Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2011, 14:29   #19641
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
salve a tutti,
allora, ho fatto un giretto col fido Google e a quanto pare il wave ha si un totale di 512MB di ram, ma 256 physical+256 gpu, praticamente come un pc con gpu integrata e memoria ALLOCATA. il S.o. ha accesso a max 256 di ram. Infine una precisazione: gli errori di memoria non sono certo per "saturazione" dei 256 MB allocati a bada, lo potete notare da errori di memoria con pochi widget, mentre con app pesanti va tutto liscio. Bada è un sistema "leggero", mi informerò, ma ad occhio sta sotto i 128Mb di ram.
Old 22-01-2011, 14:34   #19642
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Shank87 Guarda i messaggi
Perfetto allora procedo all'acquisto grazie dell'info

Ah visto che ci siamo...con la qwerty su schermo come ti trovi??

Adesso che mi sono abituato con la tastiera fisica dell' N97, ho paura di travarmi male col wave
Avevo i tuoi stessi dubbi.Inizialmente male, la tastiera fisica e' la tastiera fisica.
Poi cmq con l'introduzione della Tastiera Swype, invece e' andata benissimo, al punto che non posso piu farne a meno, visto che la trovo migliore anche della tastiera fisica.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 14:36   #19643
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
salve a tutti,
allora, ho fatto un giretto col fido Google e a quanto pare il wave ha si un totale di 512MB di ram, ma 256 physical+256 gpu, praticamente come un pc con gpu integrata e memoria ALLOCATA. il S.o. ha accesso a max 256 di ram. Infine una precisazione: gli errori di memoria non sono certo per "saturazione" dei 256 MB allocati a bada, lo potete notare da errori di memoria con pochi widget, mentre con app pesanti va tutto liscio. Bada è un sistema "leggero", mi informerò, ma ad occhio sta sotto i 128Mb di ram.
Allora ne ha veramente 256????
Azzo un brutto colpo...ma perche non lo ha mai dichiarato? e' un po una presa per il culo!!!!
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 14:38   #19644
Matty.italia
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Scusate, ma per la questione dei 256Mb di Ram non può essere una prova i test di Benchmark? Io ricordo che fino a quest'estate, il Samsung Wave raggiungeva il punteggio più alto, battendo di poco anche il GalaxyS che, nonostante lo stesso Hardware, veniva rallentato da Android che risultava essere più pesante da gestire di Bada.

Ora non fasciamoci la testa prima del dovuto, per un post che riporta 256Mb di Ram; senza contare che ne esistono uno sproposito oltre a tante recensioni che dicono 512Mb, oltre alla qualità di certi videogame(nettamente le apps più pesanti da elaborare) impossibile da equagliare con la metà della Ram
Matty.italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 14:39   #19645
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Azzo un brutto colpo...ma perche non lo ha mai dichiarato? e' un po una presa per il culo!!!!
secondo te perchè non l'ha dichiarato?
Quote:
salve a tutti,
non capisco cosa intendi...solitamente i problemi saltano fuori proprio con widget di rete + app pesanti/pagine web pesanti...per me le cose sono abb correlate
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 14:43   #19646
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
ma si è sicuri che 256mb siano dedicati alla scheda video?non sono un po troppi?
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 14:45   #19647
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
è diverso dal dire che ha 256 di ram e basta. Ne ha 512, e ne alloca la metà per la gpu (e mi sembra pure giusto considerando il carico Opengl di molti titoli). La cosa comunque non deve sorprendere, anche nelle altre piattaforme un tot. di ram è sicuramente allocata alla gpu, mica la gpu di iphone/Galaxy/Milestone/ecc... ha una sua ram fisica. Ora sappiamo anche perchè stanno aumentando la ram dei device verso 1GB; stesso percorso dei pc con tutto integrato.
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
non capisco cosa intendi...solitamente i problemi saltano fuori proprio con widget di rete + app pesanti/pagine web pesanti...per me le cose sono abb correlate
In bada un'app pesante può arrivare a prendere 30-40Mb, ma i widget di solito non prendono niente, sono solo link/rss/agende/ecc..., eppure è facile incappare in errori di sistema. E' troppo poco per arrivare a saturare 256 di ram (che vi ricordo, ci facevamo partire Windows 2000 + i software, mica bada più 1 app). Infine bisogna ancora capire un parametro importante, ovvero se sono allocazioni fisse o flessibili, e se sono modificate da FW a FW.
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Io sono ignorante in materia ma sono andato alla voce "memoria comune" del cellulare e alla prima riga dice: disponibile 516,352k...che vuol dire questo??
esattamente quello che dice: in comune ha 512 di ram, allocabile tra Bada e GPU

Ultima modifica di faber80 : 22-01-2011 alle 15:00.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 14:50   #19648
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
La questione RAM è semplice, ha 256 mb fisici (effettivi) + 256 mb dedicati alla GPU. E' un sistema versatile per risparmiare sul costo totale ma ovviamente non è altrettanto efficiente.
Old 22-01-2011, 14:51   #19649
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
è diverso dal dire che ha 256 di ram e basta. Ne ha 512, e ne alloca la metà per la gpu (e mi sembra pure giusto considerando il carico Opengl di molti titoli). La cosa comunque non deve sorprendere, anche nelle altre piattaforme un tot. di ram è sicuramente allocata alla gpu, mica la gpu di iphone/Galaxy/Milestone/ecc... ha una sua ram fisica.
spero che questi inutili allarmismi cessino , ogni piattaforma è strutturata dividendo ram disponibile dal s.o. e la restante, non per questo bisogna gridare allo scandalo... quindi la risposta definitiva è SI, IL WAVE HA 512MB DI RAM! punto!
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 14:56   #19650
MarcoRoma1
Member

L'Avatar di MarcoRoma1

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perth, Australia
Secondo me il wave è uno smartphone e non come ha detto qualcuno prima solamente un cellulare. Poi le esigenze cambiano da persona a persona, non tutti sono smanettoni o "malati" che appena esce qualcosa di nuovo lo comprano, ri/cambiano, provano e via così.
Se avessi avuto tutti questi soldi mi sarei buttato su un iphone 4 da 650 euro e amen (lo prendo come top smartphone anche se non è la perfezione) ...ma anche un bel galaxy da 450€ ma per me ripeto sono sempre soldi (tanti).
Rimane il fatto che con un budget dai 250 ai 300 euro il wave batte tutti.
Non per tutti avere 10000 applicazioni sul telefono sono indispensabili.
Io invece aspetto proprio bada 2.0 come se fosse Dio sceso in terra proprio perchè a sentire tutte le altre persone, questo aggiornamento sarebbe un passo enorme per questo terminale, che da uno schiaffo in più a tutti e avere una competizione a pari livello di altre marche molto più blasonate e che hanno prezzi molto più alti del povero wave.
MarcoRoma1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 14:58   #19651
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Ehm... guardate che anche Android fino alla 2.2 ne aveva solo 256. Solo dalla 2.2 in poi pare abbiano esteso al capacità di allocare anche in HIMEM sopra i 256MB: http://androidforums.com/samsung-gal...512mb-ram.html
Non pensate che siano pochi e causino gli out-of-mem però. Quello è un altro discorso.
Inoltre è probabile che anche il Wave abbia 512MB sfruttabili anche se attualmente non utilizzati (come Android prima della 2.2...).

Questa piuttosto è una TRUFFA GENERALE e diffusa da parte dei produttori che pubblicizzano anche 8-16GB di "memoria" ma che fino a poco tempo continuavano ad allocare al max 256MB per il sistema. Come dicevo i mobile-tech-fans non sono solitamente molto informati e con adeguata preparazione tecnica per entrare nel dettaglio, quindi oggi continuano a vendere "telefoni con 16GB" che di fatto si riferiscono alla capienza come archivio di massa.

Ultima modifica di hexaae : 22-01-2011 alle 15:03.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 14:59   #19652
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Avrebbe fatto notizia se il wave avesse avuto 256 di RAM...gente ci sta lavorando e conosce bene anche l'HW e nessuno ha mai dato notizia di 256mb di RAM...Ho i miei dubbi...

Certo la notizia che Faenil stà lavorando intensamente sul Wave è ottima...
Old 22-01-2011, 15:01   #19653
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Incuriosito dalla faccenda della ram mi son fatto un giro in rete e mi sono imbattuto in questa info sul processore che ignoravo:

Special Features:
Fully ARM Cortex-A8 compatible, 13-stage pipeline, 64/32-bit Multi-layer AHB/AXI bus, ARM TrustZone, NEON SIMD engine, OneDRAM, mobile DDR, LP DDR2 interface, PowerVR SGX 540 3D graphics coprocessor, vector floating point coprocessor (VPU), 32-channel DMA, 1080p full HD codec engine, HDMI 1.3 interface

..e chi lo sapeva!! Chissa se col tempo non se ne escono con qualche bella notizia lì alla samsung!!

Ecco la fonte:
http://pdadb.net/index.php?m=specs&i...s8500_wave_2gb (Scheda del wave)
http://pdadb.net/index.php?m=cpu&id=...insity_s5pc110 (Scheda del processore)

Ultima modifica di FranZ!! : 22-01-2011 alle 15:05.
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 15:02   #19654
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Un dubbio: fino a qualche tempo fa con Route 66, anche se erano passati i "fantomatici" 30 giorni di trial riuscivo comunque a impostare un itinerario seppur senza voce guida. Ora, pochi giorni fa, ho dubito fare un hard reset e mi sono accorto che non riesco più ad impostare un percorso senza che mi chieda di acquistare una licenza. Ho provato a scaricare le mappe sia con Route 66 sync, sia da wave, ho fatto "sincronizza chiavi di licenza" ma niente.
Magari è normale che sia così, ma mi ricordavo che scaduti i 30 giorni era comunque possibile ottenere le indicazioni stradali seppur senza tutti gli altri servizi
Se qualche buon'anima pia sapesse rispondermi..
Un'altra cosa: ho notato che quando ho fatto l'hard reset in qualche modo mi sono spariti tutti i contatti in rubrica e dalla sim (San backup ).
Li ho ripristinati e tutto ok, però quando mando un messaggio,nel momento in cui scelgo il destinatario mi fa vedere la doppia copia per ogni contatto, come se li prelevasse sia salla sim che dal telefono.
Nelle impostazioni delle rubrica ho la visualizzazione solo su telefono.
E' sempre stato così o è un problema mio?
Old 22-01-2011, 15:04   #19655
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MarcoRoma1 Guarda i messaggi
Io invece aspetto proprio bada 2.0 come se fosse Dio sceso in terra proprio perchè a sentire tutte le altre persone, questo aggiornamento sarebbe un passo enorme per questo terminale, che da uno schiaffo in più a tutti e avere una competizione a pari livello di altre marche molto più blasonate e che hanno prezzi molto più alti del povero wave.
per me una frase così detta ora non ha senso non si sa bene cosa effettivamente avrà Bada (dobbiamo aspettare ancora 3 settimane), non si sa bene quando, non si sa bene se effettivamente anche Wave e WaveII lo avranno (finchè non vedo...) e non si sa come gireranno con questa nuova 2.0, magari sarà molto + pesante, chi lo sa oltretutto nel frattempo gli altri mica stanno a guardare le promesse di Samsung ci sono ma ricordo che al 22gennaio non abbiamo ancora 1.2 ufficiale, flash ecc

per me si può solo dire "aspettiamo, speriamo e vediamo e nel frattempo sfruttiamo Wave per quello che può dare"...per il discorso competizione/prezzi/feature vediamo a conti fatti cosa ci sarà
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 15:04   #19656
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da FranZ!! Guarda i messaggi
Incuriosito dalla faccenda della ram mi son fatto un giro in rete e mi sono imbattuto in questa info sul processore che ignoravo:

Special Features:
Fully ARM Cortex-A8 compatible, 13-stage pipeline, 64/32-bit Multi-layer AHB/AXI bus, ARM TrustZone, NEON SIMD engine, OneDRAM, mobile DDR, LP DDR2 interface, PowerVR SGX 540 3D graphics coprocessor, vector floating point coprocessor (VPU), 32-channel DMA, 1080p full HD codec engine, HDMI 1.3 interface

..e chi lo sapeva!! Chissa se col tempo non se ne escono con qualche bella notizia lì alla samsung!!
bella notizia, dopotutto hanno sbloccato la registrazione 720p in alcuni device Android, se l'HW lo consente. Chissà....
Old 22-01-2011, 15:07   #19657
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ed ecco qui, vi faccio un paragone, da utente che non ha mai usato cellulari Android.Io vengo da Nokia e poi Wave anche con una breve parentesi Apple.
Vorrei sintetizzare per tutti quelli che hanno dubbi, sul Wave o su Android le differenze tra i due.

Premessa: capisco bene, che uno costi 290Euro mentre l'altro sta ancora oggi a 499Euro.Il confronto non e' atto a vedere cmq le diff prestazionali (che poi cm HW sono simili) tra i due terminali , ma paragonare un terminale Android rispetto ad uno BADA.

PARTIAMO
I cell come dotazione HW sono identici.Solo che il GalaXyS non ha il FalshLED, grave pecca, ma cmq alla fine non si muore.
Per quel che l'ho usato in questi 4-5 giorni, ho fatto praticamente tutto quello che non avevo mai fatto col Wave.

Direi che un punto fermo di questo mio commento ( e penso condivisibile da tutti gli utenti Android):
Un OS come Android e' aperto al 100%, te lo puoi personalizzare e modificare come piace a te, in toto.Non ci sono limiti, grazie al Market e all'OS stesso.
Non c'e una cosa che non si possa fare. Per ogni problema in auto ti viene il Market, con miriade di app, di tutti i tipi e per tutti i tipi, facilmente installabili e integrabili col sistema.

Vi faccio due esempi
Volevo nella Home, sia i contatti che alcuni Widget (tra cui quello della 3 ho il consumo di RAM con il task manager).
Non c'e cosa piu semplice, perche i contatti ad uno ad uno li puo linkare sulla home (con tanto di menu non appena ci tappi sopra), il widget della 3 ne esiste uno bellissimo (esiste anche per vodafone e tim e wind), dove ho in home credito e superinternet residui (che si aggornano ogni 3 ore) e se ci tappo mi si apre un app con tutte le info e in piu anche il grande cinema 3 (una cosa incredibile e utilissima).
Per il task manager e' semplicissimo, anche perche le app in back dopo un tot di tempo se non sono usate vengono sospese e non consumano memoria o CPU.

Era per fare un esempio ma ce ne sono tanti e cmq vada, il sistema non e' legato al FW, perche il Market sopperisce tutto.
Il problema del Wave e' proprio la penuria di app e chi dice che non se ne fa niente di 10.000app direi che sono cazzate perche proprio tra quelle 10.000 trovi sempre quella che ti interessa e che ti puo risolvere certi problemi.

Pensate ho usato Teamviewer dal cell, mentre ero fuori per lavoro, collegato col mio computer dell'ufficio perche doveva terminare un operazione importante (dove c'e stato 16 ore).Incredibile quando vedi queste cose, fluidissimo e senza problemi oltretutto con Teamwiever.
Idem per il browser: ne ho 3 installati tutti bellissimi e molto funzionali.

Per il resto, batteria dura nella media piu degli altri Android.Io perfettamente ci faccio una gioranta intensa, altrimenti in uso normale 1 giorno e mezzo tranquillo.
Ricezione nella media, anche perche il wave era leggermente meglio.
Fotocamera a parte assenza flash led uguale al Wave.
GPS eccezionale, prende in 3 sec, e poi Google Maps Navigator e' fenomenale (cmq ce ne sono altri anche offline bellissimi, come il Sygic).

Si puo risolvere il problema delle app, semplicemente rootando ed usando APPTOSD, dove in automatico sposta le APP chee vuoi su SD.

CONCLUSIONE:
Il wave perde su tutti i punti con Android ( e con qualsiasi altro terminale ) al livello di OS.
Android in tutte le sue forme (anche sull'1.6), ppuo contare sul Market che effettivamente regge un OS.
A mio avviso il Wave avanti cosi non puo continuare, come non si puo credere che BADA 2.0 risolva tutti questi problemi.
La differenza e' poca ma sostanziale: su Android non hai bisogno dell'ultimo FW o ultima versione di Android, invece sul Wave si aspetta BADA 2.0 come se fosse Dio sceso in terra.
Campiamoci non critico il Wave che e' un ottimo cellulare, ma porpio la politica risicata e di non supporto di questo terminale.
Il GalaxyS ha il vantaggio solo che monta Android che e' di google e ha tutto l'interesse ad un supporto massiccio.

In definitiva penso questo: se volete un cellulare, il Wave e' il top.
Se volete uno Smarthphone completo andate su uno Andorid che non ve ne pentirete.
grazie per la tua recensione ora sono sicuro al cento per cento,passo al galaxy siccome voglio un so che sia perfetto o quasi,e poi un samsung galaxy con soli cento euro come dire di no?
grazie a tutti ancora!
Old 22-01-2011, 15:07   #19658
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
In bada un'app pesante può arrivare a prendere 30-40Mb...
...attenzione: un singolo task, non un'app che può essere programmata (per aggirare il problema) anche in più task separati:
http://www.airplaysdk.com/node/1448#comment-4835

Io tra l'altro avevo letto che il Wave ne ha effettivamente 512MB di mem dedicata per l'OS (attualmente ne usa 256MB), come il Galaxy S. La storia della GPU da 256MB non credo sia attendibile (anzi, è possibile che la mem grafica dedicata alla GPU sia di 512MB come avevo letto in giro)...

Ultima modifica di hexaae : 22-01-2011 alle 15:23.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 15:07   #19659
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
bella notizia, dopotutto hanno sbloccato la registrazione 720p in alcuni device Android, se l'HW lo consente. Chissà....
Se un domani facesse i video in full HD sarebbe davvero una figata (passatemi il termine)!!
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 15:13   #19660
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...attenzione: un singolo task, non un'app che può essere programmata (per aggirare il problema) anche in più task separati:
si, hai ragione, era per sintetizzare.
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Io tra l'altro avevo letto che il Wave ne ha effettivamente 512MB di mem dedicata per l'OS (attualmente ne usa 256MB). La storia della GPU da 256MB non credo sia attendibile (anzi, è possibile che la mem grafica dedicata alla GPU sia di 512GB come avevo letto in giro)...
ho anche detto "Infine bisogna ancora capire un parametro importante, ovvero se sono allocazioni fisse o flessibili, e se sono modificate da FW a FW." imho è un parametro software quindi flessibile. Cmq sicuramente il wave ha 512mb.

Ultima modifica di faber80 : 22-01-2011 alle 15:15.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
4 TV da 55" in sconto: da 299€ a 99...
Altro che crisi: la PlayStation 6 potreb...
Per iniziare e non solo: DJI Neo a 149€,...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe es...
PlayStation annuncia lo State of Play di...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian