Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2011, 15:50   #33121
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
In sli nei giochi si.... Stracerto

Anche perché a parità di frequenza sandy va dal 15 al 20% in piu.....
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ok.Rimandiamo allora a schede montate.
ormai la sfida è iniziata......chi vincerà??????
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 16:05   #33122
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
io sto valutando il 980 solo per via del fatto che IO in 3 Way SLI sono limitato dalla mia cpu 920...secondo me il 980 serve solo dal 3 way in su dove vengono impiegate gpu come le 480 580

ovviamente mi riferisco all'aspetto gaming,non intendendomi di altre cose mi soffermo alla mia personale condizione...ovvio che in altri ambiti vedi encoding etc,, che fa Nemesis li serve eccome anche senza triple vga

dico bene ?
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 16:22   #33123
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
io sto valutando il 980 solo per via del fatto che IO in 3 Way SLI sono limitato dalla mia cpu 920...secondo me il 980 serve solo dal 3 way in su dove vengono impiegate gpu come le 480 580

ovviamente mi riferisco all'aspetto gaming,non intendendomi di altre cose mi soffermo alla mia personale condizione...ovvio che in altri ambiti vedi encoding etc,, che fa Nemesis li serve eccome anche senza triple vga

dico bene ?
come cpu interessa anche a me e sto valutando diverse cose.
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 16:24   #33124
aaasssdddfffggg

Quote:

dico bene ?

Assolutamente,e siccome noi non abbiamo le console ma sistemi degni di nota che non fanno benissimo solo gaming in ambito extreme,questa cpu rappresenta quanto di meglio si possa avere in ambito mono socket a tutt'oggi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 16:26   #33125
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

gpu usage 99% never seen before Deluxe

no overvolt 850/1700/2000 sto finendo metro no crash no overvolt assurdo

ora si comincia a ragionare...certo che alle spalle mi sto lasciando non poche perplessita :=)
Old 02-01-2011, 16:27   #33126
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:

ora si comincia a ragionare...certo che alle spalle mi sto lasciando non poche perplessita :=)
un bacio amore....

Ultima modifica di Andrea deluxe : 02-01-2011 alle 16:31.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 16:30   #33127
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:

tipo?
Old 02-01-2011, 16:33   #33128
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Assolutamente,e siccome noi non abbiamo le console ma sistemi degni di nota che non fanno benissimo solo gaming in ambito extreme,questa cpu rappresenta quanto di meglio si possa avere in ambito mono socket a tutt'oggi.
esatto,siccome mi ritrovo con 3 gpu la cpu da affiancare e' per forza la piu prestazionale dato che sono vga con enorme potenza elaborativa

essere allineati significa anche questo,certo che ho fatto le mie esperienze e sino ad oggi mi e' andata bene anche la mia 920D0 perchenon ho mai osato oltre,ma crescendo si pretende sempre dal proprio sistema il massimo possibile e secondo me ,anche in previsione di una quarta gpu,solo questa cpu riesce al momento a gestire al meglio il mio sistema tutto da verificare cmq dato che la mia cpu attuale non lascia casa mia manco morta il 980 e' in piu' vediamo che succede ,ma di certo un guadagno ci sara' perche queste bestie di 480 richiedono davvero il massimo in tutti i componenti che gli si affiancano

questa e' l'idea che mi son fatto con il tempo
Old 02-01-2011, 16:36   #33129
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Quote:

NOOB non ho capito cos'hai cambiato rispetto a prima che ora ti funziona tutto?
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 16:36   #33130
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
tipo?
tipo che non so come pr esempio all'iniozio il mio ali teneva ,poi dopo un po non piu,ma solo in oc

cioe' un ali o va o non va...

chiedi a sick se pure con 2 vga avevo blocchi ...ora non piu' ma solo per le linee a 12V^? boh non essendo molto esperto fatico a trarre conclusioni a tutto cio mi sto ancora divertendo e smanettando con i cavi,dipende da come alimento le vga non so
Old 02-01-2011, 16:38   #33131
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
tipo che non so come pr esempio all'iniozio il mio ali teneva ,poi dopo un po non piu,ma solo in oc

cioe' un ali o va o non va...

chiedi a sick se pure con 2 vga avevo blocchi ...ora non piu' ma solo per le linee a 12V^? boh non essendo molto esperto fatico a trarre conclusioni a tutto cio mi sto ancora divertendo e smanettando con i cavi,dipende da come alimento le vga non so
ce stai dicendo che lo strider ora non da problemi
roba da matti
Old 02-01-2011, 16:39   #33132
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

ora sto usando st1500 vga numero 3 e ax1200 vga 1 e 2 Lord ...cosi va :=)
Old 02-01-2011, 17:24   #33133
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
ciao a tutti ragazzi ,lu' ma anche io come il dottore se prendiamo il 980x avremo dei benefici tangibili e sfrutteremo al massimo le nostre vga?sono confuso cioè il 920 a 4.4 mi fa da tappo?
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 17:37   #33134
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Ma pensa?!
Old 02-01-2011, 18:11   #33135
urios22
Member

L'Avatar di urios22

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Amore !!!!!!!

ma perche' gira tutto cosi piu' fluido rispetto a prima? Andrea,ho solamente fatto in modo come mi hai detto che le vga fossero alimentate tutte dallo stesso ali,parto su tutte le applicazioni 3D a 97% su tutte le gemelle assurdo,ma poteva essere un problema di ali sin da principio? perche' altri non riscontrano tali sintomi con stesse componenti e altri si? fattosta' che sto passando test su test in sorround @ 880 al core mentre prima era impossibile superare il default sto cominciando a vedere la luce spacchiamo tuttoooooooo
Età dello strider? lo hai usato in 24/7? gli alimentatori hanno una parte molto sensibile all'invecchiamento che sono i capacitatori elettrolici più questi vengono messi sotto sforzo più l'ali invecchia (inoltre invecchiano di loro ^^) in pratica una PSU dopo un pò inizierà ad erogare sempre meno potenza continua e risucchierà sempre più dalla presa di corrente fino a non garantire più quel bel 100% di efficenza iniziale ^^ per questo si consiglia caldamente sempre di stare al 50% di carico dell'intero sistema in modo da avere la massima efficenza e la massima durabilità dei componenti, e la miglior stabilità nel tempo
Ottimo che con le due PSU hai trovato la luce ^^ yeah yeah altro guinnes nel Goliath di UH 2.1 in arrivo???
Intel core i7 930 @4200 Mhz 200x21 1.3v,Thermalright Silver Arrow, CoolerMaster Haf-X, Asus R3 Extreme, OCZ Blade pc3-16000 CL9 3x2Gb 6-7-6-21 1T 1600Mhz, Antec TruePower4 1200w Oc Edition, Asus ENGTX480 + Zotac GTX480, Seagate Barracuda 1Tb + Samsung SF3 500Gb + WD Velociraptor 250Gb + Corsair Neutron GTX 120gb
Windows 8 Pro
urios22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 18:16   #33136
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da urios22 Guarda i messaggi
Età dello strider? lo hai usato in 24/7? gli alimentatori hanno una parte molto sensibile all'invecchiamento che sono i capacitatori elettrolici più questi vengono messi sotto sforzo più l'ali invecchia (inoltre invecchiano di loro ^^) in pratica una PSU dopo un pò inizierà ad erogare sempre meno potenza continua e risucchierà sempre più dalla presa di corrente fino a non garantire più quel bel 100% di efficenza iniziale ^^ per questo si consiglia caldamente sempre di stare al 50% di carico dell'intero sistema in modo da avere la massima efficenza e la massima durabilità dei componenti, e la miglior stabilità nel tempo
Ottimo che con le due PSU hai trovato la luce ^^ yeah yeah altro guinnes nel Goliath di UH 2.1 in arrivo???
ma dove le hai lette ste cose??? mi sa che stai un po farneticando! quindi si compra un'amplificatore da 500 watt rms e dopo 10 anni ne eroga 300??
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 18:22   #33137
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Quote:
Azz, due ali addirittura servono?

Una cosa, hai provato ad alimentare il tutto solo con l'AX1200 per vedere se regge?
Perché in quel caso sarebbe lo Strider il problema!
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 18:30   #33138
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da urios22 Guarda i messaggi
No il problema di SchedaVideo non è la rampage 3 ma bensì proprio l'alimentatore che è sottodimensionato per un sistema come il suo. se per una gtx480 sono richiesti 600W continui (non nominali ^^) la richiesta minima per uno sli è di 850W continui il suo corsair è limitante e non solo.... ha anche un +12v singola con troppi pochi A (minimo ne servirebbero 80) probabilmente inoltre i componenti sottosforzo hanno già maturato un invecchiamento precoce. La rampage sta solo facendo il suo lavoro di MB avverte che il sistema è in stress troppo elevato e non può essere avviato.

O.T. Per la cronaca cmq la R3Ext ha vinto miglior overclock della piattaforma core i7, best BCLK con 980X, record assoluto al Vantage con 4way sli di gtx580 default, battendo guarda un pò proprio la EVGA classified 4way.
Io nella mia carriera di pcmaniaco ho avuto a che fare con molte MB dalle giga alle ECS. Purtroppo il brand con cui mi sono trovato è stato Abit che però non c'è più T_T (4.6ghz su un p4 3.2 ghz record mondiale ad aria del 2005 poi superato nel 2006 ^^) Asus devo dire che con questa R3ext mi ha davvero sorpreso in positivo purtroppo ha un solo difetto ha un bios complesso e molto articolato a differenza della Evga E762 e della Giga UD7, unica ad averlo simile e complesso è BB power x58 di MSI. fine OT
prova a scrivere ad enermax e di a loro che il suo calcolatore è fasullo!! io ho un'amico che ha un enermax 500 watt con una 470 in overclock con i7 in overclock a 3800 ed ha pure 4 hd meccanici di cui 2 in raid e gli funziona benissimo e vorresti farmi credere che un'850 corsair è sottodimensionato?? poi non vuol dire nulla cosa ha vinto asus.. vallo a dire a chi ha preso una r3e e dopo 3gg ha fatto rma e sono in molti credimi. la r3e 1.04g è una scheda nata male senno asus non avrebbe fatto subito la 2.0 anche se è vero che a qualcuno gli va anche bene per carita ma 6 r3e nel mercatino in pochi giorni usate in vendita per essere la scheda piu pluripremiata dell'universo mi sembra un po strano.. dei record li ha si è vero e cioè quelli di vendita usato e di rma.
Old 02-01-2011, 18:42   #33139
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Ragazzi ho fatto come avete detto voi.... o certi di voi.... è la scheda madre.... ho tolto una scheda video rimpostato l'overclock e solo dopo 3... 4... 5... riavvii, ecco che si ripresenza il problemaallora il problema è la scheda madre.... che dite provo a cambiare il BIOS ??? che faccio ??? cambio scheda madre? la tengo a defaul? se cambio volevo prendere qualcosa che mi dia la possibilità di passare a una terza VGA AMP! forse... ma preferisco premunirmi... anche se dovessi montare una terza VGA a questo punto certamente dovrei cambiare ALI e poi la CPU??? stando a quello che scrivete 3 VGA richiedono un i7 980.... ovviamente mi piacerebbe rifare ancora tutto, ma visto che ho appena preso il tutto meno di 2 mesi fà non vorrei buttar via i soldi... che mi dite di fare? cambiare scheda madre e rimanere fermo?... ovvviamente adesso si rimarro fermo tanto ho visto che per giocare se fanno i giochi come gli ultimi.... ce poco da fare.....

allora che scheda madre mi consigliate? se potessi cambiare solo la versione di questa mi consigliate di rimanere con la versione 2.0 ???
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 19:02   #33140
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Ragazzi ho fatto come avete detto voi.... o certi di voi.... è la scheda madre.... ho tolto una scheda video rimpostato l'overclock e solo dopo 3... 4... 5... riavvii, ecco che si ripresenza il problemaallora il problema è la scheda madre.... che dite provo a cambiare il BIOS ??? che faccio ??? cambio scheda madre? la tengo a defaul? se cambio volevo prendere qualcosa che mi dia la possibilità di passare a una terza VGA AMP! forse... ma preferisco premunirmi... anche se dovessi montare una terza VGA a questo punto certamente dovrei cambiare ALI e poi la CPU??? stando a quello che scrivete 3 VGA richiedono un i7 980.... ovviamente mi piacerebbe rifare ancora tutto, ma visto che ho appena preso il tutto meno di 2 mesi fà non vorrei buttar via i soldi... che mi dite di fare? cambiare scheda madre e rimanere fermo?... ovvviamente adesso si rimarro fermo tanto ho visto che per giocare se fanno i giochi come gli ultimi.... ce poco da fare.....

allora che scheda madre mi consigliate? se potessi cambiare solo la versione di questa mi consigliate di rimanere con la versione 2.0 ???
se tieni lo sli e non il try sli prenditi una ud7 vedrai che problemi non ne avrai.. oppure se vuoi fare il tri (ma è veramente necessario??) per adesso puoi buttarti sulla classified evga oppure aspetti le g1 killer sempre di gigabyte asus lasciale perdere

Ultima modifica di BruceWilliss : 02-01-2011 alle 19:04.
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian