Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2011, 19:56   #11761
Def@st
Senior Member

L'Avatar di Def@st

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Modena
Ho dato un'occhiata alla prima pagina ma i prezzi non sono per nulla aggiornati, e leggere 600 pagine di topic è una follia.
Quindi ripeterò una delle solite richieste.

Sto cercando un paio di auricolari in ear sotto i 40€ compresa eventuale spedizione.
(quindi evitate di dirmi che con poco di più si prende di meglio, perchè per gli ascolti seri preferisco inv€stir€ sulle fidate AKG K240 MKII)

In negozio a 39€ ho trovato le Philips SHE 9800 che sembrano buone cuffiette ma, leggendo qua e là, ho visto che sembrano difettare di medi.
Dato però che io ascolto principalmente musica rock (e lì i medi sono tutto!) e mi piace sentire con dettaglio ogni strumento anche quando ci sono 12-13 persone su un palco, non vorrei trovarmi di fronte ad un ascolto povero in questo senso.

A voi la parola per altri suggerimenti.
Old 08-01-2011, 20:11   #11762
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Def@st Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata alla prima pagina ma i prezzi non sono per nulla aggiornati, e leggere 600 pagine di topic è una follia.
Quindi ripeterò una delle solite richieste.

Sto cercando un paio di auricolari in ear sotto i 40€ compresa eventuale spedizione.
(quindi evitate di dirmi che con poco di più si prende di meglio, perchè per gli ascolti seri preferisco inv€stir€ sulle fidate AKG K240 MKII)

In negozio a 39€ ho trovato le Philips SHE 9800 che sembrano buone cuffiette ma, leggendo qua e là, ho visto che sembrano difettare di medi.
Dato però che io ascolto principalmente musica rock (e lì i medi sono tutto!) e mi piace sentire con dettaglio ogni strumento anche quando ci sono 12-13 persone su un palco, non vorrei trovarmi di fronte ad un ascolto povero in questo senso.

A voi la parola per altri suggerimenti.
39 euro sono tanti per quella cuffietta Philips, ma se non ne vuoi spendere di più e ti accontenti non ti troverai certo di fronte a uno scempio.
Sia ben chiaro che non sono dettagliate e precise, ma si difendono con un buon headstage e sicuramente per un utente con basso budget e senza pretese di qualità vanno benissimo.

Se davvero cerchi buoni medi però la situazione cambia perché sono il punto debole in assoluto delle she 9800, la cosa triste è che in negozio con gli stessi soldi non trovi di meglio.
Quindi tocca accontentarsi oppure vedere online per una Soundmagic PL50, ma se ami la tua AKG ci troverai molti meno bassi e un suono più dolce e neutro, medi ottimi e medio-alte delicate. Decisamente meno headstage ma molta più qualità pura rispetto alle dinamiche philips in sostanza.

(Dico questo perché a 40 euro la qualità vera non si trova, ci vorrebbe qualche soldino in più e hai già le 240 MKII ).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 08-01-2011, 20:40   #11763
Def@st
Senior Member

L'Avatar di Def@st

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Modena
Innanzitutto grazie mille, sei stato preciso e gentile nella risposta!

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sia ben chiaro che non sono dettagliate e precise... ... Se davvero cerchi buoni medi però la situazione cambia perché sono il punto debole in assoluto delle she 9800
Quì mi fai un po' preoccupare...

Quote:
la cosa triste è che in negozio con gli stessi soldi non trovi di meglio.
Infatti ho girato un po' e si trova solo roba plasticosa da pochi euro nei grandi magazzini oppure roba esoterica in negozi più specializzati.

Quote:
..vedere online per una Soundmagic PL50.. ... ..decisamente meno headstage ma molta più qualità pura rispetto alle dinamiche philips in sostanza.
E qui mi metti in crisi...se con "headstage" intendi quella sensazione di "compressione" e di quel suono "stretto in testa" e privo di spazialità che dopo un po' infastidisce, andiamo decisamente male... (so che sembro voler la botte piena e la moglie ubriaca )

Cosa intendi invece per "molta più qualità pura rispetto alle dinamiche philips" ?!

P.S.
Quote:
(Dico questo perché a 40 euro la qualità vera non si trova, ci vorrebbe qualche soldino in più e hai già le 240 MKII ).
In realtà le AKG non le ho ancora, confido di prenderle appena potrò riprendere a suonare fra qualche mese. (le ho provate in studio durante l'ultima rec-session ed è stato subito amore!)
Old 08-01-2011, 21:03   #11764
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Allora mettiamola così, la 9800 non è quello che definirei un suon pulito e preciso, ma ti porta nella scena sonora e la amplia. La sensazione quindi di soundstage vero e proprio è più accentuata ( e molto migliore) rispetto a quello che sentiresti con una PL50. Somiglia più a una cuffia che a una cuffietta insomma.

Sono semi-aperte le philips, questo aiuta molto a dare aria e respiro al suono, per contro sono poco efficienti e isolanti. La soundmagic suona meglio, la trovo più dettagliata, precisa e più "hi-fi" in ogni regione dello spettro di frequenza. I medi sono ottimi, la tecnologia del driver è ad armatura bilanciata e non potrebbe essere altrimenti. Il suono però non è aperto come per la philips, decisamente si resta nella media e non è nulla congestionato.

Io, per i miei gusti, non ho avuto dubbi cestinando la philips al volo per la scarsa resa in termini di dettaglio, però vi è da dire che sono io fin troppo esigente e non è certo da buttare via quando la si trova a un prezzo basso. La pl50 invece l'ho usata a lungo, per la sola questione di qualità audio è una spanna e mezzo sopra.

Per comodità niente da dire, entrambe non si sentono addosso e sono leggerissime.

Per approfondire:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1101
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2066987
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 08-01-2011, 22:45   #11765
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Domanda..
ho trovato ad HK delle re262 usate ma praticamente nuove a $145 (spedite).
Mi sembra un po poco, si sa se esistono già dei falsi in giro?
Grazie
reckca è offline  
Old 08-01-2011, 22:54   #11766
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Domanda..
ho trovato ad HK delle re262 usate ma praticamente nuove a $145 (spedite).
Mi sembra un po poco, si sa se esistono già dei falsi in giro?
Grazie
No che falsi, sono quelle uscite in bundle con il nuovo lettore Hifiman oppure esemplari di pre-produzione, l'unica cosa è che non sono garantite quando separate dallo stesso, anche se nel mercatino di head-fi ce ne sono diverse.
Nel caso di sample poi non te li consiglio, al limite chiedi al venditore di preciso cosa siano (i sample comunque sono finiti solo a 3-4 utenti e non mi risulta li abbiano venduti ).

La versione retail non è uscita e il packaging non è stato delineato.

Ultima modifica di Rainy nights : 08-01-2011 alle 23:08.
Rainy nights è offline  
Old 08-01-2011, 23:04   #11767
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Non che falsi, sono quelle uscite in bundle con il nuovo lettore Hifiman oppure esemplari di pre-produzione, l'unica cosa è che non sono garantite quando separate dallo stesso, anche se nel mercatino di head-fi ce ne sono diverse.
Nel caso di sample poi non te li consiglio, al limite chiedi al venditore di preciso cosa siano (i sample comunque sono finiti solo a 3-4 utenti e non mi risulta li abbiano venduti ).

La versione retail non è uscita e il packaging non è stato delineato.
Vabbeh!, grazie mi basta la garanzia assente a risolvermi il dubbio.
reckca è offline  
Old 08-01-2011, 23:11   #11768
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Vabbeh!, grazie mi basta la garanzia assente a risolvermi il dubbio.
Be dai non si rompono facilmente, ho avuto delle RE0 (che ora sono passate a rera e ancora sono come nuove) e le mie attuali RE252 non mollano.
Inoltre la RE262 viene descritta come rinforzata rispetto alla mia, quindi un minimo di speranza potresti riporla.

Però capisco il fatto che sono sempre 100 e rotti euro, un auricolare che smette di funzionare all'improvviso e sono soldi buttati...
Rainy nights è offline  
Old 09-01-2011, 01:01   #11769
bludiamond
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ma se voi doveste comprare degli auricolari per l'Ipod con budget massimo 200 euro, che cosa comprereste??
bludiamond è offline  
Old 09-01-2011, 09:50   #11770
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tully86 Guarda i messaggi
... ohh!

Finalmente ho trovato qualcuno che riesce a farmi un confronto diretto tra le mie vecchie auricolari (EP-630) e le mie future probabili (IE8).

Sono tutto orecchie...

Attendo tue nuove Sensui!

P.S.: al momento, le creative le sto usando per qualsiasi uso, ma quando avrò quelle nuove, le utilizzerò anche io solo per jogging (cosa che già sto facendo).
Se proprio vogliamo chiamarlo confronto...
In realtà,il confronto tra le due cuffiette è improponibile,due mondi a parte
Se,però,ami imbottirti di superalcolici,spararti musica house nelle orecchie e muovere la testa a ritmo di tunz tunz,le 630 sono eccezionali!

Quote:
Originariamente inviato da bludiamond Guarda i messaggi
Ma se voi doveste comprare degli auricolari per l'Ipod con budget massimo 200 euro, che cosa comprereste??
Io le ho pagate molto di più ma a quel prezzo riesci ad accaparrarti le Sennheiser IE8.Vai qualche pagina indietro in questo stesso thread e leggerai di un paio di utenti che non hanno sforato questo budget.
Sensui è offline  
Old 09-01-2011, 13:30   #11771
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
salve leggendo un pò forse mi sono convinto, volevo prendere delle pl-30 sono ancora un buon acquisto?

altra domanda, magari in pvt , dove si possono trovare al prezzo più basso?
io le avevo trovate su mp4nation, è un sito affidabile? Se si in quanto arriva il pacco di solito?
Old 09-01-2011, 23:27   #11772
D3o-Rox
Senior Member

L'Avatar di D3o-Rox

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
gente ho attaccato le mie she 9800 al jack frontale del mio pc che ,nn so perchè, mi surriscalda tutti gli auricolari di sx danneggiandoli permanentementee!! e mi ha fottuto le philips..l'audio di sx è praticamente nullo...
mi ci trovavo abbastanza bene..sempre su quella fascia e prezzo cosa sapreste consigliarmi? sempre le medesime?
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!"

Ultima modifica di D3o-Rox : 09-01-2011 alle 23:56.
D3o-Rox è offline  
Old 10-01-2011, 00:28   #11773
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ciao a tutti, le mie Philips 8500 mi stanno abbandonando, volendo comprare un paio di auricolari il cui prezzo sia non più di 30 euro sia che vengano spedite (quindi ss incluse) sia che le trovo ad euronics, unieuro & co.

Ora ho anche provato le 9500 che ha mio frate e non mi convincono in quanto sembrano leggermente più pulite come suono ma hanno molto meno bassi di queste... quello che voglio è un suono pulito che purtroppo queste 8500 non danno ma molti bassi... cosa mi consigliate? Grazie.

EDIT: Sulla baia trovo a prezzi molto bassi le EP830 che ho già avuto in passato ed erano ottime e le CX500, quali mi consigliate? Avrei anche bisogno di tanto volume quindi le ep830 che danno 106db con un mv in ingresso mi sembrano superiori ai 113 db per W delle CX...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD

Ultima modifica di rizzotti91 : 10-01-2011 alle 00:52.
rizzotti91 è offline  
Old 10-01-2011, 02:19   #11774
Asiel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Salve, io sono nuovo del forum e non me ne intendo molto di auricolari ma ci tengo molto alla qualità sonora.
premetto che ho un ipod classic da 80GB e ascolto principalmente metal e rock strumentale(iron maiden, dream theater, avantasia, malsteen, satriani, timmons, zaza, beck, ecc) volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un paio di buni in-ear(budget max 150€). avevo visto le shure se210 che su ebay si trovano sui 110-120€. per l'uso che ne farò è fondamentale l'isolamento acustico.

per caso sapete consigliarmi il miglior lettore mp3(in termini di qualità sonora) con almeno 80GB di memoria e che sia compatibile con itunes? (nessun limite di budget)

grazie mille in anticipo
Asiel è offline  
Old 10-01-2011, 08:56   #11775
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Le se210 per ascoltare rock/metal proprio no

(110-120€ è un prezzo altissimo, io le avevo pagate sui 70€ 2 anni fa)
bamba` è offline  
Old 10-01-2011, 13:00   #11776
Asiel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Le se210 per ascoltare rock/metal proprio no

(110-120€ è un prezzo altissimo, io le avevo pagate sui 70€ 2 anni fa)
beh a 70 ho trovato solo le se115

cosa mi consigli in alternativa?
Asiel è offline  
Old 10-01-2011, 14:17   #11777
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Asiel Guarda i messaggi
beh a 70 ho trovato solo le se115

cosa mi consigli in alternativa?
Mi permetto di intromettermi, per consigliarti caldamente queste: Sunrise SW-Xcape.

Le trovi (in Europa) cercando con eBay, anche se ho appena provato e sono dappertutto "out of stock".

Se hai pazienza, non resterai deluso.

sjk
sjk è offline  
Old 10-01-2011, 16:11   #11778
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

Iscritto dal: Jun 2010
Ragazzi mi sono appena arrivate fresche fresche da Singapore le Hippo VB e delle Hippo Groove(omaggio ). Mi date un consiglio di come e quanto rodarle?. Grazie a tutti
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D
bigshaft è offline  
Old 10-01-2011, 16:36   #11779
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da bigshaft Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono appena arrivate fresche fresche da Singapore le Hippo VB e delle Hippo Groove(omaggio ). Mi date un consiglio di come e quanto rodarle?. Grazie a tutti
Comincia pure a usarle dopo averle lasciate 3-4 ore a volume medio basso e con una compilation contente anche tracce di silenzio.
Rainy nights è offline  
Old 10-01-2011, 16:36   #11780
jokerout
Member

Iscritto dal: Mar 2010
ciao ragazzi,da molto tempo che abbino al mio creative zen le cx300.
Dalla settimana scorsa mi hanno mollato,infatti il volume e' completamente crollato.
Vi scrivo quindi per cambiare cuffie.
Devo dire che come profano queste cuffie mi hanno dato molte soddisfazioni.....ne ho provate poche.....grazie ai loro bassi che io adoro e all'isolamento dall'esterno...
Riprendo le stesse o cosa mi consigliate ad un prezzo di fascia €30-€50?

Ultima modifica di jokerout : 10-01-2011 alle 17:30.
jokerout è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian