|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
[Aiuto] Installazione rete wireless: migliori alternative
Ciao a tutti,
praticamente al momento attuale ho un ruoter adsl della Robotics comprato quasi 5 anni fa. Il wireless funziona solo fino alla stanza accanto. Le mura della case sono molto spesse (e' una casa costruita nel '900). Vorrei estendere il funzionamento a tutta la casa (credo circa 300mq per piano, 2 piani), magari anche in giardino. Qual e' la soluzione migliore? 1) Usare l'attuale router e mettere degli hotspot. 2) Cambiare router con uno piu' potente (qual e' il migliore) + hotspot 3) Altre soluzioni. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
2)cablare le zone più scoperte e posizione un access point. 3)usare una nanostation ubiquiti,e la posizioni al centro della zona da coprire,cosi puoi evitare i punti 1&2,ed usare l attuale us robotics solo come modem |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema e' che non posso cablare, cioe' richiederebbe troppo lavoro. Come funzioano questi nanostation?Dove li trovo? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti dico questo perche conosco un pò questi prodotti,avendone una sul tetto per ricevere l adsl via wifi dal mio provider,e l antenna a cui è collegata la mia dista a oltre 3 km in linea d aria. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta che collego il router/modem che ho a questa nanostation? grazie! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si esatto la colleghi al modem,imposti come la vuoi far lavorare,e sei apposto. ce un problemino però,per legge non si potrebbe diffondere la connessione wifi oltre i 2db dei router domestici,perche solo i provider potrebbero.in ogni caso nessuno ti viene a casa a controllare che router hai e quanta potenza sforna,infatti sono una miriade che usano questo tipo di hw di nicchia.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.