Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2011, 13:24   #19101
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
varie ed eventuali :)

1) al collega che vuole la ricerca alfabetica..rispondo che come probabilmente lui stesso fa andando su tastiera poi si può cliccare rubrica e li è possibile ed il gioco è fatto con 1 solo 'sfioramento in piu" o magari cambiando solo lievemente le tue abitudini: vai direttamente in rubrica e da li fai la ricerca alfabetica come tutti noi in 1 istante..
Non siate troppo chiusi altrimenti meglio un cellulare che uno smartphone
2) i video di qualsiasi genere li vedo perfettamente da wifi.. non ho tariffa dati.
3) credo che Samsung abbia preso come spunto l'interfaccia grafica dei suoi cellulari con s.o. proprietario ma tutto il resto per come è programmato non c'entri nulla..a parte i widget..causa dei nostri mali.
L'involucro è uguale ma non il contenuto x essere 1sistema operativo.
4)mi sono reso conto che opera mini in Java aveva la spunta in adatta schermo e a causa di questa spunta il testo era pixelloso da far schifo ma tolta quella e disattivata la tastiera Java adesso è davvero ottimo..magari ingenuamente è capitato ad altri
5) direi che una sana e costruttiva critica fa sempre bene ma PESSIMISMO E' FASTIDIO! se proprio vi fa schifo vendetelo sto telefono..
Io avevo Windows mobile e si è vero che con quello potevo far di tutto..e mi mancano alcune funzioni o libertà..ma è anche vero che sto smartphone ha già di suo ottime applicazioni integrate e una usabilitá che ha pochi eguali..in stile iPhone come del resto per adesso sembra la chiusura del S.O. ma aspetto applicazioni e chissà la bada 2.0.
Dopo le aspettative generate da voci della 1.2 ho avuto anche io sconforto e l'unica paura vera che non sarebbe più concretamente supportato per gli aggiornamenti (vedi bada 2.0) ma adesso la vedo diversamente..questo è il percorso normale anche se sognavo per quello miracoloso
Adesso mi sto godendo questo fantastico terminale e che vengano applicazioni interessanti in attesa di bada 2.0.
Prontissimo a comprarle le applicazioni perché se no non andrà cmq molto supportato dalle software house!
Mi piacerebbe ad esempio si potesse più profondamente interagire con cartelle e file direttamente da telefono..
mi piacerebbe un programma per tagliare editare canzoni mp3 magari per usarle come canzoni, un programma che mi trova i download disponibili di determinati file e poi anche i comandi vocali, queste erano cose che avevo nell'altro smartphone ed alcune le userei.. poi più applicazioni fanno e meglio è anche doppioni..altri browser e navigatori per aver scelta..
Ma fondamentalmente sono molto soddisfatto di come faccio con semplicità le stesse cose che cmq già facevo.. i video sono pazzeschi, ottima batteria, riconoscimento musica integrato, con email mi trovo bene, Internet mi son abituato anche se su ios è migliore(ho anche iPod toch 2a generazione), spettacolare collegare telefono alla tv (per i film ci vorrebbe impostazione per spegnere schermo pero) anche per giocare nonostante non vado pazzo per giocare col cellulare, e ci son tante altre caratteristiche uniche come display e magari la chance Java che permette di colmare lacune..
Soddisfatto di quello che ho scelto fiducioso nel futuro e consapevole che il supporto anche annuale è fondamentale come del resto lo sviluppo di applicazioni..
Vediamo cosa ci riserverà il futuro..per adesso siamo stati coraggiosi e premiati dal presente roseo e dal futuro luminoso attendendo gli sviluppi..
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 13:52   #19102
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
qualcuno ha importato da itunes a kies?????

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 14:07   #19103
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mind12 Guarda i messaggi
qualcuno ha importato da itunes a kies?????
Io ho importato la libreria musicale da iTunes e ha funzionato bene
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 14:44   #19104
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi dopo sei mesi pensavo risolvessero questa grave mancanza,ma perchè non posso scaricare oltre che le foto dei file tipo rar mp4 da internet magari da siti tipo megaupload?
col mio htc touch hd non avevo questi problemi!
Old 18-01-2011, 15:08   #19105
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheFlash Guarda i messaggi
Mi dice che la versione di fw è aggiornata.

Boh a me sembra più lento, manca la swype, ci sono diverse app che non posso più usare perchè non aggiornate..dolphin anche se più scomodo è più rapido...insomma rivoglio bada 1.2!
metti la jk1 non ufficiale se vuoi tanto la 1.2
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 15:14   #19106
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
metti la jk1 non ufficiale se vuoi tanto la 1.2
Sto aspettando la JL2 ufficiale.
Sono tornato dalla JK1 alla JI1 apposta.
Ma pensavo uscisse prima sto fw ufficiale.
Se non esce entro un paio di giorni la carico con multiloader
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 15:23   #19107
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
per aggiornare a bada 1.2 è necessario eseguire un aggiornamento completo? questo comporta la perdita di tutti i dati, giusto?
Old 18-01-2011, 15:37   #19108
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
ciao ragazzi possiedo un wave 7230 con bada, quindi credo che sia la stessa cosa per l's8500, quindi vi chiedo: come faccio a disattivare la connessione automatica ad internet? voglio che si collega solamente al wifi e non tramite vodafone.
grazie
Old 18-01-2011, 15:38   #19109
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheFlash Guarda i messaggi
Sto aspettando la JL2 ufficiale.
Sono tornato dalla JK1 alla JI1 apposta.
Ma pensavo uscisse prima sto fw ufficiale.
Se non esce entro un paio di giorni la carico con multiloader
puoi anche usare lo stesso kies con patch o vecchio trucco se usi le vecchie versioni...

regedit e metti :

S8500XXJI5/S8500OXCJH1 (dato che hai su la JI1)

GT-S8500BAATPH

ti aggiorna a xxjl2 e poi fai pre config per EUR

@ gscaparrotti

No, se la si fa da kies rimane tutto intatto non si perde nulla

Ultima modifica di High Speed : 18-01-2011 alle 15:41.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 15:38   #19110
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gscaparrotti Guarda i messaggi
per aggiornare a bada 1.2 è necessario eseguire un aggiornamento completo? questo comporta la perdita di tutti i dati, giusto?
-se miri all'ufficiosa jk1 devi usare Multiloader partendo da JID (che è una full, quindi perderai tutto poichè è un format a tutti gli effetti).

-se miri all'ufficiale JL2 dovrai usare kies, ma non perderai niente poichè fa tutto in un solo passaggio lite. Fino ad oggi Kies ha sempre fatto upgrade lite e, a giudicare dai forum francesi, anche bada 1.2 è stato risolto con una lite.
Old 18-01-2011, 15:39   #19111
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

capisco... c'è un modo per poter evitare di dover riscaricare tutte le applicazioni facendo una full?
Old 18-01-2011, 15:41   #19112
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Iscritto dal: Apr 2006
Qualche domanda, ho il wave da dicembre e il firmware (che non ho mai toccato) è il JI1:
  1. ogni tanto mi capita di avere il messaggio "memoria insufficiente" in un utilizzo più o meno intenso, mi tocca chiudere tutti i widget (5-6 al max finora) sennò non riesco neanche a tornare al menù principale, è normale?
  2. ho installato una memoria da 16gb Kingston classe 3 e mi sembra abbia buone prestazioni tutto sommato, si forse un pò lentino a volte ma proprio un pelo..tuttavia mi sono accorto soltanto ora che i sms li salva solo nella memoria del telefono (o sulla sim), e io sono uno che conserva tutti i messaggi almeno ricevuti e nel giro di neanche 20 giorni mi son trovato a doverne cancellare per liberare memoria non è possibile fare in modo che si salvino sulla sd?
  3. scrivo sms in modalità tastiera normale usando il T9, è normale che sia un pò lento o a volte addirittura c'è un evidente "lag" fra la mia digitazione di una parola ad es. di 5 lettere e la sua apparizione?
Old 18-01-2011, 15:42   #19113
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
puoi anche usare lo stesso kies con patch o vecchio trucco se usi le vecchie versioni...

regedit e metti :

S8500XXJI5/S8500OXCJH1 (dato che hai su la JI1)

GT-S8500BAATPH

ti aggiorna a xxl2 e poi fai pre config per EUR
Ti ringrazio della risposta, conosco questa procedura.

Ho messo però kies 2.0 e non mi fa da rimettere la 1.5.3.ecc.ecc
Aspetto
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 15:42   #19114
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
capisco... c'è un modo per poter evitare di dover riscaricare tutte le applicazioni facendo una full?
le applicazioni rimangono nella cartella del kies quindi devi "solo" reinstallarle, non anche ri-scaricarle
Old 18-01-2011, 15:42   #19115
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non che io sappia, devi sempre usare il Sas, ripeto che è un format a tutti gli effetti, ti consiglierei di attendere questi ultimi pochi giorni, stanno sincronizzando i server italiani ormai. Ti fai la lite 1.2 senza problemi, passaggi, reinstallazioni o altro.
Old 18-01-2011, 15:46   #19116
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

allora aspetterò l'aggiornamento ufficiale
Old 18-01-2011, 16:28   #19117
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da tempesta6 Guarda i messaggi
ragazzi dopo sei mesi pensavo risolvessero questa grave mancanza,ma perchè non posso scaricare oltre che le foto dei file tipo rar mp4 da internet magari da siti tipo megaupload?
col mio htc touch hd non avevo questi problemi!
è una cosa che manca anche a me e credo a chiunque viene da Windows mobile che comunque permetteva di usar lo smartphone come un pc in miniatura con tutti j suoi pregi e difetti..
sinceramente non so se Sara in programma avere questa libertà come del resto quella avere totale padronanza di cartelle e file dal wave direttamente..
se seguono Apple non penso cambierà anche se a me piacerebbe.
Android non so se permette tutte queste libertà..
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 16:43   #19118
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Fgne Guarda i messaggi
Qualche domanda, ho il wave da dicembre e il firmware (che non ho mai toccato) è il JI1:
  1. ogni tanto mi capita di avere il messaggio "memoria insufficiente" in un utilizzo più o meno intenso, mi tocca chiudere tutti i widget (5-6 al max finora) sennò non riesco neanche a tornare al menù principale, è normale?
  2. ho installato una memoria da 16gb Kingston classe 3 e mi sembra abbia buone prestazioni tutto sommato, si forse un pò lentino a volte ma proprio un pelo..tuttavia mi sono accorto soltanto ora che i sms li salva solo nella memoria del telefono (o sulla sim), e io sono uno che conserva tutti i messaggi almeno ricevuti e nel giro di neanche 20 giorni mi son trovato a doverne cancellare per liberare memoria non è possibile fare in modo che si salvino sulla sd?
  3. scrivo sms in modalità tastiera normale usando il T9, è normale che sia un pò lento o a volte addirittura c'è un evidente "lag" fra la mia digitazione di una parola ad es. di 5 lettere e la sua apparizione?
1. purtroppo è normale. Anche l'ultimissimo fw soffre di questa gestione memoria e dovremo aspettare future versioni quando finalmente elimineranno questo frustrante problema. Tra i workaround c'è quello di spegnere e riaccendere completamente il telefono su base regolare per liberare memoria evidentemente frammentata e/o rimasta allocata....
2. dipende... io con una Kingston 16GB Cl.6 avevo pessime prestazioni in scrittura (20KB/s) e si notava moltissimo con pause di diversi secondi a volte... Verifica con un disk-benchmark come ATTO che permette di misurare varie dimensioni di file in lettura/scrittura. Se ti dà buoni risultati (sui 600KB/s+) anche per i file più piccoli allora va bene per il Wave.
3. sì a volte ha un leggero lag ma non dimentica le pressioni effettuate. Poi dipende dal tuo fw. Se hai una versione recente è migliorata molto la velocità di scrittura in semplice T9.

Quote:
Originariamente inviato da mentecorpo77 Guarda i messaggi
è una cosa che manca anche a me e credo a chiunque viene da Windows mobile che comunque permetteva di usar lo smartphone come un pc in miniatura con tutti j suoi pregi e difetti..
sinceramente non so se Sara in programma avere questa libertà come del resto quella avere totale padronanza di cartelle e file dal wave direttamente..
se seguono Apple non penso cambierà anche se a me piacerebbe.
Android non so se permette tutte queste libertà..
Vero. Win mobile vecchio per quanto facesse pena su certi aspetti era un vero PC portatile senza alcun limite (di memoria dei programmi, app aperte etc.) come invece hanno tutti i recenti sp.
Android forse gli si avvicina di più per smanettabilità ma non è la stessa cosa, e ha anche lui limiti su memoria in uso da un singolo task (16/24MB max) etc. come tutti gli altri incluso bada (31MB garantiti ma fino a 40-50), iOS etc...

Ultima modifica di hexaae : 18-01-2011 alle 16:46.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 16:52   #19119
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
raga come faccio a creare un account samsung? sono andato su samsungmobile ma dal cel inserisco i dati e non mi fa andare, allora provo a creare un account dal cell ma non mi fa registrare... come faccio? ho un wave lite 3g
grazie
Old 18-01-2011, 16:56   #19120
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
1. purtroppo è normale. Anche l'ultimissimo fw soffre di questa gestione memoria e dovremo aspettare future versioni quando finalmente elimineranno questo frustrante problema. Tra i workaround c'è quello di spegnere e riaccendere completamente il telefono su base regolare per liberare memoria evidentemente frammentata e/o rimasta allocata....
2. dipende... io con una Kingston 16GB Cl.6 avevo pessime prestazioni in scrittura (20KB/s) e si notava moltissimo con pause di diversi secondi a volte... Verifica con un disk-benchmark come ATTO che permette di misurare varie dimensioni di file in lettura/scrittura. Se ti dà buoni risultati (sui 600KB/s+) anche per i file più piccoli allora va bene per il Wave.
3. sì a volte ha un leggero lag ma non dimentica le pressioni effettuate. Poi dipende dal tuo fw. Se hai una versione recente è migliorata molto la velocità di scrittura in semplice T9.
Grazie per le risposte Bon per la sd appunto non mi lamento, alla fine per trasferimento dati o lettura della scheda nel suo utilizzo (quando cerco foto, video, ecc.) non ho niente da dire anzi. Però rimane il quesito sugli sms

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian