Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2011, 14:15   #8521
il divino
Senior Member
 
L'Avatar di il divino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Messaggi: 2782
Von il mio PC faccio in media sui 30-35 fps con tutto al max tranne il MSAA.
Cosa mi consigliate per guadagnare qualche frame senza perdere troppi dettagli?

Per chi ha provato il MOD postato da superuser a pag 415, migliora effettivamente la grafica senza perdere FPS?

Grazie!
__________________
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 15:34   #8522
alexthunder
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 23
Con la mod di Superuser a me i frame sono passati da 38 a 55 con la famosa stringa per la gommatura e le pozze d'acqua attiva.
alexthunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 15:49   #8523
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
succede se entri quando lo dice lui, tu vai uno o due giri dopo non devi entrare per forza, lui ti chiama, tu lo ignori il giro dopo ti richiama e entri (o due dopo).
oppure gli dai retta se hai almeno 5 secondi di vantaggio su chi ti segue
Ok, proverò a fare così, ma questo problema lo posso evitare anche se programmo la sosta ad un giro diverso? (in questo caso era programmata al terzo)

Il bug che intendevo consiste nel fatto che se gli altri concorrenti entrano nello stesso giro (e nella gara breve questo è molto probabile), il tuo box attende di far passare tutte le altre auto prima di farti partire, proprio tutte, anche quelle che erano entrate al box molto dopo rispetto a te.
cmq se lo posso evitare come dici tu va bene lo stesso, thanks!
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 18:12   #8524
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
cmq c'è qualcosa che non capisco.....
Faccio una gara di 10 giri totali, avversari a livello professionista, mi trovo all'ottavo giro in seconda posizione, faccio persino il giro record, nessun errore, gli altri hanno già fatto il pit-stop, mi fermo al pit-stop in un giro in cui non si è fermato quasi nessuno, quando torno in pista sono penultimo!!! Ma che senso ha?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 18:16   #8525
Blade4613
Senior Member
 
L'Avatar di Blade4613
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
Messaggi: 4587
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
cmq c'è qualcosa che non capisco.....
Faccio una gara di 10 giri totali, avversari a livello professionista, mi trovo all'ottavo giro in seconda posizione, faccio persino il giro record, nessun errore, gli altri hanno già fatto il pit-stop, mi fermo al pit-stop in un giro in cui non si è fermato quasi nessuno, quando torno in pista sono penultimo!!! Ma che senso ha?
girano tutti a trenino
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 18:59   #8526
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11131
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
cmq c'è qualcosa che non capisco.....
Faccio una gara di 10 giri totali, avversari a livello professionista, mi trovo all'ottavo giro in seconda posizione, faccio persino il giro record, nessun errore, gli altri hanno già fatto il pit-stop, mi fermo al pit-stop in un giro in cui non si è fermato quasi nessuno, quando torno in pista sono penultimo!!! Ma che senso ha?
Stavi facendo colonna forse
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 19:48   #8527
devils90
Senior Member
 
L'Avatar di devils90
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
cmq c'è qualcosa che non capisco.....
Faccio una gara di 10 giri totali, avversari a livello professionista, mi trovo all'ottavo giro in seconda posizione, faccio persino il giro record, nessun errore, gli altri hanno già fatto il pit-stop, mi fermo al pit-stop in un giro in cui non si è fermato quasi nessuno, quando torno in pista sono penultimo!!! Ma che senso ha?
quello che dici e insolito di solito in qst gioco andare ai box dopo gli altri paga tanto, ho è stato un bug del gioco, caso raro ed isolato, oppure avevi la virgin è giravi molto più lentamente degli altri dopo che hanno effettuao la sosta, forse il giro record lo hai fatto tagliando qualche curva
devils90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 20:20   #8528
supeuser
Senior Member
 
L'Avatar di supeuser
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
cmq c'è qualcosa che non capisco.....
Faccio una gara di 10 giri totali, avversari a livello professionista, mi trovo all'ottavo giro in seconda posizione, faccio persino il giro record, nessun errore, gli altri hanno già fatto il pit-stop, mi fermo al pit-stop in un giro in cui non si è fermato quasi nessuno, quando torno in pista sono penultimo!!! Ma che senso ha?
se facevi da tappo e' ovvio che fermandosi ai box sono passati tutti... se senza pitstop eri secondo giravi piano...
__________________
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25

Ultima modifica di supeuser : 05-01-2011 alle 20:23.
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 22:38   #8529
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da alexthunder Guarda i messaggi
Con la mod di Superuser a me i frame sono passati da 38 a 55 con la famosa stringa per la gommatura e le pozze d'acqua attiva.
quale sarebbe la mod di Superuser?O.O io con stringa faccio solo 30/35 fps...se questa mod funzionasse passerei a 45/50 come prima della stringa
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 00:05   #8530
crazy_techno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Vigevano
Messaggi: 2504
raga, chi mi consiglia una mod per le gocce sulla visiera? ora mi appaiono tutte a quadratini...
__________________
Il mio PC: Case Cooler Master HAF700 EVO Cpu Intel i9 13900K Mainboard Asus ROG Z790 Hero Ram Corsair Dominator 2x16 GB 6200 MHZ Vga KFA2 3080Ti Audio Creative AE-5 Plus Hdd Samsung 980PRO 500GB - Samsung 970 EVO Plus 2TB - Samsung 860EVO 1TB - W.D. CaviarGreen 1TB Psu Corsair HX1000 O.S. Windows 11 Home Monitor LG 27GP850 Mouse MSI Clutch GM41 Tastiera Trust GXT 881 Odyss Cuffie Asus Fusion II 300
crazy_techno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 01:03   #8531
alexthunder
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
quale sarebbe la mod di Superuser?O.O io con stringa faccio solo 30/35 fps...se questa mod funzionasse passerei a 45/50 come prima della stringa

E' una raccolta di mod, guarda a pag. 415 di questo thread.
alexthunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 08:19   #8532
supeuser
Senior Member
 
L'Avatar di supeuser
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da crazy_techno Guarda i messaggi
raga, chi mi consiglia una mod per le gocce sulla visiera? ora mi appaiono tutte a quadratini...
in dx9 sono cosi' e cosi' tocca tenercele
__________________
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 13:48   #8533
crazy_techno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Vigevano
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
in dx9 sono cosi' e cosi' tocca tenercele
noooooo!!!! cioé, ma é scandaloso
cavoli, siamo nel 2011 ed ancora ci tocca giocare con grafica a quadratini...!!!
ovvio, non sempre piove nei gp, e non sempre uso quel tipo di telecamera, però...
invece in dx11 si vede in modo reale?
__________________
Il mio PC: Case Cooler Master HAF700 EVO Cpu Intel i9 13900K Mainboard Asus ROG Z790 Hero Ram Corsair Dominator 2x16 GB 6200 MHZ Vga KFA2 3080Ti Audio Creative AE-5 Plus Hdd Samsung 980PRO 500GB - Samsung 970 EVO Plus 2TB - Samsung 860EVO 1TB - W.D. CaviarGreen 1TB Psu Corsair HX1000 O.S. Windows 11 Home Monitor LG 27GP850 Mouse MSI Clutch GM41 Tastiera Trust GXT 881 Odyss Cuffie Asus Fusion II 300
crazy_techno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 14:37   #8534
Blade4613
Senior Member
 
L'Avatar di Blade4613
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
Messaggi: 4587
domanda un po' stupida ma mi servirebbe una risposta, visto che con la mod dei 40 flashback si modificano i flashback, volevo chiedere come è possibile (perchè di sicuro sarà possibile) modificare i livelli di difficoltà, per esempio a me basterebbe avere esperto con TC on, perchè ho fatto la gara ad abu dhabi partendo ultimo a esperto e mettendo solo TC on e cambio automatico e ho vinto con 10 secondi da alonso, come posso mettere il TC senza andare su "personalizzato"? che file di gioco devo modificare?
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 14:38   #8535
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
in teoria è un problema della patch...io prima di questa giocavo in dx9 e le gocce erano perfette!...dopo la patch sono passato al dx11 solo per via delle gocce pixellose se no sarei rimasto in modalità dx9 dato che non cambia un bel niente -.-"...se non fosse per il bug dei pit non metterei nemmeno la patch(che poi ogni tanto lo fa lo stesso O.O )
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 16:10   #8536
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Stavi facendo colonna forse
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
se facevi da tappo e' ovvio che fermandosi ai box sono passati tutti... se senza pitstop eri secondo giravi piano...
No, gli avversari avevano molto distacco, ma erano tutti ammassati, sono passati tutti insieme mentre stavo per rientrare in pista. I giri che ho fatto erano tutti molto veloci, li avevo staccati di molto. Quello che è insolito e che non mi so spiegare è perché all'ottavo giro sono passati tutti ammassati (molto staccati dietro di me, io ero secondo senza nessuno dietro, il terzo era a circa 5 secondi).
Inoltre non vorrei che gli avversari quando sono molto staccati vengano portati nelle vicinanze per aumentare le possibilità di sorpasso, oppure che vengano rallentati quando sono davanti. Mi sembra che dopo il pit stop loro girassero molto più veloci (questo a livello avversario professionista). cmq ora riprovo usando la stessa strategia, pit stop programmato al 7 giro ed entro all'ottavo, poi vi so dire.


EDIT: ho riprovato a stavolta è andata bene, sono rientrato più o meno nella stessa posizione che avevo raggiunto prima dei pit-stop, inizio gomme dure, cambio programmato al quinto giro, fermato al settimo. Meglio così!

Ultima modifica di Restless : 06-01-2011 alle 17:59.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 16:10   #8537
crazy_techno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Vigevano
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
in teoria è un problema della patch...io prima di questa giocavo in dx9 e le gocce erano perfette!...dopo la patch sono passato al dx11 solo per via delle gocce pixellose se no sarei rimasto in modalità dx9 dato che non cambia un bel niente -.-"...se non fosse per il bug dei pit non metterei nemmeno la patch(che poi ogni tanto lo fa lo stesso O.O )
ah... ok
ma quindi non si può far nulla?? perché ho già provato due mod ma nulla...
sono in dx9 con la patch installata.
__________________
Il mio PC: Case Cooler Master HAF700 EVO Cpu Intel i9 13900K Mainboard Asus ROG Z790 Hero Ram Corsair Dominator 2x16 GB 6200 MHZ Vga KFA2 3080Ti Audio Creative AE-5 Plus Hdd Samsung 980PRO 500GB - Samsung 970 EVO Plus 2TB - Samsung 860EVO 1TB - W.D. CaviarGreen 1TB Psu Corsair HX1000 O.S. Windows 11 Home Monitor LG 27GP850 Mouse MSI Clutch GM41 Tastiera Trust GXT 881 Odyss Cuffie Asus Fusion II 300
crazy_techno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 16:36   #8538
FabioFI
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Firenze
Messaggi: 865
Io gioco in directx9 con la patch e con tutti i dettagli al massimo ho 45 fps ! C'è un sistema per aumentare gli fps senza diminuire i dettagli ?
Fabio
FabioFI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 17:51   #8539
Blade4613
Senior Member
 
L'Avatar di Blade4613
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
Messaggi: 4587
up
__________________
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 19:09   #8540
gaiser91
Senior Member
 
L'Avatar di gaiser91
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: vercelli (villarboit)
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da Blade4613 Guarda i messaggi
domanda un po' stupida ma mi servirebbe una risposta, visto che con la mod dei 40 flashback si modificano i flashback, volevo chiedere come è possibile (perchè di sicuro sarà possibile) modificare i livelli di difficoltà, per esempio a me basterebbe avere esperto con TC on, perchè ho fatto la gara ad abu dhabi partendo ultimo a esperto e mettendo solo TC on e cambio automatico e ho vinto con 10 secondi da alonso, come posso mettere il TC senza andare su "personalizzato"? che file di gioco devo modificare?
anche a me piacerebbe saperlo ma se ci pensi ti fa passare la voglia di giocare ad un livello di difficolta camuffato...
cmq non ho mai sentito nessuno che ha fatto questa modifica
__________________
pc desktop: i7 2600k d2-asus p8p67 pro -gainward gtx 560ti -ram corsair 1333 cl8 2x2gb -ali thermaltake toughpower 750w modulare-case armor+ vh6000-dissi cpu noctua nh-d14 2fan-s.o. windows 7 sp1 ultimate-mouse inferno coolermaster-joyoad logitech rumplepad-volante driving force gt - pc netbook: n150plus nickname project cars: gaiser91 nickname f1 2012: gaiserdelzo91
Formulasim - simracing community - campionato F1 Codemasters in corso - eventi Project CARS
gaiser91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v