|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
devi guardare la pagina per l'acquisto del kindle non US:
EDIT Expected to ship in 2 to 3 days. Ultima modifica di Kewell : 13-01-2011 alle 23:36. Motivo: No singoli link commerciali |
|
|
|
|
|
#1902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Intendevo giorni.
|
|
|
|
#1903 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pavia
|
si confermo che ora sono disponibili, il mio ordinato i primi di dicembre è stato spedito e me lo segna in consegna per il 14... speriamo bene
|
|
|
|
|
|
#1904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
A Dato che per ora sto senza ereader volevo chiedere un quesito ai possessori di reader .
Con l'universita vedo che attualmente "Scarabocchio" piccole note sui miei fogli stampati . Su un ereader touch (Quindi sony&co) posso fare lo stesso con la stilo? |
|
|
|
|
|
#1905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Almeno questa è la mia opinione. Cmq se ti serve prendere note, puoi farlo ... ci sono le funzioni apposta.
|
|
|
|
|
#1906 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
vorrei acquistare un ebook reader, quale mi consigliate?e perchè è migliore di altri?
|
|
|
|
|
|
#1907 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ragazzi chi mi farebbe il piacere di vedere come si vede questo pdf sul kindle 3?
uso rapidshare perchè le dimensioni eccedevano il limite del forum. http://rapidshare.com/files/442359959/NEJMcps044359.pdf grazie tante. |
|
|
|
|
|
#1908 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi dai un'occhio a questo post.
|
|
|
|
#1909 | |
|
Bannato
|
Quote:
personalmente sarei orientato per le mie esigenze, su un 6" andrei ad utilizzarlo come lettura, sia per piacere che per lavoro.. |
|
|
|
|
|
|
#1910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il consiglio è sempre quello: Sony PRS-650 o Kindle 3. E' stato ribadito il concetto nelle ultime 3/4 pagine in modo approfondito, quindi a te la scelta secondo le tue necessità.
|
|
|
|
#1911 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Lo trovi qui: EDIT Ultima modifica di Kewell : 13-01-2011 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
|
#1912 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Wow, Amazon mi ha appena scritto che mi spediranno il Kindle prima del previsto, parte domani e dovrebbe arrivarmi per il 18/1!!!
Non sto più nella pelle
|
|
|
|
|
|
#1913 |
|
Bannato
|
quali problematiche presentano in pdf?
|
|
|
|
|
|
#1914 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ultima modifica di Kewell : 13-01-2011 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
|
#1915 |
|
Senior Member
|
Non sto qui a ripetere: ti sei letto un pò del thread?
Lo ripetiamo una pagina sì, una pagina no (uno dei miei ultimi interventi in merito è questo qui). Riassumo in due righe. Il formato pdf è un pò problematico, la lettura su dispositivi 5/6" è difficoltosa e spesso non agevole (non dico impossibile, si può fare) se i pdf sono formattati in A4, mentre si possono leggere comodamente se si hanno a disposizione i documenti sorgenti da cui si deve stampare il pdf in dimensioni compatibili allo schermo. Altrimenti la lettura dei pdf è consigliata su dispositivi di 9+".
![]() Ultima modifica di Indiana Joe : 13-01-2011 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
#1916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Link a singoli shop sono vietati.
Li ho editati.
|
|
|
|
#1917 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#1918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
qualcuno aveva piu' provato a convertire i pdf a due colonne in pdf a una colonna per poi usarli su kindle?
EDIT: ho letto in giro che forse calibre con il nuovo motore dovrebbe farlo. esperienze? Ultima modifica di Sirbako : 14-01-2011 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#1919 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
mm, ho finalmente un kindle tra le mani, e personalmente.. ecco.. non mi piace.
Spero di non aizzare gli animi dei suoi fan.. qui le mie considerazioni. La prima cosa che ho pensato quando l'ho visto è stata... cavolo, ma è grande! Si ok, è quanto un libro, ma non è pieghevole.. come me lo porto in giro (io non amo borse e quant'altro..). La seconda cosa che ho pensato è stata, è quasi quanto un netbook, se devo portarmi cmq una borsa, a quel punto ci metto il netbook dentro.. non il kindle. Da qui l'idea di confrontare le caratteristiche del kindle 3 con quelle di un Netbook di ultima generazione (parlo di almeno 7 ore di autonomia, con processori Atom N550 e via dicendo altrimenti il confronto non si pone con un device che ha un'autonomia pazzesca di almeno 4 giorni). - Leggere un libro in aereo Kindle: SI Netbook: SI - Leggere un libro in Doc Kindle: SI MA devi convertirlo spedendo il file al tuo indirizzo amazon (attenzione quindi alla dimensione dei file). Netbook: SI - Leggere un libro in PDF Kindle: SI MA senza zoom (anche con la veduta orizzontale è dura) Netbook: SI - Leggere un libro in Jpg Kindle: NO, la conversione è possibile se lo spedisci al tuo indirizzo, ma essendo un libro in immagini va da se che le dimensioni sono troppo grandi per essere spedite. Netbook: SI - Leggere ebook comprati online Kindle: SI MA non coperti da DRM, ovvero vogliono farteli comprare solo su amazon, questa è l'impressione... Netbook: SI - E' tascabile Kindle: NO MA è leggero e grande quanto un libro. Per inciso, devi comunque avere una borsa se lo vuoi con te Netbook: NO MA se devo comunque avere una borsa, a quel punto ci metto il netbook e non il kindle… - Può sostituire un libro Kindle: SI, grazie allo schermo non retro illuminato, la leggerezza Netbook: NO - E' resistente a pioggia/sabbia Kindle: SI MA con una mascherina adeguata Netbook: NO - Puoi fare altre attività mentre leggi Kindle: NO a parte prendere qualche nota o ascoltare MP3 Netbook: SI - Puoi usarlo come dizionario Kindle: SI MA funziona solo con E-books e file di testo. In oltre, se stai leggendo un pdf/sito web e ti serve il dizionario, devi uscire dalla pagina, aprire il dizionario, quindi uscire dal dizionario e riaprire il libro… ovvero circa 5 minuti per una parola Netbook: SI - Vedere immagini Kindle: SI MA in bianco e nero. Non apre file in formato immagine senza previa conversione Netbook: SI - Puoi facilmente sfogliare un libro Kindle: NO, girare pagine è un'operazione macchinosa. Se vuoi trovare una pagina che non hai salvato con un Segnalibro puoi o girare per ore o provare ad indovinare il numero della pagina, la cosa impiega molto più tempo di un libro reale… Netbook: SI, il touch pad ovvero il mouse ti permette di scorrere facilmente fra le pagine - Puoi usufruire di più libri contemporaneamente Kindle: NO, non puoi fare switch da un libro all'altro se studi da vari saggi e ti servono citazioni e confronti Netbook: SI - E' resistente Kindle: NO, non puoi usarlo come un libro senza preoccuparti di schiacciarlo o fargli prendere botte Netbook: NO - Potrebbe essere il futuro dei libri Kindle: SI MA non il presente, almeno fin quando tutti SI MA di cui sopra non diventano SI, ovvero non diventa un netbook, o viceversa... Netbook: NO MA al momento è più utile (imho) di un kindle... P.s. ovvio che un netbook costa un pò di più, ma è l'opinione di uno che un netbook ce l'ha già... e quindi lascerebbe il povero kindle abbandonato su uno scaffale tutto il tempo Are you agree? Ultima modifica di madster : 15-01-2011 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#1920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
madster...ma il kindle è tuo? lo vendi?
comunque analisi precisa, secondo me non fa una piega..al momento i lettori di ebook come il kindle 3 sono utilizzabili se uno li compra per usarli per leggere libri di narrativa, secondo me..per il resto sono leggermente ostici. ma la conversione non la puoi fare con calibre senza passare per amazon? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.