Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2011, 02:33   #2521
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
non è una questione di sfortuna è il fatto che nzxt spaccia dei prodotti di fascia bassa per prodotti fascia alto-media..... si la garanzia c'è infatti lo porto in RMA ma intanto mi prendo un lamptron cosi mi scordo per sempre i problemi di Nzxt ed in piu ci comando anche la pompa
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 09:39   #2522
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Visto che il rheobus è a metà mobo e case, come si fa a non mettere fili volanti collegati tra la ventola posteriore e il rheobus?
Ryzen 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 20:58   #2523
minicooper_1
Bannato

quasi finito...... (forse)

Uploaded with ImageShack.us
Old 10-01-2011, 08:15   #2524
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
sicuro che quel tubo strozzato tra i due alloggi per hd non dia problemi?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 11:45   #2525
z10h22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
sicuro che quel tubo strozzato tra i due alloggi per hd non dia problemi?
quello dovrebbe essere un cavo d'alimentazione XD
Old 10-01-2011, 12:56   #2526
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Visto che il rheobus è a metà mobo e case, come si fa a non mettere fili volanti collegati tra la ventola posteriore e il rheobus?
fai passare tutto dietro il supporto della mobo.
fai uscire i fili nell'angolo in alto (vicino alle porte tastiera/mouse, per intenderci)
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 12:58   #2527
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da z10h22 Guarda i messaggi
quello dovrebbe essere un cavo d'alimentazione XD
quello bianco non e' di alimentazione

GOOD JOB MINICOOPER
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:25   #2528
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Aerocool Touch-2000 su haf

Ci sono quasi ma..i sensori dove li monto? Ok, sugli hd basta attaccare il sensore sull'hd con dello scotch (o qualsiasi altra cosa) ma la cpu?
Qui ci sono 4 temperature gestibili, ma io ne avrei 5 (3 hd, mobo e cpu)...Pi tutti sti cavi volanti che odio.
Minicooper tu come hai gestito i cavi nell'haf come li hai fissati?
Ryzen 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
Old 10-01-2011, 16:39   #2529
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Ci sono quasi ma..i sensori dove li monto? Ok, sugli hd basta attaccare il sensore sull'hd con dello scotch (o qualsiasi altra cosa) ma la cpu?
Qui ci sono 4 temperature gestibili, ma io ne avrei 5 (3 hd, mobo e cpu)...Pi tutti sti cavi volanti che odio.
Minicooper tu come hai gestito i cavi nell'haf come li hai fissati?
io li ho messi così: uno vicino agli hd, un sulla ventola superiore, uno sulla ventola posteriore, ventola laterale e ventola "sotto"(quella vicino all'alimentatore). per quanto riguarda quella per la cpu...potresti mettere quella al posto di quella inferiore(per me non c'è bisogno visto che ho il v8 con 1regolatore a parte)
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 17:02   #2530
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Quote:
Originariamente inviato da puchu69 Guarda i messaggi
per quanto riguarda quella per la cpu...potresti mettere quella al posto di quella inferiore(per me non c'è bisogno visto che ho il v8 con 1regolatore a parte)
Non ho mica capito . Dove dovrei mettere fisicamente il termosensore, in quale parte dovrei attaccarlo? E sulla Vga e Mobo dove? Non è che qualcuno qui ha delle foto interne fatte per altri scopi ma che magari potrebbe servirmi?
Gli hd ci ho rinunciato visto che ne ho 3 e sono sotto controllo (al massimo guardo da everst) visto il case, a questo punto controllerò mobo, vga e cpu

Se ,mi date una mano sono qui, ho ripensato che qui sono ot
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post34144028
Old 11-01-2011, 00:02   #2531
minicooper_1
Bannato

appena mi arriva il connettore a sgancio rapido da sistemare tra pompa e vaschetta sistemo meglio i cavi e posto qualche bella foto del case finito...... intato vi do un antipasto:

http://img412.imageshack.us/i/p1105417.jpg/
Old 11-01-2011, 00:09   #2532
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Quote:
Non ho mica capito . Dove dovrei mettere fisicamente il termosensore, in quale parte dovrei attaccarlo? E sulla Vga e Mobo dove? Non è che qualcuno qui ha delle foto interne fatte per altri scopi ma che magari potrebbe servirmi?
Gli hd ci ho rinunciato visto che ne ho 3 e sono sotto controllo (al massimo guardo da everst) visto il case, a questo punto controllerò mobo, vga e cpu

Se ,mi date una mano sono qui, ho ripensato che qui sono ot
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post34144028
li dovresti attaccare alle vicinanze delle periferiche. io come ti ho detto li ho messi vicino alle ventole in modo da "sapere" la temperatura vicino ad esse e regolare il rehobus di conseguenza
Old 11-01-2011, 12:57   #2533
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Ma tipo la cpu: devo attaccare il termosensore sul dissipatore o sotto vicino alla <<piazzola>> della scheda madre? E sulla vga dove potrei metterlo? scusate per il disturbo davvero. Se mi rispondete sul mio topic segnato sopra è meglio, non vorrei farvi fare Ot
Old 13-01-2011, 11:51   #2534
skarrr
Senior Member

L'Avatar di skarrr

Iscritto dal: Apr 2009
raga salve sono un nuovo possessore dell'haf 922. Dovrebbe arrivarmi max per lunedi e vorrei chiedervi una cosa. Per ragioni di comodita e di bellezza ho preferito prendere la versione finestrata, ma mi chiedo: se volessi mettere una ventola nel lato della finestra in futuro come faccio? Mi mandano anche la griglia da sostituire alla finestra?=? Grazie per eventuali risposte!
Old 13-01-2011, 12:01   #2535
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da skarrr Guarda i messaggi
raga salve sono un nuovo possessore dell'haf 922. Dovrebbe arrivarmi max per lunedi e vorrei chiedervi una cosa. Per ragioni di comodita e di bellezza ho preferito prendere la versione finestrata, ma mi chiedo: se volessi mettere una ventola nel lato della finestra in futuro come faccio? Mi mandano anche la griglia da sostituire alla finestra?=? Grazie per eventuali risposte!
no, sono 2 edizioni diverse del case.
Se può consolarti però, posso assicurarti che salvo casi estremi, una ulteriore ventola non è quai mai necessaria, specie se non pratichi oc estremo, e non impieghi + di una vga di fascia alta in configurazione multy gpu.
Certo, se poi lì dentro mi piazzi una una coppia di 480 GTX e un i7 a 4 giga e passa, il discorso cambia, ma credo siano casi limite, o cmq non diffusissimi.
DEl resto, seppure fosse, hai sempre un'ulteriore alloggiamento per altra ventola di "in" alla base del case.

Ultima modifica di Lino P : 13-01-2011 alle 12:03.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 12:16   #2536
skarrr
Senior Member

L'Avatar di skarrr

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
no, sono 2 edizioni diverse del case.
Se può consolarti però, posso assicurarti che salvo casi estremi, una ulteriore ventola non è quai mai necessaria, specie se non pratichi oc estremo, e non impieghi + di una vga di fascia alta in configurazione multy gpu.
Certo, se poi lì dentro mi piazzi una una coppia di 480 GTX e un i7 a 4 giga e passa, il discorso cambia, ma credo siano casi limite, o cmq non diffusissimi.
DEl resto, seppure fosse, hai sempre un'ulteriore alloggiamento per altra ventola di "in" alla base del case.
grazie Lino.. nel case ci andrà un i5 2500k che anche se non moltissimo ma lo occherò un po.. gpu ho una 570 ma la lascio in single. Ma si dai se dovessi avere problemi piazzero una ventola a manetta in base al case! Di lato ho sentito che fa rumore e poi è vicino a me e non mi piace che di estate mi arrivi aria calda e d'inverno aria fredda! Per quanto riguarda i filtri da fare per la ventola dell'alimentatore che metterò verso il basso per pescare aria "pulita", va bene se lo faccio con una calza da donna? L'aria dovrebbe passare senza problemi no??
Old 13-01-2011, 12:22   #2537
Lino P
Senior Member

Quote:
grazie Lino.. nel case ci andrà un i5 2500k che anche se non moltissimo ma lo occherò un po.. gpu ho una 570 ma la lascio in single. Ma si dai se dovessi avere problemi piazzero una ventola a manetta in base al case! Di lato ho sentito che fa rumore e poi è vicino a me e non mi piace che di estate mi arrivi aria calda e d'inverno aria fredda! Per quanto riguarda i filtri da fare per la ventola dell'alimentatore che metterò verso il basso per pescare aria "pulita", va bene se lo faccio con una calza da donna? L'aria dovrebbe passare senza problemi no??
puoi montarlo direttamente a testa in su. Non cambia nulla, ed eviti di tirare polvere dentro, fidati.
Old 13-01-2011, 12:32   #2538
skarrr
Senior Member

L'Avatar di skarrr

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
puoi montarlo direttamente a testa in su. Non cambia nulla, ed eviti di tirare polvere dentro, fidati.
eh ma così aspira aria calda proveniente dalla gpu, Sbaglio??
Old 13-01-2011, 12:54   #2539
Lino P
Senior Member

Quote:
eh ma così aspira aria calda proveniente dalla gpu, Sbaglio??
beh, con due ventole di estrazione, una da 120 e l'altra da 200, ti assicuro che resta ben poca aria calda da aspirare
Immagina che io le tengo entrambe downvoltate, con la 120 che espelle completamente l'aria calda prodotta dalla vga, che è subito sottostante, e la 200 superiore che espelle aria praticamente sempre fresca, anche in condizioni di pieno carico.
è una case ad altro potenziale refrigerante, non ha senso, salvo casi estremi, integrare con altre ventole che generano + rumore, e buttan dentro solo polvere.
Old 13-01-2011, 13:41   #2540
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Quote:
semplicemente compri il "fianco" nuovo senza finestra
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian