|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Diciamo che a mio modo di vedere anche se con Shaq metti manuale, per quanto tu possa essere bravo, alla fine sbaglierà sempre dei tiri. Io penso che mettendo %reale, questa tenga presente anche di quella personale del giocatore, e non solo se noi siamo stati bravi a fare il rilascio... Altrimenti tutte le volte che mi esce il simboletto verde del rilascio corretto, la palla dovrebbe andare dentro. Scusami se ho detto una cavolata... ma questa è una mia esperienza, tu sicuramente ne sai di più Ciao
Ultima modifica di Loico84 : 16-01-2011 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
|
#4582 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
Cos'è, dov'è e come si setta il simboletto verde?
|
|
|
#4583 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#4584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Quote:
Il rilascio manuale influisce sulla riuscita del tiro, che è peraltro anche influenzata dalla percentuale del singolo giocatore. Quindi sicuramente se ci si applica sarebbe meglio usare il manuale. Il problema è trovare il giusto equilibrio di realismo e difficoltà... a 50, che è il default, si sbaglia un sacco. Troppo. Provate a 35 e vedete come va... Lo stesso ragionamento vale per il rilascio sui tiri dal campo... io tutto sommato preferisco usare %reali ma è assolutamente una scelta personale e non migliore o peggiore. Teoricamente sono d'accordo con Lele e chiunque usa il "tempo di rilascio manuale": sommare l'abilità tua e quella reale del giocatore data dai suoi valori di tiro è stimolante, molto stimolante. C'è un punto debole di questo tipo, ai miei occhi: molti giocatori con rilascio "strano", molto personale, diventano difficilmente usabili. Inoltre, non è ancora per nulla chiaro come funziona la logica di calcolo del tiro: ovvero, se io faccio 10 rilasci perfetti col tal giocatore che da quella mattonella ha il 50% al tiro, segno 5 canestri? Oppure ne segno 10? Perchè nel primo caso mi va bene. Nel secondo no, perchè la mia bravura sul rilascio rende i giocatori tutti identici, ovvero potenzialmente tutti bravi allo stesso modo. In teoria, il rilascio di tiro manuale dovrebbe funzionare così: se fai il rilascio perfetto arrivi al massimo raggiungibile dai limiti di quel giocatore (quindi nell'esempio sopra fatto, 5 canestri su 10 tiri). In realtà, non sono affatto sicuro di questo, perchè altrimenti in campo faremmo percentuali di squadra non superiori al 20-30%.... fare il rilascio di tiro perfetto è molto difficile, basta guardare quando si fa l'allenamento col simbolo verde... Il dubbio forte che ho è che il rilascio di tiro manuale "scavalchi" un po' troppo i valori di tiro del singolo giocatore. Non che li ignori, attenzione, ma che diventi predominante. Non so se mi sono spiegato...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#4585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
per lo slider delle stoppate mi dici quale in inglese pls...blocking??whatelse?? hard sliders allstar |
|
|
|
|
|
|
#4586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Sto facendo un po di prove per decidere con che squadra iniziare una nuova associazione.
Sto cercando di trovare una squadra giovane,con una buona qualità di base e possibilità di giocarsela ai playoff (con moooolta fortuna Al momento sono indeciso tra Minnesota,Memphis o Golden State,quale consigliate tra queste? Oppure se avete qualche altra squadra che potrebbe rientrare nelle caratteristiche che cerco. |
|
|
|
|
|
#4587 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Quote:
Alternativa piuttosto originale: Clippers.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#4589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Albys aiuto ! Ho installato il tuo RR3 (non finirò mai di dirti grazie per il lavoro svolto
|
|
|
#4590 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
|
devi installare anche questo : Mr Xcitement portraits: http://www.mediafire.com/?bmphzr9b5j938
Dentro ci sono 4 files chiamati portraits qualcosa.... mettili tutti nella cartella del gioco sovrascrivendo |
|
|
|
|
|
#4592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4593 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Sempre una domanda riguardo al tiro.
Premetto che gioco con le %reali ma non ho ancora capito se utilizzando queste devi comunque rilasciare il tiro al momento giusto. Ve lo chiedo perchè per esempio mi è capitato con richard jefferson di fare uno 0 su 10 dal campo una volta ed un 2 su 11 un'altra ed in linea di massima ci segno veramente poco. Pensavo fosse dovuto appunto per il rilascio.Lo so che può dipendere da vari fattori(spazio per il tiro,valori,marcatura ecc)ma a volte neanche tiri facili mette.Forse non lo utilizzo bene ed a questo proposito mi viene in mente,se non ricordo male,quello che qualcuno aveva scritto pagine addietro su duncan che non riusciva a segnare spalle a canestro mentre a me ha fatto 2 doppie doppie in due partite di fila.Non so se è capitato anche a voi con alcuni giocatori.... |
|
|
|
|
|
#4594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DENGHIU !
|
|
|
|
#4595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Quote:
A logica mi verrebbe da dire che anche con percentuali reali il momento del rilascio è importante (per capirsi se rilasci al momento giusto entra in gioco la percentuale del giocatore,se rilasci prima o dopo alla percentuale del giocatore viene tolto qualcosa in base alle condizioni che si sono create). |
|
|
|
|
|
|
#4596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Catania
|
Quote:
Io penso che la differenza maggiore ci sia nei momenti decisivi: game on the line, un solo tiro da segnare o sbagliare, se hai il rilascio manuale sei padrone del tuo destino, altrimenti se il tuo giocatore è settato per tirare con il 45% dal campo e finora hai tirato con il 50% è meglio evitare di dargli il pallone.
Da Max Payne 2: "Il Dramma di quando si vuole una cosa è la paura di perderla, o non poterla mai avere. Pensare rende deboli." 25\08\2011 Per non dimenticare... Le mie avventure nel 2k-world: http://the2kballdontlie.blogspot.it/ |
|
|
|
|
|
|
#4597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
ovvio se fai un partita veloce diventa frustrante,ma con un associazione in cui pian piano conosci il rilascio ha il suo perchè. per esempio ora sono con i minnesota e brewer mi risulta ancora difficilissimo per dirne uno.
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db |
|
|
|
|
|
|
#4598 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#4600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
me sò risposto da solo vè ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.

me sò risposto da solo vè ?