Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2011, 14:09   #7621
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Nel senso che nel multigpu che sia SLI,3SLI o 4SLI l'ammontare massimo di memoria resta sempre quello di una sola vga (in questo caso pari a 1536 per la 580)così come la sua ampiezza di banda massima disponibile.
Nel multiGPU la ram non si somma perchè le texture che vengono caricate nella prima vga ,saranno caricate esattamente uguali nella seconda e terza o quarta vga.I frames aumentano,la ram no.
io però ho notato un particolare a cui magari tu sai dare una spiegazione...in gta 4 se si usa una singola scheda con 1gb di ram il gioco non ti permette di alzare i dettagli più di una certa soglia che poi corrisponde al gb di memoria...se invece si usano 2 schede gta 4 riporta che la memoria disponibile è 2gb...e infatti è possibile aumentare i settaggi rispetto alla singola scheda...come mai?è una sorta di "bug" del gioco o cosa?
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 14:10   #7622
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
ehm, il voltmetro misura tensione non corrente, se hai visto oscillazioni sul voltmatro è perchè la tensione di rete non è mai pulita, anzi è tuttaltro
e il tuo stesso sistema in quad sli di 480 con classified e 980x arriva a 1000W
http://www.youtube.com/watch?v=7epu4oEQVR4

senza rancore eh

I texel gli arrivano a tutte ma i pixel se li dividono in percentuale, giusto neme ?
ti do pienamente ragione, non sono per niente esperto né in corrente e poco in computer, io ho visto quei valori e li ho riportati, sicuramente è come dici tu e come viene riportato nel video postato.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 14:11   #7623
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
io però ho notato un particolare a cui magari tu sai dare una spiegazione...in gta 4 se si usa una singola scheda con 1gb di ram il gioco non ti permette di alzare i dettagli più di una certa soglia che poi corrisponde al gb di memoria...se invece si usano 2 schede gta 4 riporta che la memoria disponibile è 2gb...e infatti è possibile aumentare i settaggi rispetto alla singola scheda...come mai?è una sorta di "bug" del gioco o cosa?
La risposta è semplice : lascia stare quel gioco che è fatto con i piedi nel vero senso della parola.Una tragedia dall'inizio alla fine.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 14:14   #7624
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Città: Roma
Quote:
La risposta è semplice : lascia stare quel gioco che è fatto con i piedi nel vero senso della parola.Una tragedia dall'inizio alla fine.
si questo lo sò...ma non risponde alla mia domanda
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 14:15   #7625
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
ehm, il voltmetro misura tensione non corrente, se hai visto oscillazioni sul voltmetro è perchè la tensione di rete non è mai pulita, anzi è tuttaltro
e il tuo stesso sistema in quad sli di 480 con classified e 980x arriva a 1000W sotto vantege (appena 300W in meno si vede che era un po starato il wattmetro )

senza rancore eh

I texel gli arrivano a tutte ma i pixel se li dividono in percentuale, giusto neme ?

http://www.youtube.com/watch?v=c1Dsg2thgVI

NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 14:17   #7626
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:

La cosa più penosa quando stavo con la 460 è che saturava tutta la ram video perchè di default è impostata la registrazione di video in game
inoltre appena partito non mi leggeva la risoluzione corretta dello schermo e andava a scatti
l'ultimo gta (s.andreas) che ho giocato anni fa non mi ha dato mai un problema e stavo con la radeon x600, questo qua ha tradito le tutte le mie aspettative

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
ahem, tu hai ragione ma l'amico wuillyc le tiene a default, come il tipo nel video che ti ho postato, sotto azoto ci credo che ci vuole il TP4 solo per loro e non gli basta

Ultima modifica di Bingo Bongo : 21-01-2011 alle 14:20.
Bingo Bongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 14:21   #7627
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
ehm, il voltmetro misura tensione non corrente, se hai visto oscillazioni sul voltmetro è perchè la tensione di rete non è mai pulita, anzi è tuttaltro
e il tuo stesso sistema in quad sli di 480 con classified e 980x arriva a 1000W sotto vantege (appena 300W in meno si vede che era un po starato il wattmetro )

senza rancore eh

non mi ero accorto però che tu hai postato il vantage, il 2011 fa consumare di più l'intero sistema, con il vantage non mi si accende l'ultima spia dell'ups mentre con il 2011 rimane sempre accesa. Valido sempre il discorso di prima, lo dico senza presunzione dato che sono ignorante in materia, quindi sicuramente sono io che interpreto male i valori letti.
Old 21-01-2011, 14:32   #7628
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
non mi ero accorto però che tu hai postato il vantage, il 2011 fa consumare di più l'intero sistema, con il vantage non mi si accende l'ultima spia dell'ups mentre con il 2011 rimane sempre accesa. Valido sempre il discorso di prima, lo dico senza presunzione dato che sono ignorante in materia, quindi sicuramente sono io che interpreto male i valori letti.
alla fine, caro Wuillyc, i valori sono quelli, hai letto bene
http://www.guru3d.com/article/geforc...-sli-review/25
sarà il tuo wattmetro che è un po starato (su valori alti la misura risulta più falsata)
ma vedrai che se le occhi un pò ci arrivi lo stesso ad occhi chiusi
hai fatto benissimo a prendere il Corsair a parte

Ultima modifica di Bingo Bongo : 21-01-2011 alle 14:39.
Bingo Bongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 14:36   #7629
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
alla fine, caro Wuillyc, i valori sono quelli, hai letto bene
http://www.guru3d.com/article/geforc...-sli-review/25
sarà il tuo wattetro che è un po starato (su valori alti la misura risulta più falsata)
ma vedrai che se le occhi un pò ci arrivi lo stesso ad occhi chiusi
hai fatto benissimo a prendere il Corsair a parte
Le scheda hanno già un minimo di oc, per corsair intendi il secondo alimentatore a parte? Se intendi quello l'ho messo perchè lo avevo come secondo alimentatore quando avevo la cella di peltier con il vecchio sistema, invece di tenerlo buttato che se lo vendo non vale niente, l'ho messo per far respirare l'ali principale, è chiaro che potrebbe benissimo non servire.
Old 21-01-2011, 14:45   #7630
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Quote:
Come ti hanno già detto è fatto con i piedi quel gioco però forse so risponderti probabilmente appena hanno abilitato il supporto per l'sli tengono conto dei 2 gb ma alla fine quello che cambia è la potenza video delle 2 gpu.
E' fatto malissimo come gioco infatti tutto è basato sulla memoria video e se non la saturi la vga non lavora la 100 % XDDD
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 14:56   #7631
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Le scheda hanno già un minimo di oc, per corsair intendi il secondo alimentatore a parte? Se intendi quello l'ho messo perchè lo avevo come secondo alimentatore quando avevo la cella di peltier con il vecchio sistema, invece di tenerlo buttato che se lo vendo non vale niente, l'ho messo per far respirare l'ali principale, è chiaro che potrebbe benissimo non servire.
Con schede come le tue avrei fatto la stessa cosa
(Anzi avrei preso l'Antec HCP per divertirmi meglio )
Old 21-01-2011, 15:07   #7632
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Città: Genova
Eccomi :P

Allora con processore a 4.4 GHz e schede a 870 ho fatto questo:

Che ne dici Neme? Ci sta?

Una domanda: ho notato che sia 3DMark 11 che il Vantage mi rilevano la cpu a 3739 MHz, mentre in realtà è a 4.4 da bios e da cpu-z...sapete come mai?

Quote:
(Anzi avrei preso l'Antec HCP per divertirmi meglio )
Quoto
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:34   #7633
aaasssdddfffggg

Si Lord sei + o - allineato x il 3way di 480 e 980x.Spingendo un po' di più puoi arrivare anche a prendere i 15000 ma va bene già così.
Un accorgimento : prova a settare la tua cpu con un 200x22 secco (4400).Ne trarrà beneficio anche il resto del sistema.Hai una classified quindi non credo che incontrerai problemi a tenere la cpu in quel modo.
Old 21-01-2011, 15:38   #7634
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da LordShaitan Guarda i messaggi
Eccomi :P

Allora con processore a 4.4 GHz e schede a 870 ho fatto questo:

Che ne dici Neme? Ci sta?

Una domanda: ho notato che sia 3DMark 11 che il Vantage mi rilevano la cpu a 3739 MHz, mentre in realtà è a 4.4 da bios e da cpu-z...sapete come mai?

Quoto
possibile che con 3sk fai solo 1800 punti in piu' di me?

Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:39   #7635
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
ragazzi fra un po sarò dei vostri....ho appena acquistato una bellissima MSI GTX 580 versione OC con core a 823Mhz e mem a 4276 a 469€ compreso spedizione...... appena arriva sostituirò il mio SLI di gtx 480 già in vendita sul mercatino.....vi terrò aggiornati
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:40   #7636
aaasssdddfffggg

Con cpu 980X 4,6 e gpu a 880 si fa 15000 punti circa con un 3-way di 480 (testato in lab da un mio collega di lavoro)quindi direi che Lord è in linea con il suo hardware.
Old 21-01-2011, 15:42   #7637
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Con cpu a 980X 4,6 e gpu a 880 si fa 15000 punti circa con un 3-way di 480 quindi direi che Lord è in linea con il suo hardware.
d'altronde a 720p si è parecchio dipendenti dalla cpu (almeno credo )
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:44   #7638
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
d'altronde a 720p si è parecchio dipendenti dalla cpu (almeno credo )
Ciao Sick.Togli tranquillamente "almeno credo".
Old 21-01-2011, 15:57   #7639
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ciao Sick.Togli tranquillamente "almeno credo".
mi chiedo perchè tutti fanno il test nella modalità più inutile che ci sia (1280x720), alla fine il risultato è 70% cpu e il resto vga

già con il profilo in fullhd sarebbe molto meglio, ma nessuno sembra voler comprare la versione advanced del 3dmark
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:11   #7640
brain75
Senior Member

L'Avatar di brain75

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
Finalmente è arrivata la mia piccola che presto avrà una sorellina ...

brain75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: l'ESA dif...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Il leak di Claude Code diventa un'esca: ...
Netflix, batosta in Italia: aumenti ille...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian