Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2011, 05:40   #1
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
Single, Dual o Triple Monitor per Gaming

Ciao a tutti,

allego qui di seguito, uno schizzo che ho fatto col CAD frutto del calcolo della diagonale in rapporto 16:10 degli attuali monitors lcd in commercio.

Ho preso in esame le configurazioni più allettanti per i miei gusti/esigenze, ovvero:

a) 3 x 19"
b) 2x 22"
c) 1x 32"

Non ho riportato le misure ottenute proprio per proporvi un'analisi che sia frutto del puro "impatto visivo" senza condizionamenti.

Non è infatti solo un discorso di Area totale o perlomeno di Larghezza massima ... ma anche di comodità "visiva" dell'immagine ottenuta nei 3 modi diversi (es.
immagini troppo larghe o troppo quadre, cornici dei monitors fastidiosi da vedere, distanza di sicurezza occhi-schermo,..... )

NB:
- Lo spazio sulla scrivania non è un problema : c'è in tutti i casi.
- In Multi-Monitor adotterei schermi identici così da avere un' uniforme resa dell'immagine


Vi chiedo: Secondo Voi, qual'è la miglior scelta?
Immagini allegate
File Type: jpg schizzo.jpg (21.2 KB, 26 visite)

Ultima modifica di sammy.digital : 22-01-2011 alle 06:00.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 11:20   #2
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

allego qui di seguito, uno schizzo che ho fatto col CAD frutto del calcolo della diagonale in rapporto 16:10 degli attuali monitors lcd in commercio.

Ho preso in esame le configurazioni più allettanti per i miei gusti/esigenze, ovvero:

a) 3 x 19"
b) 2x 22"
c) 1x 32"

Non ho riportato le misure ottenute proprio per proporvi un'analisi che sia frutto del puro "impatto visivo" senza condizionamenti.

Non è infatti solo un discorso di Area totale o perlomeno di Larghezza massima ... ma anche di comodità "visiva" dell'immagine ottenuta nei 3 modi diversi (es.
immagini troppo larghe o troppo quadre, cornici dei monitors fastidiosi da vedere, distanza di sicurezza occhi-schermo,..... )

NB:
- Lo spazio sulla scrivania non è un problema : c'è in tutti i casi.
- In Multi-Monitor adotterei schermi identici così da avere un' uniforme resa dell'immagine


Vi chiedo: Secondo Voi, qual'è la miglior scelta?
Per me la C, per 3 motivi che argomenterò.

1. Perchè personalmente preferisco un'immagine singola spaziosa, rispetto a 3 frammentate da cornici o due.

2. Perchè il tuo occhio tenderà comunque a cadere principalmente sulla centrale perchè madre natura vuole cosi, relegando a ruolo di soli comprimari gli altri 2 monitor. La configurazione a 2 non la considero neanche perchè la reputo pessima per il gioco, in virtù proprio di questo principio.

3. La gestione di un sistema multimonitor non è semplice, richiede tantissima potenza e sacrifici sui filtri per far girare i giochi in modo ottimale a risoluzioni ancora non rodate.

Detto questo poi trovi l'entusiasta del sistema che invece si trova bene. Per conto mio, ti ho spiegato tre ragioni per cui, non mi lancerò nell'esperimento. Piuttosto mi sono comprato un monitor che costa come 2

Ultima modifica di Maxt75 : 22-01-2011 alle 11:23.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 20:48   #3
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
1. Perchè personalmente preferisco un'immagine singola spaziosa, rispetto a 3 frammentate da cornici o due.
R: qui non vedo grossi problemi se penso alle "griglie" fisiche in un abitacolo di un mezzo militare o di un auto da corsa.

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
2. Perchè il tuo occhio tenderà comunque a cadere principalmente sulla centrale perchè madre natura vuole cosi, relegando a ruolo di soli comprimari gli altri 2 monitor. La configurazione a 2 non la considero neanche perchè la reputo pessima per il gioco, in virtù proprio di questo principio.
Si mi troverei la "barra" della cornice dei monitor proprio nel mezzo, quindi mi sento di scartare la configurazione a 2.

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
3. La gestione di un sistema multimonitor non è semplice, richiede tantissima potenza e sacrifici sui filtri per far girare i giochi in modo ottimale a risoluzioni ancora non rodate.
per risoluzioni "non rodate" intendi la quantità di pixel o il rapporto immagine diverso dal solito?
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 00:33   #4
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3192
Per soluzioni non ''rodate'' intendo che i programmatori e buona parte di questo mondo e dei test che girano prendono in considerazione la risoluzione Full HD o l'immediata superiore o le inferiori.
Le risoluzioni bestiali di 3 monitor non vengono quasi mai neanche prese in considerazione nelle recensioni delle scheda video.
E dubito fortemente , ma veramente fortemente, che i programmatori si sbattano per far girare in modo ottimale i giochi a risoluzioni cosi.
Alcune volte ci sono lamentele perfino con la 1920x1080... figurati con le altre.
Insomma per provare si può, alcuni utenti già lo fanno. Io però me ne giro alla larga, ti ho solo spiegato il mio punto di vista.
Comunque se mi parli di cabine di mezzi militari, allora posso capire che le cornici fanno pure scena e aumentano il realismo in questa particolare categoria, purchè però si tenga la configurazione Tripla e non la doppia.

Ultima modifica di Maxt75 : 23-01-2011 alle 11:05.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 14:00   #5
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
Cercando monitor da 32" ho notato poca offerta e quei pochi a prezzo alto


Un televisore full hd da 32" offre la stessa definizione di un monitor in ambito giochi per computer.... ?
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 10:20   #6
Melandir
Senior Member
 
L'Avatar di Melandir
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
Messaggi: 428
Io voto per i 2 monitor, ma nel senso che giochi sul principale in finestra e tieni il secondario per chiamate skype, internet, mail senza dover fare alt+tab tutte le volte, da quando sono con 2 monitor cosi configurati non potrei tornare indietro
__________________
Intel NUC8i7BEH2 - 2*16GB So-Dimm DDR4-2666 HyperX Impact - MSI GTX 1070 Ti 8Gb in Razer Core X eGPU - Samsung 970 Evo 1Tb NVME - Dell S3221QS - Dell U3421WE - Logitech G502 Rgb - Logitech MX Keys
Trattative positive: casacup|Seph|andrea(vr)|nastrodimoebius| peicross|GabrieleDA|Diegozz|cecco89|oivilis|AcusmaticoRibelle|dav117|giagiagia|Telstar|pholcus
Melandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 02:28   #7
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
dunque, ho provato a vedere un tv hd da 32" e alla distanza che lo dovrei usare la misura dello schermo l'ho trovata ottima ma ho avuto bruciore agli occhi e mal di testa da subito. ho dovuto indietreggiare ma questo fa saltare i piani: non c'è lo spazio sufficiente e indietreggiando lo schermo lo vedrei piu piccolo di ciò che desidero avere.


Pensate che il discorso bella vista con conseguente mal d testa (credo si tratti della distanza minima di visione) sia riducibile con un tv Full Hd ?

In caso contrario mi resta da scegliere fra:
- schermo da 27/28 pollici
- 3x schermi da 19 pollici


Forse ho scoperto da solo il vantaggio di tre schermi piccoli rispetto ad uno grande: la diagonale massima viene estesa ai 3 schermi, mantenendo però la distanza di visione minima propria di un solo schermo, drasticamente minore. O mi sbaglio?

Ultima modifica di sammy.digital : 14-02-2011 alle 00:45.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v