Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2011, 21:41   #1
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1219
Mobile ME: ne vale la pena?

Ciao a tutti,

stavo valutando se attivare un abbonamento mobile me, ho visto che offre:

- casella email @me.com
- spazio online
- spazio iDisk
- sincronizzazione rubrica e calendario
- mobile gallery per le proprie fotografie

Visto così mi sembra valga tutti i 79 euro.

Però chi lo utilizza cosa ne pensa?

Attendo vostri giudizi primi di fare il grande passo, vorrei sinceramente cambiare indirizzo di posta elettronica e questa sarebbe un ottima occasione.

Grazie
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 22:44   #2
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

stavo valutando se attivare un abbonamento mobile me, ho visto che offre:

- casella email @me.com
- spazio online
- spazio iDisk
- sincronizzazione rubrica e calendario
- mobile gallery per le proprie fotografie

Visto così mi sembra valga tutti i 79 euro.

Però chi lo utilizza cosa ne pensa?

Attendo vostri giudizi primi di fare il grande passo, vorrei sinceramente cambiare indirizzo di posta elettronica e questa sarebbe un ottima occasione.

Grazie
Se non hai o non vuoi usare un Exchange aziendale, MobileMe è ottimo. Ti mostro cosa ci sincronizzo attualmente:


A questo aggiungi anche la sincronizzazione di agenda/calendario/note/email sull'iPhone. Su quest'ultimo poi ho molti programmi che salvano files su iDisk.
Ho anche job schedulati di backup dei documenti sempre sull'iDisk, per sicurezza. Quel che non uso è l'email. quel che uso pochissimo è la Galleria (mi faccio le gallerie fotografiche con Lightroom e le parcheggio sul sito web personale).

Il prezzo poi è anche meno di 79€, basta cercare su Internet o chiedere un po' di sconto ad un premium reseller.
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 22:56   #3
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Se non hai o non vuoi usare un Exchange aziendale, MobileMe è ottimo. Ti mostro cosa ci sincronizzo attualmente:


A questo aggiungi anche la sincronizzazione di agenda/calendario/note/email sull'iPhone. Su quest'ultimo poi ho molti programmi che salvano files su iDisk.
Ho anche job schedulati di backup dei documenti sempre sull'iDisk, per sicurezza. Quel che non uso è l'email. quel che uso pochissimo è la Galleria (mi faccio le gallerie fotografiche con Lightroom e le parcheggio sul sito web personale).

Il prezzo poi è anche meno di 79€, basta cercare su Internet o chiedere un po' di sconto ad un premium reseller.
Ma il costo e' annuale???
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 08:26   #4
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2517
Sì, ma come tutti i "servizi" (vedansi anche le AppleCare), i prezzi sono mooolto variabili. Comprarla a prezzo pieno presso la Apple ha senso giusto per questione di comodità.
Io l'ho strappata l'anno passato a molto meno, meno di 50€.
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 09:13   #5
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1219
Però l'email è realmente affidabile?

Perchè sarebbe l'unico servizio che userei al 100 % ogni giorni, gli altri praticamente li sfrutterei al 20 % quando va bene...

E sinceramente 80 euro annui, anche se non eccessivi, bhe possono esserlo in alcune circostanze, specie che attualmente uso l'email do Google gratuita, anzi pagata facendomi spiare.

Cosa mi consigliate? Più che altro non vorrei che steve un giorno si sveglia e dice, da oggi stop ai servizi mobile me e manda tutto a ramengo
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 15:19   #6
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Certo che se si trovasse sempre a prezzo ridotto potrebbe essere interessante ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 17:32   #7
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
difficile...

...magari qualcuno a cui l'hanno regalata e non gli interessa.

non mi è parso che ci sia lo stesso "mercato" che c'è, invece, per l'AppleCare.
ci sono ci sono 49,90 appena controllato
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 17:35   #8
kimigon75
Member
 
L'Avatar di kimigon75
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: roma
Messaggi: 121
anche io sono molto soddisfatto di mobile me, consigliato soprattutto a chi ha molti device apple infatti oltre alla sincronizzazione e all'email,(si puo' anche partizionare i 20gb da email ad idisk e viceversa) si puo usare il servizio (find my phone e find mY ipad) senza dimenticare che potrete mettere on line il vostro sito creato con iweb.
__________________
Imac 24 intel 2.8 ghz - Macbook 2.26 ghz(IN VENDITA) - Ipad 32gb 3G (VENDUTO)- Iphone 4 32gb - iphone 3G 8gb
kimigon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 20:12   #9
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1219
Scelta fatta.

Sono passati i 60 giorni di prova ed ho deciso.

Attivato.

Sembra decisamente valido, specialmente la posta elettronica è superlativa, no pubblicità e nessuna strana invasione della privacy stile Gmail.

Inoltre, l'IMAP è fantastico, direi anche migliore di quello di di Gmail

Qualche difetto ragazzi? Su su non può essere così perfetto.


P.S: premetto, che a differenza di google, nei 79 euro è compresa l'assistenza tecnica in tempo reale (provata nei 2 mesi addietro per un problemino ed è stata perfetta), insomma, nei 79 euro c'è anche il discorso che a differenza di Gmail si parla con tecnici Apple, non con un forum dove nessuno può risolver niente... purtroppo ogni servizio Google ha tolto il contatto diretto con gli utenti

Ultima modifica di Antigen : 15-01-2011 alle 20:22.
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 05:55   #10
ashram
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Messaggi: 817
Mi sai dire le prestazioni ora di iDisk ?

Fino a qualche mese fa era terrificante la velocità rispetto ad esempio a Dropbox...cosa che mi ha fatto desistere dall'acquisto pur avendo praticamente tutto Apple in casa
ashram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 06:48   #11
kimigon75
Member
 
L'Avatar di kimigon75
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: roma
Messaggi: 121
io i grandi file preferisco ancora caricarli su megaupload per praticità e velocità, pur avendo iDisk per i piccoli fili uso invece il servizio Apple
__________________
Imac 24 intel 2.8 ghz - Macbook 2.26 ghz(IN VENDITA) - Ipad 32gb 3G (VENDUTO)- Iphone 4 32gb - iphone 3G 8gb
kimigon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 07:24   #12
ashram
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Messaggi: 817
Io sto usando dropbox free e lo sto amando alla follia,per tutti i miei mac,lavoro con windows e iphone e ipad

Mi mancano alcune funzioni di mobileme e lo spazio a 2 gb si fa sentire per quello ogni tanto ci penso...ma ho dubbi sulla effettiva velocità di idisk avendone letto molto male (e dropbox è velocissimo) e anche sulla integrazione nel sistema operativo di mobileme (tipo con dropbox tutto si autosynca in automatico,su iphone/ipad ci leggo libri o guardo foto direttamente senza aprire ibooks...puoi farlo con idisk ?)
ashram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 09:20   #13
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2517
Sicuramente l'impressione che ho avuto nel tempo è quella di prestazioni abbastanza mediocri per l'iDisk.
Lo preferisco a Dropbox proprio per l'integrazione e lo spazio, ma Dropbox resta più veloce. Speriamo con il nuovo datacenter si risolva la cosa
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 09:22   #14
ashram
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Messaggi: 817
E ad integrazione sui sistemi operativi e ipad/iphone come è messo idisk ?
ashram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 10:36   #15
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da ashram Guarda i messaggi
E ad integrazione sui sistemi operativi e ipad/iphone come è messo idisk ?
Molto bene, sia come SW della Apple che di terze parti. Su Mac è di fatto visto come una unità esterna, quindi è trasparente ai SW.
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 12:00   #16
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1219
Per quanto posso dire personalmente, mi sembra che iDisk funzioni molto bene, a livello di velocità di download scarico a 800 Kb/sec

Per l'upload vi posso dire solo il tempo necessario:

- un file da 10 MB zippato ha richiesto ora 3 minuti e 4 secondi con un ADSL con 512 in upload

Con dropbox lo stesso file ha richiesto 3 minuti e 12 secondi.

Cronometro alla mano

Stesse prove fatte nell'arco degli ultimi 5 giorni, tutte identiche.

Come vi sembra? A me pare ottimo

Ultima modifica di Antigen : 17-01-2011 alle 12:13.
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 12:40   #17
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Per quanto posso dire personalmente, mi sembra che iDisk funzioni molto bene, a livello di velocità di download scarico a 800 Kb/sec

Per l'upload vi posso dire solo il tempo necessario:

- un file da 10 MB zippato ha richiesto ora 3 minuti e 4 secondi con un ADSL con 512 in upload

Con dropbox lo stesso file ha richiesto 3 minuti e 12 secondi.

Cronometro alla mano

Stesse prove fatte nell'arco degli ultimi 5 giorni, tutte identiche.

Come vi sembra? A me pare ottimo
Ci possono anche essere problemi di routing in mezzo, per quanto mi riguarda. Non posso escluderlo.
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 14:11   #18
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1219
Purtroppo confermo che ora invece è lentissimo.... :-(

20 minuti per 10 mega :-(

Evidentemente dipende dal carico che hanno :-(
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 14:30   #19
kimigon75
Member
 
L'Avatar di kimigon75
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: roma
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Purtroppo confermo che ora invece è lentissimo.... :-(

20 minuti per 10 mega :-(

Evidentemente dipende dal carico che hanno :-(
E' un problema tuo allora io ho appena caricato un file zippato di 40,4 mb in 11 minuti scarsi
__________________
Imac 24 intel 2.8 ghz - Macbook 2.26 ghz(IN VENDITA) - Ipad 32gb 3G (VENDUTO)- Iphone 4 32gb - iphone 3G 8gb
kimigon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 14:51   #20
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da kimigon75 Guarda i messaggi
E' un problema tuo allora io ho appena caricato un file zippato di 40,4 mb in 11 minuti scarsi
Quando i servizi sono di tale dimensione ed estensione non si può parlare di problema mio, tuo o suo... può essere un problema di traffico o di routing che colpisce chi prima e chi dopo. Speriamo però che velocizzino la piattaforma, quello sì.
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v