|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
aiuto frequenza memoria
ho una scheda madre che supporta memorie da 400/533, posso mettere una da 800 mhz?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Melegnano (MI)
|
se non ci sono controindicazioni sul manuale del produttore della mobo dovrebbero scalare automaticamente da 800 alla frequenza massima supportata di 533
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Casaleone - VR
|
Attenzione, però, dato che se non erro le memorie con frequenza di 400/533Mhz sono moduli DDR, mentre quelli da 800Mhz sono moduli DDR2.
Solitamente tecnologie differenti non sono compatibili. Quindi l'upgrade in questo caso è un rischio abbastanza grande. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
No ci sono anche moduli 400/533 DDR2
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Melegnano (MI)
|
altre precauzioni per essere sicuro:
- come dice CCCP_Sn1per assicurati che la mobo sia adatta al modulo di tipo DDR2 - se stai prendendo un modulo da 2gb verifica anche che non ci siano limiti di capacità (alcune schede madri permettono l'inserimento di moduli da massimo 1 gb ciascuno, vedi i pc hp dx2300, altrimenti inizia a bippare e non parte nulla) - se ci sono limiti sulla capacità del modulo fai un salto sul sito del produttore della mobo e controlla se ci sono dei bios aggiornati che introducono la compatibilità ai moduli più grandi cmq nella maggioranza dei casi dovrebbe funzionare senza troppi problemi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.