Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 10:01   #1
Castitatis
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Problema Interferenza WIRELESS: Cuffie & ricevitore access point!

Salve a tutti!

Premetto che fino ad ora ho sempre trovato ottimi consigli e soluzioni nel forum senza dovermi registrare, è la prima volta che posto! Spero di aver azzeccato la sezione giusta.

Vi espongo un problema che incombe sulla mia quiete di recente, magari qualcuno lo ha avuto ed è riuscito a risolverlo!

Dunque ho acquistato un headset Logitech ClearChat PC Wireless () ma appena lo metto in funzione mi accorgo che ho problemi di connessione (anche questa wireless). Ovvero l'icona in basso a destra mi dice che è tutto perfetto: pc connesso all'access point / velocità 54 Mbps / potenza segnale Ottima / stato: connesso; ma in realtà provando a navigare sembra che la linea vada e venga. Così come magari mentre uso programmi come msn da dove crasho continuamente, o un altro esempio con alcuni giochi online dove si alternano minuti di gioco tranquillo ad altri interminabili di lag. Sembra proprio che si disconnetta e si riconnetta di continuo!

Facendo varie prove per capire quale fosse il problema (subito non ci avevo pensato alle cuffie!) mi sono accorto che magicamente spegnendo le cuffie tutto torna alla normalità, vice versa appena le accendo puf! internet di colpo si ferma per poi andare a tratti. Capace che per aprire da un qualsiasi broswer l'home page di google devo fare 10 tentativi: 9 saranno impossibile visualizzare la pagina ecc! Insomma si prendono a cazzotti..

Sinceramente non so se queste informazioni servono o sono sufficienti a elaborare una possibile soluzione, in ogni caso uso windows XP SP3 mentre per connettermi a internet: Access Point NETGEAR WG602 v4 collegato al modem con l'apposito ricevitore NETGEAR Usb Wireless Adapter WG111 v3! Purtroppo non ho modo di raggiungere via cavo questo desktop e quindi l'unica soluzione per metterlo online è il collegamento Wireless.

Dato che le cuffiette sono nuovissime e tanto bellissime, sapete mica se si può aggirare questo problema? Anche acquistato un qualche oggetto mistico di cui non sono a conoscenza che mette pace fra due accessori wireless? La sparo li, nell'ignoranza più totale!

Grazie dell'attenzione in ogni caso e se servono altre informazioni ve le fornisco immediatamente!

Ultima modifica di Castitatis : 15-01-2011 alle 10:04.
Castitatis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 18:10   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Potresti provare a cambiare il canale wireless utilizzato per la rete wi-fi (dovrebbe essere possibile, cerca nelle impostazioni del tuo AP). Se ora usi il canale 11 scegli il 6 o l'1 e se ora usi il 6 o l'uno fai lo stesso (chiaramente scegliendo uno dei due rimanenti).

Oppure potresti provare, se possibile, a cambiare il canale di comunicazione delle cuffie wireless.

Ciao!

P.S. Spostato nella sezione dedicata al wireless.
P.P.S. Benvenuto sul forum
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 19:38   #3
Castitatis
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Potresti provare a cambiare il canale wireless utilizzato per la rete wi-fi (dovrebbe essere possibile, cerca nelle impostazioni del tuo AP). Se ora usi il canale 11 scegli il 6 o l'1 e se ora usi il 6 o l'uno fai lo stesso (chiaramente scegliendo uno dei due rimanenti).

Oppure potresti provare, se possibile, a cambiare il canale di comunicazione delle cuffie wireless.

Ciao!

P.S. Spostato nella sezione dedicata al wireless.
P.P.S. Benvenuto sul forum

Ciao marinelli, grazie per il benvenuto e ancora di più per il preziosissimo aiuto! Ho cambiato le impostazioni dell'access point (dato che nelle cuffie non saprei neanche dove andare a cercare). Il manuale mi faceva settare la frequenza a 6, ora l'ho messa a 1 e sembra proprio funzionare per il momento!

Chiedo scusa per aver sbagliato sezione ma è così ampio che.. ho fatto un pò di pasticci! Grazie ancora per l'aiuto davvero gentilissimo!!
Castitatis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 12:12   #4
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Io ho delle cuffie Philips che hanno un selettore di canale ben visibile, una specie di pulsantino sulle cuffie.

Felice comunque tu abbia risolto!

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian