Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 09:51   #1
marconilu
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ricerca Feedback sistemi NAS

Ragazzi,
dovendo archiviare foto, immagini, video, ecc..., vorrei comprare un sistema NAS. l'ideale è che:
1)sia facile da usare
2)abbia due HD da 1T ciascuno in modo da garantire di non perdere dati qualora si bruciasse un HD
3)sia accessibile dalla rete per condividere foto con amici/parenti
4)sia, aimè, il più economico possibile

Sto chiedendo troppo, lo so......

Chi di voi ha recentemente comprato qualcosa di simile e si sente di consigliarmelo? Potreste darmi anche quache link affidabile in cui compraro?

Per ora ho sentito parlare di xtreamer etrayz (http://www.eprice.it/Hard-Disk-Ether...06&meta=KLK_B), ma mi piacerebbe avere il parere di quacuno che ce l'ha già.

Grazie a tutti,
luca
marconilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 11:57   #2
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Ti consiglio di prendere un nas senza dischi inclusi, in modo da poterli sostituire in caso di bisogno/guasto.
Il piu' economico di questo tipo credo sia il synology 211j, con cui puoi fare tutto quello che hai chiesto. Dovrebbe costare intorno ai 180-190 euro spedito.
Quel nas che hai visto su eprice e' anticaglia.

Ultima modifica di Ginopilot : 09-01-2011 alle 11:59.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 08:39   #3
marconilu
Member

Grazie mille per il suggerimento. Su trovaprezzi vendono il synology 211j + 2 HD da 1T ciascuno a 310€ + spese. Che ne dici?
Old 15-01-2011, 12:10   #4
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da marconilu Guarda i messaggi
Grazie mille per il suggerimento. Su trovaprezzi vendono il synology 211j + 2 HD da 1T ciascuno a 310€ + spese. Che ne dici?
Che forse riusciresti a risparmiare qualcosa comprando altrove. Niente di eccezionale, potresti risparmiare a occhio un 30 euro al massimo.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 13:00   #5
marconilu
Member

Grazie. Ho provato a leggere qualcosa nel forum. Si parla spesso anche del qnap. Mi dai un consiglio? Non sono uno "smanettone" e mi serve qualcosa che funzioni in modo semplice, senza troppe funzioni che magari non sarei mai in grado di usare.
Qualcuno mi ha detto che la marca lacie è molto buona. Tu che ne pensi?

Grazie ancora,
Luca
Old 15-01-2011, 14:25   #6
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
synology 211j anche io. perfetto. setup semplice, ottima webinterface, fa pure troppe cose ^__^ per adesso stabilissimo e non fa una piega ( due mesi di uptime)

edit: se vuoi renderti conto di come sono da usare, sia sul sito synology che qnap puoi provare a giocherellare con l'interfaccia web.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian