|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
http://www.head-fi.org/forum/thread/...-modest-review googlando trovi anche altre recensioni
|
|
|
#11842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Escludendo sennheiser e jays direi che per quella fascia di prezzo potresti provare le Soundmagic PL30.
|
|
#11843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
#11844 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ora bisogna cmq capire che tipo di suono a te piace (analitico o caldo) e in base a questo e al budget a disposizione potrai scegliere che IEM acquistare. |
|
|
|
|
|
#11845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) tendo a premere le auricolari verso l'interno così da amplificare questo effetto XDXDXD...non sono molto pratico però del settore che differenza cè tra suono analitico e caldo??..budget posso arrivare anche a 100 euro se ne vale la pena solo che mi scazza il fatto che sono arrivate proprio questa mattina le precision e ancora non le ho aperte perchè se cè da cambiarle sotto vostro consiglio le vendo da sigillate :sisi:
|
|
|
|
|
|
#11846 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ragazzi che ne pensate di queste cuffie?
http://www.futuriastore.com/images/g...l_04051652.jpg PHILIPS SHL9560/10 |
|
|
|
|
#11848 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un suono caldo (warm) è quando ti senti avvolto dalla musica e ti coinvolge molto; un tipo di suono divertente e morbido, con bassi presenti che non annoia e non affatica l' orecchio nel tempo. Il suono analitico solitamente è più noioso e secco, a volte plasticoso. Ma solitamente presenta un suono più cristallino, limpido e dettagliato e spiccano le alte frequenze. Grazie a questo tipo di sound emergono maggiormente i dettagli ed è per questo che, una volta abituate, molte persone lo preferiscono. Se vuoi un suono divertente spendendo meno di 100€ ci sono: Le Eterna V1 che presentano un suono divertente, con ottimi medio/bassi, medi corposi, alti presenti, ma non spiccanti e buonissimo soundstage. Le Hippo VB che hanno buoni alti e ottimi sub/bassi, ben controllati con un suono che è tendenzialmente caldo. Le Silver Bullet che hanno bassi presenti, ma non eccessivi, presentano un suono divertente, ma controllato e un' elevata ariosità. Spendendo di più ci sarebbero le Sennheiser ie8, che io stesso vorrei acquistare perchè presentano un suono eccezionale e allo stesso tempo divertente, con un palcoscenico gigantesco e ottimi bassi. Costano sulle 200€. |
|
|
|
|
|
#11849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
ri-torno per ri-lodare le IE8
IE8 1 - 0 B&O
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3 |
|
|
|
|
#11850 | |
|
Bannato
|
Quote:
le vogliooooo! appena arriva stipendio... |
|
|
|
|
|
#11851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Nella sostanza capisco quello che vuoi dire, ma un suono ricco di bassi non è necessariamente caldo e rilassante, anzi spesso sono proprio quel tipo di cuffie ad essere faticose all'ascolto. E le cuffie analitiche non hanno un suono secco, non sacrificano affatto i medi, solo non gonfiano i bassi e solitamente all'ascolto sono molto meno affaticanti. E' solo una questione di gusti, a guardare le recensioni sono solitamente le analitiche ad avere una qualità superiore, con l'esclusione della IE8 che è universalmente riconosciuta di grande livello. Anche le Eterna che ho appena preso, e le Hippo vb come hai detto sono ben recensite. Ti posso garantire però che le analitiche non suonano secche, e plasticose (questo assolutamente no, anche perchè non so che suono è quello plasticoso) ma è veramente cristallino negli alti, molto buono nei medi e con bassi non in risalto. Solo una questione di gusti. |
|
|
|
|
|
#11853 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il suono analitico solitamente è più noioso e secco, a volte plasticoso. Eh non so come spiegartelo, non è facile a parole, inoltre è sempre una questione strettamente soggettiva. Io provo a dirtelo in base alla mia piccola esperienza. Ho riportato un po' in base alle mie conoscenze e in base alle tantissime cose che ho letto. Per il resto è come hai detto anche tu, questione di gusti e sicuramente non sono tutte uguali le IEM e io ne ho sentite solo una minima parte. |
|
|
|
|
|
#11854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
|
Ciao a tutti!
Secondo voi come sono le Creative EP 830? Ascolto molta musica HIP-HOP. Oppure mi consigliate altre che costano uguali ma rendono meglio? p.s Trovate a 26€
|
|
#11855 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Considera che io con quelle cuffie ci ascolto volentieri anche Drum'n'bass ed idm, che quanto a bassi... |
|
|
|
|
|
#11856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
A quel prezzo prenderei le Soundmagic PL30 delle quali si è parlato in lungo e in largo su questo thread.
|
|
|
#11857 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11858 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ragazzi qualcuno conosce le
PIONEER SE-MJ51 ?? ecco il link: http://www.pioneer.eu/it/products/47...J51/index.html accetto consigli... costano 69 euro, le ho trovate scontate a 46
|
|
|
|
|
#11859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Sei nel thread degli auricolari, quello delle cuffie è un altro e tra l'altro ci hai già postato.
|
|
|
|
|
#11860 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ops errore... infatti pensavo fosse stato cancellato il mio thread precedente
Visto che ci sono, come auricolari cosa consigliate sui 50 euro ?? da usare con iphone in aereo... per strada non le uso mai |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.

) tendo a premere le auricolari verso l'interno così da amplificare questo effetto XDXDXD...non sono molto pratico però del settore che differenza cè tra suono analitico e caldo??..budget posso arrivare anche a 100 euro se ne vale la pena solo che mi scazza il fatto che sono arrivate proprio questa mattina le precision e ancora non le ho aperte perchè se cè da cambiarle sotto vostro consiglio le vendo da sigillate :sisi:
le vogliooooo! appena arriva stipendio...