Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2011, 22:10   #1
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Iscritto dal: Jun 2005
Firefox 3.0 ed addons che stranamanete diventano incompatibili - perchè?

oltre un anno fa installai sul mio pc
Firefox 3.0 + molti addons (estensioni)
e non ho mai aggiornato firefox in quanto ero a conoscenza del fatto che aggiornando firefox poi magari alcuni addons (estensioni) potevano diventare incompatibili.

tuttavia ho scoperto adesso che se nel menù di firefox
strumenti=> componenti aggiuntivi
vado a vedere la lista degli addons (estensioni), scopro che alcuni di essi vengono segnalati con un punto esclamativo (!) e vengono indicati come "non compatibili" !?!?!

la cosa mi sembra alquanto strana visto che all'epoca dell'instalalzione degli addons non vi era alcun problema di incompatibilità!!

da cosa può dipendere questo?

ps. chiedo gentilmente di consentire questa mia domanda su Firefox 3.0 in quanto il 3d relativo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765779
è stato chiuso
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 22:40   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Con tutta probabilità sta ad indicare che la versione più aggiornata dell'estensione non è compatibile con la versione di firefox che stai utilizzando.

Il non aggiornare per paura di incompatibilità può aver senso per un periodo limitato. Ma ora di tempo ne è passato davvero tanto: quella versione non è più supportata e potrebbe contenere anche bug gravi. Non sempre il gioco vale la candela...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 22:48   #3
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Con tutta probabilità sta ad indicare che la versione più aggiornata dell'estensione non è compatibile con la versione di firefox che stai utilizzando.

Il non aggiornare per paura di incompatibilità può aver senso per un periodo limitato. Ma ora di tempo ne è passato davvero tanto: quella versione non è più supportata e potrebbe contenere anche bug gravi. Non sempre il gioco vale la candela...
ciao emmedi!
grazie per la tua veloce risposta!
in effetti gli addons indicati come inconmpatibili cmq continuano a funzionare...!

---

ho però fatto nel frattempo una prova che mi ha dato un risultato strano:

usando "FEBE", ho fatto un backup intero (impostazioni, addons...) di firefox 3.0 che ho sul mio pc (winXP).

ho quindi installato firefox 3.0 su un altro pc (winXP, appena formattato), poi ho aggiunto l'addon FEBE ed ho quindi ripristinato il backup (precedentemente creato sull' altro pc) ma:
- quando apro firefox 3.0 mi viene visualizzata anche la "consolle degli errori" (e vengono indicati diversi errori...)
- gli addons che vengono segnalati come incompatibili non funzionano

come mai succede questo???
Old 23-01-2011, 08:33   #4
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da sparwari Guarda i messaggi
ciao emmedi!
grazie per la tua veloce risposta!
in effetti gli addons indicati come inconmpatibili cmq continuano a funzionare...!

---

ho però fatto nel frattempo una prova che mi ha dato un risultato strano:

usando "FEBE", ho fatto un backup intero (impostazioni, addons...) di firefox 3.0 che ho sul mio pc (winXP).

ho quindi installato firefox 3.0 su un altro pc (winXP, appena formattato), poi ho aggiunto l'addon FEBE ed ho quindi ripristinato il backup (precedentemente creato sull' altro pc) ma:
- quando apro firefox 3.0 mi viene visualizzata anche la "consolle degli errori" (e vengono indicati diversi errori...)
- gli addons che vengono segnalati come incompatibili non funzionano

come mai succede questo???
firefox 3.0 non è più supportato dal marzo scorso, è ovvio che quando aggiornano gli addon la compatibilità con esso la eliminano, perché non aggiorni alla 3.6? comunque se per qualche oscuro motivo a noi conosciuto vuoi rimanere alla 3.0, devi andare sul sito degli addons e per ognuno scaricarti l'ultima versione compatibile sulla 3.0, (di solito c'è il link in fondo alla pagina di ogni estensione con la cronologia delle versioni più vecchie ), e poi devi bloccare l'aggiornamento degli addon...
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 11:36   #5
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
firefox 3.0 non è più supportato dal marzo scorso, è ovvio che quando aggiornano gli addon la compatibilità con esso la eliminano, perché non aggiorni alla 3.6? comunque se per qualche oscuro motivo a noi conosciuto vuoi rimanere alla 3.0, devi andare sul sito degli addons e per ognuno scaricarti l'ultima versione compatibile sulla 3.0, (di solito c'è il link in fondo alla pagina di ogni estensione con la cronologia delle versioni più vecchie ), e poi devi bloccare l'aggiornamento degli addon...
TheZioFede
grazie per la tua risposta ...però forse devo precisare meglio alcuni aspetti in quanto nella tua risposta noto dei riferimenti a fatti che desumi tu ma che io non avevo mai detto:

1 - l'aggiornamento di firefox e l'aggiornamento dei componenti aggiuntivi è disabilitato fin dal giorno dell'installazione di firefox
(strumenti => opzioni => avanzate=> aggiornamenti)

2 - firefox 3.0 e tutti gli addons furono scaricati+installati all'peoca (un anno fa circa).
quindi gli addons che scaricai erano quelli adatti ed idonei al funzionamento con firefox 3.0

3 - un domani aggiornerò anche firefox e addon, ma adesso non avrei proprio tempo per gestire eventuali problemi/cambi di impsotazioni e via dicendo...

DETTO QUESTO come mai succede quanto riportato sopra in merito ad un ripristino di un backup con "FEBE"?!?!?
Old 23-01-2011, 11:51   #6
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
TheZioFede
grazie per la tua risposta ...però forse devo precisare meglio alcuni aspetti in quanto nella tua risposta noto dei riferimenti a fatti che desumi tu ma che io non avevo mai detto:

1 - l'aggiornamento di firefox e l'aggiornamento dei componenti aggiuntivi è disabilitato fin dal giorno dell'installazione di firefox
(strumenti => opzioni => avanzate=> aggiornamenti)

2 - firefox 3.0 e tutti gli addons furono scaricati+installati all'peoca (un anno fa circa).
quindi gli addons che scaricai erano quelli adatti ed idonei al funzionamento con firefox 3.0

3 - un domani aggiornerò anche firefox e addon, ma adesso non avrei proprio tempo per gestire eventuali problemi/cambi di impsotazioni e via dicendo...

DETTO QUESTO come mai succede quanto riportato sopra in merito ad un ripristino di un backup con "FEBE"?!?!?
ah ecco...allora sinceramente non so, però ti consiglio per il backup di copiare la cartella del profilo direttamente senza addon...fai così:

-copi la cartella del profilo di firefox 3.0 dal pc 1
-nel pc 2 cancelli il profilo (quello di xp appena formattato...)
-avvia firefox nel pc 1 che creerà una nuova cartella del profilo, poi chiudilo
-vai nella cartella del profilo e cancelli i file che ci stanno dentro e li sostituisci con i file dentro la cartella dell'altro profilo (senza sostituire la cartella per intenderci, ma solo i file interni)
-avvia firefox

spero di essermi spiegato bene
Old 23-01-2011, 12:00   #7
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
ah ecco...allora sinceramente non so, però ti consiglio per il backup di copiare la cartella del profilo direttamente senza addon...fai così:

-copi la cartella del profilo di firefox 3.0 dal pc 1
-nel pc 2 cancelli il profilo (quello di xp appena formattato...)
-avvia firefox nel pc 1 che creerà una nuova cartella del profilo, poi chiudilo
-vai nella cartella del profilo e cancelli i file che ci stanno dentro e li sostituisci con i file dentro la cartella dell'altro profilo (senza sostituire la cartella per intenderci, ma solo i file interni)
-avvia firefox

spero di essermi spiegato bene
ma facendo il backup in questo modo saranno salvati tutti gli addons?
tutte le impostazioni di firefox ed anche degl addons?

puoi darmi per favore l'esatto percorso della cartella che dovrei salvare/copiare?
(percorso per winXP)
Old 23-01-2011, 12:04   #8
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
ma facendo il backup in questo modo saranno salvati tutti gli addons?
tutte le impostazioni di firefox ed anche degl addons?

puoi darmi per favore l'esatto percorso della cartella che dovrei salvare/copiare?
(percorso per winXP)
C:\Documents and Settings\<nome utente>\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxxxxx.default\

si, basta che copi l'intero contenuto della cartella dal pc 1 al pc 2
Old 23-01-2011, 12:04   #9
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Viene salvato... tutto.
Trovi tutte le indicazioni nella prima pagina di questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757157
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 12:46   #10
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

grazie ad entrambi!

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Viene salvato... tutto.
Trovi tutte le indicazioni nella prima pagina di questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757157
immagino che sia il capitolo
"Guida 5: backup e ripristino del profilo su una nuova installazione di firefox"
quello che mi dovrebbe interessare.

non sapevo che fosse possibile un backep di firfox con tutto tutto tutto (impostazionidi firefox, addons+impsotazioni...) in questo modo!

proverò
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian