Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2011, 09:23   #33181
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Che temp hai avendo un voltaggio di 1,4 sulla cpu?
Nei veri step di oc della cpu hai notato benefici nei bench per quanto riguarda le gpu?
Io personalmente da 4 a 4,4 gli avevo notati... Piccoli ma ci sono
Io per quanto riguarda ho notato differenze tra 4 e 4.4, non vorrei dire una cavolata ma almeno 2500 punti, io riesco a tenerli 4.4 con 1.32V, cmq ho riempito il case di sonde per monitorare la situazione di ogni componente

Uploaded with ImageShack.us, non sarà molto bello ma appena ho fatto le prove del caso li stacco immediatamente, sono arrivato ad 860 con temperatura a 99 gradi e ventole regolata su auto al massimo, comprese anche quelle del case, diciamo che in questa configurazione più si sale di oc e più hanno potenza da vendere, il case chiuso perchè lasciando aperta una paratia le temperature peggiorano drasticamente.
Per quanto riguarda il 4 vie sli anche io ero intenzionato a farlo e ho comprato una quarta 480 oc edition(uguale alle altre che ho) dal caro utente XPit nel mercatino, non l'ho messa ancora primo per problemi di spazio e secondo ancora non ho capito se sul 4 slot della rampage è possible fare il 4 vie oppure usarla solo come Physx,.
Per quanto riguarda il 980x c'è l'utente wafa che lo possiede con 3 480, io se ricordate avevo detto di prenderlo ma poi quando è uscito fuori il discorso che doveva uscire il 990, (visto che adesso ho capito che è una cavolata cambiare processore ) ho deciso di prendere il 950 che poi metterò sul computer muletto(sfrutto cmq anche il muletto perchè per lavoro ho bisogno di 2 postazioni) abbinato ad una rampage III gene.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 09:35   #33182
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Io per quanto riguarda ho notato differenze tra 4 e 4.4, non vorrei dire una cavolata ma almeno 2500 punti, io riesco a tenerli 4.4 con 1.32V, cmq ho riempito il case di sonde per monitorare la situazione di ogni componente

Uploaded with ImageShack.us, non sarà molto bello ma appena ho fatto le prove del caso li stacco immediatamente, sono arrivato ad 860 con temperatura a 99 gradi e ventole regolata su auto al massimo, comprese anche quelle del case, diciamo che in questa configurazione più si sale di oc e più hanno potenza da vendere, il case chiuso perchè lasciando aperta una paratia le temperature peggiorano drasticamente.
Per quanto riguarda il 4 vie sli anche io ero intenzionato a farlo e ho comprato una quarta 480 oc edition(uguale alle altre che ho) dal caro utente XPit nel mercatino, non l'ho messa ancora primo per problemi di spazio e secondo ancora non ho capito se sul 4 slot della rampage è possible fare il 4 vie oppure usarla solo come Physx,.
Per quanto riguarda il 980x c'è l'utente wafa che lo possiede con 3 480, io se ricordate avevo detto di prenderlo ma poi quando è uscito fuori il discorso che doveva uscire il 990, (visto che adesso ho capito che è una cavolata cambiare processore ) ho deciso di prendere il 950 che poi metterò sul computer muletto(sfrutto cmq anche il muletto perchè per lavoro ho bisogno di 2 postazioni) abbinato ad una rampage III
Non ho capito, ma quindi non l'hai preso più il 980x?
La r3e non supporta il quad sli...l'ultimo slot lo puoi utilizzare per il physx.
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 09:54   #33183
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Non ho capito, ma quindi non l'hai preso più il 980x?
La r3e non supporta il quad sli...l'ultimo slot lo puoi utilizzare per il physx.
No Frà, perchè quando ho saputo che usciva quell'altro mi sono un attimo fermato a riflettere, nel muletto ho un sistema 775, dato che cmq con il muletto, che poi muletto non è perchè lo uso per lavorare e lo alterno a quello principale, lo uso per fare parecchie conversioni audio e video, passare a I7 sarebbe un bel investimento di tempo, però se compravo il 980x poi so che cmq appena usciva il 990 avrei avuto la scimmia visto che per cambiarlo ci si vuole poco e non è tutta questa impresa che pensavo, allora ho detto mi prendo il 950 e lo metto su intanto, poi all'uscita faccio il cambio. In questo modo mi ritrovo un secondo pc per lavorare al top e il principale come voglio io. Anche se devo essere sincero, sarà l'estasi del passaggio al nuovo sistema ma ora come ora cosi è una bomba, nel senso, ho beccato come diceva noob quasi a primo colpo una configurazione che va bene, quindi onestamente ho la scimmia anche abbastanza placata e calma, ripeto, sicuramente è perchè ho ancora la "sbornia " del cambio sistema. Per quanto riguarda il vie mi hai dato una brutta notizia , metterla come Physx è un pò sprecata, ma mi trovo bene con la Rampage III Extreme e non penso minimamente di affrontare un 'ulteriore spesa per il cambio piastra, ripeto, massimo che posso fare è sostiture il processore visto che scaricando l'iva lo pago un pò meno. Cmq vedendo in giro, un paio di giorni fa un utente che non mi ricordo chi mi ha risposto alla mi domanda per vedere se ero in linea di punteggio con 50.000 con il 980X, e i risultati erano suppergiù quelli, considerando che io cmq stavo ancora smacchinando per trovare una configurazione ottimale.

Ultima modifica di Wuillyc2 : 03-01-2011 alle 09:57.
Old 03-01-2011, 10:32   #33184
Moker
Member

Iscritto dal: Oct 2005
il risultato se vi interessa il risultato del 980x con 3 gtx 480 ce l'ho in firma basta che cliccate sul link delle Schede video, cmq io avevo l'i7 950 che ora ho sul muletto e la differenza l'ho trovata rispetto a questo, cmq se vi servono altri test, basta che mi dite cosa vi serve e ve li faccio
CASE Corsair Obsidian 900d ALI Enermax revolution 1250w CPU i7 [email protected] COOLER EK Supremacy MB Asus Maximus VI Formula RAM Corsair Vengeance 16gb @ 1600 Mhz GPU Evga Gtx 780ti SC Sli [email protected] MONITOR Asus VG278H SDD OCZ Vertex 3 2x240 Gb Raid 0 OS Windows 8.1 Pro 64bit TASTIERA G19 / G13 MOUSE G9x
Moker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 10:34   #33185
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
No Frà, perchè quando ho saputo che usciva quell'altro mi sono un attimo fermato a riflettere, nel muletto ho un sistema 775, dato che cmq con il muletto, che poi muletto non è perchè lo uso per lavorare e lo alterno a quello principale, lo uso per fare parecchie conversioni audio e video, passare a I7 sarebbe un bel investimento di tempo, però se compravo il 980x poi so che cmq appena usciva il 990 avrei avuto la scimmia visto che per cambiarlo ci si vuole poco e non è tutta questa impresa che pensavo, allora ho detto mi prendo il 950 e lo metto su intanto, poi all'uscita faccio il cambio. In questo modo mi ritrovo un secondo pc per lavorare al top e il principale come voglio io. Anche se devo essere sincero, sarà l'estasi del passaggio al nuovo sistema ma ora come ora cosi è una bomba, nel senso, ho beccato come diceva noob quasi a primo colpo una configurazione che va bene, quindi onestamente ho la scimmia anche abbastanza placata e calma, ripeto, sicuramente è perchè ho ancora la "sbornia " del cambio sistema. Per quanto riguarda il vie mi hai dato una brutta notizia , metterla come Physx è un pò sprecata, ma mi trovo bene con la Rampage III Extreme e non penso minimamente di affrontare un 'ulteriore spesa per il cambio piastra, ripeto, massimo che posso fare è sostiture il processore visto che scaricando l'iva lo pago un pò meno. Cmq vedendo in giro, un paio di giorni fa un utente che non mi ricordo chi mi ha risposto alla mi domanda per vedere se ero in linea di punteggio con 50.000 con il 980X, e i risultati erano suppergiù quelli, considerando che io cmq stavo ancora smacchinando per trovare una configurazione ottimale.
Ora mi e chiaro
Cmq qui si valuta il 980x non per scimmia ma per riuscire a sfruttare le gpu in triple senza colli di bottiglia.
Dai goditi sta nuova configurazione specialmente in gioco
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 10:42   #33186
aaasssdddfffggg

Questi punteggi li feci mesi fa con il 980X e 3-way di 480 :

http://img146.imageshack.us/i/unigineextreme.png/

http://img811.imageshack.us/i/zotacg...ayphysxon.jpg/

La prossima settimana,come arrivano le 3 GTX580 riporteremo le differenze in termini numerici su quei bench.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 10:43   #33187
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Ora mi e chiaro
Cmq qui si valuta il 980x non per scimmia ma per riuscire a sfruttare le gpu in triple senza colli di bottiglia.
Dai goditi sta nuova configurazione specialmente in gioco
Se cerchi qualche paggina indietro c'è un utente che mi ha fatto un vantage con 980 mi sembra a 4.5 e con triple 480 ha fatto 53.400.
Cmq si fa subito, se noob martedi lo monta, facciamo dei test a parità di oc alle schede e vediamo se cambia qualcosa, a questo punto sono curioso anche io perchè se cambia o poco o addirittura niente mi risparmio circa 6/700 euro da investire prossimamente sempre sul pc, che bei ragionamenti che si fa con la scimmia appena soddisfatta
Old 03-01-2011, 10:46   #33188
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi

La prossima settimana,come arrivano le 3 GTX580 riporteremo le differenze in termini numerici su quei bench.
perfetto!! Ho visto che non avevi neanche oc assurdi, bel risultato, adesso bisogna che qualcuno, io adesso non posso che sto lavorando, metta i suoi stessi dati di oc sia di procio e di schede e vediamo che punteggio si fà.
Old 03-01-2011, 10:46   #33189
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:

nemesis tu avevi prima un 920 o un 950?o se passato da un 975 a 980x?hai trovato delle differenze sostanziali nel cambio?

Quote:
perfetto!! Ho visto che non avevi neanche oc assurdi, bel risultato, adesso bisogna che qualcuno, io adesso non posso che sto lavorando, metta i suoi stessi dati di oc sia di procio e di schede e vediamo che punteggio si fà.
ce ce di differenza.noob con le 480 alla stessa frequenza fa 2300 e qualche punto....cosi nemesis prende anche sick con le 3 580

Ultima modifica di ziolux : 03-01-2011 alle 10:50.
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 10:50   #33190
aaasssdddfffggg

Quote:

Si,questo perchè nel test del vantage (e li ero a soli 830 di OC e con driver di circa 6 mesi fa)il 980x dà una bella spinta sia per quanto con concerne i test sulla cpu sia al multiGPU.
Venivo da un 975 e la differenza la sento eccome.Il fatto è ragazzi che un multigpu di questa portata è potentissimo.Quanto più veloce sarà la cpu(e non sarà mai abbastanza) tanto più il multigpu ne trarrà beneficio.
Old 03-01-2011, 10:51   #33191
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Quote:
Si,questo perchè nel test del vantage (e li ero a soli 830 di OC)il 980x dà una bella spinta sia per quanto con concerne i test sulla cpu sia al multiGPU.
Venivo da un 975 e la differenza la sento eccome.Il fatto è ragazzi che un multigpu di questa portata è potentissimo.Quanto più veloce sarà la cpu(e non sarà mai abbastanza) tanto più il multigpu ne trarrà beneficio.
sti ca@@i be provvedo al raccimolo di dindini

Ultima modifica di ziolux : 03-01-2011 alle 10:54.
Old 03-01-2011, 10:52   #33192
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 10:58   #33193
Moker
Member

raga scusate nn vedo i test di nemesis sono meglio o peggio di questo
http://img190.imageshack.us/img190/2766/benck5ppu.jpg
CASE Corsair Obsidian 900d ALI Enermax revolution 1250w CPU i7 [email protected] COOLER EK Supremacy MB Asus Maximus VI Formula RAM Corsair Vengeance 16gb @ 1600 Mhz GPU Evga Gtx 780ti SC Sli [email protected] MONITOR Asus VG278H SDD OCZ Vertex 3 2x240 Gb Raid 0 OS Windows 8.1 Pro 64bit TASTIERA G19 / G13 MOUSE G9x
Old 03-01-2011, 10:59   #33194
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 11:04   #33195
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
sti ca@@i be provvedo al raccimolo di dindini
bene, capito questo, non conviene che mettiamo il 990?
Old 03-01-2011, 11:07   #33196
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
perche? per 100mhz?
Old 03-01-2011, 11:08   #33197
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da Moker Guarda i messaggi
raga scusate nn vedo i test di nemesis sono meglio o peggio di questo
http://img190.imageshack.us/img190/2766/benck5ppu.jpg
ciao
sei in line con in grande Nemesis calcolando pero' che quello score lo fece molto tempo fa ora come ora c'e' il sick da battere con 58k se non erro
Old 03-01-2011, 11:09   #33198
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
ciao
sei in line con in grande Nemesis calcolando pero' che quello score lo fece molto tempo fa ora come ora c'e' il sick da battere con 58k se non erro
Li frantumerò i 58000.Puoi starne certo Noob (per via del 980X @ 4,7).A conti fatti dovrei sfiorare i 63-64000

P.S. : sono grande si....almeno quanto te.
Old 03-01-2011, 11:10   #33199
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Quote:
be ovviamente nell'attesa del raccimolo se esce qualcosa di meglio si cambia....questo è ovvio,ma se hai visto la recensione dei primi nuovi processori non hanno niente di tanto particolare(per ora),il 980x sta d'avanti a tutto....
Old 03-01-2011, 11:10   #33200
Moker
Member

si ma mi sermbra che abbia le 580 nn lo arriveremo mai con le 480
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian