Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2011, 18:47   #17761
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Cigolio Guarda i messaggi
Funziona anche da cell spento? Ovviamente ho impostato l'accensione, ma non va...!
Si, a me funziona anche a telefono spento.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 18:47   #17762
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Quote:
Funziona anche da cell spento? Ovviamente ho impostato l'accensione, ma non va...!
c'è c'è la sveglia...occhio alla spiegazione perchè è una barzelletta:

praticamente ogni volta che imposti la sveglia,anche se c'è gia il segno di spunta sull'accensione automatica tu devi comunque ripremerlo e salvarlo,in poche parole non ti tiene salvata l'impostazione anche se sembra di si...

lo so lo so,sembra incredibile ma è così...e se col fw ufficiale non risolvono anche questo insieme ad altre cose samsung mi farà veramente incazzare...

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:00   #17763
planet86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
ciao a tutti, è da un mesetto che ho anche io il wave e vi leggo appassionatamente anche se non ho mai scritto! non so se sono un eccezzione ma a me la sveglia ha sempre funzionato normalmente anche da cell spento senza problemi ed ho bada 1.0, a tal proposito vorrei fare il passaggio appena uscirà ad 1.2 ma ho un dubbio, ho sul telefono asphalt e need for speed che ho scaricatto gratis dal telefono ed ora sono a pagamento...non c'è un modo per bakupparle sul pc in modo da non doverle poi comprare??? vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
planet86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:04   #17764
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
certo che se davvero la 1.2 ufficiale farà "sparire" i download gratuiti effettuati da store non italiani, Samsung dimostra come al solito di perdersi nelle scemate...mah, vedremo, per ora imho la situazione non è così rosea come alcuni la dipingono (ps. Sygic ancora non è uscito eh...)
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:07   #17765
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Quote:
Originariamente inviato da planet86 Guarda i messaggi
ciao a tutti, è da un mesetto che ho anche io il wave e vi leggo appassionatamente anche se non ho mai scritto! non so se sono un eccezzione ma a me la sveglia ha sempre funzionato normalmente anche da cell spento senza problemi ed ho bada 1.0, a tal proposito vorrei fare il passaggio appena uscirà ad 1.2 ma ho un dubbio, ho sul telefono asphalt e need for speed che ho scaricatto gratis dal telefono ed ora sono a pagamento...non c'è un modo per bakupparle sul pc in modo da non doverle poi comprare??? vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

e spererei che quando esce bada 1.2 faccia solo l'aggioramento tendendo lo storico delle app...perchè se non lo fa io vendo al volo questo telefono.

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
Old 03-01-2011, 19:26   #17766
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da TheFlash Guarda i messaggi
Ti ringrazio, si ho visto la guida ma non trovo risposta alle mie domande...
Specifico meglio..praticamente non riesco ad usare il easyvnc a se stante.
Deve per forza essere acceso il mio portatile per poter controllare il secondo pc.
Altrimenti mi da Connection Error.

Mentre per quanto riguarda l'accesso fuori dalla propria rete wifi, beh non so proprio come muovermi
Ho trovato poca roba su google, tutta in inglese...a quanto ho capito dovrei assegnare un ip statico al mio muletto nonostante ce l'abbia dinamico. E poi dovrei riuscire ad accederci anche dalla rete 3G. Ma non so come fare...
Grazie a chi mi aiuterà
Beh, qui direi che devi spratichirti un po' sulle reti...
Chiaramente per accedere al tuo muletto o al tuo PC al di fuori della tua rete casalinga (tipicamente indirizzi 192.168.x.x) devi conoscere l'IP pubblico (detto anche 'esterno') su Internet del PC al quale vuoi accedere. Per farlo puoi semplicemente collegarti a siti tipo http://www.whatismyip.com dal PC in questione.
Prima l'avevo parecchio sintetizzato ma l'avevo già scritto
Ovviamente poi le porte di eventuali firwall/router sui PC in questione devono essere aperte (le 5800 e 5900, dovrebbero bastare solo le TCP) e su di essi attivo un VNC come server (il client è sempre il Wave). Tutto qui...

Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Il cosumo del wifi sara' dello 0.01%.
La batteria si consuma quando usi applicazioni o altre cose.
Sbagliatissmo: il WiFi consuma tantissimo. Sparare e ricevere onde radio è molto dispendioso, così come i cambi frequenti da 3G/GPRS da un operatore all'altro (che spiega le "inspiegabili" durate di batteria discordanti riportate dagli utenti, persino nella stessa stanza di sempre. Vedi distanza della cella, tempo atmosferico, disturbi radio nell'etere etc.).

Quote:
ma ditemi solo se per far funzionare la sveglia devo per forza aggiornare al JK1.
Dipende: se vuoi risolverlo sì, dalla JK1 in sù (JL2, 1.2 ufficiale che uscirà a breve...), sennò ti basta il workaround di salvare sempre quando esci da una sveglia.

Quote:
Originariamente inviato da mind12 Guarda i messaggi
Perché una barzelletta? L'ho visto su molti telefoni di marche e OS differenti in passato. Diciamo che è un bug stupidissimo ma ahimé tristemente frequente...

Quote:
lo so lo so,sembra incredibile ma è così...e se col fw ufficiale non risolvono anche questo insieme ad altre cose samsung mi farà veramente incazzare...
In che senso? È stato detto e ripetuto 1000 volte che già nella JK1 è risolto. Ovviamente la 1.2 final includerà anche questo fix.

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
certo che se davvero la 1.2 ufficiale farà "sparire" i download gratuiti effettuati da store non italiani, Samsung dimostra come al solito di perdersi nelle scemate...
È praticamente sicuro: se l'hanno fatto nella JL2 io direi che è una misura che manterranno anche nei successivi fw. Io purtroppo ho perso Monopoly e qualche altra cosa, ma è comprensibile: le offerte sono regionali (di nazione in nazione) e non ci si può lamentare se con un "trucchetto" facile fino ad oggi si potevano scaricare per tutti... Samsung e/o i produttori software delle app fanno accordi di varia natura legati a vari motivi e questo spiega la regionalità dell'offerta (ogni paese ha i suoi prezzi, operatori, rete di distrubuzione Samsung...). Non c'è niente da fare se non rassegnarsi se fino ad oggi "ci è andata bene".

Ultima modifica di hexaae : 03-01-2011 alle 19:31.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:29   #17767
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

hexaee non sono un genio della tecnologia ma nella mia vita ne ho avuti di telefoni e MAI ho avuto questa,ripeto, BARZELLETTA della sveglia.

se poi ci sono altri telefoni che fanno questo simpatico scherzetto amen...

Old 03-01-2011, 19:30   #17768
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
certo che se davvero la 1.2 ufficiale farà "sparire" i download gratuiti effettuati da store non italiani, Samsung dimostra come al solito di perdersi nelle scemate...mah, vedremo, per ora imho la situazione non è così rosea come alcuni la dipingono (ps. Sygic ancora non è uscito eh...)
Come direbbe mia nonna...shcus ma ch' te ne fott della 1.2 ufficiiiale?

A parte gli scherzi, io ormai attendo solo fw ufficiosi, tanto ormai kies non lo uso più..
Hai provato nDrive? Bella cagatina èh?
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:31   #17769
Cigolio
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: PALERMO
Quote:

praticamente ogni volta che imposti la sveglia,anche se c'è gia il segno di spunta sull'accensione automatica tu devi comunque ripremerlo e salvarlo,in poche parole non ti tiene salvata l'impostazione anche se sembra di si...

ma io vorrei solo che suonasse OGNI GIORNO dal lunedì al venerdì... Chiedo troppo?
Ogni sera devo dargli la carica come facevano i nostri nonni con gli orologi a carica manuale?
Alla faccia del cell ultramegamoderno...!

CPU: Intel Core2 Duo [email protected] || RAM: 4 GB DDR2
Hard Disk: SanDisk SSD Plus 120Gb + Western Digital 500 Gb || Monitor: HP LE2201w || S.O.: Win 10 Home 64 bit
- Samsung Galaxy S5 -
Cigolio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:32   #17770
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Come direbbe mia nonna...shcus ma ch' te ne fott della 1.2 ufficiiiale?

A parte gli scherzi, io ormai attendo solo fw ufficiosi, tanto ormai kies non lo uso più..
Hai provato nDrive? Bella cagatina èh?
Swipe e gestione memoria almeno un pò più DECENTE...direi che si, mi interesserebbe cmq attendo i firm ufficiali ma da mettere tramite ML perchè, teoricamente, tutti i firm ufficiali tramite Kies sono lite quindi non si perde nulla
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 03-01-2011, 19:35   #17771
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

È praticamente sicuro: se l'hanno fatto nella JL2 io direi che è una misura che manterranno anche nei successivi fw. Io purtroppo ho perso Monopoly e qualche altra cosa, ma è comprensibile: le offerte sono regionali (di nazione in nazione) e non ci si può lamentare se con un "trucchetto" facile fino ad oggi si potevano scaricare per tutti... Samsung e/o i produttori software delle app fanno accordi di varia natura legati a vari motivi e questo spiega la regionalità dell'offerta (ogni paese ha i suoi prezzi, operatori, rete di distrubuzione Samsung...). Non c'è niente da fare se non rassegnarsi se fino ad oggi "ci è andata bene".
per me dimostrano solo di aver fatto certe cose molto "a caso"...dai, il bug dello spoofing è quanto di più banale possa esistere e se davvero volevano bloccare i download da altri store, ci pensavano da subito e non rompendo le balle con un aggiornamento che alcuni aspettano da mesi (cosa cmq sbagliata, da uno store ufficiale io devo poter scaricare ovunque, neanche fossero store alternativi)
Old 03-01-2011, 19:39   #17772
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae
Sbagliatissmo: il WiFi consuma tantissimo. Sparare e ricevere onde radio è molto dispendioso, così come i cambi frequenti da 3G/GPRS da un operatore all'altro (che spiega le "inspiegabili" durate di batteria discordanti riportate dagli utenti, persino nella stessa stanza di sempre. Vedi distanza della cella, tempo atmosferico, disturbi radio nell'etere etc.).
Come mai allora la batteria mi dura uguale sia se lascio il wifi acceso che se lo spengo?
Secondo me se attivi il wifi non spara nessuno onda fin quando non apri i programmi o applicazioni che richiedono la connessione.
Una volta chiusi tutti i programmi il wifi è attivo ma è in stand-by se no non me lo spiego come mai la durata è uguale, e questo succede e succedeva sia col Wave che col Samsung Jet che avevo prima.

Ultima modifica di weryb : 03-01-2011 alle 19:42.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:46   #17773
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Quote:
ma io vorrei solo che suonasse OGNI GIORNO dal lunedì al venerdì... Chiedo troppo?
Ogni sera devo dargli la carica come facevano i nostri nonni con gli orologi a carica manuale?

nelle opzioni si può scegliere se farlo suonare i feriali,i festivi,tutti i giorni oppure una volta sola...

ci sono le lettere dei giorni della settimana sotto l'orario che si illuminano in base all'attivazione....ma non l'ho mai provato...anche io per star sicuro carico la sveglia come i nonni

flash c'hai ragione,ma c'è chi non vuole\ ha paura di sbattersi con firmware non ufficiali...

Old 03-01-2011, 19:54   #17774
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Beh, qui direi che devi spratichirti un po' sulle reti...
Chiaramente per accedere al tuo muletto o al tuo PC al di fuori della tua rete casalinga (tipicamente indirizzi 192.168.x.x) devi conoscere l'IP pubblico (detto anche 'esterno') su Internet del PC al quale vuoi accedere. Per farlo puoi semplicemente collegarti a siti tipo http://www.whatismyip.com dal PC in questione.
Prima l'avevo parecchio sintetizzato ma l'avevo già scritto
Ovviamente poi le porte di eventuali firwall/router sui PC in questione devono essere aperte (le 5800 e 5900, dovrebbero bastare solo le TCP) e su di essi attivo un VNC come server (il client è sempre il Wave). Tutto qui...
Niente...ho aperto porte, disattivato firewall...niente...al muletto ci accedo solo se ho aperta la connesione anche col mio portatile...
Sarà che non sono pratico per niente di queste cose eppure non capisco dove sta il problema...continuerò a cercare, grazie lo stesso dell'aiuto!

Massy84, non ho capito...perchè la swype ora non ce l'hai?
Si sa già che migliorie avrà bada 1.2 ufficiale rispetto a ste rom ufficiose?
Old 03-01-2011, 19:57   #17775
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Quote:
Come mai allora la batteria mi dura uguale sia se lascio il wifi acceso che se lo spengo?
Secondo me se attivi il wifi non spara nessuno onda fin quando non apri i programmi o applicazioni che richiedono la connessione.
Una volta chiusi tutti i programmi il wifi è attivo ma è in stand-by se no non me lo spiego come mai la durata è uguale, e questo succede e succedeva sia col Wave che col Samsung Jet che avevo prima.
Sinceramente anche io ho notato questa cosa...wifi acceso o spento la batteria dura sempre uguale finchè non viene usata la connessione...infatti se ricordo bene dopo un po' scompare l'iconcina in alto...
Old 03-01-2011, 20:00   #17776
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Quote:
flash c'hai ragione,ma c'è chi non vuole\ ha paura di sbattersi con firmware non ufficiali...
Ti capisco benissimo
Io se non avessi avuto il wave morto dopo l'aggiornamento con kies non avrei mai pensato di usare fw non ufficiali.

E forse avrei sbagliato
Old 03-01-2011, 20:05   #17777
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Non ci siamo capiti evidentemente sul workaround (dalla JK1 in su è fixato invece, quindi...): solo se entri nelle sveglie, per es. per guardarne le impostazioni devi salvare sempre, 'Annulla' disattiva in realtà anche la sveglia... Per il resto funziona e non hai bisogno ogni volta che deve suonare di salvare nuovamente la sera prima (se non l'hai toccata l'impostazione)!
Cmq sia attendi qualche altro giorno e sarà solo un brutto ricordo, così come è per me già da oltre un mese dopo la JK1...

Quote:
gestione memoria almeno un pò più DECENTE...
È in cima anche alle mie priorità! Se eliminano il problema e rendono possibile muoversi in scioltezza tra varie app, browser etc. aaaaaaaahhhh allora sì che ci si inizia davvero a smanettare fra menu e apps! Mi dà fastidio muovermi con questo avvoltoio "forse darà memoria piena" sempre sulla testa e vorrei sentirmi più libero di usarlo (e abusarlo )...

Quote:
per me dimostrano solo di aver fatto certe cose molto "a caso"...dai, il bug dello spoofing è quanto di più banale possa esistere e se davvero volevano bloccare i download da altri store, ci pensavano da subito e non rompendo le balle con un aggiornamento che alcuni aspettano da mesi (cosa cmq sbagliata, da uno store ufficiale io devo poter scaricare ovunque, neanche fossero store alternativi)
Già, banale ma purtroppo è vero... Tieni poi in conto che questo correre ai ripari ha pure danneggiato la tabella di marcia di sviluppo del bada! Un grazie a coloro che pirateggiano anche le briciole (basta aspettare i saldi per le app che veramente uno desidera) o per ingordigia (avere tutto) o per scarsa etica (c'è gente che ci ha faticato dietro e chiede una ricompensa che li spronerà inoltre a continuare e migliorare il loro impegno su bada).

Quote:
Beh, uguale uguale non credo proprio. L'ho fatto anch'io lasciando per sbaglio il WiFi attivo e sebbene non collegato (a dire il vero uso 2-3 Widget di rete che ogni tot ore scaricano i dati) si nota che si consuma prima. Se invece ci navighi ad es. col browser cala in maniera notevole... forse peggio che con giochi 3D esosi...
Old 03-01-2011, 20:05   #17778
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Quote:
Ti capisco benissimo
Io se non avessi avuto il wave morto dopo l'aggiornamento con kies non avrei mai pensato di usare fw non ufficiali.

E forse avrei sbagliato
ah se la metti così allora è un'altro paio di maniche...se il wave mi muore e con kies non risolvo di certo tenterei vie non ufficiali,tanto non avrei nulla da perdere

Old 03-01-2011, 20:08   #17779
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Niente...ho aperto porte, disattivato firewall...niente...al muletto ci accedo solo se ho aperta la connesione anche col mio portatile...
Sarà che non sono pratico per niente di queste cose eppure non capisco dove sta il problema...continuerò a cercare, grazie lo stesso dell'aiuto!

Massy84, non ho capito...perchè la swype ora non ce l'hai?
Si sa già che migliorie avrà bada 1.2 ufficiale rispetto a ste rom ufficiose?
no sono su JI1 proprio perchè non ho voglia di farmi lo sbattimento di ripristinare tutto passando attraverso la JID
Old 03-01-2011, 20:08   #17780
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Ciao

Sto prendendo in considerazione di comprare questo telefono.

Paragonato a iphone e a nokia c7/n8 mi sembra il migliore per compromesso funzioni/prezzo.

Poi a me piace la grafica e lo stile samsung

Volevo sapere se c'e' la possibilita' di avere il navigatore gratis, anche in java, perche' gia' preinstallato c'e' un navigatore ma ho sentito dire che e' limitato come tempistica per usarlo e che marche ci sono di navigatore perche' sarei interessato ad averci sopra il garmin.

Ciao e grazie
Volevo anche sapere se e' possibile scaripare le apps gratuite dal pc e metterle nel cell senza scaricarle dal cell....

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian