Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2011, 13:55   #33101
Luke@90
Senior Member

L'Avatar di Luke@90

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
al momento l'ho sospesa.Ho avuto una marea di problemi.
Avevo una marea di stuttering sotto i giochi e ogni tanto al boot mi perdeva la seconda cpu.Poi alla fine il problema stava sullo switch delle 2 cpu onboard e la SR2 l'ho dovuta rispedire a PALM BAY(Florida) per RMA dove presi anche altre cosette insieme alla mobo.
Ma la cosa che mi ha dato più fastidio è lo stuttering sotto i giochi davvero notevole certe volte;certo il problema è imputabile ai 24 Threads ma che puo' essere aggirato disattivando una delle 2 cpu al momento di lanciare il gioco.
Per ora è tutto congelato quindi.Si va avanti con 980X-R3-3WAY di GTX580 in consegna dopo il 10 appunto.
mmmh, capito
grazie Nem
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 14:12   #33102
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Quote:
Avevo una marea di stuttering sotto i giochi e ogni tanto al boot mi perdeva la seconda cpu.Poi alla fine il problema stava sullo switch delle 2 cpu onboard e la SR2 l'ho dovuta rispedire a PALM BAY(Florida) per RMA dove presi anche altre cosette insieme alla mobo.
Ma la cosa che mi ha dato più fastidio è lo stuttering sotto i giochi davvero notevole certe volte;certo il problema è imputabile ai 24 Threads ma che puo' essere aggirato disattivando una delle 2 cpu al momento di lanciare il gioco.
Per ora è tutto congelato quindi.Si va avanti con 980X-R3-3WAY di GTX580 in consegna dopo il 10 appunto.
Cavolo davvero ci sono tutti questi problemi?

Stavo seriamente considerando di fare un configurazione con doppia CPU nel prossimo anno (o più probabilmente nel 2012), se uscisse una nuova SR-2 per i nuovi processori Intel top di gamma, doppio 8-core per 32 threads complessivi mi fa sbavare, ma se le cose stanno così mi passa la voglia!

Hai provato a disattivare l'HT e a vedere se lo stuttering diminuisce?

Io nei giochi lo tengo disattivato anche con il 930...
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 14:13   #33103
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Ciao Noob, ti pensavo proprio pochi giorni fa, quando ti aveo chiesto consiglio che volevo anche io fare questo progetto, poi ho abbondandonato in quanto troppo complicato come prima volta che facevo tutto da solo come montaggio.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 14:17   #33104
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da LordShaitan Guarda i messaggi
Cavolo davvero ci sono tutti questi problemi?

Stavo seriamente considerando di fare un configurazione con doppia CPU nel prossimo anno (o più probabilmente nel 2012), se uscisse una nuova SR-2 per i nuovi processori Intel top di gamma, doppio 8-core per 32 threads complessivi mi fa sbavare, ma se le cose stanno così mi passa la voglia!

Hai provato a disattivare l'HT e a vedere se lo stuttering diminuisce?
Ciao,guarda faccio anche editing video e grafica con il mio sistema e lì la potenza di calcolo abbonda e non ho incontrato problemi ma nei giochi è stata una tragedia.Vai benissimo poi tutto ad un tratto si pianta tutto e dopo qualche secondo torni ad andare benissimo (questo con 2 cpu); disattivandone una non si presentano più questi problemi sempre sotto games.
No,non ho disattivato l'HT.Mi darebbe ancor più fastidio pilotare 2 xeon e dover rinunciare a 12 Threads.Con il 980x vado con 12 threads a 4,7Ghz dappertutto liscio come l'olio e così deve esere per quanto mi riguarda.
Bah,vedremo più avanti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 14:18   #33105
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Appena ti arrivano le 580 provane 2 in sli che le voglio comparare alle mie 2 su
2600k a 5ghz
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 14:21   #33106
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
Appena ti arrivano le 580 provane 2 in sli che le voglio comparare alle mie 2 su
2600k a 5ghz
Ok.Sarà fatto.Andrea dimmi la verità ma pensi che 8 Threads a 5Ghz siano meglio di 12 Threads a 4,7-4,8Ghz?
Old 02-01-2011, 14:24   #33107
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Ok.Sarà fatto.Andrea dimmi la verità ma pensi che 8 Threads a 5Ghz siano meglio di 12 Threads a 4,7-4,8Ghz?
In sli nei giochi si.... Stracerto

Anche perché a parità di frequenza sandy va dal 15 al 20% in piu.....
Old 02-01-2011, 14:25   #33108
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Città: Genova
Quote:
Ciao,guarda faccio anche editing video e grafica con il mio sistema e lì la potenza di calcolo abbonda e non ho incontrato problemi ma nei giochi è stata una tragedia.Vai benissimo poi tutto ad un tratto si pianta tutto e dopo qualche secondo torni ad andare benissimo (questo con 2 cpu); disattivandone una non si presentano più questi problemi sempre sotto games.
No,non ho disattivato l'HT.Mi darebbe ancor più fastidio pilotare 2 xeon e dover rinunciare a 12 Threads.Con il 980x vado con 12 threads a 4,7Ghz dappertutto liscio come l'olio e così deve esere per quanto mi riguarda.
Bah,vedremo più avanti.
Si in effetti se prendi un sistema del genere è perché vuoi più threads possibile, disattivare l'HT non avrebbe senso, soprattutto se fai editing video.

Però io che faccio prevalentemente gaming mi faccio spaventare da quello che hai detto...va bene non avere miglioramenti, ma addirittura problemi dopo aver speso tutti quei soldi no...spero che se uscirà una SR-3 non ci saranno più questi problemi, altrimenti mono processore e via!
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 14:25   #33109
aaasssdddfffggg

Quote:

Ok.Rimandiamo allora a schede montate.
Old 02-01-2011, 14:26   #33110
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Ok.Rimandiamo allora a schede montate.
Mi raccomando 2 way e non 3....
Old 02-01-2011, 14:27   #33111
Luke@90
Senior Member

L'Avatar di Luke@90

Quote:
Old 02-01-2011, 14:28   #33112
aaasssdddfffggg

Quote:
Mi raccomando 2 way e non 3....
Ovvio.Mi devo mettere nelle stesse identiche condizioni tue.
Old 02-01-2011, 14:30   #33113
Luke@90
Senior Member

L'Avatar di Luke@90

Quote:

vediamo, sono molto curioso; aspetto le tue impressioni...

quando ti arriva la ud4?
Old 02-01-2011, 14:30   #33114
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
vediamo, sono molto curioso; aspetto le tue impressioni...

quando ti arriva la ud4?
Mercoledì tutto
Old 02-01-2011, 14:35   #33115
Luke@90
Senior Member

L'Avatar di Luke@90

Quote:
Mercoledì tutto
bene bene

cmq bella rottura vedere sulla scrivania cpu e ram da sole
Old 02-01-2011, 14:38   #33116
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
bene bene

cmq bella rottura vedere sulla scrivania cpu e ram da sole
A chi lo dici....
Old 02-01-2011, 14:52   #33117
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
ripartite le linee 12v secondo consiglio di Mighty Deluxe pare stabile...proseguo nei test
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 14:56   #33118
urios22
Member

L'Avatar di urios22

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
io parlo di ali guasto nel suo caso non si puo parlare di mancanza potenza perche 850 watts bastano eccome oltretutto ha un'alimentatore corsair e non uno qualsiasi! visto che oltretutto il problema è in fase di boot dove non serve di certo 800 watt per avviare un pc non credi? non sei in full e non c'è neppure il 3d attivo ed un'850 non ce la fa?? ma non ci credo nemmeno se lo vedo poi un buon alimentatore se non ce la fa dopo un po dovrebbe andare in protezione e non dare scarse prestazioni..
No il problema di SchedaVideo non è la rampage 3 ma bensì proprio l'alimentatore che è sottodimensionato per un sistema come il suo. se per una gtx480 sono richiesti 600W continui (non nominali ^^) la richiesta minima per uno sli è di 850W continui il suo corsair è limitante e non solo.... ha anche un +12v singola con troppi pochi A (minimo ne servirebbero 80) probabilmente inoltre i componenti sottosforzo hanno già maturato un invecchiamento precoce. La rampage sta solo facendo il suo lavoro di MB avverte che il sistema è in stress troppo elevato e non può essere avviato.

O.T. Per la cronaca cmq la R3Ext ha vinto miglior overclock della piattaforma core i7, best BCLK con 980X, record assoluto al Vantage con 4way sli di gtx580 default, battendo guarda un pò proprio la EVGA classified 4way.
Io nella mia carriera di pcmaniaco ho avuto a che fare con molte MB dalle giga alle ECS. Purtroppo il brand con cui mi sono trovato è stato Abit che però non c'è più T_T (4.6ghz su un p4 3.2 ghz record mondiale ad aria del 2005 poi superato nel 2006 ^^) Asus devo dire che con questa R3ext mi ha davvero sorpreso in positivo purtroppo ha un solo difetto ha un bios complesso e molto articolato a differenza della Evga E762 e della Giga UD7, unica ad averlo simile e complesso è BB power x58 di MSI. fine OT
Intel core i7 930 @4200 Mhz 200x21 1.3v,Thermalright Silver Arrow, CoolerMaster Haf-X, Asus R3 Extreme, OCZ Blade pc3-16000 CL9 3x2Gb 6-7-6-21 1T 1600Mhz, Antec TruePower4 1200w Oc Edition, Asus ENGTX480 + Zotac GTX480, Seagate Barracuda 1Tb + Samsung SF3 500Gb + WD Velociraptor 250Gb + Corsair Neutron GTX 120gb
Windows 8 Pro
urios22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 15:04   #33119
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
adesso vado a casa e levo una VGA così taglio la testa al toro. . . . E rimposto l'oc
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 15:44   #33120
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Amore !!!!!!!

ma perche' gira tutto cosi piu' fluido rispetto a prima? Andrea,ho solamente fatto in modo come mi hai detto che le vga fossero alimentate tutte dallo stesso ali,parto su tutte le applicazioni 3D a 97% su tutte le gemelle assurdo,ma poteva essere un problema di ali sin da principio? perche' altri non riscontrano tali sintomi con stesse componenti e altri si? fattosta' che sto passando test su test in sorround @ 880 al core mentre prima era impossibile superare il default sto cominciando a vedere la luce spacchiamo tuttoooooooo
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian