|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dove perdo 5 mega tra router e wifi?
Ciao a tutti
il problema e questo: Ho un collegamento da 8 mega ADSL wind ( ho verificato con wind che effettivamente arrivano alla presa principale ) dalla scheda wireless Belkin 802.11g risultano massimo 2,8- 3 mega ( ho eseguito alcuni test di velocita' on line) dove puo' essere il problema? Ecco alcuni dati : nessun filtro, presa unica , cordless, distanza tra router D-Link DSL-2640R e PC circa 6 metri , un solo PC acceso. Protezione WEP . WinXP sp3. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Prova a fare varie configurazioni cambiando canale ( ora uso 11 ). esiste un programma che mi dice l' affollamento sul canale? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Sto' utilizzando il canale 10 ed ho notato che non viene utilizzato da nessuno pero' il risultato non cambia; sempre sotto i 3 mega |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
questo se, come ho capito, wind ti ha detto che la portante a cui agganci è massima (ed è una cosa che puoi verificare da te, agendo sul router o sul modem), la connessione wireless è massima (e quindi la tua scheda si collega al router a 54Mbps o di più se hai un router N) o comunque superiore a 8Mbps, e se tu hai semplicemente effettuato uno speed test. il quale speed test, tra l'altro, non è nemmeno così sintomatico; faresti meglio a provare a scaricare un bel file grosso da un sito veloce con un download manager che lo divide in più sessioni (getright, fdm, flashget e affini). vedrai che con quest'ultimo metodo la velocità rilevata sale. invece per misurare la velocità dei torrent, potresti provare (dopo avere ovviamente configurato ad hoc i vari firewall ecc), a scaricare un file molto popolare con, soprattutto, un buon ratio seed/peer |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dipende dal file, dall'ora, ecc cmq se non sei soddisfatto della velocità, puoi guardarti attorno, ma non credo sia un problema "tecnico" |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
in un'altro forum mi si cosigliava di acquistare un antenna per sostituire quella del router (
comunque grazie... magari lo uso con la LAN |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) se le cose sono come ho pensato io, con LAN non migliori la velocità di picco, o meglio, la migliori ma in maniera abbastanza irrilevante. se invece la migliori, allora è giusto ipotizzare che ci sia un problema nel wifi. ma non credo. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
non credo che la tua linea abbia problemi... semplicemente o sei lontano dalla centrale o hai un provider che non è telecom e quindi la tua tratta è congestionata. se ci dai qualche informazione in piu, ad esempio le statistiche adsl che troverai sul pannello del router potremo essere piu precisi. inizia con il dirci che router hai.. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ull o wholesale?
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
facciamo prima se ci posti i valori della portante
|
|
|
#17 |
|
Member
|
scusate l'ignoranza ma dove trovo questi valori nel router?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.