|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Due Access point: il roaming?
Ciao a tutti.
questa sera ho configurato 2 access point tplink wa901nd tramite wds tutto è funzionante e la portata del segnale è a dir poco ottima. Supponiamo che sono con il mio laptop nelle vicinanze dell'access point A e che il segnale RSSI è pari a -35 Man mano che mi allontano dall'access point A il segnale RSSI giustamente degrada. Nei pressi dell'access point B sono sempre agganciato all'access point A. La cosa non va bene poichè l'intensita' del segnale è di -80 circa. Mi sarei aspettato che ci fosse una sorta di roaming che vedendo che il segnale dell' access point A è scadente mi avesse connesso all'access point B. Avete qualche idea del perchè non c'è questa sorta di roaming automatico? ciao.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
vedi una sola rete o 2 con lo stesso nome?hai un router a monte?come sei configurato,client mode,rpetear,bridge mode...dovresti avere una pagina di config dove inserire il mac del router per avere una sola rete. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sono in wds bridge
Vedo un unica rete A monte cè un router senza wi fi Se accendo il pc vicino all'ap A mi collego a lui se accendo il pc vicino all'ap B mi collego a lui. Il problema è che mi sarei aspettato un roaming...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ricordo più come si imposta per avere il cambio in automatico. ad esempio,coi nuovi driver della mia scheda di rete(atheros) imposto il roaming direttamente dalle proprietà avanzate della scheda.prova a controllare in gestione periferiche,in avanzate dovresti avere sotto la voce 802.11 preamble tre voci da impostare,long,short,e long & short....in teoira se settato su short cambia appena ti avvicini al ap... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sugli ap non cè nessuna impostazione di quel tipo.
Il laptop che ho è un macbook. Non ho trovato nulla neanche lì...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sul pc con windows ho trovato l'impostazione per la ricerca del roaming.
a questo punto il problema è sul mac e non sugli apparati wifi ciao e grazie
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.