Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2011, 16:35   #19681
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Io ho chiesto dettagli precisi nel canale ufficiale del forum per bada... attendiamo risposte.
si ho visto adesso
http://developer.bada.com/badaforum/...essageId=30362
per essere il più chiaro possibile nella richiesta potresti specificare che nei primi 3 punti vuoi sapere i quantitativi di memoria RAM fisica (volatile) mentre nel quarto punto ti riferisci alla memoria statica integrata nel telefono (che dovrebbe essere 2GB partizionata poi durante l'installazione del FW).
Il termine memoria allocabile è un pò generico e può riguardare sia quella statica (salvataggi, impostazioni, mem.utente...) che quella volatile (dati caricati da dare in elaborazione alla cpu)
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 16:36   #19682
mau9000
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
si ho visto adesso
http://developer.bada.com/badaforum/...essageId=30362
per essere il più chiaro possibile nella richiesta potresti specificare che nei primi 3 punti vuoi sapere i quantitativi di memoria RAM fisica (volatile) mentre nel quarto punto ti riferisci alla memoria statica integrata nel telefono (che dovrebbe essere 2GB partizionata poi durante l'installazione del FW).
Il termine memoria allocabile è un pò generico e può riguardare sia quella statica (salvataggi, impostazioni, mem.utente...) che quella volatile (dati caricati da dare in elaborazione alla cpu)
allora possiamo suddividire ancora con spazio di indirizzi virtuali e spazio di indirizzi fisici, page table, ecc :P

Ultima modifica di mau9000 : 22-01-2011 alle 16:45.
mau9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 16:54   #19683
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Cmq ragazzi, al di là di tutto... la rivoluzione technologica per i cellulari/sp è appena iniziata, quella vera. Nel giro dei prossimi 1-2 anni ne vedremo delle belle perché tutti i produttori ormai spingono molto sul mobile e il livello tecnologico (e capacità produttiva) raggiunto è notevole.
Il Wave è uno smartphone eccellente, con un ottimo schermo ai massimi livelli e soprattutto ad un prezzo dall'incredibile qualità/prezzo, e con bada in progressiva crescita (faccio notare come sia praticamente l'unica ad aver avuto il coraggio di sviluppare un nuovo OS, quando tutti gli altri comprano solo le licenze Android da Google e si concentrano sull'HW). bada 2.0 probabilmente sarà anch'esso finalmente ottimo, però il vero mercato degli sp del futuro sta nascendo solo ora e ne vedremo presto delle belle al cui confronto Wave, iPhone, Galaxy S faranno ridere...
Chiudo con un video del nuovo interessante SonyEricsson Xperia Arc, uno dei tanti nuovi sp next-gen che stanno nascendo solo ora:
http://www.youtube.com/watch?v=z9c_tG9wIm4&feature=fvst

L'era del "Io ho l'iPhone." è finita da un pezzo e presto TUTTI avremo telefoni fantastici...
direi che dopo questo post il thread può essere ribattezzato come "Delusione Palpabile" XD

Cmq, con tutto il rispetto, secondo me per quanto riguarda le possibilità di applicazione si sta per raggiungere un plateaux...arriveremo ad avere degli entry level con caratteristiche analoghe al wave e poi i top di gamma con processore dual core che registrano video a 1080p, ma di fatto scegliere un entry level sarà molto meno limitante rispetto ai top di gamma di quanto non lo sia ora. Quello che vedremo sarà, oltre alle cpu multicore e i video in fullhd, l'introduzione delle gestures per avere schermi di dimensioni generose in dispositivi non troppo ingombranti sacrificando i tasti fisici, l'attenzione verso la qualità cromarica del display sarà sempre più alta e fra un anno, ma forse anche meno, ci sarà il boom dei cellulari 3d e comunque qualcosa in giro c'è già. Lo spessore secondo me non scenderà poi tanto visto che con l'aumentare delle prestazioni dovrebbe aumentare anche la dimensione della batteria, per avere un'autonomia seria anche sotto utilizzo intensivo se ne riparlerà fra qualche anno quando fare terminali ulteriormente più potenti avrà poco senso...però nessuna grossa innovazione, solo progresso tecnologico

tutto ovviamente IMHO
Old 22-01-2011, 16:56   #19684
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Sono il primo a rimanerci male scoprendo che la ram sia (probabilmente) dimezzata rispetto a quanto dichiarato in giro, ma fino a ieri eravamo tutti qui ad esaltare la fluidità del wave ... Se bada riesce a fare, con 256 MB, quello che gli altri fanno con 512, chissene!

Piuttosto, in risposta a chi qualche giorno fa diceva che come lettore mp3 il wave fa pena, gli suggerisco di provare con un paio di cuffiette AKG 309 o SONY 818 (entrambe costano sugli 8€ da MW o Fnac), impostando l'equalizzatore su "Classic" e l'effetto su "Bass enhancement" A diretto confronto con un iPod Touch 3rd gen., mi viene letteralmente voglia di tirare l'iPod nel muro!
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 17:10   #19685
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
Originariamente inviato da mau9000 Guarda i messaggi
allora possiamo suddividire ancora con spazio di indirizzi virtuali e spazio di indirizzi fisici :P
vabbè senza infilarsi nelle caratteristiche del filesystem il dubbio da risolvere è incredibilmente più banale ed è abbastanza sconcertante che ci sia:
samsung ha preso tutti i potenziali acquirenti per i fondelli dichiarando che il telefono ha montati 512MB di memoria RAM oltre a 2GB di memoria statica interna (e quest'ultimo mi pare vero ed è riportato su manuali e siti ufficiali a differenza della prima indicazione che ora manca dappertutto) quando invece ne ha soli 256? poi questi possono essere gestiti si spera nel modo più efficiente possibile ma devono esserci però...
Io quando l'ho acquistato ho tenuto in considerazione molto le caratteristiche tecniche del dispositivo (anche perchè il wave è una scommessa e non lo si prende certo perchè monta Bada al posto di Android, so come va il mercato e lo sviluppo dei vari os mobile e le richieste hardware che, vuoi la scarsa ottimizzazione, l'aggiunta continua di feature che si fanno sentire sui requisiti o l'ideologia consumistica che ci sta dietro che fa tanto comodo alle case costruttrici, aumentano di continuo e un dispositivo con solo 256mb di ram bene o male è già morto ed è estremamente difficile che vedrà sostanziali upgrade del s.o., aggiungere RAM in nuovi dispositivi costa sempre meno e chi progetta nuovi s.o. per smartphone lo fa pensando al dispositivo top di gamma con cui il s.o. verrà lanciato non ai vecchi usciti con versioni ormai obsolete), se il Wave ha 256MB di RAM installata non vedrà sicuramente grossi miglioramenti firmware (l'optimus one ne ha 512mb, il liquid è stato guarda caso migliorato con una versione che raddoppiava soltanto la ram...sono solo i primi due esempi che mi sono venuti in mente).
Questa notizia se verrà confermata declassa pesantemente il dispositivo non tanto per quello che è ora che tutti noi conosciamo, apprezziamo e solo in piccola parte critichiamo ma per quello che bene o male tutti speravano che potesse essere in futuro indotti anche dal credere che il telefono avesse caratteristiche probabilmente differenti.

Ultima modifica di guari : 22-01-2011 alle 17:16.
Old 22-01-2011, 17:22   #19686
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Vero, ma mi sembra che (furbescamente) samsung non abbia mai dichiarato che il wave abbia 512 MB; qualcuno lo avrà ipotizzato, lo ha scritto in qualche recensione e tutti gli sono andati dietro come pecoroni ...
Old 22-01-2011, 17:23   #19687
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
vabbè senza infilarsi nelle caratteristiche del filesystem il dubbio da risolvere è incredibilmente più banale ed è abbastanza sconcertante che ci sia:
samsung ha preso tutti i potenziali acquirenti per i fondelli dichiarando che il telefono ha montati 512MB di memoria RAM oltre a 2GB di memoria statica interna (e quest'ultimo mi pare vero ed è riportato su manuali e siti ufficiali a differenza della prima indicazione che ora manca dappertutto) quando invece ne ha soli 256? poi questi possono essere gestiti si spera nel modo più efficiente possibile ma devono esserci però...
Io quando l'ho acquistato ho tenuto in considerazione molto le caratteristiche tecniche del dispositivo (anche perchè il wave è una scommessa e non lo si prende certo perchè monta Bada al posto di Android, so come va il mercato e lo sviluppo dei vari os mobile e le richieste hardware che, vuoi la scarsa ottimizzazione, l'aggiunta continua di feature che si fanno sentire sui requisiti o l'ideologia consumistica che ci sta dietro che fa tanto comodo alle case costruttrici, aumentano di continuo e un dispositivo con solo 256mb di ram bene o male è già morto ed è estremamente difficile che vedrà sostanziali upgrade del s.o., aggiungere RAM in nuovi dispositivi costa sempre meno e chi progetta nuovi s.o. per smartphone lo fa pensando al dispositivo top di gamma con cui il s.o. verrà lanciato non ai vecchi usciti con versioni ormai obsolete), se il Wave ha 256MB di RAM installata non vedrà sicuramente grossi miglioramenti firmware (l'optimus one ne ha 512mb, il liquid è stato guarda caso migliorato con una versione che raddoppiava soltanto la ram...sono solo i primi due esempi che mi sono venuti in mente)
oppure l'Htc Legend che quasi non vede + aggiornamenti causa cpu e ram...oppure le richieste minime hw per Android 3.0

insomma, non muoio a sapere se ora ho 256mb o 512, tanto le cose che faceva bene le farà ancora e i problemi di memoria continua ad averli però effettivamente in ottica futura SE ha 256Mb di ram le prospettive imho vengono limitate di un bel pò
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 17:24   #19688
Rocker Rabbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Sono il primo a rimanerci male scoprendo che la ram sia (probabilmente) dimezzata rispetto a quanto dichiarato in giro, ma fino a ieri eravamo tutti qui ad esaltare la fluidità del wave ... Se bada riesce a fare, con 256 MB, quello che gli altri fanno con 512, chissene!

Piuttosto, in risposta a chi qualche giorno fa diceva che come lettore mp3 il wave fa pena, gli suggerisco di provare con un paio di cuffiette AKG 309 o SONY 818 (entrambe costano sugli 8€ da MW o Fnac), impostando l'equalizzatore su "Classic" e l'effetto su "Bass enhancement" A diretto confronto con un iPod Touch 3rd gen., mi viene letteralmente voglia di tirare l'iPod nel muro!
il problema del wave come lettore mp3 non é la qualità audio ma l'applicazione in se che fa piuttosto schifo e ho spiegato più di una volta i motivi. Cmq anche io vorrei un attimo smorzare la cosa perché va bene rimanere delusi perché abbiamo passato diverso tempo a dire che il wave aveva lo stesso identico hardware dell'iPhone4 (che comunque proprio proprio uguale non lo é) e poi scoprire che questo non era proprio vero (che poi ancora la prova certa non l'abbiamo davvero) e che a certi livelli non c'arriverà mai ecc ecc...però queste sono cose che si fanno per fare a gara ma in fin dei conti col wave ci facciamo tutto, quello che manca in realtà non fa troppo sentire la sua mancanza

Poi per carità, i difetti ci sono e questa della ram può essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso, però prima di guardare altrove io preferisco esurirlo per benino questo terminale e cederlo (a mia mamma che lo corteggia da un pezzo) quando davvero avrà fatto il suo tempo (un anno e mezzo circa per quanto mi riguarda)
Old 22-01-2011, 17:29   #19689
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
Vero, ma mi sembra che (furbescamente) samsung non abbia mai dichiarato che il wave abbia 512 MB; qualcuno lo avrà ipotizzato, lo ha scritto in qualche recensione e tutti gli sono andati dietro come pecoroni ...
beh però il quantitativo di RAM installata non è una chimera, se da ormai un anno che è in vendita dappertutto c'era scritto 512 è perchè samsung avrà specificato più volte che ne aveva tale quantità, normalmente questa è una caratteristica che viene riportata in tutti i listini di tutti gli smartphone recenti di qualsiasi marca...

Il mio wave come mi piaceva ieri mi piace anche adesso, però non cambio telefono ogni anno e quando l'ho comprato ho pagato ben 300€ per determinate caratteristiche che il telefono DEVE avere conscio del fatto che Bada è ad uno stato larvale seppur già buono ma che col tempo dovrà essere perfezionato e quei miglioramenti non li voglio pagare con un nuovo terminale perchè sono state diffuse false specifiche...

Ultima modifica di guari : 22-01-2011 alle 17:40.
Old 22-01-2011, 17:34   #19690
switcherfromIM
Member

L'Avatar di switcherfromIM

Iscritto dal: Oct 2007
preso una 10ina di gg fa e sono molto felice dell'acquisto
switcherfromIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 17:37   #19691
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
il problema del wave come lettore mp3 non é la qualità audio ma l'applicazione in se che fa piuttosto schifo e ho spiegato più di una volta i motivi.
Non ce l'avevo con te Un altro utente disse che la qualità audio faceva pena e questa cosa non mi sembra assolutamente vera. Anche l'applicazione, per la verità, non mi sembra così male: ti ordina automaticamente tutto in base a titolo, autore, album, ... cosa vuoi di più?
Old 22-01-2011, 17:39   #19692
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:

Io uso delle cuffie Koss e non mi lamento sulla qualita' del lettore mp3.
Se uno ha l'orecchio fino e vuole l'ascolto della musica con qualita' eccellente allora è meglio che lascia stare il formato mp3.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 17:44   #19693
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Visto che oggi la ram è il tema principale su questo forum, volevo chiedervi se qualcuno era andato a controllare la ram del Wave 2.
Se per caso il wave 2 ha il doppio della ram mi sorge il dubbio che i prossimi aggiornamenti del wave (intendo dopo la 2.0) non verranno supportati per via della ram, visto che il wave 2 ha lo schermo piu' grande ma l'hardware è identico al wave (cosi si dice).
Volete vedere che ci ciulano cosi'? Speriamo di no!
Old 22-01-2011, 17:45   #19694
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
beh però il quantitativo di RAM installata non è una chimera, se da ormai un anno che è in vendita dappertutto c'era scritto 512 è perchè samsung avrà specificato più volte che ne aveva tale quantità, normalmente questa è una caratteristica che viene riportata in tutti i listini di tutti gli smartphone recenti di qualsiasi marca...

Il mio wave come mi piaceva ieri mi piace anche adesso, però non cambio telefono ogni anno e quando l'ho comprato ho pagato ben 300€ per determinate caratteristiche che il telefono DEVE avere conscio del fatto che Bada è ad uno stato larvale seppur già buono ma che col tempo dovrà essere perfezionato e quei miglioramenti non li voglio pagare con un nuovo terminale perchè sono state diffuse false specifiche...
Se è stata samsung a diffondere tale caratteristica, sarebbe molto grave (se fossimo in usa, sarebbe già partita una class action ), altrimenti dovremo prendercela con chi ce li ha venduti ...
Old 22-01-2011, 17:51   #19695
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Io uso delle cuffie Koss e non mi lamento sulla qualita' del lettore mp3.
Se uno ha l'orecchio fino e vuole l'ascolto della musica con qualita' eccellente allora è meglio che lascia stare il formato mp3.
Io tengo sempre impostato l'equalizzatore 'Wide' e la qualità audio anche con le cuffie in dotazione aumenta, se poi mettete anche l'equalizzazione 'Rock' in alcune tracce purtroppo si aggiunge un leggero rumore di fondo però i bassi sono una goduria..

Per quanto riguarda il Wave II sul sito ufficiale samsung mi pare non ci sia nulla, ma in una news ormai vecchia quasi 6 mesi di hwupgrade erano specificati 512MB di ram (si diceva però allora identico al wave quindi...)
Old 22-01-2011, 17:51   #19696
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Cmq ragazzi, al di là di tutto... la rivoluzione technologica per i cellulari/sp è appena iniziata, quella vera. Nel giro dei prossimi 1-2 anni ne vedremo delle belle perché tutti i produttori ormai spingono molto sul mobile e il livello tecnologico (e capacità produttiva) raggiunto è notevole.
Il Wave è uno smartphone eccellente, con un ottimo schermo ai massimi livelli e soprattutto ad un prezzo dall'incredibile qualità/prezzo, e con bada in progressiva crescita (faccio notare come sia praticamente l'unica ad aver avuto il coraggio di sviluppare un nuovo OS, quando tutti gli altri comprano solo le licenze Android da Google e si concentrano sull'HW). bada 2.0 probabilmente sarà anch'esso finalmente ottimo, però il vero mercato degli sp del futuro sta nascendo solo ora e ne vedremo presto delle belle al cui confronto Wave, iPhone, Galaxy S faranno ridere...
Chiudo con un video del nuovo interessante SonyEricsson Xperia Arc, uno dei tanti nuovi sp next-gen come il nostro che stanno nascendo solo ora (prezzo probabile 550€):
http://www.youtube.com/watch?v=z9c_tG9wIm4&feature=fvst (come GPU è equivalente al nostro Sgx540)

L'era del "Io ho l'iPhone." è finita da un pezzo e presto TUTTI avremo telefoni fantastici...
Nel link che hai messo del SonyEricsson al minuto 2:25 si vede che ha un impuntamento. Quindi anche terminali futuri piu' potenti hanno rallentamenti e ne avranno sempre.
Old 22-01-2011, 17:52   #19697
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
se la Samsung ha fatto questo scherzetto, giuro di mettere in vendita il Wave seduta stante. non esiste che, addirittura sul sito, siano dichiarati 512MB di ram (e anche in vari siti online), e anche nelle grandi catene dell'informatica (MediaWorld, Trony, MarcoPolo, ecc...) e in realtà la ram è esattamente la metà, sarebbe un colpo troppo basso
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 17:52   #19698
mau9000
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Cagliari
Quote:
Non ce l'avevo con te Un altro utente disse che la qualità audio faceva pena e questa cosa non mi sembra assolutamente vera. Anche l'applicazione, per la verità, non mi sembra così male: ti ordina automaticamente tutto in base a titolo, autore, album, ... cosa vuoi di più?
scorrere tutta la canzone a mio piacimento
mau9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 17:56   #19699
Rocker Rabbit
Senior Member

Quote:
che ordini gli album per artista...e basta, per me é l'unica catalogazione che ha senso su un telefono che supporta fino a 32GB di ram e che quindi é impensabile che la gente metta la canzoncina singola e comunque anche lo facesse non sarebbe un problema. Se proprio non si vogliono trattare le playlist come se fossero album (messe in fondo agli album, con la scritta "playlist" al posto del nome dell'autore) si mette una tab a parte e poi, per fare quel di più che non guasta, una tab per navigare la musica come cartelle. Fa ridere avere il riconoscimento dei brani integrato e poi la musica buttata li in maniera poco pensata. Ed é solo una delle app integrate di gran lunga migliorabile a livello di design dell'app...
Old 22-01-2011, 17:56   #19700
Rocker Rabbit
Senior Member

doppio post

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian