Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2011, 13:16   #18141
gatto69
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fab750 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
è da stamattina che non mi funziona più SA.
Se provo ad avviarlo dal desktop non parte nulla, se provo dal menu mi dice "Inserire la scheda di memoria sulla quale è installata questa applicazione".
ovviamente tutto il resto funziona.
boh!?
idem per me.che succede ?
Grazie
gatto69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:05   #18142
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
potrebbero farlo di default, tipo che i videogiochi arrivi a tot livelli e le app hai tot avvii...oppure potrebbero dare il diritto di recesso dopo 4 giorni per i videogiochi e una settimana per le app (che in una settimana il videogioco lo finisci anche) che ti fermano solo i soldi sulla carta di credito, se dopo tot giorni non usi il tasto "restituisci" nella pagina delle app scaricate allora se li ciucciano definitivamente e non te li ripigli più...poi potrebbero anche mettere il link a un video dimostrativo sul tutubo invece di 4 immagini in croce che il più delle volte spiegano ben poco...insomma di modi per tutelare meglio il consumatore ce ne sono una valanga...
Come già detto da e me e altri ora è possibile mettere i video e anche dal SAS/Wave 1.0.73 sono visualizzabili (es. PhotoRhino)... per il resto ribadisco che è un'idea da considerare, però comporta parecchie seccature per i produttori e Samsung stessa... non so... nemmeno per Android o iPhone mi risulta sia possibile acquistare e poi ridare indietro un'app, quindi la vedo dura... Come ho già detto: se l'app costa molto e c'è il rischio che non soddisfi le esigenze è bene informarsi (YouTube è piena di video...) e cercare una versione Lite prima. Ho chiesto anche più volte di implementare in SAS la possibilità di contattare i produttori senza aver acquistato l'app. Speriamo lo facciano presto....

Ultima modifica di hexaae : 07-01-2011 alle 15:07.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:08   #18143
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Chi ha perso la possibilità di utilizzare qualche applicazione dopo un aggiornamento potrebbe provare (non ho idea se funzioni o no) a "smanettare" un po' con i file di questi programmi, che dovrebbero, comunque, essere ancora tutti fisicamente presenti nella micro-sd. Se, per esempio, cliccate direttamente sul file eseguibile, che succede? Cioè, si tratta di capire se l'aggiornamento ha cancellato solo il collegamento che richiamava gli eseguibili (per questo non vi compare più l'icona del programma) o se ne viene proprio impedita l'esecuzione in qualche modo ...
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:38   #18144
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Chi ha perso la possibilità di utilizzare qualche applicazione dopo un aggiornamento potrebbe provare (non ho idea se funzioni o no) a "smanettare" un po' con i file di questi programmi, che dovrebbero, comunque, essere ancora tutti fisicamente presenti nella micro-sd. Se, per esempio, cliccate direttamente sul file eseguibile, che succede? Cioè, si tratta di capire se l'aggiornamento ha cancellato solo il collegamento che richiamava gli eseguibili (per questo non vi compare più l'icona del programma) o se ne viene proprio impedita l'esecuzione in qualche modo ...
non ho capito cosa intendi, se uno toglie la sd, aggiorna il firmware, rimette la sd, ovviamente non viene riconosciuta nessuna app installata e memorizzata precedentemente sulla scheda, in modo analogo se spengo il telefono, tolgo la sd, lo riaccendo senza sd, nel menù ho tutti i collegamenti vuoti alle app che ho installato.
E' evidente che in fase d'installazione oltre a memorizzare i dati dell'applicazione nella sd, vengono registrate delle impostazioni (percorso, certificato,...) nel registro dell'os, altrimenti non servirebbe nemmeno lo spoofing per installare qualsiasi applicazione (che già di per se sfrutta un bug davvero banale...)
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 16:13   #18145
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
non ho capito cosa intendi, se uno toglie la sd, aggiorna il firmware, rimette la sd, ovviamente non viene riconosciuta nessuna app installata e memorizzata precedentemente sulla scheda
Per puntualizzare (x chi ci segue da poco): solo in caso di full avviene questo e si perdono le cose installate. Con aggiornamenti da KIES o Multiloader "lite" non si perde nulla naturalmente. In caso si voglia cambiare microSD con una nuova e più capiente inoltre basta copiare tutto il contenuto della microSD vecchia in quella nuova. Una volta reinserita sarà tutto a posto e installato come era sulla vecchia. Sembra che il Wave/bada memorizzi effettivamente dei dati riguardo alle app installate nella memoria principale, che spariscono solo in caso di: hard-reset, cambio preselezioni paese (ITV, vedi prima pagina), flash full con Multiloader.

N.B.:
Fisicamente nella microSD restano le directory! Consiglio pertanto di ripulirla in caso non vengano ormai più riconosciute le app installate (in "Others\__@@bada_applications@@__").
Old 07-01-2011, 16:35   #18146
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
non ho capito cosa intendi, se uno toglie la sd, aggiorna il firmware, rimette la sd, ovviamente non viene riconosciuta nessuna app installata e memorizzata precedentemente sulla scheda, in modo analogo se spengo il telefono, tolgo la sd, lo riaccendo senza sd, nel menù ho tutti i collegamenti vuoti alle app che ho installato.
E' evidente che in fase d'installazione oltre a memorizzare i dati dell'applicazione nella sd, vengono registrate delle impostazioni (percorso, certificato,...) nel registro dell'os, altrimenti non servirebbe nemmeno lo spoofing per installare qualsiasi applicazione (che già di per se sfrutta un bug davvero banale...)
Certo, ma qui c'è gente che sembra aver perso app per il solo aggiornamento di SA o di Kies e, visto che non è normale, magari a loro si sono solo cancellati i collegamenti e non i certificati, quindi, forse, potrebbero provare a recuperarle, almeno fino al prossimo aggiornamento firmware ...
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 16:36   #18147
gatto69
Member

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Certo, ma qui c'è gente che sembra aver perso app per il solo aggiornamento di SA o di Kies e, visto che non è normale, magari a loro si sono solo cancellati i collegamenti e non i certificati, quindi, forse, potrebbero provare a recuperarle, almeno fino al prossimo aggiornamento firmware ...
Ho JJ9 ho provato anche un full reset ma non c'è più l'icona del sam app.
Visto che ormai ho piallato il cell, se da JJ9 volessi rimetterci un firmware originale, quale procedura dovrei eseguire grazie.

Ultima modifica di gatto69 : 07-01-2011 alle 16:39.
Old 07-01-2011, 16:54   #18148
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da gatto69 Guarda i messaggi
Ho JJ9 ho provato anche un full reset ma non c'è più l'icona del sam app.
Visto che ormai ho piallato il cell, se da JJ9 volessi rimetterci un firmware originale, quale procedura dovrei eseguire grazie.
Devi tenere presente una cosa: se metti una Lite con Multiloader, dopo un hard-reset ti riporta alle condizioni della lite dove mancano molte cose (Navigatore, etc.).
Per riavere tutto dopo un'hard-reset* andrebbe messa una full.

Se vuoi aspettare la 1.2 ufficiale fossi in te lo rimetterei in condizioni "standard", ovvero la prima full precedente alla JI1 e poi JI1 lite da Multiloader. Fatto ciò anche KIES ufficiale ti riconoscerà e eventualmente aggiornerà senza problemi.
Se non ti importa e sei fiducioso di passare cmq alla 1.2 tramite Multiloader metti la JID (full) + JL2.

* premere *2767*3855# (SIM card fuori/no SIM card mentre si resetta), viene cancellata e reimpostata al factory-default ogni cosa, incluse le app. installate predefinite.

Ultima modifica di hexaae : 07-01-2011 alle 16:58.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 17:09   #18149
gatto69
Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Devi tenere presente una cosa: se metti una Lite con Multiloader, dopo un hard-reset ti riporta alle condizioni della lite dove mancano molte cose (Navigatore, etc.).
Per riavere tutto dopo un'hard-reset* andrebbe messa una full.

Se vuoi aspettare la 1.2 ufficiale fossi in te lo rimetterei in condizioni "standard", ovvero la prima full precedente alla JI1 e poi JI1 lite da Multiloader. Fatto ciò anche KIES ufficiale ti riconoscerà e eventualmente aggiornerà senza problemi.
Se non ti importa e sei fiducioso di passare cmq alla 1.2 tramite Multiloader metti la JID (full) + JL2.

* premere *2767*3855# (SIM card fuori/no SIM card mentre si resetta), viene cancellata e reimpostata al factory-default ogni cosa, incluse le app. installate predefinite.
Quindi non ha senso mettere una lite jk1, non dovevo fare l'hard reset.
Quindi posso mettere la full JF8.
Grazie
Old 07-01-2011, 18:15   #18150
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Video 720p..qualità e riproduzione!!

Salve gente, da quando ho questo splendido "telefono" non perdo occasione per sfruttare la sua ottima videocamera..ci filmo viaggi feste e cosi via, per poi, con un bel programmone di editing, mixare il tutto con aggiunta di musiche effetti vari e mixaggio volumi!!

Ora passimo a quello che non mi è chiaro: possibile che i comuni lettori dvd/dvx non riproducano la qualoità 720p?

Per ora mi son trovato costretto a salvare i video (veri capolavori XD) in formato dvd (720x576) per poterli riprodurli con qualsiasi lettore..mentre, a quanto pare, quando li salvo in 720p (HDV 720x1280) riesco a rirpodurli solo su pc (sul dualcore della mia ragazza addirittura vanno a scatti..io non ho problemi!!)

In fine, sbaglio io i settaggi del salvataggio del video o in effetti i 720p richiedo hardware specifico anche solo per la riproduzine??

Grazie
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:22   #18151
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Non sarebbe più carino come gif animato al boot del telefono?
http://www.youtube.com/watch?v=7bBWM...layer_embedded
Old 07-01-2011, 18:29   #18152
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Quote:
Non sarebbe più carino come gif animato al boot del telefono?
http://www.youtube.com/watch?v=7bBWM...layer_embedded
cioè vorresti quello spot al posto della gif ?

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:33   #18153
FranZ!!
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mind12 Guarda i messaggi
cioè vorresti quello spot al posto della gif ?
..inizialmente l'ho pensato pure io!! XD
Old 07-01-2011, 18:37   #18154
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da FranZ!! Guarda i messaggi
Salve gente, da quando ho questo splendido "telefono" non perdo occasione per sfruttare la sua ottima videocamera..ci filmo viaggi feste e cosi via, per poi, con un bel programmone di editing, mixare il tutto con aggiunta di musiche effetti vari e mixaggio volumi!!

Ora passimo a quello che non mi è chiaro: possibile che i comuni lettori dvd/dvx non riproducano la qualoità 720p?

Per ora mi son trovato costretto a salvare i video (veri capolavori XD) in formato dvd (720x576) per poterli riprodurli con qualsiasi lettore..mentre, a quanto pare, quando li salvo in 720p (HDV 720x1280) riesco a rirpodurli solo su pc (sul dualcore della mia ragazza addirittura vanno a scatti..io non ho problemi!!)

In fine, sbaglio io i settaggi del salvataggio del video o in effetti i 720p richiedo hardware specifico anche solo per la riproduzine??

Grazie
Quando non registri in HD allora credo usi MPEG4 con container avi, quindi un qualsiasi lettore da 20€ lo riproduce. In HD (H264) (container mkv?) hai bisogno di lettori evoluti, come i box stile WDTVHD...

edit: il container per i 720p credo sia mp4, non vorrei sbagliarmi, ma non ho sotto mano il wave...

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_

Ultima modifica di Gremo : 07-01-2011 alle 18:39.
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:01   #18155
FranZ!!
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Quando non registri in HD allora credo usi MPEG4 con container avi, quindi un qualsiasi lettore da 20€ lo riproduce. In HD (H264) (container mkv?) hai bisogno di lettori evoluti, come i box stile WDTVHD...

edit: il container per i 720p credo sia mp4, non vorrei sbagliarmi, ma non ho sotto mano il wave...
..una volta finito l'editing i filmati li salvo in HDV ed escono fuori in *.mpg (22 minuti di filmato occupano ben 3gb ) con un bitrate bello sostanzioso ed è il formato che più si avvicina a quallo del wave..

Ad ogni modo come immaginavo, grazie anche alla tue conferme, credo che sia un problema derivante dalla qualità troppo elevata per un lettore standard..in pratica dovrò farmi doppia copia dei video, una in HD e una in DVD
Immagini allegate
File Type: jpg proprietà.jpg (22.6 KB, 27 visite)
Old 07-01-2011, 19:14   #18156
AceDuff
Member

L'Avatar di AceDuff

Iscritto dal: Mar 2010
Nessuno risponde mai alle mie domande...!
Ripropongo ciò che avevo chiesto due pagine fa...

La prima riguarda il fatto che ho scaricato due apps, TuneWiki e Handyman Toolbox, ed entrambe all'avvio segnalano un errore riguardo a troppe applicazioni aperte e conseguente insufficienza di prestazioni...Qualcuno ha idea del perchè di questa cosa? Altri giochi e apps funzionano tutti tranquillamente e senza il minimo indugio...
L'altra cosa riguarda le chat...A quanto ho capito l'unico modo per poter usufruire delle chat di Facebook e MSN (escluendo Ebuddy) è usare Palringo...Come funziona esattamente la cosa?
AceDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:20   #18157
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da AceDuff Guarda i messaggi
Nessuno risponde mai alle mie domande...!
Ripropongo ciò che avevo chiesto due pagine fa...

La prima riguarda il fatto che ho scaricato due apps, TuneWiki e Handyman Toolbox, ed entrambe all'avvio segnalano un errore riguardo a troppe applicazioni aperte e conseguente insufficienza di prestazioni...Qualcuno ha idea del perchè di questa cosa? Altri giochi e apps funzionano tutti tranquillamente e senza il minimo indugio...
L'altra cosa riguarda le chat...A quanto ho capito l'unico modo per poter usufruire delle chat di Facebook e MSN (escluendo Ebuddy) è usare Palringo...Come funziona esattamente la cosa?
Anche a me era uscito una volta quel messaggio.
Ho risolto riavviando il telefono.
Non lo spengo mai e dopo che uso internet e programmi le risorse saranno finite e mi è uscito quel messaggio.
Per la chat non so dirti nulla visto che non mi interessa la cosa e non mi sono mai posto il problema.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:36   #18158
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

AppStore crackato!

AppStore Crackato.

(ANSA) - ROMA, 7 GEN - Il Mac App store, il negozio di applicazioni per computer Mac lanciato ieri da Apple, e' gia' stato craccato. Gli internauti hanno trovato un modo per scaricare a costo zero applicazioni a pagamento. Il sistema, riporta la stampa online Usa, e' semplice - basta un 'copia e incolla' - e si applica ai programmi che non usano il sistema di validazione di Apple. Questi possono essere scaricati a costo zero copiando il file di licenza di una app gratuita sul file di licenza di una app a pagamento.

C'è gente che li sa progettare bene i siti....
Old 07-01-2011, 19:44   #18159
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
AppStore Crackato.

(ANSA) - ROMA, 7 GEN - Il Mac App store, il negozio di applicazioni per computer Mac lanciato ieri da Apple, e' gia' stato craccato. Gli internauti hanno trovato un modo per scaricare a costo zero applicazioni a pagamento. Il sistema, riporta la stampa online Usa, e' semplice - basta un 'copia e incolla' - e si applica ai programmi che non usano il sistema di validazione di Apple. Questi possono essere scaricati a costo zero copiando il file di licenza di una app gratuita sul file di licenza di una app a pagamento.

C'è gente che li sa progettare bene i siti....
Se è per questo anche il telefono della mela è progettato proprio bene.
Con l'inizio dell'anno non funzionava la sveglia.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:46   #18160
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Se è per questo anche il telefono della mela è progettato proprio bene.
Con l'inizio dell'anno non funzionava la sveglia.
Jobs dirà che in realtà è un "regalo" per farsi perdonare l'antennagate con un apparecchio da 7-800€ che costa come un portatile full optional.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
TSMC deve raddoppiare la sua capacit&agr...
Raspberry Pi ritocca ancora i prezzi: la...
Missione Artemis II: lancio rinviato a m...
SpaceX acquisisce xAI: integrazione tra ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z