|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
[PS3] risparmio energetico
Alla tele dicono che la PS3 consuma un botto anche stando in standby.
Non è possibile installare sul retro un interruttore come la vechia PS2 per interrompere l'alimentazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Basta attaccarla ad una ciabatta con interruttore.
Oppure stacchi la spina. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
eh c'avevo pesato anch'io, ma la ps3 la tengo in soggiorno su un mobile moderno e tutte le spine sono nascoste dietro alla tele e nn sono facilmente raggiungibili.
Mettere una caibatta con interruttore o staccare la spina mi è estremamente scomodo, a sto punto lascio in standby. Altrienti dovrei staccare lo spinotto A/C dal retro della PS3, ma è scomodo :-( sarebbe molto più facile spegnere un interruttore. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure, come me te ne fotti e spendi quell'euro in più al mese di elettricità. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
preferiresti aprire la PS3?
prendi in considerazione di vendere la tua slim e prendere una Fat (dotata di pulsante on/off sul retro) oppure, per un lavoro pulito e maniacale, metti la presa sotto un interrutore a muro (tipo lavatrice per intenderci) ... ma mi sembra veramente pazzesco, considerato che con una ciabatta è più facile e meno costoso |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta, ma la ciabatta mi è proprio impossibile metterla a vista, mia moglie la strappa coi denti se la vede.
Se alla PS3 non fa male continuo a lasciarla in standby. Non so quanto consumi, ma credo meno di un euro all'anno. Credo che in merito al consumo del famigerato stanby alla tele dicano solo un sacco di fregnacce, pur di riempirsi la bocca con populistici discorsi sul risparmio eneretico (a proposito, dal 1/1/11 credo che tutti gli elettrodomestici dovranno avere il tasto on-off). |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La soluzione dell'interruttore sulla presa in fondo non è male: ora che ci penso, proprio vicion alla console, ho una presa alla quale ho fatto proprio quel lavoro lì. Grazie per avermelo ricordato, Gemini! Io che avevo già lo spazio per l'interruttore, ci ho impiegato un'oretta per farlo. Se invece devi rompere il muro, allora la cosa diventa più lunga. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Contento d'esser stato d'aiuto ... ricordatevi però che questa soluzione si può ritorcevi contro! come? semplice, la moglie che invece di spegnere la luce spegne la ps3 ...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
|
Io ho la ciabatta con l'interruttore e in più il porta play3 in posizione verticale che dietro ha tre interrutori (on tutto, on solo carica controller e off tutto).
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Giusto per completezza d'informazione, visto che in TV stanno facendo terrorismo psicologico sui consumi delle consolle in standby, su internet ho trovato una tabella che indica in 0,36Watt il consumo della PS3 slim in standby (la fat consuma di più, mi sempbra 1,2Watt).
Cioè un anno di PS3 in stanby consuma quanto qualche minuto di condizionatore. Ma che vadano a quel paese, altro che risparmio energetico... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ne farei anche un discorso di sicurezza (sbalzi di tensione) che non di consumi. PS io ho una ciabatta con 6 prese e 7 pulsanti, 1 per ogni ingresso + 1 generale |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Anche se consuma poco non è un buon motivo per lasciarla sempre in standby....a parte il consumo personale, se tutti facciamo cosi ne paga sempre la società....
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per dirne una: io a casa non ho il condizionatore, perché ritengo che posso resistere al caldo per quelle due o tre settimane all'anno di caoldo soffocante. Questa operazione mi fa risparmiare diverse decine di euro (sul consumo, lasciamo perdere l'acquisto). Non biasimo chi invece ce l'ha: ognuno sceglie dove operare per risparmiare. Lo sforzo di spegnere la console è piccolo, è vero, ma lo è altrettanto asciugarsi i capelli senza farli seccare (io li lascio asciugare senza phon), spegnere il forno appena finito, oppure accenderlo solo quando è ora di usarlo, accendere il clima solo quando il caldo è insopportabile, eccetera, eccetera, eccetera. Partire però dai centesimi di euro quando si hanno le tasche bucate e dalle quali cadono i centoni, mi pare per lo meno poco efficiente. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io nemmeno possiedo il condizionatore, vado di ventilatore.
Per il resto concordo con te, ma di sprechi in giro ce ne sono molti...iniziare dalle piccole cose....sarebbe buono. Oltre che per noi, per i nostri figli...ma quindi andiamo molto OT.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
nella prima versione PS3 c'è un tasto vicino la presa,nella slim lo hanno tolto?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.