Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2011, 08:56   #2901
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Io mi trovo benissimo con g9x e steelseries sx, costa un poco più degli altri ma al contrario della concorrenza questo non si consuma, è eterno ed è scorrevole, preciso e si pulisce con qualsiasi detergente

Gli altri mousepad li butterai dopo un anno perchè logori compreso destructor ed altri con anima in alluminio ma ricoperti in plastica

I difetti riscontrati sono che essendo in metallo è freddino e a volte si forma condenza tra mano e pad, ma per me non è mai stato un problema, forse anche perchè uso un polzino per tenere correttamente alzato il polso

Se non giochi invece usalo pure sulla scrivania
grazie...ci faro un pensierino...
FISSO: CPU: Intel Pentium D 930 3 GHz Mainboard: IntelD945GPM RAM: 3GB ddr2 pc2-4300 266MHz Hard Disk: Maxtor Sata 300 Gb Scheda Video: NVIDIA 9800GT 512MB Scheda Audio: Integrata nella scheda madre Monitor: Acer AL1917 19''
Aurelio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 11:07   #2902
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
per un highsenser, diciamo che tendo anche alla presa claw, che mouse consigliate?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 13:15   #2903
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da Aurelio23 Guarda i messaggi
grazie per l'informazione, non avevo letto nulla del genere fin'ora, come lo fai a dire???...cmq per questi che mi hai consigliato tu sceglierei o il destructor o il 9hd, l'sx è un po' troppo costoso...
Se permetti, sono d'accordo sull'SX; è un mousepad un po' troppo costoso e mirato ai gamer più esigenti in fatto di prestazioni. Comunque qui un mio resoconto sull'SX e qui impressioni d'uso di un utente che l'ha comprato

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ragazzi tra g700 e roccat kone che mi consigliate?
sono un highsenser

è possibile utilizzare tutti i tasti di questi mouse nei giochi?

è facile creare le macro?

nel G700 c'è la stessa precisione sia in modalità wireless, sia con il filo attaccato?
rispodo in ordine:

il g700 va benone per gli highsenser, ma anche il Kone (ma ti riferisci alla vesrione liscia o Kone[+]?)...magari il g700 è più comodo con impugnatura di tipo claw

certo che è possibile, sta a te se riesci a farne buon uso di tutti quanti una volta ingame

generalmente si...per questi mouse hai una ampia scelta nei settaggi macro (soprattutto sul Kone[+])...personalizzare i tasti a tuo piacimento non dovrebb'essere un'impresa, in quanto i menu sono molto intuitivi

bhè, magari in certi mouse tipo d'ufficio, che costano na 20ina d'euro a farlo tanto...la precisione potrebbe soffrire quando le batterie sono in fin di vita, ma stai tranquillo che non è il caso del g700. In più, puoi usarlo anche con il filo, che serve per alimentare le batterie senza toglierle dal mouse.

Quote:
per un highsenser, diciamo che tendo anche alla presa claw, che mouse consigliate?
per mouse più da presa claw, facendo una ricerca veloce il g9x (Logitech) e il Kova (Roccat) sembrano soddisfare la maggioranza dei claw grippers...però indubbiamente c'è ne sono anche altri.
Comunque oggi è uscito anche il CM Storm Spawn, che dalla forma sembra abbastanza compatto e adatto per una presa claw (...imho)
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 14:59   #2904
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
Originariamente inviato da Aurelio23 Guarda i messaggi
grazie per l'informazione, non avevo letto nulla del genere fin'ora, come lo fai a dire???...cmq per questi che mi hai consigliato tu sceglierei o il destructor o il 9hd, l'sx è un po' troppo costoso...
perchè dei possessori che hanno il g9x con cui gioco anche attualmente hanno questi pad e si trovano benissimo quindi vai sul sicuro, si lo steelseries SX costa un botto è vero( lo trovi anche a 36 E ) cmq dura tanto rispetto agli altri quasi indistruttibile se lo si pulisce ogni settimana
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 16:13   #2905
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Se permetti, sono d'accordo sull'SX; è un mousepad un po' troppo costoso e mirato ai gamer più esigenti in fatto di prestazioni. Comunque qui un mio resoconto sull'SX e qui impressioni d'uso di un utente che l'ha comprato
Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
perchè dei possessori che hanno il g9x con cui gioco anche attualmente hanno questi pad e si trovano benissimo quindi vai sul sicuro, si lo steelseries SX costa un botto è vero( lo trovi anche a 36 E ) cmq dura tanto rispetto agli altri quasi indistruttibile se lo si pulisce ogni settimana
grazie...cmq non credo che prenderò lo steelseries sx alla fine, anche perchè non sono un giocatore accanito e quindi il prezzo non sarebbe cmq ripagato...quindi rimango ancora indeciso tra il razer vespula o destructor e lo steelseries 4hd o 9hd...

P.S. ho letto cercando su google che il g9x sul destructor non va poi così bene...non so ora se è vero o meno...cmq ora tra questi 4(pio o meno lo stesso prezzo eccetto il 4hd) quale mi consigliereste di più???
FISSO: CPU: Intel Pentium D 930 3 GHz Mainboard: IntelD945GPM RAM: 3GB ddr2 pc2-4300 266MHz Hard Disk: Maxtor Sata 300 Gb Scheda Video: NVIDIA 9800GT 512MB Scheda Audio: Integrata nella scheda madre Monitor: Acer AL1917 19''

Ultima modifica di Aurelio23 : 09-01-2011 alle 10:08.
Old 06-01-2011, 17:46   #2906
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Ragazzi sto perprendere su amazon una logitech g110 + Anywhere MX Mouse

Volevo prendere anche un pad e la scelta è tra

Roccat Taito
Razer Sphex

Il costo è uguale neanche 1€ di differenza

Voi quale prendereste?
Mi serve da poggiare sulla scrivania quindi legno e ogni tanto l'FPS lo gioco ma senza impegno

Mi sembra di capire che uno è in tessuto e l'altro no ma nn so cosa comporti

Aspetto voi per ordinare tnk x le risposte
Old 06-01-2011, 23:13   #2907
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Cosa ne pensate del Razer Naga? E' davvero il miglior mouse per mmorpg? E' comodo?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 13:48   #2908
:: momo ::
Member

L'Avatar di :: momo ::

Iscritto dal: Jan 2010
ciao.
purtroppo, o per fortuna, dopo l'ennesima caduta di questa notte il mouse accusa seri problemi di movimento, ora senza tappetino non va più (e non solo).
trattasi del mitico mouse trust ottico pagato quanto un pacchetto di sigarette+caffè ma mai un problema.
leggendo il 3d ho inteso essere highsens e di usare presa palm (mouse e polso non lasciano mai il tappetino)

questo che prenderei sarebbe il primo mouse acquistato a più di 15€.
uso generico pc e fps, 5-6 (anche 10) ore al giorno, escludendo i razer (non mi convincono) e restando ~50€ ho pensato a:
CM Storm Sentinel (45€) -un po' 'giocattolino' ma pare non gli manchi nulla
G9X (53€) -lo vedo un po' corto ma forse è solo un'impressione o una scusa per il suo prezzo
G500 (39€) -è molto alto o sbaglio ? non saprei..
Sharkoon Fireglider (33€) -sicuramente il migliore nella sua fascia di prezzo

purtroppo non ho modo di provarli e non ho idea di quali siano i più comodi anche per lunghe sessioni. quale mi consigliate di prendere o di scartare ?
merci.

Ultima modifica di :: momo :: : 08-01-2011 alle 19:20.
:: momo :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:45   #2909
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da :: momo :: Guarda i messaggi
ciao.
purtroppo, o per fortuna, dopo l'ennesima caduta di questa notte il mouse accusa seri problemi di movimento, ora senza tappetino non va più (e non solo).
trattasi del mitico mouse trust ottico pagato quanto un pacchetto di sigarette+caffè ma mai un problema.
leggendo il 3d ho inteso essere highsens e di usare presa palm (mouse e polso non lasciano mai il tappetino)
Spoiler:

questo che prenderei sarebbe il primo mouse acquistato a più di 15€.
Uso generico pc e fps, 5-6 (anche 10) ore al giorno, escludendo i razer (non mi convincono) e restando ~50€ ho pensato a:
CM Storm Sentinel (45€) -un po' 'giocattolino' ma pare non gli manchi nulla
G9X (53€) -lo vedo un po' corto ma forse è solo un'impressione o una scusa per il suo prezzo
G500 (39€) -è molto alto o sbaglio ? non saprei..
Sharkoon Fireglider (33€) -sicuramente il migliore nella sua fascia di prezzo

purtroppo non ho modo di provarli e non ho idea di quali siano i più comodi anche per lunghe sessioni. quale mi consigliate di prendere o di scartare ?
in generale trovate più comodo usare un mouse a base non simmetrica ?
merci.
CM Storm Sentinel - è un ottimo mouse, se non hai l'abitudine di alzare spesso il mouse dal tappetino (per via del noto problema z-axis del sensore) è un'ottima scelta

G9X - è in effetti un po' compatto diciamo, più per i claw grippers

G500 - anche qui ottimo mouse, non so sull'altezza, ma è una cosa un po' tipica dei mouse della Logitech; sono un po' tutti un pelo ad arco e curviformi...

Sharkoon Fireglider - quoto

te ne suggerisco un'altro ancora, altrettanto valido, giusto per confonderti meglio le idee ...il Mionix Saiph 3200.
Old 07-01-2011, 19:59   #2910
jack_the_kayman
Senior Member

io sono un highsenser, anzi diciamo che spesso assumo una presa 'claw', sono indeciso tra G9x, Kone e G9X che mi consigliate?
Old 07-01-2011, 20:11   #2911
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
io sono un highsenser, anzi diciamo che spesso assumo una presa 'claw', sono indeciso tra G9x, Kone e G9X che mi consigliate?
...io prenderei G9x.
Old 07-01-2011, 22:40   #2912
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
...io prenderei G9x.
è il migliore dei tre? ma posso configurarmi tutti i tasti che ci sono per varie funzioni sotto windows e nei giochi? oppure non tutti i tasti posso usarli come mi pare?
Old 08-01-2011, 06:21   #2913
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

Quote:
io direi il g9x...l'ho coprato da poco ed è davvero fantastico e puoi personalizzare tutti i tasti eccetto il click destro e sinistro...

P.S. sbaglio o hai scritto 2 volte il g9x????
Old 08-01-2011, 10:12   #2914
jack_the_kayman
Senior Member

sì hai ragione, scusate
volevo scrivere che sono indeciso tra G9X e G500, tra i due quale mi consigliate?
Old 08-01-2011, 12:24   #2915
Zairap
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Dico anche io G9X.

Io usavo claw grip con un vecchio mouse da quattro soldi, passato al G9X è cambiata in automatico anche la mia impugnatura, adesso "meno arcuata", e mi trovo comodissimo.
Per dire che quando un mouse ha una buona ergonomia, poi in automatico ti cambia la presa e ti ritrovi pure con più comodità.
Una cosa però, come mouse è piccolino, io lo cercavo di queste dimensioni, qua dipende dai gusti e forse dalla dimensione della mano.

Con i tasti mi trovo bene, i dpi si cambiano al volo che è una meraviglia. Tasti laterali ok, ben messi. Sorpreso dalla rotella, la possibilià di mettere lo scrolling libero è veramente una libidine quando si leggono pagine molto lunghe in internet.. non pensavo.
Nota negativa, forse la rotella è un pò dura a schiacciarsi, ma nulla di particolare.
Uso il g9x con un goliathus control, perchè preferisco avere un pò di atrito.

Ultima modifica di Zairap : 08-01-2011 alle 12:27.
Zairap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 09:56   #2916
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Ragazzi mi devo rifare il mouse, il mio G9x dopo oltre 3 anni di grandissime soddisfazioni mi sta piano piano abbandonando.
Che ne pensate del R.A.T. 9? o il microsoft X 8?altrimenti, mi rifarei senza problemi il G9x, era giusto per avere una serie di possibilità?
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 10:21   #2917
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
grazie...cmq non credo che prenderò lo steelseries sx alla fine, anche perchè non sono un giocatore accanito e quindi il prezzo non sarebbe cmq ripagato...quindi rimango ancora indeciso tra il razer vespula o destructor e lo steelseries 4hd o 9hd...voi tra questi 4 quale mi consigliate di più???

P.S. ho letto cercando su google che il g9x sul destructor non va poi così bene...non so ora se è vero o meno...cmq ora tra questi 4(pio o meno lo stesso prezzo eccetto il 4hd) quale mi consigliereste di più???
Old 09-01-2011, 10:22   #2918
Zairap
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Ragazzi mi devo rifare il mouse, il mio G9x dopo oltre 3 anni di grandissime soddisfazioni mi sta piano piano abbandonando.

che problemi ha?
Zairap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 10:53   #2919
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Zairap Guarda i messaggi
che problemi ha?
Da qualche giorno sto ocminciando ad accusare un fastidioso problema al tasto sx: in pratica, pur premendo una volta sola il tasto, è come se lo premessi più volte, non so come spiegarlo, ma per esempio, se sono sotto outlook e seleziono con un click una mail è come s eci cliccassi sopra due volte aprendomi la mail come pagina a parte.
Stessa cosa cosa in qualche gioco. Se ci fosse un modo di risolverlo lo farei voltentieri, non mi va di rinunciare facilmente al mio G9x.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 11:17   #2920
mfa72
Member

L'Avatar di mfa72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zairap Guarda i messaggi
Dico anche io G9X.

Io usavo claw grip con un vecchio mouse da quattro soldi, passato al G9X è cambiata in automatico anche la mia impugnatura, adesso "meno arcuata", e mi trovo comodissimo.
Per dire che quando un mouse ha una buona ergonomia, poi in automatico ti cambia la presa e ti ritrovi pure con più comodità.
Una cosa però, come mouse è piccolino, io lo cercavo di queste dimensioni, qua dipende dai gusti e forse dalla dimensione della mano.

Con i tasti mi trovo bene, i dpi si cambiano al volo che è una meraviglia. Tasti laterali ok, ben messi. Sorpreso dalla rotella, la possibilià di mettere lo scrolling libero è veramente una libidine quando si leggono pagine molto lunghe in internet.. non pensavo.
Nota negativa, forse la rotella è un pò dura a schiacciarsi, ma nulla di particolare.
Uso il g9x con un goliathus control, perchè preferisco avere un pò di atrito.
consiglio anche io il G9x, tra l'altro si trova a poco più di 53€ spedito adesso.
Unica pecca, secondo me, la difficoltà dello scrolling orizzontale mentre quello verticale è impeccabile; anche io poi trovo la rotella centrale dura a schiacciarsi, infatti a BC 2 ho cambiato il tasto per il pugnale
Cooler Master 690 II Advanced | AMD X6 1055T | ASRock 890FX Deluxe 4 | 2*2GB Teamelite | Nvidia Gainward GTX 460 GS | OCZ Vertex 2 60 GB + Samsung 1TB HD103SJ | Cooler Master M520 | Asus Xonar DX | Empire 2110d | Logitech G510 | Logitech G9x | LG W2753V | Windows 7 Ultimate x64
mfa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian