|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Problema con ripristino erecovery
Salve, vi espongo il mio problema. Ho un problema con il mio acer aspire 3020. Praticamente qualche mese fa ho convertito entrambe le partizioni dell'hard disk da fat32 a ntfs. Il problema è che oggi, per virus e problemi vari, ho deciso di riportare il PC alle condizioni di fabbrica. La fregatura è però che l'erecovery non funziona su ntfs e si blocca subito, impedendo il riavvio del PC. Mi trovo quindi in una situazione parrecchio complicata. Oltre al fatto che non ho il cd di windows xp perchè è preinstallato. Aiutatemi se potete e scusate la nubbiaggine
Ultima modifica di Dark Snake : 16-01-2011 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabilmente nella formattazione hai distrutto la partizione nascosta. Ora non resta che procuratati un cd di XP e reinstallare poi col tuo seriale attivare. Però ormai non puoi più ripristinare come era all'inizio quando l'hai acquistato
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
In questa pagina http://it.kioskea.net/faq/198-ripris...-fabbricazione sono descritte alcune modalità per ripristinare un pc Acer, vedi se ti può servire. Leggi anche "Altre modalità di ripristino del sistema".
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Scusate, probabilmente mi sono spiegato male. Non ho formattato... ho convertito da fat32 a ntfs con dos. Poi ho deciso di rpristinare il sistema alle condizioni di fabbrica, ma l'erecovery si blocca perchè si avvia in modalità windows 98 ed essendo incompatibile con ntfs si blocca. Quindi non posso fare niente... posso accedere solo al bios
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://gparted.sourceforge.net/livecd.php http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1092 Formatta nuovamente le partizioni in FAT32 (occhio si cancella tutto il contenuto), quindi rilancia il recovery di Acer. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sinceramente non mi è mai capitato un caso del genere, però se hai convertito il file system non si tratta di una formattazione da windows o da dos che sia?
Bisogna vedere se il recovery si blocca per il fat o perchè la partizione nascosta è cancellata. Comunque sia puoi provare con programmi tipo partition magic e simili |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Un pc del 2005 con xp su una fat. Non è strano?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Dark Snake : 18-01-2011 alle 06:45. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Dark Snake : 18-01-2011 alle 06:50. |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saluti. |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Buon giorno
Quote:
Quote:
e descrivi quante, quali partizioni ti vengono mostrate, e quali lettere di unità vengono assegnate ad ogni partizione. Saluti. |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
mentre D: in ntfs... non capisco perchè. In teoria non dovrebbe esserci nessun problema quindi
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ho formattato D: in fat32 è, stranamente, l'erecovery è partito
EDIT: Windows è partito, grazie a tutti... problema risolto Ultima modifica di Dark Snake : 18-01-2011 alle 08:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.

mentre D: in ntfs... non capisco perchè. In teoria non dovrebbe esserci nessun problema quindi