Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2011, 23:46   #33061
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
si e' normale ... e' una modifica nella versione aggiornata

per vederlo a schermo intero ci vuole la versione advanced o pro e modificare lo scaling mode
capito... ma allora da come ho capito lo SLI non lo vede ancora... con driver classici... si deve utilizzare un driver per la 580 mi sembra d'aver capito
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 01:29   #33062
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
capito... ma allora da come ho capito lo SLI non lo vede ancora... con driver classici... si deve utilizzare un driver per la 580 mi sembra d'aver capito
Ragazzi che uscirà a breve di gioco? Sto finendo la scorta in casa.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 01:58   #33063
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Ragazzi ho un impressione... che più ci gioco e più si fa forte... ormai penso sappiate un pò quasi tutti il mio problemino per quanto riguarda la scheda madre che con overclock a volte non fa il BOOT... e ce una forte possibilità che sia colpa del'ALI... è un pò di giorni che sto con il PC a defaul e il problema è sparito... almeno sembra sparito........ ma la cosa più curiosa sapete qual'è che giocando a METRO mi da l'impressione che giri meglio cosi senza la CPU overcloccata.... potrebbe essere che avendo overcloccato la CPU e l'ALI non riuscendo a erogare la corrente necessaria per far funzionare l'OC il PC girasse peggio di quello che dovrebbe fare? pur non impallandosi? cioè il PC girava bene una volta acceso, cioè non avevo ne blocchi ne altro... ma sembra che nei giochi giri meglio adesso che quando era overcloccato.... può essere che il PC facesse fatica a erogare tutta la sua potenza per via della mancanza del'alimentazione?... scrivo tutto questo perche l'impressione che ho avuto giocando a METRO mi sembra molto più di una impressione..... secondo voi può essere questa cosa?
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
Old 02-01-2011, 02:01   #33064
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Non saprei... io sto aspettando con molta molta molta pazzienza l'amato CRYSIS e spero vivamente che non sia come la fregata che ho preso con Need For Speed
Old 02-01-2011, 02:04   #33065
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
a breve mi sa niente pero qui puoi dare un occhio al 2011
http://www.youtube.com/watch?v=LjCrEIK4srU
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 02:07   #33066
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Ragazzi ho un impressione... che più ci gioco e più si fa forte... ormai penso sappiate un pò quasi tutti il mio problemino per quanto riguarda la scheda madre che con overclock a volte non fa il BOOT... e ce una forte possibilità che sia colpa del'ALI... è un pò di giorni che sto con il PC a defaul e il problema è sparito... almeno sembra sparito........ ma la cosa più curiosa sapete qual'è che giocando a METRO mi da l'impressione che giri meglio cosi senza la CPU overcloccata.... potrebbe essere che avendo overcloccato la CPU e l'ALI non riuscendo a erogare la corrente necessaria per far funzionare l'OC il PC girasse peggio di quello che dovrebbe fare? pur non impallandosi? cioè il PC girava bene una volta acceso, cioè non avevo ne blocchi ne altro... ma sembra che nei giochi giri meglio adesso che quando era overcloccato.... può essere che il PC facesse fatica a erogare tutta la sua potenza per via della mancanza del'alimentazione?... scrivo tutto questo perche l'impressione che ho avuto giocando a METRO mi sembra molto più di una impressione..... secondo voi può essere questa cosa?
sembra strana questa cosa, prova a benkare per vedere se c'è differenza.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 02:07   #33067
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Non saprei... io sto aspettando con molta molta molta pazzienza l'amato CRYSIS e spero vivamente che non sia come la fregata che ho preso con Need For Speed
il premio POTY "pack of the year" lo vince a occhi chiusi Medal of Honor
Old 02-01-2011, 02:18   #33068
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Andiamo bene pensa te che ho evitato di giocarci... sentito le vostre recensioni.... poi a me giochi tipo call of duty non mi piacciono... dove 6 obbligato a fare ciò che ti dicono, seguire per forza un percorso ben preciso senza aver la possibilita di scelta... giochi come questo non mi piacciono per niente... tutta scena, esplosioni urla... e manco ci capisci qualcosa.... preferisco giochi dove 6 tu il protagonista 6 tu che decidi quando dove e come attaccare.... non che sono obbligato a seguire 3... 4... sfigati che rompono le palle e mi dicono che devo fare...... e se Medal of Honor è anche lui fatto su questo genere...... non fa al caso mio

Ultima modifica di SchedaVideo : 02-01-2011 alle 02:21.
Old 02-01-2011, 03:30   #33069
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
ma poty è il mio soprannome da una VITA!!! ummm mi pare che l'ho brevettato mo faccio causa

cmq a parte gli scherzi è normale che lo schermo sfarfalli per un'attimo quando carico il profilo overclokkato?
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 04:22   #33070
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
ma poty è il mio soprannome da una VITA!!! ummm mi pare che l'ho brevettato mo faccio causa

cmq a parte gli scherzi è normale che lo schermo sfarfalli per un'attimo quando carico il profilo overclokkato?
credo di no
io uso msi afterburner e non mi succede su nessuno dei 2 pc
Old 02-01-2011, 07:51   #33071
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
hai l'ultimo bios installato nella mobo?
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 10:11   #33072
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
scheda ho avuto 20 mobo asus ...4-5 tra maximus,rampage e stryker mi facevano uguale...cambia l'ali,se non risolvi e' la mobo che fakeboota e' un problema che affligge molte mobo asus,non so se vanno in conflitto memorie o cosa a volte si risolve con un clrmos a volte non c'e' verso,la mia prima r2e non voleva saperne di bootare ne presi 2 apposta perche' avevo il terrore di cio' e previsi correttamente il tutto,succede con diverse mobo asus non so come mai io lho sempre chiamato fakeboot nel mio gergo nuberiano non so se mi son spegato ...potresti ritrovarti nella mia stessa situazione? ricordo che il problema veniva in parte messo da parte spegnendo da tasto su alimentatore e poi riaccendendo e cosi partiva,ma se facevo "arresta sistema " e poi davo alimentazione normalmente senzza aver staccato la ciabatta non bootava neanchea pagarla oro
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 10:19   #33073
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
hai l'ultimo bios installato nella mobo?
si ultimo bios

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
scheda ho avuto 20 mobo asus ...4-5 tra maximus,rampage e stryker mi facevano uguale...cambia l'ali,se non risolvi e' la mobo che fakeboota e' un problema che affligge molte mobo asus,non so se vanno in conflitto memorie o cosa a volte si risolve con un clrmos a volte non c'e' verso,la mia prima r2e non voleva saperne di bootare ne presi 2 apposta perche' avevo il terrore di cio' e previsi correttamente il tutto,succede con diverse mobo asus non so come mai io lho sempre chiamato fakeboot nel mio gergo nuberiano non so se mi son spegato ...potresti ritrovarti nella mia stessa situazione? ricordo che il problema veniva in parte messo da parte spegnendo da tasto su alimentatore e poi riaccendendo e cosi partiva,ma se facevo "arresta sistema " e poi davo alimentazione normalmente senzza aver staccato la ciabatta non bootava neanchea pagarla oro
per adesso funziona tutto benone il problema sembra sparito... è proprio l'ALI, ma preferisco aspettare ancora un pochito.... sai 280 euro di ALI nuovo... sono tantini voglio essere certo che sia quello il problema...
Old 02-01-2011, 10:38   #33074
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Iscritto dal: May 2008
Città: castelli Romani
dissi

Domani mi vorrei prendere un dissipatore aftermarket per la mia 480, un negozio a rm ha sia la zalman che la arctic (vf3000f e accellero extreme), quale consigliate alla fine, tanto un paio di slot me li mangiano entrambe mi sembra?

Costano anche uguali..
aaronne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 11:06   #33075
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Bruuuuuucce dove sei

si puo' fare Raid 0 con 2 x Revodrive 120gb?

scusate l'ot
questa e una bella domanda!! ma due revodrive sono 8 dischi pero!!!
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 11:09   #33076
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
ok vado di vertex 2 o c'e' di meglio? ne approfitto e chiudo ot perche sono in fase di scelta di comparto dischi per il nuovo sistema e dato che vedo chew hai un raid ne ho approfittato per acculturarmici un po,duqnue : 2 x 120 Vertex2 Raid0 + Garbage giusto?
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 11:11   #33077
BruceWilliss
Bannato

Quote:
si ultimo bios

per adesso funziona tutto benone il problema sembra sparito... è proprio l'ALI, ma preferisco aspettare ancora un pochito.... sai 280 euro di ALI nuovo... sono tantini voglio essere certo che sia quello il problema...
ma non esiste che sia l'ali! un'alimentatore o va o non va e se non ce la fa si spegne il pc! metti tutto in overclock pero con solo una vga invece di due e se lo fa lo stesso e la main che ti ripeto le 1.04 fanno schifo! asus fa spesso questi minestroni.
Old 02-01-2011, 11:13   #33078
BruceWilliss
Bannato

Quote:
ok vado di vertex 2 o c'e' di meglio? ne approfitto e chiudo ot perche sono in fase di scelta di comparto dischi per il nuovo sistema e dato che vedo chew hai un raid ne ho approfittato per acculturarmici un po,duqnue : 2 x 120 Vertex2 Raid0 + Garbage giusto?
vertex 2 extended da 120 che sono velocissimi quelli da 60 vanno meno.. oppure i 240.
Old 02-01-2011, 11:18   #33079
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
ma non esiste che sia l'ali! un'alimentatore o va o non va e se non ce la fa si spegne il pc! metti tutto in overclock pero con solo una vga invece di due e se lo fa lo stesso e la main che ti ripeto le 1.04 fanno schifo! asus fa spesso questi minestroni.
Guarda che non è vero che l'ali o ce la fa o non ce la fa.

Un ali insufficiente può causare scarse prestazioni 3D e instabilità del sistema pur continuando a farlo funzionare.

Comunque è giusto fare la prova che dici tu.

Quote:
Vai di 2x Vertex 2E da 120GB NOOB!

Io ho preso il 240 perchè per quanto il garbage sia buono è comunque meno efficace del TRIM, ma magari in futuro me ne prenderò un'altro e li metterò in RAID0, chissà

Ah cmq se non ti serve per metterlo in un portatile, prendi la versione da 3.5" che è uguale e costa meno
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100

Ultima modifica di LordShaitan : 02-01-2011 alle 11:20.
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 11:26   #33080
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LordShaitan Guarda i messaggi
Guarda che non è vero che l'ali o ce la fa o non ce la fa.

Un ali insufficiente può causare scarse prestazioni 3D e instabilità del sistema pur continuando a farlo funzionare.

Comunque è giusto fare la prova che dici tu.

Vai di 2x Vertex 2E da 120GB NOOB!

Io ho preso il 240 perchè per quanto il garbage sia buono è comunque meno efficace del TRIM, ma magari in futuro me ne prenderò un'altro e li metterò in RAID0, chissà

Ah cmq se non ti serve per metterlo in un portatile, prendi la versione da 3.5" che è uguale e costa meno
io parlo di ali guasto nel suo caso non si puo parlare di mancanza potenza perche 850 watts bastano eccome oltretutto ha un'alimentatore corsair e non uno qualsiasi! visto che oltretutto il problema è in fase di boot dove non serve di certo 800 watt per avviare un pc non credi? non sei in full e non c'è neppure il 3d attivo ed un'850 non ce la fa?? ma non ci credo nemmeno se lo vedo poi un buon alimentatore se non ce la fa dopo un po dovrebbe andare in protezione e non dare scarse prestazioni..

Ultima modifica di BruceWilliss : 02-01-2011 alle 11:30.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Corsair 4000D Vault Galaxy e Nova: color...
Amazfit T-Rex Ultra 2: lo smartwatch per...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP