|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problema Nvidia gtx460
Ciao a tutti.
Ho da poco comprato un assemblato così costituito: i950, gigabyte x58a ud3r, Geforce N460GTX hawk, SO windows 7 64bit Alimentatore corsair vx550w ram corsair 12giga... spesso, ma veramente spesso, per non dire sempre, mi sfarfalla all'improvviso, schermo nero, freezing del mouse ecc...obbligo riavviare, ma difficilmente si stabilizza...il problema si ripresenta puntualmente... il messaggio visualizzato è il seguente:"il driver nvidia windows kernel mode ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente"... Ho aggiornato i drivers nvidia. Consigli? sono davvero sconsolato... Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Mi rispondo da solo...lol...
Ho fatto richiesta di rma...stacco la scheda, sto x imballarla...ma prima mi dico: provo a cambiare lo slot...cioè era montata sul primo slot in alto, l'ho montata sul terzo. POSSIBILE CHE ORA NON FACCIA PIU' QUEL DIFETTO??? dite che poteva essere lo slot difettoso o sbagliato??? Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Certo aspetterei a cantare vittoria... vedo come evolve la situazione...se a qualcuno interessa.... ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao,
a me inetressa perche sono affetto dai tuoi stessi problemi purtroppo!! La mia è una GTX 260...ho un topic aperto qui per i problemi da te elencati... volevo sapere se anche a te qeusti problemi li ha dati subito o dopo magari una sessione di gioco o dop un po che usavi il pc... perche a me è sempre successo dopo sessioni di gioco intense del tipo 3 ore di gioco, l'indomani accensione pc un disastro! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ogni scheda madre ha uno slot pci preferenziale, significa che se devi usarne solo uno allora dovrai usare quello indicato dal libretto della scheda madre, non uno a caso. Certo, se lo cambi non dovrebbe succedere niente, però è preferibile fare come indicato, controlla sul libretto qual'è la porta giusta.
Detto questo, il problema sembra quello solito dovuto ad una qualche instabilità della scheda, generalmente avviene ad esempio dopo un oc instabile. Noto che la tua scheda è occata di fabbrica... se hai manualità con l'oc, prova a downcloccarla e vedere se ritorna tutto ok, giusto per identificare il problema.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
...approfitto per chiedere essendo utente base o quasi non so cosa e come si esegua il downclock della mia scheda video che ho saputo essere overc di fabbrica...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
...approfitto per chiedere essendo utente base o quasi non so cosa e come si esegua il downclock della mia scheda video che ho saputo essere overc di fabbrica...
P.S. ho provato anche io a spostare la scheda nello slot in basso ma iente..soliti problemi..non è cambiato nulla. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Si...mentre il P.S era indirizzato a Robyuan.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Infatti...la porta giusta è naturalmente la prima, ma il mio era solo uno di quei tentativi dettati dalla insensata voglia di risolvere i problemi con l'aiuto della provvidenza del caso...cosa che mai ha senso infatti...
Stamattina il problema si è ripresentato puntuale come il bollettino del canone rai.... X stewe19: il problema all'inizio non esisteva...si è presentato quasi subito però... Ora il mio dubbio è il seguente: ho fatto richiesta di rma, ma se la scheda funziona di per se e il problema è una sorta di conflitto con altro hardware...la sostituzione(ammesso che me la facciano...) come potrebbe risolvere il tutto? Una scheda video diversa cambierebbe le cose? Grazie ragazzi.... Ciao! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
è quello che mi chiedo anche io...in teoria dovrebbero sostituirmi la mia con una ATi non so ancora il modello...faro sapere..speriamo bene
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ma tu hai già fatto richiesta di sostituzione con una ATI? Io sono in attesa di risposta alla mia richiesta di rma...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
x sbudellaman:
ciao, nn sono un espertone di oc...se provo ad abbassare la frequenza (se uso msi afterburner visto che rivatuner mi da un warning di mancato test sui drivers e non mi permette di modificare i parametri) a che valori mi consigli? osservando con gpuz il max della scheda è 810Mhz...devo abbassare anche la frequenza di memoria? grazie. Ciao! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non so dirti quali potrebbero essere i valori incriminati, devi scoprirlo tu con un pò di pazienza. Anzitutto verifica se downcloccato abbastanza pesantemente la scheda il problema svanisce... se ciò avviene allora significa che il problema è proprio come quello di wikkle e di molti altri, ovvero l'instabilità. Successivamente verifica quali sono i parametri instabili (se è solo la memoria... se sono i core e lo shader... se sono tutti e tre...) tramite dei test e servendoti di benchmark o stress test. Potresti farlo ad esempio riportando a default i valori e lasciando downcloccato solo un parametro, se con uno stress test la scheda non crasha allora hai identificato il parametro instabile. Successivamente alzi di frequenza tale parametro poco per volta, per capire quanti mhz il componente può reggere e di quanto ti puoi avvicinare alla frequenza di default, in modo da minimizzare il calo prestazionale. Considera comunque che di solito l'instabilità è causata da una manciata di pochi mhz, quindi una volta risolto il problema la differenza di prestazioni rispetto alle frequenze di default rimane impercettibile.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 13-01-2011 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Di nulla, per me è un piacere poter essere utile ad altri utenti
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Grazie, seguirò sicuramente i tuoi consigli.
Ciao! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Ciao di nuovo...
dunque alla fine ho dovuto rimandare indietro la scheda. Il difetto era sempre presente e in peggioramento...ora: vorrei cambiare tipo di scheda per cercare di bypassare queste incompatibilità...cosa mi consigliate in alternativa alla mia vecchia gtx 460 hawk? Una Ati? Quale? grazie a chi avrà buon cuore.... ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.