|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Panasonic DMC-TZ18 / TZ20 ( modelli 2011 )
Appena annunciate ...
http://www.dpreview.com/news/1101/11...niczs10zs8.asp ![]() Nuova versione della fotocamera dedicata ai viaggi, con Gps integrato, un grandangolo potenziato e il touchscreen. Si aggiunge la funzione di ripresa 3D. C'è anche la quasi gemella TZ18 A un anno di distanza Panasonic rinnova la gamma delle Lumix, a partire dai due modelli della serie Travel Zoom, dedicata appunto ai viaggi. con la TZ20 e TZ18. La capofila Lumix TZ20 ha il Gps integrato per registrare con i dati di scatto le coordinate del pnto di ripresa. Inoltre aggiunge informazioni sulle località: 203 Paesi e zone del mondo, e un milione di punti d'interesse in 78 Paesi. La Lumix TZ20 nella serie Travel Zoom aggiorna sensore, obiettivo, schermo e aggiunge la funzione ripresa 3D. Ha un nuovo sensore CMOS da 14 Megapixel (la TZ10 ne aveva 12), uno zoom Leica più potente, che da 25-500 mm 12x passa a 16x equivalente 24-384 mm e adotta un nuovo rivestimento antiriflesso Nano Surface Coating. Altra novità è il touchscreen da 3”, 460.000 pixel. Toccandolo si può zoomare, scattare, mettere a fuoco e rivedere le immagini in playback. Selezionando un punto dell'inquadratura, si può anche passare alla modlità di scatto corrispondente (con un volto si passa al ritratto, con un paesaggio al panorama). La messa a fuoco, dichiarata più veloce quasi della metà con il nuovo Sonic Speed AF. La TZ20 costruisce anche immagini 3D, combinando due scatti per l'occhio destro e sinistro selezionando le più adatte da una serie di 20 scattate con la tecnica del panning (spostando progressivamente la fotocamera durante la raffica), da rivedere su schermi compatibili. La TZ20, ancora, scatta fino a 10 fps a piena risoluzione (5 fps con AF continuo e fino a 60 fps a 3 Megapixel) e riprende video a 1920x1080 pixel 60i in formato AVCHD, più leggero del Motion Jpeg. Quasi identica la TZ18, che ha 14 Megapixel su un CCD, filma solo in HD (1280x720 pixel), lo schermo da 230.000 pixel, e rinuncia a modalità di ripresa 3D e Gps integrato. Ha 70 MB di memoria integrata, mentre la TZ20 ne ha 18. ![]() La Panasonic TZ18 Entrambi i modelli saranno disponibili da marzo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
ottimo, nessuna indiscrezione sui prezzi? Attendiamo cmq le prime prove...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Capolavoro. Sensore CMOS, stabilizzatore comprovato, audio stereo fantastico, zoom potente e addirittura full hd a 60i. Fino a ieri ero veramente indeciso se puntare sulla casio zr100 o la fuji f500exr o la nuova hx7v. A parte la modalità exr della fuji che mi interessava, questa però sembra davvero una macchinetta fantastica.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non hanno previsto l'implementazione di funzionalità HDR?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
interessante ..
potrebbe essere la volta che sostituisco la tz7 che uso a scrocco
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982 Ultima modifica di brown : 25-01-2011 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Reparto video.
Leggo sulle specifiche tecniche che l'uscita del sensore è 60p, che poi vengono interlacciati successivamente presumo per problemi di compatibilità con le televisioni (non tutte sono in grado di visualizzare 1080p). Quindi a rigor di logica il filmato risultante dovrebbe essere assolutamente paragonabile in quanto a fluidità ai 1080p di Sony, giusto? Se così fosse cmq sono dei folli a non implementare anche l'uscita progressiva, perchè sicuramente a livello di marketing perdono punti rispetto alla concorrenza (1080i vs 10180p) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
..apprezzo molto il fatto che siano passati ad un sensore di tipo cmos, per permettere meno rumore (..da verificare) e soprattutto raffiche più veloci.
Mantengo sempre delle riserve sulle lumix, perchè la tz7 sfalsava tantissimo i colori al chiuso (TUTTO giallo) e l'ho odiata per questo. Certo che se poi continuano inesorabilmente ad aumentare i megapixel... che palle! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
L' HDR c'è
ma non vedo un gran miglioramento dell' obbiettivo, speravo ci mettessero mano, ma verso un bel 15/18. Peggiorate notevolmente le aperture: F3.3 - 5.9 (W) / F5.9 - 6.3 (T) La TZ7 aveva già il minimo sindacle( F3.3 - 4.9), 5.9, anche se a 384 mm equivalenti, mi pare molto poco. Comandi manuali presenti. 10 fps full resolution mi pare molto buono. Nel complesso sono dubbioso. Aspetto qualche prova Ultima modifica di nemo propheta in patria : 27-01-2011 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
la news di oggi riporta come prezzi 399 per la TZ20 e 299 per la TZ18, se così fosse mi sa proprio che mi orienterei eventualmente sulla TZ18, 399 mi pare eccessivo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Come esattamente l'anno passato, anche quest'anno la Panasonic si annuncia col prezzo maggiorato di 50$ rispetto alla diretta concorrente Sony (annunciata appunto a 349$): che lo facciano apposta ?
Come l'anno passato l'abbasseranno quasi immediatamente di 50$ per portarla allo stesso prezzo della Sony.... sbagliare è umano ma perseverare è diabolico |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
speriamo, anzi spero che lo street price di entrambe si assesti entro l'estate sotto i 300 euro!
Secondo voi quando arriveranno le prime prove? Ma il sensore sarà lo stesso della FZ100, mi sbaglio o non è valutato molto bene? Ultima modifica di ste_jon : 27-01-2011 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io andrei dritto sulla sony, però vorrei vedere se hanno migliorato l'audio che era indecenti sulla hx5v
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
per completezza schede tecniche dal sito ufficiale
tz20 http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true tz18 http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
io sono un fortunato possessore della tz7 ....la comprai anche per girare video decenti... ha mantenuto le promesse ....il difetto piu' grande e' che sovraespone sempre un po....specialmente in automatico chissà se i nuovi modelli sono migliorati sotto questo aspetto
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
quindi le antagoniste di questi nuovi modelli quali sono HX7V e?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
la sony non registra in full hd
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
con la tz7 le foto in notturna mi vengono all 80% sfuocate .. cosa fastidiosissima
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
|
Bellissima!!!!
Se risponderà alle attese della mia vecchia tz7, ci farò un pensierino.... Ci sono alcune features secondo me un pò inutili, ma globalmente mi dà l'idea del passo in avanti di Panasonic...la tz 10 non mi convinceva, o perlomeno non mi sembrava così superiore alla tz7....
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is Ultima modifica di nenelele : 29-01-2011 alle 11:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.