Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2011, 11:27   #1861
pinopao
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da masterkarray Guarda i messaggi
Certamente, ti ringrazio ancora per l'attenzione che mi dedichi

Ho già avuto modo di informarmi su ereaders da 9+ pollici, però la spesa (300+ €) è un pò troppo grande da affrontare per me, dato anche che è un accessorio di cui non necessito assolutamente ma che mi farebbe molto piacere/comodo averlo, non è di importanza primaria insomma.

Infatti cercavo informazioni sul kindle 3 perchè come prezzo siamo più bassi (anche perchè di meno credo si trovi quasi nulla) ed è più accessibile, inoltre la qualità sembra molto buona.

In caso tu o qualche altro utente, avrebbe un buon prodotto sui 7 - 8" da consigliarmi con prezzo che si aggiri sui 200 €? Chiedo scusa anticipatamente se ho appena scritto una stupidaggine.

P.S.: Conto di effettuare l'acquisto non prima di questa estate se questo può influenzare i vostri consigli
Guarda, sui 7/8" c'è davvero pochissimo in giro.
E' tutto 6" (o 5", ma per i fumetti inizia a essere piccolo) o 9".

Per me, visto il tuo interesse in ambito manga, la scelta si riduce a due lettori con schermo e-ink "pearl" (che ha un contrasto migliore rispetto agli altri schermi) da 6": il kindle 3 e il Sony prs 650.

Comunque, visto che devi fare l'acquisto fra qualche mese, ti consiglio di andare in qualche negozio di elettronica o in qualche libreria e provare almeno il Sony (visto che il kindle lo trovi solo on-line al momento).

Se poi quelli edl negozio sono gentili e te lo lasciano fare, potresti caricare su una tua scheda SD dei manga (magari di quelli molto curati nel disegno e con tanto testo) e provare il lettore con i tuoi file. Sarebbe la cosa migliore, così ti fai un'idea in prima persona, visto che comunque le opinioni da forum, anche se utili, sono pur sempre opinioni e quelle che per me è buono per te può essere solo accettabile
pinopao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 11:41   #1862
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da pinopao Guarda i messaggi
Guarda, sui 7/8" c'è davvero pochissimo in giro.
E' tutto 6" (o 5", ma per i fumetti inizia a essere piccolo) o 9".

Per me, visto il tuo interesse in ambito manga, la scelta si riduce a due lettori con schermo e-ink "pearl" (che ha un contrasto migliore rispetto agli altri schermi) da 6": il kindle 3 e il Sony prs 650.

Comunque, visto che devi fare l'acquisto fra qualche mese, ti consiglio di andare in qualche negozio di elettronica o in qualche libreria e provare almeno il Sony (visto che il kindle lo trovi solo on-line al momento).

Se poi quelli edl negozio sono gentili e te lo lasciano fare, potresti caricare su una tua scheda SD dei manga (magari di quelli molto curati nel disegno e con tanto testo) e provare il lettore con i tuoi file. Sarebbe la cosa migliore, così ti fai un'idea in prima persona, visto che comunque le opinioni da forum, anche se utili, sono pur sempre opinioni e quelle che per me è buono per te può essere solo accettabile
Certamente, condivido appieno ciò che dici. Spero di riuscire presto a provare il Sony prs 650. Dici che lo trovo facilmente in qualche grande centro commerciale? E il costo su quanto si aggira?

In ogni caso tra un paio di mesetti un mio parente deve andare da altri parenti negli US, per cui per me il prezzo cala parecchio (dato che posso farmelo spedire direttamente negli US, e le spese di spedizione sarebbero gratuite) e quindi il kindle diventa molto alettante
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 11:45   #1863
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Certamente, condivido appieno ciò che dici. Spero di riuscire presto a provare il Sony prs 650. Dici che lo trovo facilmente in qualche grande centro commerciale? E il costo su quanto si aggira?
Esattamente 14 post fa (e una pagina sì, una pagina no).

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Altrimenti come ottimo prodotto di quella fascia reperibile facilmente da noi c'è il Sony PRS-650 che costa 250€ (2 anni di garanzia e se si rompe lo porti nel negozio dove l'hai preso però...).
Non ce ne sono milioni di eBook Reader, alla fine quelli buoni son sempre citati e pure il loro prezzo: date un'occhiata prima di postare!
Old 07-01-2011, 11:54   #1864
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
Non ce ne sono milioni di eBook Reader, alla fine quelli buoni son sempre citati e pure il loro prezzo: date un'occhiata prima di postare!
So quanto sia frustrante ripetere sempre le stesse cose, chiedo scusa per la poca accortezza

In ogni caso a questo punto direi che con una differenza di 140 euro mi dovrei buttare sul kindle ad occhi chiusi!
Old 07-01-2011, 12:11   #1865
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Non sono la stessa cosa, se leggi la pagina prima se ne parla diffusamente in merito.

Provalo comunque il Sony!
Old 07-01-2011, 12:48   #1866
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
Non sono la stessa cosa, se leggi la pagina prima se ne parla diffusamente in merito.

Provalo comunque il Sony!
Certo, se mi capita lo proverò

In ogni caso per le principali differenze che ci sono tra Kindle e Sony direi che per la differenza di prezzo posso tranquillamente prendere il Kindle (il touchscreen non mi serve affatto e 3 GB di memoria mi bastano)

Anzi ne potrei prendere due di Kindle e non raggiungerei comunque il prezzo del Sony
Old 07-01-2011, 13:16   #1867
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:

Anzi ne potrei prendere due di Kindle e non raggiungerei comunque il prezzo del Sony

Se ne ordini due paghi due volte le spese di dogana, quindi se un Kindle costa 150€, due ne costano 300€ e quindi, sì, raggiungeresti e supereresti il prezzo del Sony (purtroppo c'è anche quello nel costo).

Se parli del solo prezzo, il Sony 650 negli USA costa sempre di più, sui 150€, contro i 110€ circa del Kindle: la differenza però non è così eccessiva lì.
Old 07-01-2011, 13:41   #1868
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
Se ne ordini due paghi due volte le spese di dogana, quindi se un Kindle costa 150€, due ne costano 300€ e quindi, sì, raggiungeresti e supereresti il prezzo del Sony (purtroppo c'è anche quello nel costo).

Se parli del solo prezzo, il Sony 650 negli USA costa sempre di più, sui 150€, contro i 110€ circa del Kindle: la differenza però non è così eccessiva lì.
Azz non sapevo che il sony costasse così poco negli US, credevo fosse sui 300 dollari, anche di più (cioè quanto costa qua in italia).

Ma perchè negli US costa sempre tutto meno
Old 07-01-2011, 13:49   #1869
INTERNaTO89
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Salve ragazzi,
sarei interessato ad un acquisto di un ebook-reader e vorrei chiedervi un consiglio.

Mi interessa un dispositivo da usare esclusivamente per la lettura di libri di narrativa e saggi per il momento in lingua italiana (ma non escludo entro un anno di riuscire a leggere anche in lingua inglese, specie giornali/periodici), avendo un iPad la lettura di giornali/periodici la riservo a lui.

Un 6'' è utile per le mie esigenze?
Il sony PRS-350 è la scelta migliore visto l'interessamento a titoli italiani?
Quali sono i cataloghi più forniti di ebook italiani (tanto per capire quali libri potrei leggerci)?

in più sono molto interessato a funzioni che riguardano l'annotazione di frasi tratte dei libri con aggiunta di commenti e tag con annesse funzioni di search, il tutto in "cloud", visualizzabile da qualsiasi dispositivo (tipo anche un'APP su iPad) e magari integrabile (ma forse qui chiedo troppo) in servizi come Diigo... in questo senso come si comportano i dispositivi di Amazon e Sony?

Grazie
INTERNaTO89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:26   #1870
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da INTERNaTO89 Guarda i messaggi
Mi interessa un dispositivo da usare esclusivamente per la lettura di libri di narrativa e saggi per il momento in lingua italiana (ma non escludo entro un anno di riuscire a leggere anche in lingua inglese, specie giornali/periodici), avendo un iPad la lettura di giornali/periodici la riservo a lui.

Quali sono i cataloghi più forniti di ebook italiani (tanto per capire quali libri potrei leggerci)?
Secondo me un 5" è perfetto per le tue esigenze, tieni conto però che con il Sony 350 hai pò di limitazioni rispetto al 6": però per leggere (soprattutto in viaggio) il 5" è veramente il massimo, per la sua tascabilità.

Per gli store ti consiglio di visitare il sito di eDigita, dove sono elencati i maggiori store italiani.
La scelta, a mio avviso, è già abbastanza ampia.
Old 07-01-2011, 14:38   #1871
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Salve ragazzi,
sarei interessato ad un acquisto di un ebook-reader e vorrei chiedervi un consiglio.

in più sono molto interessato a funzioni che riguardano l'annotazione di frasi tratte dei libri con aggiunta di commenti e tag con annesse funzioni di search, il tutto in "cloud", visualizzabile da qualsiasi dispositivo (tipo anche un'APP su iPad) e magari integrabile (ma forse qui chiedo troppo) in servizi come Diigo... in questo senso come si comportano i dispositivi di Amazon e Sony?

Grazie
il prs 350 è 5" , è il prs650 il 6".

Cmq avendo tu già l'ipad e dedicandoti alla lettura di narrativa e saggistica, direi anche io che il 350 è perfetto per le tue esigenze .
Per annotazioni cloud etc mi sa che chiedi troppo, ma non sono informatissimo.

Cmq sia il sony che il kindle permettono di prendere appunti e note....

Ultima modifica di MesserWolf : 07-01-2011 alle 14:51.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:49   #1872
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Secondo me un 5" è perfetto per le tue esigenze...
In effetti per leggere libri è la dimensione ideale!
Uso molto di più il BeBook Mini che lettori di dimensioni maggiori, visto che si porta tranquillamente in tasca.

Potrebbe anche prendere in considerazione un Cybook Opus a 179 euro.

Per le funzioni di sottolineatura ed evidenziazione deve però rivolgersi ad altri dispositivi...

Ultima modifica di miriddin : 07-01-2011 alle 14:51.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:51   #1873
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
In effetti per leggere libri è la dimensione ideale!
Uso molto di più il BeBook Mini che lettori di dimensioni maggiori, visto che si porta tranquillamente in tasca.

Potrebbe anche prendere in considerazione un Cybook Opus a 179 euro.
ma con il cybook opus puoi prendere note e simili ?
Old 07-01-2011, 14:57   #1874
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Arrivano le prime novità dal CES:

E-Ink ad alta risoluzione
http://www.hanvon.com/en/news/news24.html
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:05   #1875
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
ma con il cybook opus puoi prendere note e simili ?
No, per quello ci vuole il Sony...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 20:47   #1876
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
L'ebook IBS invece, che ne pensate?
In quanto a caratteristiche tecniche dato che sarà disponibile dal 20.
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 23:00   #1877
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:

il sony in questo caso forse è più adatto poichè dovrebbe avere diversi dizionari integrati... possono sempre tornare utili IMHO
non so però se li hanno entrambi i modelli o solo quello da 6''
Old 07-01-2011, 23:44   #1878
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
avevo un paio di domande sulla garanzia del kindle: per usufruirne basta che il reader sia registrato su un account amazon a mio nome o devo anche possedere uno scontrino (ricevuta online dell'ordine o simile)? quando me lo rimandano riparato non pago la spedizione ne dogana,giusto?
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 10:48   #1879
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Dovrebbe bastare la registrazione.
Se l'hai comprato tu dovresti comunque trovare la fattura nella sezione "I miei ordini": Amazon è un pò tirchia con le fatture stampate.
Old 08-01-2011, 12:46   #1880
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ho guardato in giro ma il Sony è sparito in tutta italia e persino chi ha il rivenditore diretto con Sony mi ha detto che ha tempistiche di arrivi da 15 giorni a salire
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian