Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2011, 15:34   #19981
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da tempesta6 Guarda i messaggi
ragazzi per ancora pochi giorni ho il wave,fatemi questa prova andate dal cellulare su questo sito e provate a zummare a me da ogni giorno anche dopo il riavvio pagina troppo grande a voi?

http://www.gossipblog.it/

(non è spam,vista l inutilità del sito -_-)
Nessunissimo problema, aperte varie pagine, zoommato piu di 2 minuti e niente (JL2)..
L'unica pecca che mentre si carica c'è qualche scatto se si zoomma o si scrolla (Come tutti i devices daltronde)
Old 24-01-2011, 15:39   #19982
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
ok,ah scusate mi sono dimenticato io ho il JK1
ah strabick prova ad aprire anche un articolo e fammi sapere se ti da qualche problemi!
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
state un paio di minuti a provare zoommando e entrando nelle pagine
Nessunissimo problema Sono quasi contento! Ho aperto qualche articolo (Vauro e Orlando Bloom), ho girato un po' di pagine ma nessun problema.

Magari è dovuto al fatto che io esco sempre dal browser con il tasto fisico "rosso" e che quindi ogni volta lo riapro
Old 24-01-2011, 15:57   #19983
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
anche io esco sempre ed ogni volta me lo va!

invece

il sito eurosport a voi come va?
bene da telefono acceso leggo qualche articolo dopo 3 o 4 articoli bam!errore
Old 24-01-2011, 16:16   #19984
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
anche io esco sempre ed ogni volta me lo va!

invece

il sito eurosport a voi come va?
bene da telefono acceso leggo qualche articolo dopo 3 o 4 articoli bam!errore

a me nessun problema in entrambe "le prove"...ma poi a cosa ti servono se tra non molto non lo avrai più il wave??? fammi capire...

Cmq anche il browser di ios pur essendo eccellente ad esempio si chiude a volte..ma saggiamente non scrive pagina troppo grande
Avete provato opera mini...provatelo

Ultima modifica di mentecorpo77 : 24-01-2011 alle 16:19.
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 16:27   #19985
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da mentecorpo77 Guarda i messaggi
a me nessun problema in entrambe "le prove"...ma poi a cosa ti servono se tra non molto non lo avrai più il wave??? fammi capire...

Cmq anche il browser di ios pur essendo eccellente ad esempio si chiude a volte..ma saggiamente non scrive pagina troppo grande
Avete provato opera mini...provatelo
Opera mini però non è un vero browser, ma un client che riceve le pagine riadattate dai server di Opera. Opera mobile invece è un browser puro.

Per vedere come dà pagina troppo grande vi bastano siti pesanti come hdblog.it, repubblica.it, mobileblog.it... provateli in sequenza per qualche minuto zoomando e leggendo gli articoli e facendo avanti e indietro. In genere così è facilmente riproducibile.
Old 24-01-2011, 16:37   #19986
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Opera mini però non è un vero browser, ma un client che riceve le pagine riadattate dai server di Opera. Opera mobile invece è un browser puro.

Per vedere come dà pagina troppo grande vi bastano siti pesanti come hdblog.it, repubblica.it, mobileblog.it... provateli in sequenza per qualche minuto zoomando e leggendo gli articoli e facendo avanti e indietro. In genere così è facilmente riproducibile.
Su HDblog il mio wave non mi permette di zoomare nessuna pagina del sito. Il mio Wave è ita con l'ultimo Firmware ufficiale (JI1)
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 16:40   #19987
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Non puoi fidarti.. devi vedere qualcuno che l'ha provata.. comunque io con una 16gb riempita di divx e filmati mkv risento di qualche rallentamento mentre apro le cartelle in cui sono i video oppure dal media browser quando scrollo sui files video..
Classe 2?

Io ho appena ordinato una Kingston da 16 GB classe 4
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 16:42   #19988
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

Hai ragione lo so, non ho specificato ma cmq fa bene il suo lavoro ed è la prima volta che lo uso su un terminale..mentre opera mobile già usato
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 16:55   #19989
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Qualcuno ha provato IM+ in JAVA sul Wave?
http://www.shapeservices.com/en/prod...&platform=none
È deprimente vedere supportati tutti, ma proprio tutti gli OS, a parte bada che deve ricorrere alla misera versione Java.
Scrivetegli anche vuoi (Support) chiedendo di supportare bada.
Old 24-01-2011, 16:59   #19990
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da the fear 99 Guarda i messaggi
ciao ragazzi mi aggiungo in un momento abbastanza teso... però siccome vorrei acquistare questo terminale, vorrei sapere da voi possessori se vale la pena? visto che il prezzo non è esagerato (299€)
è tanta la differenza tra questo s8500 e il fratello maggiore galaxy s?
questo smartphone mi ha attratto per la qualità costruttiva e i materiali utilizzati (da quello che ho letto sembrano ottimi )
vorrei sapere anche la durata della batteria con un uso "normale" (2 ore di musica - 2 ore di internet - 2 ore di gioco )
tenete conto ke mi alzo alle 6 del mattino... vorrei che durasse almeno 12 ore
Io ho il Wave da giugno 2010.

Il mio consiglio?

Se ti serve un player video divx con sottotitoli prendi il Wave, ti fa pure telefonare anche se l'audio in conversazione non è il massimo (rispetto ad un nokia N82 o 5800 xm)

Per tutto il resto vai su di un Android.

Non farti rimbambire da 1 GHz di processore e schermo Super Amoled. Ah dimenticavo...la ram sul Wave è 256 MB non 512 MB come recitano il 99,9% dei siti.

Purtroppo è difficile accontentarsi di un Android da 300 euro quando allo stesso prezzo ti prendi il Wave che a livello hardware è una bomba.

Sul Wave l'hardware non è sfruttato neanche lontanamente rispetto alle sue potenzialità. Pertanto ti consiglio un Android.

Se ancora non sei convinto da quello che ti ho detto ti vendo il mio Wave con un po' di mesi di vita, ma come nuovo e perfettamente funzionante con scontrino, scatolo, accessori....

P.S. Wave e Galaxy S non sono fratelli, ma sono razze completamente differenti
Old 24-01-2011, 17:02   #19991
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Su HDblog il mio wave non mi permette di zoomare nessuna pagina del sito. Il mio Wave è ita con l'ultimo Firmware ufficiale (JI1)
Probabilmente stai guardando la versione mobile.
Se e' cosi', vai in fondo alla pagina e premi il link per la versione standard.

Io ho provato... e confermo (JI1): ho zoomato/pannato un po' la home, poi ho aperto un articolo, un paio di zoom e pan anche li ed ho cliccato sul link per tornare alla home... la pagina si e' caricata, ma tentando di fare ulteriori zoom e/o pan ho avuto il messaggio.

La cosa buffa pero' e' che ho appoggiato il wave senza fare nulla, ho scritto questre 4 righe, ho ripreso il wave per vedere esattamente l'errore facendo ulteriori zoom... e ora va tutto... zoom, pan... come se nei pochi minuti necessari a scrivere lui avesse liberato memoria.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 17:04   #19992
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
Io ho il Wave da giugno 2010.

Il mio consiglio?

Se ti serve un player video divx con sottotitoli prendi il Wave, ti fa pure telefonare anche se l'audio in conversazione non è il massimo (rispetto ad un nokia N82 o 5800 xm)

Per tutto il resto vai su di un Android.

Non farti rimbambire da 1 GHz di processore e schermo Super Amoled. Ah dimenticavo...la ram sul Wave è 256 MB non 512 MB come recitano il 99,9% dei siti.

Purtroppo è difficile accontentarsi di un Android da 300 euro quando allo stesso prezzo ti prendi il Wave che a livello hardware è una bomba.

Sul Wave l'hardware non è sfruttato neanche lontanamente rispetto alle sue potenzialità. Pertanto ti consiglio un Android.

Se ancora non sei convinto da quello che ti ho detto ti vendo il mio Wave con un po' di mesi di vita, ma come nuovo e perfettamente funzionante con scontrino, scatolo, accessori....

P.S. Wave e Galaxy S non sono fratelli, ma sono razze completamente differenti
questo cmq è ancora tutto da dimostrare
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 17:08   #19993
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Classe 2?

Io ho appena ordinato una Kingston da 16 GB classe 4
No, classe 4 della Sandisk.. Comunque pagine fa si è discusso sulle memorie e ne è uscito fuori che la Kingston non è per niente all'altezza..

Comunque per chi odia l'applicazione facebbok del wave consiglio Snaptu..
Andate direttamente dal Wave su m.snaptu.com e scaricatelo, installatelo (togliete l'opzione "adatta a schermo")et voilà..

Quello che mi ha colpito è soprattutto la velocità nel caricare le pagine soprattutto per la visualizzazione di foto.. Ci sono anche molte altre opzioni tipo twitter o news sportive..

edit: Naviganto nei menu ho scoperto che si possono aggiungere tante altri "Widgets"!!

