Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2011, 17:35   #1
elpocholoco
Senior Member

L'Avatar di elpocholoco

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Pes 2011 lento online sul19" ma non sul 42"?

Ciao raga,
qualcuno mi sa spiegare perchè lo stesso gioco online va piu' lento sul tv da 19 pollici rispetto al tv da 42 pollici? anche dei miei amici mi hanno confermato la stessa cosa. Uso lo stesso cavo HDMI... ma da cosa dipende?
Cmq lo fa solo quando gioco online xè offline non c'è alcuna differenza sui 2 monitor.
elpocholoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 14:19   #2
elpocholoco
Senior Member

L'Avatar di elpocholoco

up
Old 17-01-2011, 14:29   #3
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Sembra una barzelletta.

Se fosse colpa del monitor, sarebbe lento sempre, online e offline; non trovo relazioni tra l'hdmi ed il gioco online.

Potrebbe essere suggestione o al limite qualche problema di connessione; quando giochi con un monitor piuttosto che un altro la connessione è sempre la stessa?
Old 17-01-2011, 14:32   #4
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
La risposta è che è impossibile che il responsabile sia il televisore.
se anche i tuoi amici lo hanno notato, sospetto fortemente dell'effetto placebo.
Tutt'alpiù, ma sarebbe un caso incredibile, potrebbe essere sensato vedere l'immagine a scatti a causa di un qualche bug pazzesco del televisore, ma mi pare un caso impossibile.
Hai provato usando lo stesso modem, stessa console, stessi cavi di connessione, alla stessa ora per più e più volte ottenendo sempre lo stesso risultato?
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 14:40   #5
elpocholoco
Senior Member

L'Avatar di elpocholoco

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
La risposta è che è impossibile che il responsabile sia il televisore.
se anche i tuoi amici lo hanno notato, sospetto fortemente dell'effetto placebo.
Tutt'alpiù, ma sarebbe un caso incredibile, potrebbe essere sensato vedere l'immagine a scatti a causa di un qualche bug pazzesco del televisore, ma mi pare un caso impossibile.
Hai provato usando lo stesso modem, stessa console, stessi cavi di connessione, alla stessa ora per più e più volte ottenendo sempre lo stesso risultato?
cosa intendi per effetto placebo??
vi dico che ho provato cambiando semplicemente il tv usando stessa consolle stessi cavi e stesso modem fastweb (l'hug pirelli).
e ti dico che per esempio anche un mio amico di lecce (io vivo a milano) ha verificato che sul suo monitor tv da 20 pollici il gioco v + lento rispetto al 42 pollici. masolo online ripeto.
puo' essere che dipenda invece dal fatto che i tv + grandi sono + recenti e magari + veloci come velocità di refresh o roba del genere??

Ultima modifica di elpocholoco : 17-01-2011 alle 14:43.
Old 17-01-2011, 14:52   #6
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da elpocholoco Guarda i messaggi
cosa intendi per effetto placebo??
vi dico che ho provato cambiando semplicemente il tv usando stessa consolle stessi cavi e stesso modem fastweb (l'hug pirelli).
e ti dico che per esempio anche un mio amico di lecce (io vivo a milano) ha verificato che sul suo monitor tv da 20 pollici il gioco v + lento rispetto al 42 pollici. masolo online ripeto.
puo' essere che dipenda invece dal fatto che i tv + grandi sono + recenti e magari + veloci come velocità di refresh o roba del genere??
io posso ammettere tutto, ma perchè online si e offline no
mi spiace, ma fatico a crederci
Old 17-01-2011, 15:04   #7
elpocholoco
Senior Member

L'Avatar di elpocholoco

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
io posso ammettere tutto, ma perchè online si e offline no
mi spiace, ma fatico a crederci
che dirti prima di postare ho aspettato un bel po' e ho fatto diverse prove anche a casa di amici.... xè non so se colpa di fastweb... del tv... del cavo hdmi.... un mio amico sta cambiando gestore xè è convinto che sia fastweb la causa ma secondo me no... infatti to aspettando la sua nuova linea per avere un riscontro...bho... possibile che non c'entri nulla la velocità di refresh del tv??
Old 17-01-2011, 16:51   #8
FirstDance
Senior Member

Quote:
che dirti prima di postare ho aspettato un bel po' e ho fatto diverse prove anche a casa di amici.... xè non so se colpa di fastweb... del tv... del cavo hdmi.... un mio amico sta cambiando gestore xè è convinto che sia fastweb la causa ma secondo me no... infatti to aspettando la sua nuova linea per avere un riscontro...bho... possibile che non c'entri nulla la velocità di refresh del tv??
No, non può essere. E soprattutto non riesco a concepire la differenza tra online e offline.
Ripeto: fate delle prove scientifiche. Cronometro alla mano, rilevazioni precisissime, provi per venti volte di fila e registri i risultati, la media e la varianza.
Poi il giorno dopo alla stessa ora cambi televisore, nel senso che togli uno da dove sta e ci metti l'altro, fai altre venti rilevazioni.
poi confronti i risultati e verifica la differenza. Se la differenza è notevole riprova di nuovo i due giorni successivi e altri due giorni successivi. Se alla fine c'é differenza SEMPRE e ALLO STESSO MODO (cioé con lo stesso scarto) allora e solo allora potrai avere dei sospetti di questo tipo.
Per effetto placebo intendo che se ti convinci di una cosa credi che sia vera, ma in realtà è solo la tua impressione. ad es: bevi dell'acqua quando stai male, ma ti dicono che stai bevendo una medicina. dopo cinque minuti credi di sentirti meglio, solamente perché psicologicamente sei portato a credere che ti abbiano dato una cura. Allo stesso modo i tuoi amici credono che quello che dici sia vero perché semplicemente dicendoglielo si sono fissati che sia vero. E' più chiaro adesso?
Old 17-01-2011, 17:52   #9
elpocholoco
Senior Member

L'Avatar di elpocholoco

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
No, non può essere. E soprattutto non riesco a concepire la differenza tra online e offline.
Ripeto: fate delle prove scientifiche. Cronometro alla mano, rilevazioni precisissime, provi per venti volte di fila e registri i risultati, la media e la varianza.
Poi il giorno dopo alla stessa ora cambi televisore, nel senso che togli uno da dove sta e ci metti l'altro, fai altre venti rilevazioni.
poi confronti i risultati e verifica la differenza. Se la differenza è notevole riprova di nuovo i due giorni successivi e altri due giorni successivi. Se alla fine c'é differenza SEMPRE e ALLO STESSO MODO (cioé con lo stesso scarto) allora e solo allora potrai avere dei sospetti di questo tipo.
Per effetto placebo intendo che se ti convinci di una cosa credi che sia vera, ma in realtà è solo la tua impressione. ad es: bevi dell'acqua quando stai male, ma ti dicono che stai bevendo una medicina. dopo cinque minuti credi di sentirti meglio, solamente perché psicologicamente sei portato a credere che ti abbiano dato una cura. Allo stesso modo i tuoi amici credono che quello che dici sia vero perché semplicemente dicendoglielo si sono fissati che sia vero. E' più chiaro adesso?
hahahah
ora mi è chiaro l'effetto placebo
ma fidati che ancche senza cronometrare e diventare matto suui nanosecondi si vede a occhio che è piu' lento. mii ero dimenticcato di aggiungere che sul tv da 19" il rallentamento è provato anche dal fatto che il gioco va a scatti in alcuni momenti della partita. direi ilclassico rallentamento da lag o ping alto. ma questo rallentamento a scatti sul tv da 42 pollici non avviene mai. per questo penso sia piu' una questione di frequenza o refresh rate del tv d 19pollici o del famoso "lag input" che leggevo oggi da qualche parte. mah.. che dirvi. anche dei miei amici sono venuti da me a giocare online e hanno confermato la differenza tra i 2 tv....
Old 17-01-2011, 18:10   #10
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

per me, te lo farebbe sempre, indipendentemente dal gioco online / offline
Old 17-01-2011, 18:14   #11
elpocholoco
Senior Member

L'Avatar di elpocholoco

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
per me, te lo farebbe sempre, indipendentemente dal gioco online / offline
ma anche se fosse come dici tu,cioè dovrebbe farlo anche offline, xè magari offline non c'è il lag e quindi a me sembra fludio e a velocità normale... da cosa dipenderebbe allora???
Old 17-01-2011, 18:48   #12
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
non hai un cellulare o qualcosa per filmare la cosa?
dai son troppo curioso
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 20:18   #13
elpocholoco
Senior Member

L'Avatar di elpocholoco

Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
non hai un cellulare o qualcosa per filmare la cosa?
dai son troppo curioso

dai non arrivo a questo punto
cmq penso che il problema sia anche offline ma come dicevo prima online o noto di + x via del lag.
secondo me a sto punto dipende dalla velocità del tempo di risposta del LCD. avete mai sentito parlare di input lag????
Old 17-01-2011, 20:43   #14
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:

cmq penso che il problema sia anche offline ma come dicevo prima online o noto di + x via del lag.
secondo me a sto punto dipende dalla velocità del tempo di risposta del LCD. avete mai sentito parlare di input lag????
impossibile. vi siete fissati, non c'è spiegazione logica.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 20:43   #15
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
il monitor che modello è? e la tv?
dovresti avere più lag sul tv dato che tutti i tv hanno lag (led + plasma -).
Old 17-01-2011, 22:32   #16
elpocholoco
Senior Member

L'Avatar di elpocholoco

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
il monitor che modello è? e la tv?
dovresti avere più lag sul tv dato che tutti i tv hanno lag (led + plasma -).
sono entrambi 2 tv con ingressi vari (vga-dvi-hdmi)
il piccolino è un samsung le19b450c4w
il grande è da 40 pollici x la precisione ed è sempre un samsung le40b530
Old 18-01-2011, 00:05   #17
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:

con due LCD secondo me la differenza la noti con i pannelli uno accanto all'altro ... altrimenti uno dei due monitor e' davvero un bidone
Old 18-01-2011, 00:23   #18
dssdsdsdsdsdsdsdsd

anche con un input lag esagerato, vedi le immagini in ritardo rispetto a quando vengono renderizzate dal gioco, ovvero quando escono dalla uscita video della console, ma alla stessa identica fluidità.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 01:00   #19
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Potrebbe pure influire la risoluzione diversa, il 40 pollici è sicuramente full hd, il 19 pollici no, sarà un 1440x900 penso o giu di lì. E potrebbe anche essee 16:10 invece che 16:9. Però tutto questo non giustifica la differenza fra online e offline
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 08:17   #20
FirstDance
Senior Member

Guarda, anche se è assurdo, fai una prova: cambia la risoluzione del gioco dalle impostazioni della console: se era 1080 metti 720 o viceversa. Almeno vediamo se c'entra lo scaler.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian