Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2011, 13:18   #1
nesh2305
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 105
differenze tra pppoa o pppoe

Scusate il titolo un po generico...h
ho aperto una discussione precedentemente su un'altra sezione, ma sono riuscito a ridemensionare il problema e la sezione giusta è qui.
ho un problema con il dyndns causato dal continuo cambio di ip (ogni 10 mi minuti circa) da parte del mio provider (infostrada).
questo a volte mi causa il blocco del sito dyndns che a volte non riesce ad aggiornare l'ip e quindi non riesco piu a raggiungere il mio sito.
mi sono accorto che nella sezione del mio router WAN era impostato il protocollo pppoa e impostato cosi l'ip pubblico cambiava spesso.
adesso ho modificato in pppoe e sembrerebbe che l'ip rimanga lo stesso (naturalmente so che se riavvio il router questo cambia)
è possibile che con il protocollo pppoa l'ip pubblico mi venga cambiato piu spesso?
grazie
nesh2305 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 19:33   #2
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da nesh2305 Guarda i messaggi
è possibile che con il protocollo pppoa l'ip pubblico mi venga cambiato piu spesso?
grazie
secondo me non c'entra assolutamente niente.
probabilmente il tuo l'indirizzo ip cambia a causa delle disconnessioni della portante adsl.
infostrada utilizza il fast sulle proprie adsl recenti, inoltre di solito imposta il target snr a 6 db.
la combinazione di ciò, se da un lato permette di sfruttare al massimo la velocità della linea e avere tempi di ping bassi, può aumentare il numero di disconnessioni, con conseguenti cambi dell'indirizzo ip.
dopo aver controllato che i problemi non derivino dall'impianto telefonico nel tuo appartamento, i modi per risolvere sono la richiesta al provider di un abbassamento della velocità della portante, oppure l'utilizzo di un modem/router che possa variare il target snr, aumentandolo per diminuire un po' la velocità a vantaggio della stabilità.
detto ciò, se hai un'adsl absolute o tutto incluso di recente attivazione, il protocollo da utilizzare è il pppoe, come specificato dal provider anche nella e-mail successiva alla richiesta di attivazione.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 00:23   #3
adynaton
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1132
che io sappia le reti gbe supportano solo pppoe, mentre quelle atm supportano sia il pppoa che il pppoe; quindi se hai risolto il problema, potrebbe essere come sospettavi.
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 08:50   #4
nesh2305
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 105
intanto grazie per le risposte.
al momento della modifica di quel parametro, l'ip, fino allo spegnimento del router, non è mai cambiato da ieri pomeriggio.
per adesso tengo la situazione sotto controllo, sento infostrada cosa mi indica e vi dico cosa mi hanno detto.
grazie mille
nesh2305 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 09:28   #5
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
che io sappia le reti gbe supportano solo pppoe, mentre quelle atm supportano sia il pppoa che il pppoe; quindi se hai risolto il problema, potrebbe essere come sospettavi.
Concordo.

Probabilmente c'erano dei continui LCP error, in quanto il PPPoA non è nativamente supportato da GBE
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 13:27   #6
nesh2305
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 105
Confermo tutto.
dal momento che ho cambiato il parametro pppoa in pppoe, l'ip non è più cambiato.
Grazie mille
ciao
nesh2305 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v