Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2011, 13:39   #19961
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
salve, ho aggiornato palringo direttamente dal wave e mi sono accorto che l'hanno peggiorato, quando clicchi su un contatto per scrivergli devi cliccare una seconda su chat privata, poi non c'è più il tato indietro per tornare all'elenco dei contatti, ma devi chiudere la chat? ma è possibile? speriamo ci sia qualcuno che sappia modificarla eliminando questi problemi

p.s. c'è un modo per tornare alla versione precedente senza fare un aggiornamento full?

Ultima modifica di francoisk : 24-01-2011 alle 13:55.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 13:52   #19962
777dreamboy777
Member

L'Avatar di 777dreamboy777

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mentecorpo77 Guarda i messaggi
Ad ogni modo se prima non avrò ascoltato alcune cavie non spenderò tali cifre per una 32gb
Infatti è esattamente quello che volevo fare io :-)
777dreamboy777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 13:55   #19963
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da 777dreamboy777 Guarda i messaggi
Infatti è esattamente quello che volevo fare io :-)
Prova a vedere qualche bechmark su internet.. l'importante è la velocita di scrittura sui files piccoli!
Old 24-01-2011, 13:58   #19964
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Grazie mille! Utilissimo questo post!
comunque con il fw 1.2 il registratore del wave registra in mp3 (o wav non ricordo) e la qualità è ottima!
grazie a te vedo di aggiungere altri alla lista appena posso..
diciamo che qualcosina c'è da provare escludendo le funzioni già integrate che rendono poco utili alcune applicazioni
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 14:04   #19965
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Prova a vedere qualche bechmark su internet.. l'importante è la velocita di scrittura sui files piccoli!
Si ok ma a parte questo si ha concretamente idea di come reagisce il wave con una 32gb piena o quasi? non ci sarebbe nessun problema? o appesantisce? qualcuno ha mai avuto schede così grosse anche su altri os magari....
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 14:05   #19966
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Consiglio di scaricare (al momento gratis) Smart Guard: http://samsung.hdblog.it/2011/01/24/...ng-wave-s8500/
perché pare una suite molto utile tipo ToolBox e con funzioni per nascondere contenuti multimediali....
Old 24-01-2011, 14:11   #19967
777dreamboy777
Member

L'Avatar di 777dreamboy777

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Nella scheda tecnica parlano di 10Mb/s minimi garantiti in scrittura e 20Mb/s minimi garantiti il lettura... ma non specifica file grandi o file piccoli
saranno sufficienti?
777dreamboy777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 14:18   #19968
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da 777dreamboy777 Guarda i messaggi
Nella scheda tecnica parlano di 10Mb/s minimi garantiti in scrittura e 20Mb/s minimi garantiti il lettura... ma non specifica file grandi o file piccoli
saranno sufficienti?
Non puoi fidarti.. devi vedere qualcuno che l'ha provata.. comunque io con una 16gb riempita di divx e filmati mkv risento di qualche rallentamento mentre apro le cartelle in cui sono i video oppure dal media browser quando scrollo sui files video..
Old 24-01-2011, 14:22   #19969
Matty.italia
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da mentecorpo77 Guarda i messaggi
questa notizia non mi sembra male...per il futuro di bada intendo..MA LA FONTE???
per il resto a mia moglie ho già regalato un android ed io ho anche un iPod touch..x non farci mancare nulla ed apprezzare il wave ancora meglio
Hanno proprio creato una nuova linea di telefonino Bada, tutti ispirati dai precedenti Wave ma ora esteticamente(non sò se anche alcune apps preinstallate) dedicati alle donne. Il nome della nuova linea è La Fleur

Ecco una delle fonti: La fleur Samsung Wave
Matty.italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 14:32   #19970
alfadelante
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Rocker Rabbit se vuoi un confronto con OS? Allora il GalaxyS ed il Wave hanno lo stesso HW.
Al livello di OS funziona meglio Android.L'unico neo di Android reale e' consumo della batteria, cosa che col GalaxyS non ho percepito (mentre col milestone si per esempio).
Tuttavia il Market e' una parte integrante dell'OS e quest'ultimo e' veramente reattivo e fluido in tutte le situazioni.
Con 10 app in background (tra cui google maps, browser, Real football 2011 e FAcebook) il sistema non ne risente.

Tra l'altro il sistema delle notifiche funziona veramente bene, come la personalizzazione dello stesso. (anche se qua e' merito di touchwiz che a mio avviso e' bellissima).

Tra l'alltro cosa bella del sistema, essendoci un multitasking decente, molte app si integrano col sistema (col wave non accade).
Pertanto se apro facebook e lo chiudo rimane in memoria non consumando niente tra l'altro, pero al contempo se mi arrivano messaggi su FB o in chat me li notifica (perche FB ha pure la chat qua).
Idem per tutti gli altri programmi come SETCPU (per settare profili nel telefono), BatteryLife o anche il widget della 3 che mi avvisa con le notifiche al raggiungimenti di certe soglie.

E' difficile da capire: anche perche faccio riferimento al Market molte volte, per il fatto che e' un elemento indispensabile.
straquoto!! ho il galaxy tab e stessa esperienza d'uso per non parlare di iOS. ho anche Wave intendiamoci altrimenti non potrei parlare.
alfadelante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 14:43   #19971
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Ciao,
non so se ti hanno gia' risposto (questo thread ha una velocita' di crescita superiore alla mia di lettura :-) )

Fosse mio io aspetterei a fare un reset: prima guarderei che applicazioni ha installato... magari ce n'e' qualcuna carina che vorrei mantenere (che magari ha anche acquistato).
Poi si, io farei un hard reset che lo riporta alle impostazioni di fabbrica.
Successivamente controllerei che sia impostato per ITV (prima pagina).
Ora controllerei con Kies se ci sia un aggiornamento ufficiale, qualora ci fosse lo farei.
Ora metterei la mia sim e sd ed installerei le applicazioni che mi interessano (incluse quelle eventuali viste all'inizio: le applicazioni dovrebbero essere legate all'imei del telefono). Pero' prima imposterei l'installazione delle applicazioni su scheda SD e non sul telefono (cosi' come le foto, la cache del browser, e tutto il resto... io tengo nel telefono solo la rubrica), perche' sul telefono ci sono solo circa 400 mega di spazio, e ci sono (per esempio) giochi che ne occupano da soli anche 150.
Nel mio caso (wind) ha automaticamente impostato i profili corretti appena inserito la sim (wind web) ma per altri operatori ho visto che a volte e' stata riportata la necesssita' di interventi manuali (rinominando o modificando i punti di accesso).

Per i numeri, anche io venivo da un E51, ed avevo risolto esportando la rubrica in formato CSV usando PCSuite (non OVISuite che non lo supporta), e poi importandola con kies.
C'e' anche un metodo piu' elegante che ti permette di sincronizzarla online con gmail, ma personalmente non ero riuscito ed ho lasciato perdere.

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
Ciao. Scusami ma mi era sfuggito il tuo post
Ti ringrazio moltissimo per gli utili consigli.
Mi potresti spiegare perchè con gmail dovrebbe essere più elegante il procedimento rispetto a gmail?
Non ho gmail, ma eventualmente in che modo potrei procedere in entrambi i casi?
Old 24-01-2011, 14:47   #19972
melo7
Member

L'Avatar di melo7

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Reggio C.
[quote=moGio;34267792]Puoi cercare su google, e' un gioco famoso.
Qui' un forum dove sse ne parla.

Pero' ti avviso: in 5/10 minuti il gioco finisce... purtroppo e' solo una demo.[/QUOTE ]

fatto grz mille, si è sl una demo peccato xke è davvero bello cm grafica
melo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 14:56   #19973
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Consiglio di scaricare (al momento gratis) Smart Guard: http://samsung.hdblog.it/2011/01/24/...ng-wave-s8500/
perché pare una suite molto utile tipo ToolBox e con funzioni per nascondere contenuti multimediali....
Molto utile quando (spesso) il cell cade sotto mano altrui....
Installato, lo stavo provando ma mentre mi stava nascondendo dei files mi si è impallato il telefono...
Bada 1.2 JK1... boh
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 14:56   #19974
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

ragazzi per ancora pochi giorni ho il wave,fatemi questa prova andate dal cellulare su questo sito e provate a zummare a me da ogni giorno anche dopo il riavvio pagina troppo grande a voi?

http://www.gossipblog.it/

(non è spam,vista l inutilità del sito -_-)
Old 24-01-2011, 15:02   #19975
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da tempesta6 Guarda i messaggi
ragazzi per ancora pochi giorni ho il wave,fatemi questa prova andate dal cellulare su questo sito e provate a zummare a me da ogni giorno anche dopo il riavvio pagina troppo grande a voi?

Nessun problema, ho zoommato varie volte e il cellulare è acceso da 7 ore.
Comunque non prenderla come la normalità visto che "pagina troppo grande mi è uscito" solo 2-3 volte e non con questo FW (JH3)
Old 24-01-2011, 15:04   #19976
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Nessun problema, ho zoommato varie volte e il cellulare è acceso da 7 ore.
Comunque non prenderla come la normalità visto che "pagina troppo grande mi è uscito" solo 2-3 volte e non con questo FW (JH3)
ok,ah scusate mi sono dimenticato io ho il JK1
ah strabick prova ad aprire anche un articolo e fammi sapere se ti da qualche problemi!
Old 24-01-2011, 15:16   #19977
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
se non ci smanetti troppo allora si, ne vale la pena...la batteria dura mediamente più di altri device, anche con un uso intenso dovresti riuscire a coprire sempre almeno 24h
rispetto al Galaxy S lo preferisco per materiali, flash e risoluzione del display rapportata alle dimensioni

JL1? sicuro non sia JI1?
Con uso normale si ricopre facilmente le 24h... con uso intenso mi ripeto dipende cosa intendete per intenso . Io in 4 ore di utilizzo all'aeroporto tra giochi radio fm in background youtube navigazione in 3g e giochi avevo la batteria a terra , cosa che succede con tutti gli smartphones . Comunque credo che l'utilizzo della batteria sul wave sia ottimo rapportata ai concorrenti.

Sì la JL1 esiste, avevo letto una discussione su Hdblog.

Quote:
Grazie mille! Utilissimo questo post!
comunque con il fw 1.2 il registratore del wave registra in mp3 (o wav non ricordo) e la qualità è ottima!
Confermo il wave registra in mp3 con firmware 1.2.. lo uso per registrare alcuni brani cantati e per me la qualità è ottima, a differenza di JI1 che oltre a registrare in amr, la registrazione fa direi letteralmente schifo.

Quote:

Sì dopo un paio di minuti che zoommavo e switchavo tra le pagine ho avuto quel problema . Probabilmente quando ha visto la foto di Platinette scherzo
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:20   #19978
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:

Provato ora, ho aperto anche un articolo, nessun problema. Firmware JEE. mq concordo, sito inutile
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:26   #19979
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Provato ora, ho aperto anche un articolo, nessun problema. Firmware JEE. mq concordo, sito inutile
state un paio di minuti a provare zoommando e entrando nelle pagine
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:31   #19980
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Ciao. Scusami ma mi era sfuggito il tuo post
Ti ringrazio moltissimo per gli utili consigli.
Mi potresti spiegare perchè con gmail dovrebbe essere più elegante il procedimento rispetto a gmail?
Non ho gmail, ma eventualmente in che modo potrei procedere in entrambi i casi?
Beh, gmail ti offre la possibilita' di sincronizzare i contatti, quindi non hai bisogno di fare nulla: sincronizzi la rubrica di E51 con gmail (avevo usato Nokia Mail for Exchange mi pare) ed hai la tua rubrica online, dopo passi al wave e lo sincronizzi e ti trovi la tua rubrica anche li.
Io avevo un account gmail e ci ho provato ma non ero riuscito (prova a consultare le pagine dietro: qualcuno che lo aveva fatto c'era).

Cosi' sono passato al CSV.
Colleghi l'E51 al pc, lanci il Nokia PcSuite ed esporti la rubrica in formato CSV.
Ti salva sul pc un file di testo (scegli tu il nome).
Poi colleghi il wave e lanci Kies, ed importi quel file.
Tutto qui'.

Vediamo se ti trovo qualche guida....
Esportare rubrica E51 in CSV (ovviamente ti interessa solo lo step1)
Importare rubrica con Kies (guarda la Q9)
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core U...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Nuovi fondi pubblici per la banda ultra ...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 5 novit...
Cyber-spionaggio globale: 37 governi nel...
Stellantis e Mercedes, è ufficial...
NVIDIA integra l'AI in tutto il ciclo di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian