Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 15:58   #6541
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
sei sicuro che occt non venga limitato dal blocco hardware presente sulle vga? (che si attiva con furmark)

Per quanto mi riguarda unigine è un buon banco di prova, ma finora quello che stressa di più la vga è sempre il classico crysis warhead su avalanche, con il framebuffer tool
penso di si perchè cmq gli errori li rileva se nn sei stabile e le temp si alzano mentre il test è ON...provando furmark invece di errori non ne trova mai...in ogni caso superando OCCT e facendo poi Unigine nn ho mai avuto problemi di sorta....quindi credo proprio che la protezione su OCCT nn ci sia...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 15:59   #6542
Krato§
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
anche io di solito uso warhead framebuffer 0.33 tutto a palla aa16x ecc, di solito se non crasha li non crasha più
ecco questo lo devo provare allora...è un tool da abbinare al gioco?oppure si può scaricare a parte senza il gioco?
Old 09-01-2011, 15:59   #6543
iteck4
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi

driver sweeper
grzz
Old 09-01-2011, 16:02   #6544
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ecco questo lo devo provare allora...è un tool da abbinare al gioco?oppure si può scaricare a parte senza il gioco?
devi avere il gioco installato

http://downloads.guru3d.com/Crysis-W...load-2072.html
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 16:02   #6545
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
fatto dei test ieri e a 850/1700/2300@1.01v avevo gli stessi benefici in prestazioni rispetto al 900/1800/2000@1.038v...semplice e coinciso, significa che le ram fanno da tappo a quelle frequenze con le applicazioni che ho usato...poi se si vogliono mettere delle regole mentali che a 2300mhz ad aria è tanto(ma chi lo dice? dove è scritto?) tra l' altro senza neanche overvoltare oltre la vga(1.01v) e con temperature che arrivano a malapena a 70 gradi, beh fate pure alla fine ognuno fa come meglio crede...brattak solo perchè tu tieni la vga con la ventola al minimo dato che ti dà fastidio il rumore, non significa che questa è una regola da rispettare all'unanimità...in questo caso si che 2300mhz sulle ram sarebbero tanti visto le temp che raggiunge la vga già a default...io ho creato la mia curva di ventola che arriva al 70% e che mi tiene la vga a 70 gradi overcloccata a manetta...in più ho le ventole del case che fanno il loro sporco lavoro alla grande...non vedo il bisogno di imporre delle condizioni e criticare l' operato altrui solo perchè si ha una visione diversa delle cose...la ventola è fatta per farla lavorare e questo è palese, se poi a te o ad altri dà fastidio che lavori, beh questo è un altro discorso...siamo sempre alle solite...
e chi avrebbe imposto condizioni ????

pero obbiettivamente mica mi vorresti venire a dire che okkare le ram di 400mgh e tenerle in daily ad aria e ok?
questa scheda a 850\1700\2000 va benissimo senza ulteriori oc poi chiaro ognuno fa cio che vuole tu ne sei l esempio...
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 16:05   #6546
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
devi avere il gioco installato, poi installi questo e lo lanci impostando mappa avalance, filtri a palla e almeno un 20/30 loop, se li passa la vga è stabile o almeno a me non è mai successo di passare warhead tool e poi di avere problemi nel daily
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 16:06   #6547
Krato§
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
e chi avrebbe imposto condizioni ????

pero obbiettivamente mica mi vorresti venire a dire che okkare le ram di 400mgh e tenerle in daily ad aria e ok?
questa scheda a 850\1700\2000 va benissimo senza ulteriori oc poi chiaro ognuno fa cio che vuole tu ne sei l esempio...
se hai buone temp nn vedo dove sia il problema...non è che ho overvoltato di più la scheda per avere le ram a 2300mhz il voltaggio è sempre quello...e le temp sono di 70 gradi...non vedo che pericolo dovrebbe esserci se le temperature sono quelle...a default la vga con ventola in automatico impostata dalla casa, arriva a 84 gradi circa...perdonami ma in queste condizioni credo che si rischi di più alla fine ed invece la vga è fatta per lavorare a quelle temp...
Old 09-01-2011, 16:07   #6548
Krato§
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Quote:
devi avere il gioco installato, poi installi questo e lo lanci impostando mappa avalance, filtri a palla e almeno un 20/30 loop, se li passa la vga è stabile o almeno a me non è mai successo di passare warhead tool e poi di avere problemi nel daily
grazie adesso lo provo...ma va bene anche una demo del gioco?
Old 09-01-2011, 16:09   #6549
OPP
Bannato

Quote:
grazie adesso lo provo...ma va bene anche una demo del gioco?
questo non te lo saprei dire, ho sempre provato con il gioco completo
Old 09-01-2011, 16:13   #6550
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
se hai buone temp nn vedo dove sia il problema...non è che ho overvoltato di più la scheda per avere le ram a 2300mhz il voltaggio è sempre quello...e le temp sono di 70 gradi...non vedo che pericolo dovrebbe esserci se le temperature sono quelle...a default la vga con ventola in automatico impostata dalla casa, arriva a 84 gradi circa...perdonami ma in queste condizioni credo che si rischi di più alla fine ed invece la vga è fatta per lavorare a quelle temp...
ce un componente nella scheda che si chiama controller delle memorie ecco dove il problema in pratica

suppioniamo tu okki la cpu a e poi le ram fai lo stesso discorso con la scheda video.....secondo me ripeto anche a parita di voltaggi 2300 sono tanti in daily poi la scheda e tua problemi di garanzia lo sai non ce ne (anzi sostituzione immediata nei primi 6 mesi) quindi sei tu a decidere pero e un componente un po delicato molto piu della gpu stessa....
Old 09-01-2011, 16:14   #6551
Krato§
Bannato

Quote:
questo non te lo saprei dire, ho sempre provato con il gioco completo
ok ora vedo di arrangiarmi
Old 09-01-2011, 16:17   #6552
Krato§
Bannato

Quote:
ce un componente nella scheda che si chiama controller delle memorie ecco dove il problema in pratica

suppioniamo tu okki la cpu a e poi le ram fai lo stesso discorso con la scheda video.....secondo me ripeto anche a parita di voltaggi 2300 sono tanti in daily poi la scheda e tua problemi di garanzia lo sai non ce ne (anzi sostituzione immediata nei primi 6 mesi) quindi sei tu a decidere pero e un componente un po delicato molto piu della gpu stessa....
mah vabbè..
in ogni caso non è che la tengo sempre sparata a manetta...poi infatti c'è la garanzia...
Old 09-01-2011, 16:20   #6553
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
mah vabbè..
in ogni caso non è che la tengo sempre sparata a manetta...poi infatti c'è la garanzia...
we io lo dico per te lo sai ci mancherebbe cmq si non ce nessun problema per quello anzi
Old 09-01-2011, 16:21   #6554
Krato§
Bannato

Quote:
we io lo dico per te lo sai ci mancherebbe cmq si non ce nessun problema per quello anzi
Old 09-01-2011, 16:37   #6555
OPP
Bannato

comunque ho cambiato quell'orribile pasta originale
adesso a 900 sta macinando a 1.063v contro 1.075v di prima
la temp in idle è uguale a prima ma in full è più bassa di circa 5 gradi
Old 09-01-2011, 16:39   #6556
Krato§
Bannato

Quote:
@brattak

approposito ma avevi cambiato la pasta alla vga tu?Se si che pasta hai messo?Altrimenti vado di MX3 subito...
Old 09-01-2011, 16:46   #6557
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
penso di si perchè cmq gli errori li rileva se nn sei stabile e le temp si alzano mentre il test è ON...provando furmark invece di errori non ne trova mai...in ogni caso superando OCCT e facendo poi Unigine nn ho mai avuto problemi di sorta....quindi credo proprio che la protezione su OCCT nn ci sia...
Sì, c'è, se usi GPU-Z con l'opzione per togliere la protezione noterai che i Watt consumati salgono da 66 a 105 (nel mio caso che sono a 840 con 1,075v) e ti assicuro che gli errori saltano fuori che è una meraviglia e la temperatura schizza a 90 C°, poi la ventola spara all'85% e la temperatura si assesta sugli 85 C°.
Senza lanciare prima GPU-Z con l'opzione per rimuovere la protezione, non mi rileva nessun errore neanche se lascio 1,025v e le temperature non superano mai gli 8' C° con ventola al 60%.

Ovviamente non è un test da usare per ore, dato che ti fonde la GPU, al massimo 20 minuti, ma tanto basta per capire se sei stabile.

Ti posto il link per scaricarlo, a tuo rischio e pericolo, ovviamente...

http://www.techpowerup.com/forums/sh...d.php?t=134458
Old 09-01-2011, 16:48   #6558
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Io lascerei perdere il furmark e' anche il consiglio di nemesis ora sospeso. Per la stabilita' fatti la mappa frozen paradise di crysis war.. verso meta' quando entri nella centrale e gli alieni attaccano a valanga.. se non sei stabile un freeze lo becchi di sicuro
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 16:50   #6559
OPP
Bannato

solo x informazione, 580 default e ventola in automatico, che temp raggiungete all'unigine goliath?
Old 09-01-2011, 16:56   #6560
Krato§
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Sì, c'è, se usi GPU-Z con l'opzione per togliere la protezione noterai che i Watt consumati salgono da 66 a 105 (nel mio caso che sono a 840 con 1,075v) e ti assicuro che gli errori saltano fuori che è una meraviglia e la temperatura schizza a 90 C°, poi la ventola spara all'85% e la temperatura si assesta sugli 85 C°.
Senza lanciare prima GPU-Z con l'opzione per rimuovere la protezione, non mi rileva nessun errore neanche se lascio 1,025v e le temperature non superano mai gli 8' C° con ventola al 60%.

Ovviamente non è un test da usare per ore, dato che ti fonde la GPU, al massimo 20 minuti, ma tanto basta per capire se sei stabile.

Ti posto il link per scaricarlo, a tuo rischio e pericolo, ovviamente...

http://www.techpowerup.com/forums/sh...d.php?t=134458
scusa dove sarebbe l' opzione per rimuovere la protezione?Io ho la 0.5 di gpuz...ti assicuro cmq che gli errori saltano fuori anche senza il gpuz...furmark non lo uso, ho solo provato effettivamente se aveva la protezione...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian