Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2011, 10:06   #12221
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
Darkyy ha chiesto in prestito il mio Dialer per la sua prossima ROM LINK
E bravo!! Piccoli cuochi crescono
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 10:28   #12222
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Prova 3g watchdog, lo puoi configurare come vuoi tu, in base alla tua soglia .
Grazie per la dritta ma 3g watchdog lo sto usando. il problema è che io cambio rom 2/3 volte al mese e quindi perdo tutti i dati ogni volta. fare un backup con titamium non mi piace nel senso che con il backup ci si tira dentro anche "fuffa" e siccome faccio l'installazione pulita ogni volta (ovvero riflashando tutto) non voglio aver sporcizia nel cell...
mi sembra strano che non ci sia un app (non ditemi TIM TRE VODAFONE WIND € MB SMS perchè a me non va) che salva questi contatori sul web così sono sempre accessibile e non mi perdono....

Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno , potrebbe indicarmi la configurazione per inviare/ricevere MMS con il galaxy, magari uno che ha il mio stesso operatore WInd?
Gli MMS vanno inviati come un semplice messaggio, ovvero devo cliccare sull'icona MESSAGGI?
Grazie
scaricati l'app APN italiani dal market, selezioni il tuo operatore e poi fa tutto lui...

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ragazzi io ho messo la darky 7.7 ma un paio di cose che lui dichiara nel changelog non le vedo applicate nella rom:

Allora per quanto riguarda il csc a me dice con il codice segreto postato in prima dice che ho come csc XAJPX.
Invece la tastiera funziona ancora male, niente vibrazione, ma soprattutto spesso mi fa crashare le applicazioni, e questo succede quando uso il cursore per potersi spostare immezzo al testo scritto.

A voi risultano queste due cose? Come avete risolto?
per il CSC io l'ho riportato a ITV così vedo tutte le app del samsung market tipo gazzetta,corriere, repubblica ecc...

per la tastiera confermo che non va ancora la vibrazione. io ho risolto (ancora tempo fa) acquistando la SwiftKey Keyboard.... la migliore in assoluto secondo me....

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 10:40   #12223
preve84
Member

Iscritto dal: Jul 2008
non so più cosa fare!
continuo a non risucire a far riconoscere il cell al PC, su MTP Android ricerca i driver e da errore.

-scaricato e disinstallato varie volte l'ultima veriose di kies
-aggiornato windows vista
-scaricato programmi per la pulizia
-scaricato driver che sembrano non fare nulla
-letto forum vari
-collegato il dispositivo come memoria di massa e cancellato due file con + di 16 caratteri
-il cell non va in modalità download/recovery, ho scaricato quick boot ma quando clikko su recovery mi da errore nell'applicazione.

cosa devo fare?
la cosa mi sembra assurda!
preve84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 11:29   #12224
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Quei due files erano già presenti nella JM5....
chi ce l'ha archiviata può anche controllare..
Sí sono file giá presenti in molte rom, ma adesso li hanno modificati per impedire la scrittura attraverso Odin del kernel, cosa che mi sembra moltro strana, visto che Odin dicono che lo utilizzano i centri assistenza per aggiornare il SGS, magari c'é una versione speciale che nn ci é ancora arrivata.

Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
....Probabilmente dovremo stare attenti forse nelle prossime rom?
Sí dobbiamo stare attenti alle prossime rom, nn a quelle che stanno circolando adesso

Quote:
Cosa bloccheranno i tre tasti per accedere al boot?
No bloccheranno Odin, e il suo sistema di aggiornamento del kernel cucinato

Quote:
Tanto fixeranno qualunque blocco la Samsung voglia mettere !!
ENJOY
Sicuro

@ preve84 Format C: e purtroppo vedrai che andrá tutto bene

Ultima modifica di esticbo : 02-01-2011 alle 13:12. Motivo: edit
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 12:56   #12225
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
@rugg85:
1. Mi confermi anche gli inspiegabili crash delle applicazioni usando la tastiera?
2. Il cache che avevi prima di passare ad itv era anche a te xajpx?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 13:46   #12226
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
buongiorno, qualcuno ha provato a "farsi da solo" la rom!??
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703
La cosa è molto bella se fosse un po più completa e a quanto leggo i grandi Doc and Stefunel ci stanno lavorando!!!
Io non so se proverò a farmene una perché onestamente sto benissimo con la darky's 7.7...tra l'altro è in arrivo la 7.8 (c'è già da stanotte il live changelog http://forum.xda-developers.com/show....php?t=814091)....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 14:09   #12227
preve84
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ preve84 Format C: e purtroppo vedrai che andrá tutto bene
come ultimo tentativo proverò ad installare i service pack di vista....
preve84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 14:58   #12228
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Ragazzi, nessuno ha messo la darky 7.7 che mi sappia dire quelle due cose che ho chiesto?
Ripeto:

1. La tastiera gingerbread va uno schifo facendo bloccare spesso le applicazioni, e a quanto pare capita quando ci si muove con il cursore all'interno del testo scritto.

2. Il csc avrebbe dovuto essere xeu (almeno darky così scrive nelle features della rom) ma io con la combinazione di tasti che digito dal phone dialer, mi dice che ho come CSC XAJPX

Sono normali queste cose????
Old 02-01-2011, 16:18   #12229
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Il csc é xeu, peró la versione del csc é XAJPX
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 16:38   #12230
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi, sto cercando di sistemare un SGS di un amico per quanto riguarda l'APP Market...non vuole saperne di avviarsi!!!

Dice sempre che ha problemi a contattare il server, ho provato a fare di tutto tra cui 3G, WiFi, Nuovi account,... nulla non vuole aprirsi.

La versione del sistema è la 2.1 update 1

Cosa mi consigliate? Grazie e buon anno a tutti
CASE: Thermaltake Xaser II Alluminio | Alim: Corsair 520W | CPU: INTEL Core2Duo E8500 | MB: Asus P5Q Deluxe | RAM: 4x1GB Corsair XMS2 800Mhz CAS4 | VGA: ATI Radeon 4870 2GB Vapor-X | HD: 320WD + 500WD + 500Sea | Monitor: LG L207WT | Windows 7 Ultimate 64bit
VitiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 16:43   #12231
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Heylà ragazzi ancora buon anno!!

Nel frattempo che rispondete al mio precedente post , vi chiedo una cosa vitale sui bootloader:

La JPU è quella che ne ha di nuovi, ma da quello che ho capito sono sicuri perchè non impongono limitazioni (vedere questo thread su XDA per capire cosa potrebbe succedere in futuro).

Vorrei sapere se il passaggio a tale firmware è necessario se si intende poi passare alla JPY visto che non presenta alcun bootloader al suo interno... giusto??

Mi spiegate allora perchè consigliano di flashare invece il JPU "safe" che NON presenta alcun bootloader al suo interno?? http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=687
Se lo metto però non posso passare al JPY visto che è un aggiornamento senza bootloaders, quindi dovrei mettere il JPU di Samfirmware.com...giusto???

Quindi sen on erro DEVO seguire SOLO questa guida qui tribal123: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10435

GIUSTO???

Quindi...ricapitolando:
  1. Passaggio a Froyo 2.2 JP5 (da Eclair o altro Froyo): http://forum.hdblog.it/f140/guida-co...ia-odin-18486/
  2. Passaggio a Froyo 2.2.1 JPU (da Eclair o altro Froyo): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10435
  3. Passaggio a Froyo 2.2.1 JPY (da Froyo JPU): http://www.nexus-lab.com/2010/12/24/...oid-2-2-1-jpy/ ...ma su quest ultima ho qualche dubbio perchè non parla delle impostazioni da impostare in Odin!!
Aspetto notizie!!

Ultima modifica di PIRATA! : 02-01-2011 alle 16:45.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 16:58   #12232
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Il csc é xeu, peró la versione del csc é XAJPX
Non ho capito bene come funziona la cosa, ma ho capito quindi che è una cosa normale e mi basta sapere questo.
Grazie mille esticbo.

1. Segnalo un altro minibug della 7.7. Quando è in ricarica l'icona della batteria scopare completamente percui non è possibile vedere l'animazione di ricarica ne a quanto è arrivata la %tuale della batteria. Quando stacchiamo il caricabatteria tutto torna normale. Come posso risolvere questo problemino?

2. Vorrei anche mettere un icona batteria per poter visualizzare meglio il livello di carica. Preinstallata nella rom c'è un app che consente di visualizzare la percentuale nella barra delle notifiche, ma essendo un app va avviata sempre o cmq impostata come automaticamente avviabile allo startup del telefono, cosa che non mi piace tanto visto che ciuccerei ancora più batteria inutilmente...c'è qualche mod grafica che consente di modificare SOLO quell'icona, lasciando tutto il resto inalterato? Lo chiedo perchè l'ultima volta che ci ho provato ad installare una cosa del genere mi è cambiato tutto il tema del telefono.

3. Aggiornando il google search la barra di ricerca di google (il widget intendo) mi è tornato quello classico bianco....come rimetto quello nero tenendo cmq aggiornata la versione di google search?
Old 02-01-2011, 18:30   #12233
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
...............

Quindi...ricapitolando:
  1. Passaggio a Froyo 2.2 JP5 (da Eclair o altro Froyo): http://forum.hdblog.it/f140/guida-co...ia-odin-18486/
  2. .............

Aspetto notizie!!
Sono passato a Froyo 2.2 JP5 con Odin selezionando pit 512 e Re-Partition....MA HO ANCORA TUTTE LE APPLICAZIONI INSTALLATE!!! Pensavo che mi formattasse tutto!!

Cosa ho sbagliato?? Io volevo che cancellasse tutto per reinstallarmi solo quello che voglio!!

UPDATE: ho riavviato in recovery dopo aver rimosso sd-card esterna e simcard, ed ho eseguito un format della sd interna, un format della cache ed un rirpistino ad impostazioni originali!!

Ultima modifica di PIRATA! : 02-01-2011 alle 19:30.
Old 02-01-2011, 18:48   #12234
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:

Quindi...ricapitolando:
  2. Passaggio a Froyo 2.2.1 JPU (da Eclair o altro Froyo): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10435
  3. Passaggio a Froyo 2.2.1 JPY (da Froyo JPU): http://www.nexus-lab.com/2010/12/24/...oid-2-2-1-jpy/ ...ma su quest ultima ho qualche dubbio perchè non parla delle impostazioni da impostare in Odin!!
Aspetto notizie!!

vuoi un consiglio?
metti la JPU liscia con odin, flagghi repartition e gli dai il pit e i tre file sotto.. poi metti recovery 2e, kernel speedmod k12H 500HZ, rom a tuo piacimento basata su jpy, di nuovo kernel e ti godi il SGS
lag fix se vuoi il massimo in quadrant:
ext4
ext4
ext4
ext2
ext2
ext2
False
Teweek; all almeno io li ho messi tuttti..
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 19:00   #12235
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi

scaricati l'app APN italiani dal market, selezioni il tuo operatore e poi fa tutto lui...
Ho scaricato APN italiani, effettivamente ha creato tutte le connessioni (MMS/WEB) ma io continuo a non riuscire ad inviare gli MMS. Devo essere connesso online per inviarli? Devo abilitare la connessione dati?
Sto diventando matto.....
Old 02-01-2011, 19:05   #12236
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Ho scaricato APN italiani, effettivamente ha creato tutte le connessioni (MMS/WEB) ma io continuo a non riuscire ad inviare gli MMS. Devo essere connesso online per inviarli? Devo abilitare la connessione dati?
Sto diventando matto.....

dati a pacchetto x forza..
Old 02-01-2011, 19:14   #12237
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
vuoi un consiglio?
metti la JPU liscia con odin, flagghi repartition e gli dai il pit e i tre file sotto.. poi metti recovery 2e, kernel speedmod k12H 500HZ, rom a tuo piacimento basata su jpy, di nuovo kernel e ti godi il SGS
lag fix se vuoi il massimo in quadrant:
ext4
ext4
ext4
ext2
ext2
ext2
False
Teweek; all almeno io li ho messi tuttti..
Di nuovo il Kernel..quale?? E perchè di nuovo??
E le impostazioni che hai indicato??? Spiegati meglio perchè non capisco...ext4, ext2, False, Teweek, all......dove è sta roba?? E come mai dici di mettere queste impostazioni e non altre??
Old 02-01-2011, 19:31   #12238
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Di nuovo il Kernel..quale?? E perchè di nuovo??
E le impostazioni che hai indicato??? Spiegati meglio perchè non capisco...ext4, ext2, False, Teweek, all......dove è sta roba?? E come mai dici di mettere queste impostazioni e non altre??
il kernel lo devi riflashare xhè se monti una rom con un kernel diverso alla fine non avrai questo ma quello della rom..
per il lag, vai in advantage ulk features...lagfix option..
ti dico quei settaggi xhè li ho provati tutti e quelli sono i piu performanti..
Old 02-01-2011, 19:36   #12239
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Spruz come ti trovi con quel lagfix per quanto riguarda la batteria? Visto che nel kernel di hardcore c'è la possibilità di avere /system in ext4 ero tentato di provare
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 19:41   #12240
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Spruz come ti trovi con quel lagfix per quanto riguarda la batteria? Visto che nel kernel di hardcore c'è la possibilità di avere /system in ext4 ero tentato di provare
ciao, per ora bene, il migliore fino ad ora, ho messo come sopra ho detto con tutti i tweek on, il consumo mi sembra molto buono rispetto ad altri kernel..
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian