Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2011, 17:15   #13141
g0t3nk5
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: AP
Raga comunque ormai vi consiglio di starvi tranquilli con tutte ste rom, per ora nuovi firmware non sono stati rilasciati, e le modifiche che vengono compiute da versione a versione sono molto marginali. Spesso non vale la pena aggiornare IMHO

From Razer(x)
Old 17-01-2011, 17:22   #13142
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da mirkor77 Guarda i messaggi
non e' che questo update ha l'opzione per bloccare eventuali aggiornamenti di firmware non ufficiali come letto un po' di tempo fa?
secondo xda questa rom nn ha il boot bloccato
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 18:00   #13143
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Io sto con l' ultima rom di sconcau e vorrei provare la darky.esiste con appbrain un sistema indolore per reinstallare tutte le app?
come faccio a salvare i promemoria del memo?
Grazie
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 18:06   #13144
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ tcianca, ci sono programmi come titanium backup o my backup root che fanno quello che cerchi
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 19:45   #13145
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
..darky sta per rilasciare la 8.2 che, a quanto ho capito, corregge alcuni bug della 8.1....quindi direi niente di nuovo in vista...me ne starò buono buono con la mia 8.0 e il kernel di trasig con OC....

Invece devo dire che stanno facendo un lavoro fantastico Stefunel & DocRambone con la loro Magical ROM Kitchen
http://romkitchen.org/
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 20:00   #13146
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
..darky sta per rilasciare la 8.2 che, a quanto ho capito, corregge alcuni bug della 8.1....quindi direi niente di nuovo in vista...me ne starò buono buono con la mia 8.0 e il kernel di trasig con OC....

Invece devo dire che stanno facendo un lavoro fantastico Stefunel & DocRambone con la loro Magical ROM Kitchen
ciao, quale sarebbe il kernel di trasig ? ora io uso il Voodoo Advanced con rec. 3.0 e sto cercando qualcosa di valido che sfrutti setvoltage..

edit: ho visto meglio ed è lo stesso mio tu come tieni i voltaggi?

Ultima modifica di spruz : 17-01-2011 alle 20:03.
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:18   #13147
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
ciao, quale sarebbe il kernel di trasig ? ora io uso il Voodoo Advanced con rec. 3.0 e sto cercando qualcosa di valido che sfrutti setvoltage..

edit: ho visto meglio ed è lo stesso mio tu come tieni i voltaggi?
io uso la v666.2
io non uso voltage control ma setcpu e posso scegliere da che minimo (min 100) e fino a che massimo (max 1280) di Mhz.
per parlare di numeri con cpu a 1280 e lagfix attivo sono arrivato a 1915, ovvero con OC a 1280 si guadagnano circa 300 punti di quadrant rispetto ai circa 1600 con la cpu a 1000. Preciso che il guadagno è tutto sulla cpu e qualcosa sul 3d (visto con quadrant advance).
Concludo dicendo che la batteria un po ne risente ma onestamente pensavo peggio.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:27   #13148
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
io uso la v666.2
io non uso voltage control ma setcpu e posso scegliere da che minimo (min 100) e fino a che massimo (max 1280) di Mhz.
per parlare di numeri con cpu a 1280 e lagfix attivo sono arrivato a 1915, ovvero con OC a 1280 si guadagnano circa 300 punti di quadrant rispetto ai circa 1600 con la cpu a 1000. Preciso che il guadagno è tutto sulla cpu e qualcosa sul 3d (visto con quadrant advance).
Concludo dicendo che la batteria un po ne risente ma onestamente pensavo peggio.
Si un po ne risente, è ovvio, ma solo nell'uso, lo stand by mi sembra essere lo stesso, e cmq si può sempre disattivare, anzi, volendo si può anche abbassare il clock massimo aumentando la durata della batteria. Anche io ho beccato come voto massimo al quadrant 1933.
Io uso voltage control ma giusto perchè è gratuito ed è quello consigliato nella discussione del voodoo kernel. Che valori di volt avete voi? Io ho lasciato tutto a default.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:28   #13149
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
io uso la v666.2
Prova set voltage e magari setti meglio l'undervolt ke la batteria respira sotto i 900mhz..
Old 17-01-2011, 21:28   #13150
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ragazzi io ho messo questo sotto la darky 8.0:

voodoo.advanced.v666.2-20110111-21.53.tar

è un mostro di kernel, niente a che vedere con lo speedmod.
Consente anche volendo l'overclock ed ha le stesse ottime prestazioni dei kernel voodoo precedenti.

Qualche numeretto.....allora con quadrant prendo 19xx punti con 73 applicazioni installate mentre il linpack 17,5xx in 4,7x secondi.
19xx punti con l'Oc a quanto? 1200???

Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Ci sto pensando, forse appena ho un pò di tempo lo faccio. Ciao
occhio che a breve viene rilasciata la 8.2... sennò devi difare il lavoro due volte...

Quote:
io uso la v666.2
mamamama ma questo oc a 1280 a cosa ti serve? mi spiego meglio... dove è che sfrutti tutta questa potenza? nei giochi? perchè credo che nell'uso quotidiano (ovvero sms, chiamate, navigazione) non si nota questo oc, o mi sbaglio?
la mia non è certo una critica ma una pura curiosità...

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:32   #13151
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Si un po ne risente, è ovvio, ma solo nell'uso, lo stand by mi sembra essere lo stesso, e cmq si può sempre disattivare, anzi, volendo si può anche abbassare il clock massimo aumentando la durata della batteria. Anche io ho beccato come voto massimo al quadrant 1933.
Io uso voltage control ma giusto perchè è gratuito ed è quello consigliato nella discussione del voodoo kernel. Che valori di volt avete voi? Io ho lasciato tutto a default.
per ora sto così:
100-125
200-100
400-75
600-75
800-50
900-25
1000-25
sopra default
Old 17-01-2011, 21:40   #13152
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
..
MA E' FANTASTICA!!!!!
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:52   #13153
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
per ora sto così:
100-125
200-100
400-75
600-75
800-50
900-25
1000-25
sopra default
Susa un attimo, quelli a sinistra sono i livelli in mhz e quelli a sinistra i mv da sottrarre ai valori di tensione di default (che di default è per tutti 0)?
Old 17-01-2011, 22:15   #13154
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Susa un attimo, quelli a sinistra sono i livelli in mhz e quelli a sinistra i mv da sottrarre ai valori di tensione di default (che di default è per tutti 0)?
si, 100mhz -125mV
Old 17-01-2011, 22:16   #13155
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Con la speed k12O faccio 2098 al quadrant, anche se non vuol dire niente, se disattivo il lagfix faccio 1200 e non noto differenze , in tutti i due modi grande fluidità. Ho la darky 8.0.
.
Old 17-01-2011, 22:29   #13156
zestril
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Sono passato alla sconcau6.1...ottima rom, velocissima e fluidissima..Prima di cambiare rom ho fatto un backup con titanium..solo che ora non riesco a reinstallare tutto ciò che avevo backuppato...mi spiegate come si usa questo programma?? GRazie mille.
zestril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 22:41   #13157
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da zestril Guarda i messaggi
Sono passato alla sconcau6.1...ottima rom, velocissima e fluidissima..Prima di cambiare rom ho fatto un backup con titanium..solo che ora non riesco a reinstallare tutto ciò che avevo backuppato...mi spiegate come si usa questo programma?? GRazie mille.
Prova a tappare su "PROBLEMI?" e scarichi il BusyBox, poi fai "AGG.ELENCO APP." dal menù..infine scegli "OPERAZIONI" e vai su AVVIA (quello in blu) e ripristino di tutte le app. e dati..
Old 17-01-2011, 23:41   #13158
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

@rugg85: si con OC a 1280 ed ora i volts come scritti un paio di post sopra.
Comunque a me non me ne frega quanto da il quadrant in valore assoluto, è semplicemente per verificare lo speedup REALE del cell, infatti il guadagno medio è del 20%, e si nota non solo nel quadrant col punteggio, ma proprio nell'uso del telefono. Io con eclair lagfix e tutto facevo 2300 punti,, ma ora la rom già con solo il voodoo kernele lagfix vola mooooooooolto di più con i soli 1500 punti di quadrant, con lag praticamente scomparsi! Mettendoci vicino anche l'OC si velocizza ancora di più il tutto, infatti quei punti vengono fuori quasi esclusivamente dalla cpu e non dall'I/O oppure grafica come con altri kernel/lagfix.

Ultima modifica di Governator : 18-01-2011 alle 01:13.
Old 18-01-2011, 07:08   #13159
saurodino
Senior Member

L'Avatar di saurodino

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Quote:
..Invece devo dire che stanno facendo un lavoro fantastico Stefunel & DocRambone con la loro Magical ROM Kitchen
m'è caduta la mascella. incredibile.

ma funziona ? qualcuno ha provato?
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1
saurodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 08:50   #13160
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Certo, ma questo lo dicevo solo io solo che ti renderai conto del fatto che questo non è possibile....chi scrive le apps in generale, deve stare lui attento a fare pulizia quando certe cose non servono più, d certo sono info che un sistema operativo non ha e non può avere, lo sa solo il creatore dell'app. L'unica protezione che può dare il so è non far toccare certi files/directory vitali per il sistema, cosa che linux/android implementano perfettamente attraverso il meccanismo dei permessi, ovviamente baypassabile tramite il meccanismo di root, infatti il sistema ci chiede quando necessario di accettare manualmente l'accesso a determinati files tramite l'account di root.
Più di così non è fattibile. O meglio lo sarebbe ma castrando tutte le apps e senza dare loro il permesso di effettuare determinate operazioni di lettura scrittura, riducendo così le funzionalità del cell (vedi apple ).
Ma in ogni caso qualche file non utilizzato sul terminale non causa problemi di nessun tipo, io ad esempio dopo ogni disinstallazione per quanto possibile me lo faccio un giro della memoria per capire se c'è spazzatura e nel caso pulisco, ma è ovvio che qualcosa che non ho visto resta in memoria, ma certamente non posso farmi il giro di tutto il FS per cercare files inutili. Qualcosa resta sempre.
Maggior flessibilità richiede SEMPRE maggior manutenzione da parte dell'amministratore del sistema.
Scusa Governor ma da sviluppatore Java (anche se neofito su Android) non sono pienamente d'accordo con te. Ci sono modi tramite i quali Android potrebbe assicurarsi di mantenere le cose pulite e al contempo lasciare la libertà agli sviluppatori di scrivere "dove vogliono". Potrebbero ad esempio modificare le API (il set di funzioni java Android) in modo che chi vuole accedere ad una cartella o crearne una nuova deve "comunicarlo" alla piattaforma, la quale può tracciare per ogni applicazione un profilo delle directory create. In questo modo quando si disinstalla una app il sistema potrebbe chiedere se si desidera anche cancellare le cartelle usate dall'applicazione. Oppure potrebbero (come già avviene nel sistema Debian/Ubuntu) mettere a disposizione una callback in fase di disinstallazione in modo che sia l'app stessa a fare pulizia delle sue cose.
Ad ogni modo, se le app usassero un pò di più le funzioni DataBase (che Android mette a disposizione) anziché il filesystem, le cose andrebbero meglio.
Anche a me dan fastidio ste numerose cartelle che ti restano lì... e faccio notare che se poi si reinstalla la app, questa va ad aggiungere file alla cartella, non cancellando quelli esistenti in precedenza... e l'utente non saprà mai come fare pulizia poi. Tipica situazione in cui uno fa il wipe da telefono (Privacy | impostazioni di fabbrica), senza cancellare prima tutto a mano.
... comunque secondo me non è vero che maggior flessibilità significa maggior lavoro per l'amministratore. Non si deve confondere la flessibilità con l'"anarchia". Un sistema può essere flessibile e consentire un po' di tutto, ma avere delle API solide che permettano di monitorare con precisione le attività svolte dall'applicazione.
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Volete una microSD da 400GB SanDisk a me...
Artemis II: il razzo spaziale NASA SLS e...
A volte basta poco: via muffa e umidit&a...
4 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
Frenata sull'intesa tra NVIDIA e OpenAI:...
Sony chiude Bluepoint Games dopo la canc...
Pos, addio per sempre agli scontrini: ec...
Google presenta Gemini 3.1 Pro: adesso p...
GeForce RTX introvabili? Gli utenti rico...
I videogiochi perdono sempre più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP