Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2011, 11:35   #17821
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Dalla prima pagina del thread:
Differenza Garanzia Italia-Europa:
Esistono tre tipi di centri assistenza:
- GOLD: riparano il telefono in loco. Sono un centro Samsung a tutti gli effetti, accettano qualsiasi cellulare (ita o import) purchè a corredo di scontrino si fanno mandare eventuali pezzi, lo riparano e lo riconsegnano.
- PLATINUM: come i gold ma i tempi son più rapidi.
- SILVER (o normale): non riparano il cell e non possono accettare telefoni con GARANZIA DIVERSA DALL'ITALIA. Oltretutto il Silver o spedisce il telefono o lo manda nel centro GOLD del paese e ciò allunga i tempi di riparazione di qualche giorno.
Oltretutto la classificazione e' fatta da Samsung ed in pratica rappresenta la qualita' del centro.
http://www.futureservice.samsung.it/
grazie mille, fortunatamente qua da me ci sono solamente centri gold
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 11:59   #17822
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Allora per prima cosa, anche se vuoi provarlo per un mese come indicato, devi installarti sul PC il software Route Sync che puoi trovare a questo link: http://www.66.com/support/index.php?...es_detail&p=26
Così facendo puoi scaricare le mappe aggiornate e sincronizzare le chiavi di registrazione che ci sono sul telefono per attivare il mese di prova. Per farlo devi conettere il Wave al PC in modalità archivio di massa con il programma Route Sync aperto e questo si accorgerà del telefono.

Se invece vuoi procedere all'acquisto con l'offerta di 29€ a vita (mappe italia, se vuoi europa o altro il prezzo sale) devi andare a questo link https://secure.66.com/samsung_wave/?cid=IT e procedere all'acquisto tramite l'IMEI del telefono. Una volta fatto l'acquisto collegando il Wave come per il passo sopra il software si accorgerà delle mappe acquistate e ti permetterà di aggiornare il software con le chiavi e le mappe.
ciao e grazie, ho le idee un pochino più chiare..ma ancora non del tutto..
praticamente si aggiorna tutto da pc e non dal wave?
io l'ho attivato solo dal telefono fino ad ora..
Per il pagamento quindi direttamente dal sito posso mettere una carta di credito per effettuarlo???
pensavo funzionasse stile STORE anche per acquisto..
E poi non son pratico di acquisti su Internet.
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 12:01   #17823
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
io pure ho aggiornato l'app dei treni manualmente. Cmq alcuni aggiornamenti nn li avvia dandomi errore (richiede FW successivi). Sembra che gli sviluppatori si tengano avanti per evitare lo spoofing delle app. Immagino sia per questo che c'è per ora trambusto nel SAS. Con l'imminente 1.2 credo si ristabilirà tutto.

Anche io aggiornato manualmente.. boh..
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 12:11   #17824
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
salve, quando ho avviato il navigatore ho attivato "attiva gps avanzato" adesso non riesco più a disattivarlo, qualcuno sa come fare?
Old 04-01-2011, 12:32   #17825
yagamiLight
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi salve a tutti... ho acquistato da pochi giorni quest'ottimo terminale e fin'ora non ho riscontrato particolari problemi tranne un piccolo "fastidio": ho impostato la password per gli sms però non me la chiede tutte le volte che voglio leggere gli sms bensì solo la prima volta che accedo mentre con il mio vecchio samsung me la chiedeva ogni volta che accedevo alla cartella degli sms...
Sbaglio io ad impostarla o è proprio una scelta di samsung?
yagamiLight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 12:37   #17826
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da yagamiLight Guarda i messaggi
Ragazzi salve a tutti... ho acquistato da pochi giorni quest'ottimo terminale e fin'ora non ho riscontrato particolari problemi tranne un piccolo "fastidio": ho impostato la password per gli sms però non me la chiede tutte le volte che voglio leggere gli sms bensì solo la prima volta che accedo mentre con il mio vecchio samsung me la chiedeva ogni volta che accedevo alla cartella degli sms...
Sbaglio io ad impostarla o è proprio una scelta di samsung?
Probabilmente te la chiede ogni volta che avvia l'applicazione dei messaggi, mentre se questa rimane attiva in background la considera già come aperta e non ti chiede password di sorta!
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 12:40   #17827
yagamiLight
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Creon Guarda i messaggi
Probabilmente te la chiede ogni volta che avvia l'applicazione dei messaggi, mentre se questa rimane attiva in background la considera già come aperta e non ti chiede password di sorta!
ma c'è un modo per chiudere l'applicazione senza tenerla in background in modo che non mi chieda di continuo la password?
yagamiLight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 13:01   #17828
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da mentecorpo77 Guarda i messaggi
Mi potresti dire passo passo il metodo utilzzato per acquistarlo? bisogna registrarsi? si fa dal sito del prodotto? o samsung store application? e metodi pagamento? come prelevano la cifra del prodotto? dalla carta associata allo store Samsung? te ne sarei grato..
Ciao,
guarda... sono passati mesi, ma se non erro lo avevo acquistato direttamente dal ROUTE 66 Sync

Una volta scaricato ed installato, puoi crearti un account; poi puoi connettere il wave (IN MODALITA' ARCHIVIO DI MASSA) e scaricare contenuti (mappe, voci, skin, autovelox, etc...). Alcuni di questi contenuti sono gratuiti (le mappe ed alcuni skin per esempio), altri a pagamento (la navigazione vocale appunto).
Io avevo usato una normale carta prepagata.

Successivamente puoi usare lo stesso programma per aggiornare i contenuti scaricati: una volta lanciato e collegato il cell, ci pensa lui ad avvertirti che ci sono degli aggiornamenti.

EDIT: non avevo visto che paultherock ti aveva gia' dato una risposta piu' esauriente della mia :-)

Ultima modifica di moGio : 04-01-2011 alle 13:06.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 13:02   #17829
moGio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kikojey Guarda i messaggi
ciao a tutti.

ho il wave da circa 20gg e devo dire che ne sono entusiasta.
Pero' quasi da subito ha manifestato un problema allo schermo a cui all'inizio non avevo dato peso.
il piu' fastidioso è che spesso quando il telefono va in blocco, riattivandolo con il tasto, lo schermo non si riaccende e devo fare diversi tentativi prima di riuscirci (con la strisciata e premendo più volte il tasto). Inoltre capita spesso che con alcune applicazioni (soprattutto il navigatore) lo schermo vada in reverse (tipo negativa delle foto a colori) e devo spegnerlo per farlo tornare normale.

ho provato a fare il full reset ma il problema persiste. il firmware è il JI1.

che dite è il caso portarlo in assistenza o è un problema software risolvibile con un aggiornamento?

grazie
Mai capitato nulla di simile... ed ho flashato vari firmware, sia full che lite...
Io lo riporterei in assistenza.
Old 04-01-2011, 13:24   #17830
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
salve, quando ho avviato il navigatore ho attivato "attiva gps avanzato" adesso non riesco più a disattivarlo, qualcuno sa come fare?
Probabilmente ti ha attivato le impostazioni avanzate del GPS che puoi verificare e disattivare dal menù impostazioni->connettività->posizione del telefono.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 13:35   #17831
AceDuff
Member

L'Avatar di AceDuff

Iscritto dal: Mar 2010
A quanto pare ho avuto fortuna, il mio cell ha già il fw JI1 installato dall'acquisto...!

Comunque tornando al discorso wi-fi, io ho sempre saputo che tenerlo acceso comporta un bel dispendio di energia, magari meno se non si sta navigando, ma comunque c'è. Poi non so perchè come ho detto mi son trasferito al Wave da un N70 quindi non ho esperienza in tal senso. Proverò a vedere come si comporta, però ad essere sincero questa cosa mi rode parecchio...Ora provo a fare anche una ricarica e vediamo in questi giorni se i widget mi fregano lo stesso anche col punto d'accesso fasullo...Spero di no!

Per il discorso della SIM c'è qualcuno che può rispondermi?
AceDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 14:35   #17832
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da mentecorpo77 Guarda i messaggi
ciao e grazie, ho le idee un pochino più chiare..ma ancora non del tutto..
praticamente si aggiorna tutto da pc e non dal wave?
io l'ho attivato solo dal telefono fino ad ora..
Per il pagamento quindi direttamente dal sito posso mettere una carta di credito per effettuarlo???
pensavo funzionasse stile STORE anche per acquisto..
E poi non son pratico di acquisti su Internet.
Per l'attivazione del mese di prova probabilmente basta l'attivazione dal telefono, ma per tutti gli aggiornamenti ed attivazioni successive ti serve per forza il PC ed il Route Sync. Tieni conto che scaricare gli aggiornamenti delle mappe sono gigabyte di files e scaricarli dal telefono sarebbe impossibile...
Per l'acquisto ti confermo che puoi farlo con carta di credito (io ho fatto così) e che dopo il pagamento una volta che colleghi il Wave al PC con il Route Sync lui riconosce l'IMEI e ti da la possibilità di scaricare le mappe che hai comprato ed aggiornare la licenza eliminando la scadenza della stessa.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 04-01-2011, 14:46   #17833
ninillo
Member

L'Avatar di ninillo

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
nessuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Io ho il fw ji1 e non ho mai riscontrato i tuoi problemi.
ninillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 15:12   #17834
kikojey
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Mai capitato nulla di simile... ed ho flashato vari firmware, sia full che lite...
Io lo riporterei in assistenza.
lo porterò senz'altro in assistenza. grazie.

mi potreste consigliare un gold in provincia di napoli?
kikojey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 15:27   #17835
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
lo porterò senz'altro in assistenza. grazie.

mi potreste consigliare un gold in provincia di napoli?
Questo sono quelli che ci sono:

Gold
MATEL DI MOSCARELLA ANTONIO
VIALE ITALIA LOTTO 5D
80040 - POLLENA TROCCHIA (NA)
Phone: 081/5305506 Fax: 081/5305506

Gold
CTF
L.go CESARE AUGUSTO,6
80078 - POZZUOLI (NA)
Phone: 081 8530720 Fax: 081 8530619

Gold
ELETTRO SICUR SNC
VIA G. CORTESE, 9/18/20
80128 - NAPOLI (NA)
Phone: 081/5600411 Fax: 081/5600600

Gold
TOP CAR SERVICE SRL - COLLI AMINEI
VIA COLLI AMINEI, 357
80143 - NAPOLI (NA)
Phone: 081/5922413 Fax: 081/5922413

Gold
TOP CAR SERVICE SRL - NUOVA POGGIOREALE
VIA NUOVA POGGIOREALE 56
80143 - NAPOLI (NA)
Phone: 081 5545469 Fax: 081 5543111
Old 04-01-2011, 15:45   #17836
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Cigolio Guarda i messaggi
Avevo capito, ma ho risolto togliendo la spunta da "Apri Daily briefing"
Che fw hai? Ho appena provato col mio (ora JL2) e con o senza spunta funziona benissimo la sveglia (e si apre il DailyBriefing come richiesto).

Quote:
buondì a tutti,
...
e per ultimo (ma nn meno interessante, anzi):
Faenil lavora su Bada, precisamente sul Samsung Wave
http://hdrik.altervista.org/2011/01/...-samsung-wave/

...prepariamoci a FW modificati ad hoc....
Temo di no:
faenil says:
January 4th, 2011 12:58 pm
ancora non si possono fare firmwares modificati per wave

Quote:
Originariamente inviato da Creon Guarda i messaggi
Ho bisogno di una illuminazione...
Sembra che il samsung apps del mio Wave sia "addormentato", è da tempo che non mi notifica nessun aggiornamento nonostante sullo store siano stati aggiornati Dungeon Hunter (da me acquistato!) e l'app dell'orario dei treni...
I vostri aggiornamenti avvengono regolarmente?
Attenzione che a volte se un'app già uscita ricompare come novità sullo store (e la data di update è aggiornata) non vuol dire che sia stato aggiornato! Le app vengono periodicamente riproposte in modo automatico tra le Novità, per chi se le fosse perse credo.... ma non vuol dire che siano una nuova versione (fa fede solo il numero di versione.revisione)! È giusto perciò che non segnali alcun vero update.

Quote:
nessuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Assolutamente no. In particolare il fatto che ti scambi pure i colori il Navigatore è molto inquietante e farebbe pensare ad un problema del display...

Quote:
Originariamente inviato da Frette82 Guarda i messaggi
a me l'aggiornamento dell'orario dei treni è arrivato adesso e continua a non andarmi l'applicazione ..bah..e in piu continua a rimanermi notificato che è disponibile l'aggiornamento nonostante lo abbia gia fatto..per il resto non saprei dirti
Molto strano, anche a me funziona perfettamente l'app dell'orario treni, JL2 (bada 1.2).
Old 04-01-2011, 16:13   #17837
moGio
Senior Member

Hexaae, una domandina per te: sai se ci sia stato qualche progresso nel progetto ScummVM per bada?
Old 04-01-2011, 16:19   #17838
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Temo di no:
faenil says:
January 4th, 2011 12:58 pm
ancora non si possono fare firmwares modificati per wave
ah... manngg
allora deve riferirsi ad altro.... forse un dual boot ? chissà...
Old 04-01-2011, 16:35   #17839
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Hexaae, una domandina per te: sai se ci sia stato qualche progresso nel progetto ScummVM per bada?
Sì, che siamo in ottime mani: se ne sta occupando un Amighista come il sottoscritto che ha già portato recentemente scummVM per Amiga Classic (AmigaOS3.x MC680x0, AGA). Ciò è una garanzia ed è solo questione di tempo...

Quote:
ah... manngg
allora deve riferirsi ad altro.... forse un dual boot ? chissà...
Mah... Io comunque continuo ad avere poco chiara la situazione di bada: ovunque descritto come un OS "open", e infatti contiene parti di codice da Linux e/o FreeBSD (l'ho verificato io stesso guardando dentro i file e trovando riferimenti a FreeBSD...), però dove sono i sorgeti? Perché non è possibile ricompilarselo (e quindi le versioni cucinate ad hoc)?
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=417540.0

Ultima modifica di hexaae : 04-01-2011 alle 16:42.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 16:45   #17840
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Che fw hai? Ho appena provato col mio (ora JL2) e con o senza spunta funziona benissimo la sveglia (e si apre il DailyBriefing come richiesto).

Attenzione che a volte se un'app già uscita ricompare come novità sullo store (e la data di update è aggiornata) non vuol dire che sia stato aggiornato! Le app vengono periodicamente riproposte in modo automatico tra le Novità, per chi se le fosse perse credo.... ma non vuol dire che siano una nuova versione (fa fede solo il numero di versione.revisione)! È giusto perciò che non segnali alcun vero update.
in realtà vengono uppate come novità anche stesse versioni di vecchi applicativi/giochi a cui viene cambiato semplicemente il costo o foto informative o info.
non ho capito per quale oscuro motivo ma il costo delle applicazioni su SA è come un elettrocardiogramma fluttua in continuazione senza criterio passando da 11 euro a gratis in mezza giornata per poi essere rimesso lo stesso applicativo a 4 euro dopo mesi e magari dopo una settimana sta ad un euro.
bhà, in questo Apple non ha pari come correttezza, samsung fa pena al confronto.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Finalmente un portatile tuttofare a buon...
Il nuovo Xiaomi 17 Max è sempre p...
Fastweb Mobile: nuova rimodulazione da m...
Nothing Phone (4a) Pro: nuove conferme s...
Potensic ATOM SE 4K è il miglior ...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian