Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2011, 09:47   #13161
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Il tuo discorso non fa una grinza. C'è da dire però che Android deve il suo successo anche al fatto che chiunque, con un minimo di conoscenza di programmazione, può sviluppare e vendere/offrire la sua app sul market.
Questo grande offerta di app è una cosa molto ghiotta per tutti gli acquirenti.

Non c'è da meravigliarsi se l'app sviluppata, chennesò, da Google non lascia sporcizia quando la si disinstalla mentre l'app sviluppata da "Tony il pizzaiolo" fa il suo dovere ma lascia sporcizia nel cellulare perchè per Tony è già un successo farla funzionare...
Forse, dico "forse" perchè come conoscenza della programmazione sono scarso, un'impostazione del sistema come dici tu sarebbe certamente migliore ma non permetterebbe a Tony il pizzaiolo di sviluppare la sua app con le poche conoscenze che ha.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 09:53   #13162
AlphaGamma
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Purtroppo non c'è una soluzione semplice al problema, anche perché diventa diifficile, con tanti filesystem, tenere traccia di quali cartelle possa vedere una app, quali in lettura e scrittura e quali in sola lettura (nel mondo linux i permessi sono a livello di utente, non di applicazione). Come dici tu si dovrebbe usare il db e non il filesystem.

In ogni caso credo che fare buone app non sia alla portata proprio di chiunque: fare una applicazione pulita, che non lascia tracce, che è facilmente aggiornabile e scalabile, che è veloce con le risorse limitate che ci sono, richiede una certa esperienza e capacità di sapere progettare bene sia le interfacce che il modello dati sottostante (un esempio è la gestione delle ConvertView su Android). Una cosa che non si impara proprio in cinque minuti.
AlphaGamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 09:58   #13163
[D]4N!3L
Member

L'Avatar di [D]4N!3L

Iscritto dal: Dec 2005
Raga per mettere l'ultimo kernel di Hardcore sulla darky 8.0 basta che disattivo il voodoo e lo flasho via CWM?
[D]4N!3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 12:06   #13164
tonymacc
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Come da XDA:

NEE version for scandinavian market is out on Kies.

Firmware info from Check Fus
Modified: 11/01/18
Latest firmware for: NEE

PDA: I9000XWJS3
Phone: I9000XXJPY
CSC: I9000NEEJS1
Decrypt Code: 18923906

Url: http://fus.samsungmobile.com/Phone_B...XW_NEE.zip.enc

Quindi ragazzi è uscita la 2.2.1 ufficiale per Inghilterra, Olanda e Scandinavia;
entro fine settimana tocca a NOI Italiani
tonymacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 12:41   #13165
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
(...)Non si deve confondere la flessibilità con l'"anarchia". Un sistema può essere flessibile e consentire un po' di tutto, ma avere delle API solide che permettano di monitorare con precisione le attività svolte dall'applicazione.
perfettamente d'accordo. Il sistema operativo ha il compito di rendere la vita facile all'utente e allo sviluppatore e questo non vuol dire permettere loro ogni operazione, anzi.

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 12:43   #13166
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da tonymacc Guarda i messaggi
Come da XDA:

NEE version for scandinavian market is out on Kies.

Firmware info from Check Fus
Modified: 11/01/18
Latest firmware for: NEE

PDA: I9000XWJS3
Phone: I9000XXJPY
CSC: I9000NEEJS1
Decrypt Code: 18923906

Url: http://fus.samsungmobile.com/Phone_B...XW_NEE.zip.enc

Quindi ragazzi è uscita la 2.2.1 ufficiale per Inghilterra, Olanda e Scandinavia;
Quadrant: 1236
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 12:43   #13167
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tonymacc Guarda i messaggi
E aggiungerei che possono tenersela
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 13:02   #13168
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Domandona

Ciao ragazzi!
sono finalmente passato al "lato oscuro", installando la Darkys v8...che è eccezionale . Ho un solo problema: non si sincronizza l'agenda con il mio account di lavoro exchange (cosa che prima faceva tranquillamente). Riesco a leggere la posta, ma per il calendario...nulla da fare.

Ho visto che quando provo a sincronizzarlo manualmente, l'icona delle frecce che girano appare e scompare in un attimo, e sembra che non faccia nulla.

Qualcuno ha suggerimenti o consigli? Grazie

P.Picasso
Old 18-01-2011, 13:15   #13169
mirkor77
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da bennydj Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
sono finalmente passato al "lato oscuro", installando la Darkys v8...che è eccezionale . Ho un solo problema: non si sincronizza l'agenda con il mio account di lavoro exchange (cosa che prima faceva tranquillamente). Riesco a leggere la posta, ma per il calendario...nulla da fare.

Ho visto che quando provo a sincronizzarlo manualmente, l'icona delle frecce che girano appare e scompare in un attimo, e sembra che non faccia nulla.

Qualcuno ha suggerimenti o consigli? Grazie
A me succedeva la stessa cosa.. ma dopo un mese ho visto la luce!!!
Prova questo:
Apri il calendario ufficiale del SGS. non so se tu utilizzi un calendario di terze parti.
Clicca su setting e seleziona Calendars.

Se hai il calendario di google "deselezionalo"
e come per magia ti dovrebbe apparire quello del tuo account di lavoro.
Selezionalo ed ora dovrebbe funzionare.
mirkor77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 13:30   #13170
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Quote:
Originariamente inviato da mirkor77 Guarda i messaggi
A me succedeva la stessa cosa.. ma dopo un mese ho visto la luce!!!
Prova questo:
Apri il calendario ufficiale del SGS. non so se tu utilizzi un calendario di terze parti.
Clicca su setting e seleziona Calendars.

Se hai il calendario di google "deselezionalo"
e come per magia ti dovrebbe apparire quello del tuo account di lavoro.
Selezionalo ed ora dovrebbe funzionare.
GRANDE MAGO!!!!! Avevo controllato tutte le opzioni possibili e immaginabili...tranne la più ovvia (anche perché credo di essere entrato in quel menu una sola volta per caso :P ) .

P.Picasso
Old 18-01-2011, 13:47   #13171
saurodino
Senior Member

L'Avatar di saurodino

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
arrrrgh la extreme di sconcau è velocissima, questa prima impressione dopo installazione!
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1
saurodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 14:05   #13172
mirkor77
Member

Quote:
Originariamente inviato da bennydj Guarda i messaggi
GRANDE MAGO!!!!! Avevo controllato tutte le opzioni possibili e immaginabili...tranne la più ovvia (anche perché credo di essere entrato in quel menu una sola volta per caso :P ) .
Il problema non e' conoscere o no il menu'. e che se per sbaglio non deselezionavo il calendario di google quello aziendale non sarebbe mai apparso
mirkor77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 14:10   #13173
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi quale modem consigliate di mettere sul mio galaxy s?? attualmente ho la rom jpy sulla quala ho flashato la extreme di sconcau, ma ho notato che il segnale del cell non è forte come lo era sul desire!!
gia con la jpy liscia avevo notato sta cosa.
se prendo un altro file modem, lo posso flashare tramite odin nonostante abbia una custom rom?
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 14:17   #13174
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
io uso la v666.2
io non uso voltage control ma setcpu e posso scegliere da che minimo (min 100) e fino a che massimo (max 1280) di Mhz.
per parlare di numeri con cpu a 1280 e lagfix attivo sono arrivato a 1915, ovvero con OC a 1280 si guadagnano circa 300 punti di quadrant rispetto ai circa 1600 con la cpu a 1000. Preciso che il guadagno è tutto sulla cpu e qualcosa sul 3d (visto con quadrant advance).
Concludo dicendo che la batteria un po ne risente ma onestamente pensavo peggio.
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
Prova set voltage e magari setti meglio l'undervolt ke la batteria respira sotto i 900mhz..
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
per ora sto così (Voltage Control):
100-125
200-100
400-75
600-75
800-50
900-25
1000-25
sopra default
Non avevo la più pallida idea che si potesse under/overclockare e/o under/overvoltare il Galaxy S con così tanta semplicità!
LO VOGLIO FARE ANCHE IO!!

Allora...che kernel servono? Il clock del processore si imposta dal kernel, giusto? Quanti lo permettono? Differenze tra queste app sopra contrassegnate di rosso? Sono le uniche che lo permettono??

Per ora solo capitanouncino mi stava dicendo di un kernel per OCare:
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da capitanouncino™ Guarda i messaggi
il SOK è appunto un kernel da overclock...

metti prima la darky's, flashi il super optmised kernel, scarichi setcpu e metti come clock max 1200 mhz...
Ok, ma il SOK si basa su altri kernel tipo SpeedMod, oppure è una cosa a se?

Lo chiedo perchè le ultime release di SpeedMod hanno i fix dell'audio Voodoo e altre cose ganze!
Per il benchmark sono MUST Quadrant e Linpack o ce ne sono altre??

Ultima modifica di PIRATA! : 18-01-2011 alle 14:21.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 14:31   #13175
Ade_The_Assassi
Member

Iscritto dal: Oct 2003
ragazzi la mod più accreditata di questi tempi qual'è, darky's?
Old 18-01-2011, 14:48   #13176
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Quote:
Originariamente inviato da mirkor77 Guarda i messaggi
Il problema non e' conoscere o no il menu'. e che se per sbaglio non deselezionavo il calendario di google quello aziendale non sarebbe mai apparso
in realtà a me c'era ma era deselezionato. Siccome io uso sia google calendar che exchange mi servono entrambi

P.Picasso
Old 18-01-2011, 14:51   #13177
Ermy STi
Senior Member

L'Avatar di Ermy STi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: L.A. West coast
dopo varie prove con quadrant advanced rispetto alla JPY, la JS3 guadagna sulle operazioni I/O.. più di 200 punti di differenza. E quando parliamo di una differenza così grossa deve essere per forza un miglioramento.
Questo vuol dire che hanno migliorato ancora il loro file system.

P.S. JS3 stock senza kernel o altre menate. Anche perchè considerate che se cominciate ad usare quadrant con kernel modificati e lagfix quadrant sballa e il risultato non è più veritiero perchè i lagfix "ingannano" quadrant sui test della memoria.
AMD Barton 2500+@3150+ (195x11) / Asus A7N8X-X @ 5.1(realtek) / POV 7800GS @ 475-1470 / 2x512DDR 400 V-Data / Maxtor 80gb ata-133 / Enermax 465w / Pioneer 109 <-> OLD: Hercules 9800AIW@9800pro / MSI 6800LE@6800
Ermy STi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 15:05   #13178
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ermy STi Guarda i messaggi
dopo varie prove con quadrant advanced rispetto alla JPY, la JS3 guadagna sulle operazioni I/O.. più di 200 punti di differenza. E quando parliamo di una differenza così grossa deve essere per forza un miglioramento.
Questo vuol dire che hanno migliorato ancora il loro file system.

P.S. JS3 stock senza kernel o altre menate. Anche perchè considerate che se cominciate ad usare quadrant con kernel modificati e lagfix quadrant sballa e il risultato non è più veritiero perchè i lagfix "ingannano" quadrant sui test della memoria.
Onestamente non mi interessa che aumenti il valore I/O per quello ci sono già riusciti i ragazzi di Xda mesi e mesi fa... La samsung deve fare in modo che la nostra cpu viaggi ALMENO come quella di un nexus one col 2.2 (andate a vedere i quadrant della cpu).

Cmq... quando si pensa di avere trovato il meglio ecco che spunta qualcosa di ancora meglio.... per chi ha OC o comunque vuol settare il comportamento della cpu... provate cpu tuner gratis sul market....

Ora un O. T. pesante.... la samsung mi ha deluso ultimamente... ho sempre acquistato molti loro prodotti ma ultimamente... videocamera e tv lcd in assistenza con problemi.... chissa se gli darò ancora fiducia....

Ultima modifica di mamamama : 18-01-2011 alle 15:11.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 15:06   #13179
cirro_
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ho appena flashato la js3 dalla jpy e non ci sono sostanziali differenze... il telefono risulta fluido e senza ma potrebbe essere un po' effetto placebo. Importante da segnalare che questa rom non cambia il product code installandolo con il metodo del kies hack e product code XEN

Quadrant per quel che vale però mi fa 1040...
cirro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 16:12   #13180
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Devo installare una nuova ROM wipe (pensavo l'ultima di sconcau) sull'SGS di un amica che sta ancora con ECLAIR 2.1.

Per non farle perdere nulla (rubrica, sms, calendario, app, foto, video) cosa dovrei fare ??
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Corsair 4000D Vault Galaxy e Nova: color...
Amazfit T-Rex Ultra 2: lo smartwatch per...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP