Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2011, 18:55   #1
My dear
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
HELP - a confronto: MSI cx620 3d-288it; ASUS - N53JL; Toshiba L655-183

Salve a tutti,
devo acquistare un notebook che sia un buon all-rounder ma che sia discreto anche per il gaming e sono MOLTO INDECISO tra tre notebook allo stesso prezzo: circa 750 euro.

- MSI GX660-262IT / Intel Core i3-370M / 15.6" LED 1366 x 768 / RAM 4GB DDR3 / HD 500 Gb (5400 rpm?) / radeon hd 5870 1gb DDR5 / DVD DL
questo ha "solo" un processore i3, ma mi alletta molto la potente scheda grafica. Non conosco però gli MSI per quanto riguarda monitor, raffreddamento e qualità costruttiva in generale. Qui il parere di qualcuno esperto mi sarebbe necessario!

- ASUS N53JL / i5 460m (2.53Ghz TurboBoost 2.80Ghz) / 15,6" LED HD 1366x768 / Ram 4096Mb DDr3 / HD 500Gb 7200rpm / NVidia GeForce GT 425M 1Gb DDr3 / DVD DL,
questo asus mi piace molto per caratteristiche costruttive (leggo che raffredda benissimo) e perchè ha una USB 3.0, che ora è un lusso ma potrebbe diventare uno standard: magari allungherebbe la vita del portatile!

- Toshiba SATELLITE L655-183 / i5-460M (2.53Ghz TurboBoost 2.80Ghz) / 15,6'' 1366 x 768 / HDD 500 GB 5400 rpm / 4096 MB Ram DDR3 / ATI Radeon HD 5650 512MB DDR3 / DVD DL
questo mi sembra un buon all-rounder, con una scheda grafica non potente come l'MSI ma (credo) un po' meglio dell'ASUS. sarebbe una scelta intermedia e (spero) di qualità.

Utilizzo il PC un po' per tutto, film, grafica e gaming e in genere lo sposto poco da casa mia (sul lavoro utilizzo un fisso). I giochi dovrebbero alla fine essere l'utilizzo che richiede le maggiori prestazioni (il resto del software che utilizzo non è molto impegnativo). E' da 6 anni che non cambio notebook, e non vorrei comprare un pc che divenga sorpassato in pochi mesi: non so che pesci prendere, soprattutto tra i primi due della lista non riesco a decidermi: chiedo aiuto a chi ne sa più di me!

Grazie a tutti!!
My dear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 19:41   #2
galloobii
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
precisando

hai detto bene "prenderne uno che non sia obsoleto..." fai conto che tra un mesetto o forse meno usciranno i nuovi processori
galloobii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 19:47   #3
My dear
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da galloobii Guarda i messaggi
hai detto bene "prenderne uno che non sia obsoleto..." fai conto che tra un mesetto o forse meno usciranno i nuovi processori
Grazie galloobii,

quindi credi che nessuna delle soluzioni che ho citato valga la pena?
Sono un po' alle strette perchè il mio PC è andato ma soprattutto,temo che i nuovi processori potrebbero avere prezzi ben più alti o montare (almeno all'inizio) schde grafiche abbastanza tarocche.. visto che il mio budget NON salirà ulteriormente, non rischio di restare senza nè una cosa nè l'altra?

Attendere o acquistare, questo è il problema..
My dear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 01:22   #4
stereojack
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
msi

non sapevo che i notbook msi siano obsoleti ma cosa sta dicendo??????????? ma la finiamo di dire scemenze prenderei ho msi oppure asus non perche' toshiba non mi piacia ma in quanto non e meglio di questi due modelli.
stereojack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 01:54   #5
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da My dear Guarda i messaggi
Grazie galloobii,

quindi credi che nessuna delle soluzioni che ho citato valga la pena?
Sono un po' alle strette perchè il mio PC è andato ma soprattutto,temo che i nuovi processori potrebbero avere prezzi ben più alti o montare (almeno all'inizio) schde grafiche abbastanza tarocche.. visto che il mio budget NON salirà ulteriormente, non rischio di restare senza nè una cosa nè l'altra?

Attendere o acquistare, questo è il problema..
negli USA sono già usciti un buon numero di modelli con componenti di nuova generazione, per quanto riguarda l'europa siamo a giorni, o male che vado, contando le vacanze di mezzo, per Settembre ci saranno novità.

l'unico nuovo che ho visto è l'U36SD di Asus per adesso, ma è un 13", aspetta, se proprio non puoi considera l'idea di prendere un modello dagli USA che lo paghi anche meno.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian