Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2011, 22:06   #19401
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
leggendo gli ultimi post vedo gente non proprio soddisfattissima di questo terminale come mai?

io già per dimensioni e peso so che mi troverò meglio che con l'optimus 7.
Old 20-01-2011, 22:46   #19402
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
leggendo gli ultimi post vedo gente non proprio soddisfattissima di questo terminale come mai?

Non starli a sentire questi! il wave è fantastico sotto ogni punto di vista! io dopo sei mesi sono ancora soddisfattissimo dell'acquisto, ma attendo con ansia bada 2.0..
Comunque è sicuramente meno noioso di un windows 7 che dopo 2 giorni già ti stufi perchè non puoi cambiare niente..
Old 20-01-2011, 22:50   #19403
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi

gestione memoria ridicola, 1 app pesante, niente in backgroud oltre ai widget, si blocca...se non riavvii ogni giorno, si blocca a scrollare le conversazioni sms...se non riavvii ogni giorno e visiti pagine internet pesanti, si blocca...i pdf un pò grandini, si bloccano...bah
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 22:56   #19404
NotSoMuch
Member

Iscritto dal: Oct 2008
guarda il terminale a mio avviso è fantastico...tieni conto che chi lo ha preso a 249 come me si ritrova un cell che altre marche ti vendono tranquillamente a quasi il doppio...poi è ovvio che quando lo usi per un po' tutti i pregi diventano la normalità e cominci a trovare i difetti che cmq sono quello che non mancano in ogni terminale. io che venivo da un samsung f480i posso posso dirti che mi sono ritrovato su un altro pianeta. Un difetto che mi disturba per esempio è che non ti fa scaricare file zip dal web segnandoli come contenuto non supportato anche se con l'app li puoi decomprimere.
NotSoMuch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 23:01   #19405
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
il discorso delle future cpu/gpu ARM dual/quad/esa/ecc..... è molto semplice, e se nessuno ci ha mai fatto caso, è un percorso del tutto analogo al mondo x86. Innanzitutto il processo produttivo ridotto compenserà la moltiplicazione dei core ed eviterà di dissanguare la batteria (inoltre ci stiamo dirigendo verso 2000mAh), quindi nello spazio di 1 core attuale ne faranno entrare es. 2 a frequenza ridotta. I vantaggi sono sempre gli stessi: maggiore potenza in multitasking e riproduzione nativa 1080p su miniHdmi (cosa che il nostro A8 non riesce, a meno che qualcuno non crei un CoreAvc per Arm, sfruttando anche cpu e gpu simultaneamente, ma son altri discorsi). Faccio notare inoltre che avere un quad core non signigfica automaticamente quadruplicare i consumi, poichè funzionerà come per le nostre cpu x86, ovvero se non c'è bisogno, gli altri core son spenti. Oggi abbiamo quad a 45nm, tipo il mio "vecchio" q8300 che consuma quanto un p4 3.0Ghz a 90nm, ma le prestazioni son decisamente diverse. Anche quando uscirono i primi snapdragon a 1GHZ si diceva "ma che ci dovremo mai fare..."; la verità è una: vogliamo più cose da uno smartphone ? la potenza non sarà mai abbastanza. Ben vengano i quad Arm.

Ultima modifica di faber80 : 20-01-2011 alle 23:07.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 23:08   #19406
gelie68
Member

Iscritto dal: Aug 2010
secondo voi con l'aggiornamento 1.2 ufficiale si potrà navigare col wifi dell'università? io ho il fw JID ma ancora non è possibile usare il wifi dell'università. in tutti i forum non ho visto nessuno interessato a questo miglioramento. grazie
gelie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 23:09   #19407
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da gelie68 Guarda i messaggi
secondo voi con l'aggiornamento 1.2 ufficiale si potrà navigare col wifi dell'università? io ho il fw JID ma ancora non è possibile usare il wifi dell'università. in tutti i forum non ho visto nessuno interessato a questo miglioramento. grazie
purtroppo Samsung continua a fregarsene del protocollo TLS quindi niente wifi
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 20-01-2011, 23:11   #19408
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
gestione memoria ridicola, 1 app pesante, niente in backgroud oltre ai widget, si blocca...se non riavvii ogni giorno, si blocca a scrollare le conversazioni sms...se non riavvii ogni giorno e visiti pagine internet pesanti, si blocca...i pdf un pò grandini, si bloccano...bah
Mai successo che si bloccasse il mio e nemmeno scrollando gli sms.
Il telefono lo tengo sempre acceso, da dicembre a oggi l'ho spento e riacceso 2 volte credo e non perchè si era bloccato.
Credo che il tuo ha qualche problema oppure il mio è un caso raro.
Tra le altre cose un paio di giorni fa' ho fatto la prova di aprire 5 o 6 applicazioni tipo, navigatore, layar, lettore mp3, lettore video, browser e non non mi è uscito l'avviso della memoria piena e tra l'altro la navigazione delle pagine web andava bene senza grossi problemi.

Ultima modifica di weryb : 20-01-2011 alle 23:13.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 23:14   #19409
gelie68
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
purtroppo Samsung continua a fregarsene del protocollo TLS quindi niente wifi
questo ha a che fare con bada, vero? se prendo il Galaxy s con Android il problema non esiste. o sbaglio?
gelie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 23:15   #19410
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Mai successo che si bloccasse il mio e nemmeno scrollando gli sms.
Il telefono lo tengo sempre acceso, da dicembre a oggi l'ho spento e riacceso 2 volte credo e non perchè si era bloccato.
Credo che il tuo ha qualche problema oppure il mio è un caso raro.
Tra le altre cose un paio di giorni fa' ho fatto la prova di aprire 5 o 6 applicazioni tipo, navigatore, layar, lettore mp3, lettore video, browser e non non mi è uscito l'avviso della memoria piena e tra l'altro la navigazione delle pagine web andava bene senza grosso problemi.
prova a non spegnerlo per almeno 3/4gg, avere quasi tutte le 10 pagine piene di app installate, 4-5 widget di rete e scrollare una conversazione sms di almeno 150 sms oppure aprire una pagina web pesante in flash poi vediamo cosa fa oppure anche solo aprire app pesanti come giochi o HandymanToolbox (che cmq sarà pure ottimizzato male)

e poi c'è poco da discutere, su Wave con tante cose questi problemi sono all'ordine del giorno, pure a me all'inizio senza nulla installato i problemi erano meno frequenti
Old 20-01-2011, 23:16   #19411
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da gelie68 Guarda i messaggi
questo ha a che fare con bada, vero? se prendo il Galaxy s con Android il problema non esiste. o sbaglio?
Galaxy non lo conosco, il SO proprietario Samsung presente sul vecchio Jet aveva lo stesso identico problema.
Old 20-01-2011, 23:23   #19412
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
prova a non spegnerlo per almeno 3/4gg, avere quasi tutte le 10 pagine piene di app installate, 4-5 widget di rete e scrollare una conversazione sms di almeno 150 sms oppure aprire una pagina web pesante in flash poi vediamo cosa fa oppure anche solo aprire app pesanti come giochi o HandymanToolbox (che cmq sarà pure ottimizzato male)

e poi c'è poco da discutere, su Wave con tante cose questi problemi sono all'ordine del giorno, pure a me all'inizio senza nulla installato i problemi erano meno frequenti
Ce l'ho acceso dall'inizio dell'anno!
Le applicazioni installate ne ho circa 4 o 5, i widget di rete tipo meteo e email ne ho 3 e le pagine web tipo eurosport le vedo senza troppi problemi.
Lo scroll degli sms non ha nessun rallentamento e ho sui 220 sms.
Non è che sono la miriade di applicazioni installate che alla fine rallentano il telefono?
Old 20-01-2011, 23:25   #19413
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Quote:
Le applicazioni installate ne ho circa 4 o 5, i widget di rete tipo meteo e email ne ho 3 e le pagine web tipo eurosport le vedo senza troppi problemi.
Non è che sono la miriade di applicazioni installate che alla fine rallentano il telefono?
le mille installazione rallentano qualsiasi sistema operativo su qualsiasi piattaforma...imballarlo con 50 app di certo la fluidità non rimane identica...

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 23:26   #19414
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Originariamente inviato da mind12 Guarda i messaggi
le mille installazione rallentano qualsiasi sistema operativo su qualsiasi piattaforma...imballarlo con 50 app di certo la fluidità non rimane identica...
Windows insegna su ste cose!
Old 20-01-2011, 23:27   #19415
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da MrLapa85 Guarda i messaggi
ragazzi scusate, in qualche post precedente mi è parso di aver letto che con opera mini si riesce a scaricare file da megaupload.
Io ci sto provando, ma ogni volta parte il conteggio dei secondi da aspettare prima del download e poi però dopo poco si interrompe, quindi non riesco a scaricare il file.
Qualcuno sa per caso da cosa dipende e sa come risolverlo?

Stesso problema..mi si blocca a 37 o 36 secondi il conto alla rovescia e quindi non posso scaricare.. qual'è il problema??
mi ero illuso su una funzione x me utilissima....?
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 23:29   #19416
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
vabbè ma allora che te lo sei preso a fare uno sp con market?
Old 20-01-2011, 23:30   #19417
MarcoRoma1
Member

L'Avatar di MarcoRoma1

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perth, Australia
Quote:

Massi posso chiederti una cosa, ma tu adesso come adesso dopo tot mesi di utilizzo, se dovessi consigliarlo a qualcuno ri/diresti wave o un altro tipo di cell?

Io per esempio ho avuto la possibilità di prendere un iphone 3 gx però cavolo costa un botto! come rapporto qualità e soprattutto prezzo il wave dovrebbe svolgere adeguatamente il suo dovere.
tanto alla fine una persona "normale" che usa un cellulare come questo qui...chiama, riceve, manda gli sms, un po di internet, qualche foto, qualche video e stop.
L'iphone solo per le svariate applicazioni online, videochiamata e poi?
MarcoRoma1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 23:31   #19418
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
urge consiglio sono ad un bivio....
ho la possibilità di acquistare un samsung galaxy s e la possibilità di vendere un wave al mio caro paparino,(quindi 250 euro me li faccio )il galaxy s lo troverei senza problemi a cento euro in più cosa mi consigliate?
allora per quanto mi riguarda:
PRO WAVE:video,velocità del touch,giochi 3d,ha il flash
CONTROroblemi di memoria,problemi di pagine web odiosi,zero applicazioni utili

e il galaxy S???
Old 20-01-2011, 23:34   #19419
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da MarcoRoma1 Guarda i messaggi
Massi posso chiederti una cosa, ma tu adesso come adesso dopo tot mesi di utilizzo, se dovessi consigliarlo a qualcuno ri/diresti wave o un altro tipo di cell?

Io per esempio ho avuto la possibilità di prendere un iphone 3 gx però cavolo costa un botto! come rapporto qualità e soprattutto prezzo il wave dovrebbe svolgere adeguatamente il suo dovere.
tanto alla fine una persona "normale" che usa un cellulare come questo qui...chiama, riceve, manda gli sms, un po di internet, qualche foto, qualche video e stop.
L'iphone solo per le svariate applicazioni online, videochiamata e poi?
ti dirò, come rapporto qualità/prezzo è ottimo, forse uno dei migliori, il display è ottimo, bada ha un'ottima base, le app bene o male ci sono, i video sono molto buoni però:
- foto: inferiore alle 5Mpix Nokia tipo 6220c e N82
- gestione memoria ridicola
- mancanza di protocollo TLS (non posso navigare in uni ma magari ad altri non serve)
- fw con scadenze lunghe e incognita sulla data di bada 2.0
- browser decisamente inferiore alla concorrenza
- qualche lacuna sul gps

diciamo che lo consiglierei per chi non ci smanetta e per chi ci fa poco (insomma non troppo internet, multitasking ecc)
Old 20-01-2011, 23:35   #19420
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da tempesta6 Guarda i messaggi
urge consiglio sono ad un bivio....
ho la possibilità di acquistare un samsung galaxy s e la possibilità di vendere un wave al mio caro paparino,(quindi 250 euro me li faccio )il galaxy s lo troverei senza problemi a cento euro in più cosa mi consigliate?
allora per quanto mi riguarda:
PRO WAVE:video,velocità del touch,giochi 3d,ha il flash
CONTROroblemi di memoria,problemi di pagine web odiosi,zero applicazioni utili

e il galaxy S???
IO e sottolineo IO se vendo il Wave, Samsung la mollo per un pò quindi o Desire oppure Liquid Metal
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian