|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Dopo aver dato una "ripulita" a PC e driver, il gioco ora mi scorre più fluido. Quando poi riuscirò a trovare tempo (ditemi dove si trova Personalmente non lo trovo così difficile... sarà che le ore spese a giocare ai vari Prince of Persia saltando come un grillo senza pause e senza neanche vedere dove andavo (quella dannata telecamera mi è rimasta sul groppone ) hanno dato i suoi frutti. Gli scontri semplicemente li evito; Faith non è esattamente il personaggio adatto per menare, l'ho fatto solo un paio di volte per facilitarmi le "uscite di scena", ed in entrambe le situazioni ho sfruttato zone ampie con i nemici sparsi e poco numerosi. Per il resto "correre, correre, correre" ![]() Devo dire che anche io ho notato un lieve ritardo dell'apparire della colorazione rossa dell'arma quando cerchi la parata, ma è un problema che mi influenza davvero poco; tendenzialmente non tendo ad aspettare la colorazione rossa, ma osservo il movimento dell'avversario. E' abbastanza semplice, si va di parata quando sta per partire per colpirti. Tra l'altro ho usato il rallentamento solo 2 volte... durante il tutorial per capire come funzionava ![]() Complessivamente lo trovo facile come gioco. Quello che meno mi piace se vogliamo è la non immediatezza nel capire quello che c'è da fare. Spesso si tratta di pause brevi, per cercare di capire quali acrobazie effettuare o dove trovare quel tasto o quella leva per sbloccare il passaggio, ma che in un titolo come questo basato molto sul dinamismo per me si fanno sentire. Confermo però le note positive. Divertente ed originale per certi versi, si lascia molto apprezzare soprattutto per la scelta artistica. La realizzazione tecnica in alcuni punti si poteva fare meglio (effettivamente le tempistiche nelle azioni e l'ambito visuale non li trovo sempre precisi al millimetro) ma con un pò d'abitudine ci si prende la mano, ed alla lunga rimangono dettagli. Interessante le sfide a tempo sui vari percorsi con le classifiche globali, aumentano sicuramente la longevità del titolo ben oltre la storia in se, e per certi versi fanno risaltare anche meglio lo spirito del gioco. L'unica cosa è che non sono riuscito mai a visualizzare le classifiche in internet degli altri giocatori (giusto per vedere quanto in basso mi classifico
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#2242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
La cosa incredibile è che in questo thread c'è chi giudica il gioco troppo difficile e frustrante, chi al contrario lo giudica abbastanza facile, forse anche troppo, e chi invece, come me, trova che il livello di difficoltà sia calibrato perfettamente, considerando che alla fin fine si tratta di una sorta di Prince of Persia in soggettiva e che, quindi, i salti impegnativi devono far parte dell'esperienza di gioco, altrimenti ti annoi. E comunque, personalmente, una volta preso la mano, i salti non mi sono sembrati così difficili da effettuare, salvo un paio di occasioni particolarmente ostiche.
|
|
|
#2244 |
|
Senior Member
|
Io credo che chi è abituato a giochi come quelli di Prince of Persia (la trilogia delle sabbie, non il POP del 2008 e neanche l'ultima ciofeca fatta solo per tirare su un poco di soldi) nel 99% troverà Mirror's Edge facile.
Prima di tutto, la telecamera su POP era una vera piaga; spesso aveva inquadrature che non ti permettevano di vedere bene, ed in diverse sezioni (diverse delle quali acrobatiche) cambiava d'improvviso facendoti sbagliare. Problema indubbiamente tecnico, ma che elevava di conseguenza la difficoltà del gioco (e quindi l'abilità richiesta). Secondo, le sequenze acrobatiche su POP erano spesso lunghe e complesse, ed in molti casi richiedevano tempistiche precise per essere eseguite (erano diverse le sezioni "a tempo"). Ed a differenza di Mirror's Edge sbagliarle voleva dire spesso riniziarle tutte daccapo, mentre su Mirror's Edge c'è l'autosave ogni 2 passi. Terzo, il principe aveva una maggior varietà di azioni eseguibili (ad esempio la possibilità di "scalare" una parete saltando tra 2 muri contrapposti) e non vi era una componente "guida" come in Mirror's Edge, dove premendo un tasto ti dice in che direzione andare e dove gli elementi "utilizzabili" te li segnala in rosso. Se si era capaci di buona giocabilità su POP (ed io ero un mostro un tempo ) tendenzialmente lo si è anche su Mirror's Edge. La differenza che può dar fastidio in questo caso è il passaggio dalla visione in terza persona a quella in prima.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#2245 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
|
beh se vuoi essere in tema di questo gioco dovresti dire pope invece di pop XD era pessima
|
|
|
|
|
|
#2246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
|
#2247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2249 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
|
|
|
|
|
|
|
#2250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
allora finalmente l'ho finito. devo dire che in effetti la mia prima valutazione va un po' rivista, ma per me il gioco rimane ad un livello di realizzazione pessimo. sicuramente avrebbe aiutato 2 o 3 ore di gioco con missioni semplici all'inizio in modo da familiarizzare con i controlli e con tutte le complesse fasi del gioco. sia le evoluzioni che la scelta del percorso che i combattimenti sono molto più complicati che in un qualsiasi altro gioco, ed è inutile che mi venite a fare i gradassi: "ma che ti vuoi capire"
.... è a ben altri livelli risetto ad uno sparatutto e per fortuna ma serviva più pratica.PER COME LA VEDO IO dopo 3 o 4 missioni così avrebbe potuto iniziare il gioco vero e proprio com'è adesso, che è piuttosto difficile. ma comunque avrebbero potuto incentrare il gameplay sul fare determinate scelte su come procedere, non costringerti ogni pezzettino a provarlo 10 volte per capire com'è fatto l'ambiente e come procedere necessariamente crepando, a me questo modo di proseguire non piace e lo trovo frustrante... anche perchè arrivato alla fine ho incominciato a capire e avere le mie strategie proprio quando il gioco è finito. la storia ha anche una sua profondità ma anch'essa è sviluppata male. i cartoni animati non sono il massimo artistico, e soprattutto sembrano una pezza messa li perchè in realtà il motore grafico aveva alcune limitazioni che avrebbero reso impossibile realizzare le cutscene recitate con quello, questa è la mia impressione. insomma il gameplay (intendo la giocabilità, il controllo del personaggio) era a un passo dalla perfezione, ma il gioco avrebbe richiesto molto, molto più lavoro. per me è un gioco mezzo abortito che è stato fatto uscire comunque perchè la base era molto buona ma è stato realizzato così così in fretta per arrivare a scaffale e relizzare denaro, senza l'amabile cura che avrebbe meritato. tutto IMHO piccolo appunto: il puntatore del mouse bianco su sfondo bianco del menù , cutscene non sincronizzare con l'audio (non sono sicuro a cosa sia dovuto), "premere SPAZIO per saltare" all'inizio delle cutscene: la prima volta ho premuto spazio per far saltare il personaggio non la cutscene
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 Ultima modifica di mau.c : 16-01-2011 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
#2251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2252 |
|
Senior Member
|
Io credo che a mau.c Mirror's Edge sia piaciuto molto, ma non vuole ammetterlo, anche perché se uno giudica un titolo un aborto, difficilmente lo gioca fino alla fine (e, tutto sommato, pensavo ci avrebbe messo più tempo a finirlo, considerate tutte le difficoltà che ha lamentato)...
Alla fine, le sue critiche principali sono rivolte alla mancanza di una serie di livelli tutorial di difficoltà crescente, per apprendere fin da subito tutte le meccaniche di gioco. Ma io credo che il bello di giochi di questo tipo stia anche nell'apprenderne le loro meccaniche man mano che li si gioca in livelli "veri", non tutorial. Ad esempio, io ho adorato Ninja Gaiden sulla prima xbox, perché era tostissimo, ma mai impossibile, e di tutorial non ce n'erano. Mi ricordo che in un certo livello, per arrivare in una locazione bonus, bisognava usare la tecnica della "corsa lungo i muri + salto da un muro all'altro per guadagnare quota senza cadere", una roba difficilissima da eseguire che mi impegnò per diversi giorni. Alla fine, però, dopo esserci riuscito, mi sentii quasi come un vero ninja che aveva padroneggiato una tecnica segreta...
|
|
|
#2253 |
|
Senior Member
|
Purtroppo il finale mi ha lasciato molto l'amaro in bocca.
Non per il finale in se, che anche se sepalesemente troncato lasciando in sospeso molte questioni me l'aspettavo (da quando capito dovrebbe essere il primo capitolo di una trilogia), quanto per la lunghezza. Tempo di gioco totale, segnalato su Steam, circa 6 ore. Togli 1 ora tra tutorial, un pò di tempo perso a giocherellare con i settaggi ed il tempo speso per provare qualche percorso a tempo, ed avrò finito il gioco in 5 ore circa. Se poi contiamo l'eliminazione delle scenette, i tempi morti a capire quali acrobazie fare, l'affinamento delle varie mosse e quant'altro, il gioco penso che si possa finire tranquillamente in 3 ore, massimo 4.
|
|
|
|
|
#2254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
così dicevano in una news del periodo in cui era uscito mirror's edge (l'avevo anche ripescata non molto tempo fa), però poi non si è più saputo nulla...
|
|
|
|
#2255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
bel gioco mi sono divertito a correre di tetto in tetto
Con la mia config Q6600 @ 2400 e 8800GT nessun problema, tutto su alto filtri e mazzi vari compresi, e pysich attivo a 1280x1024 ris massima del mio schermo |
|
|
|
|
|
#2256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte scherzi, si sapeva che il gioco fosse un pochettino corto (a me durò un paio di settimane, ma non ci giocavo tutti i giorni e non stavo con il coltello fra i denti e il sangue agli occhi), ma almeno l'esperienza, per quanto mi riguarda, è stata molto intensa. Come già detto in precedenza, con una maggiore longevità e varietà di gioco, Mirror's Edge 2 potrebbe essere un grande giocone.
|
|
|
|
#2257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Sto giocando da qualche ora a questo gioco e non capisco le persone che lo trovano difficoltoso..
una volta fatto l'addestramento basta ragionare su come superare i punti che tra l'altro sono evidenziati di rosso. Dov'è il difficile? sarà che si è abituati a giochi di estrema semplicità che questo può sembrare complicato ma io non ho avuto alcun problema...per il momento. Poi non so se più avanti troverò maggiori difficoltà. Spassoso comunque
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#2258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Catania
|
Quote:
ho giocato pure il multy facendo tempi discreti, poi, guardando i risultati di alcuni mi sono chiesto: "ma come @zzo fanno a fare 1 min in meno di me?". Vado a vedere i video su youtube e mi cadono le palle...strade che non avevo mai visto o potuto immaginare. Mi sono subito ributtato nella corsa... Gran gioco
|
|
|
|
|
#2259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
A me era piaciuto davvero molto, anche ben calibrato come difficoltà (mouse+tastiera) e con una scleta cromatica davvero azzeccata. Ora lo sto giocando sul cell
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#2260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Finish! Mi è piaciuto molto! un gioco diverso finalmente...
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.

"