Ultima modifica di Giordy89 : 24-01-2011 alle 17:19.
Giordy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 17:12   #19994
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Risposta di un dirigente di BadaItalia sulla Ram del Wave (dovrebbero essere sicuramente più esperti di noi in quanto in contatto con gli sviluppatori):

"Salve Antonio,
la memoria RAM sul Samsung Wave è pari a 512 mb.
Cordialmente,

Mauro"

Non iniziamo a spaiare b***te in modo totalmente arbitrario!
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 17:15   #19995
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
questo cmq è ancora tutto da dimostrare
E' stato detto da una fonte ufficiale. Ovvero badateam sul sito di supporto agli sviluppatori per Bada quindi direi che è stato dimostrato .

@Creon

Mi fido di più di badateam che è più a stretto contatto con chi sviluppa Bada.

Vi dirò di più. Bada non è neppure un vero e proprio Sistema Operativo come lo sono iOS, Symbian, Android tecnicamente parlando. (Link alla discussione tecnica)

Ultima modifica di matrix866 : 24-01-2011 alle 17:25.
Old 24-01-2011, 17:22   #19996
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
No, classe 4 della Sandisk.. Comunque pagine fa si è discusso sulle memorie e ne è uscito fuori che la Kingston non è per niente all'altezza..

Comunque per chi odia l'applicazione facebbok del wave consiglio Snaptu..
Andate direttamente dal Wave su m.snaptu.com e scaricatelo, installatelo (togliete l'opzione "adatta a schermo")et voilà..

Quello che mi ha colpito è soprattutto la velocità nel caricare le pagine soprattutto per la visualizzazione di foto.. Ci sono anche molte altre opzioni tipo twitter o news sportive..

edit: Naviganto nei menu ho scoperto che si possono aggiungere tante altri "Widgets"!!
Installato... molto carino. Grazie.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 17:32   #19997
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
E' stato detto da una fonte ufficiale. Ovvero badateam sul sito di supporto agli sviluppatori per Bada quindi direi che è stato dimostrato .

@Creon

Mi fido di più di badateam che è più a stretto contatto con chi sviluppa Bada.

Vi dirò di più. Bada non è neppure un vero e proprio Sistema Operativo come lo sono iOS, Symbian, Android tecnicamente parlando. (Link alla discussione tecnica)
Forse ti sei perso i post precedenti ma dire che bada usa 256MB può essere corretto e sbagliato allo stesso tempo a seconda dell'interpretazione. È tutto frutto di una confusione....
Se infatti ha, come tutti affermano ufficialmente (recensioni tecniche in primis), 512MB proprio come il Galaxy S, semplicemente è il kernel di bada 1.2 (esattamente come era Android 2.1 fino a 6 mesi fa) ad essere limitato a 256MB. Questo genera confusione in quanto il terminale avrebbe disponibili 512MB (come il Galaxy S) ma (come Android 2.1) ne sfrutta al momento solo 256MB...
Leggere perciò fonti "ufficiali" che affermano da una parte 512MB e dall'atra 256MB può essere ritenuto corretto e fonte di indicibile confusione

Bada inoltre è un vero OS, probabilment basato su Nucleus RTOS stando alle ultime indiscrezioni. Quello che affermi tu è un'altro discorso sulla "piattaforma bada" che permette di installare kernel diversi, come è scritto su Wikipedia inglese....

Ultima modifica di hexaae : 24-01-2011 alle 17:39.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 17:34   #19998
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
C'è un file per quanto riguarda il gps che, se sostituito a quello di defaut, si dice migliori la ricezione del GPS... chi se la sente di provare? . Io appena ho un minuto provo, anche se con JL2 pare che alla lunga il gps funzioni meglio del jk1.. ma è solo un'impressione mia personale. O almeno chi lo vuole confrontare . Il file è LBSconfig.ini.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 17:36   #19999
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Quote:
ragazzi per ancora pochi giorni ho il wave,fatemi questa prova andate dal cellulare su questo sito e provate a zummare a me da ogni giorno anche dopo il riavvio pagina troppo grande a voi?

http://www.gossipblog.it/

(non è spam,vista l inutilità del sito -_-)
Ciao anche a me con firmware ji1 dopo due zoom mi ha dato il tuo errore, ho notato che poi non riesco più a zommare oltre un certo limite, nel senso che se cerco di ingrandire oltre un certo ingrandimento la pagina si adatta ad un ingrandimento x,
Old 24-01-2011, 17:46   #20000
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Il loro discorso regge anche se non hanno postato alcuna fonte.
Senza offesa ma Wikipedia è, riguardo argomenti così specifici, una pessima fonte; ti conviene utilizzare libri specifici (spesso in inglese)
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian