Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2010, 20:11   #61
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
ho un bellissimo Venomuos X in alluminio enorme che mi raffredda con un bel ventolone anche i componenti circostanti della scheda madre ed è silenziosissimo, Corsair ma va cagà!!
Per la serie: non ne ho montato/usato mai uno.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 20:16   #62
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
a me poi spiace vedere quasi in kilo di dissipatore che piega la scheda madre
cmq nel mio caso l'h70 prende l'aria da dentro il case. Le ventole le puoi montare come vuoi... si grazie al piffero altrettanto, 19 in idle e 43 in full con e8400 a 4ghz 500x8... Passare ad un enorme e ingombrante d14 per un paio di gradi??? Ma stiamo scherzando... il problema è che un prodotto del genere bisogna giudircarlo dopo averlo provato... Complessivamente dopo aver valutato facilità di montaggio, ingombro, peso, manutenzione, rumorosità, efficienza, spazio e aereazione dentro al case nessuno tornerebbe indietro neanche per 2 gradi di meno...
Non posso che quotarti.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 11:42   #63
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
nel mio sistema ho montato un corsair H50; scelta obbligata, dato che è un sistema mini itx ed era l'unico modo per garantirmi un livello di raffreddamento sufficiente, data l'impossibilità di montare grossi dissipatori ad aria. in un contesto come il mio, questi dissipatori sono senz'altro un'ottima scelta in relazione alle prestazioni che offrono.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 00:54   #64
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
nel mio sistema ho montato un corsair H50; scelta obbligata, dato che è un sistema mini itx
Ecco, il tuo è uno dei rari casi dove l'H50/70 è una buona scelta.
L'hai montato fuori? Ce l'hai qualche foto?

Ultima modifica di ArteTetra : 01-01-2011 alle 00:58.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 00:57   #65
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Doppio post
Old 01-01-2011, 11:24   #66
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Ecco, il tuo è uno dei rari casi dove l'H50/70 è una buona scelta.
L'hai montato fuori? Ce l'hai qualche foto?
nono, ce l'ho fatta a integrare tutto dentro al case ecco qua qualche foto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2824
Old 01-01-2011, 12:02   #67
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quì bisogna vedere chi può permettersi sfizi e chi no.
L'H70 è più facile da togliere e mettere e quindi permette anche una sostituzione di pasta o di cpu più rapida e spensierata, non ingombra la scheda madre ed è facile da pulire, e sono in grado di espellere direttamente l'aria calda o immettere direttamente dall'esterno quella fredda a seconda di come lo si monta cosa che tutti danno per fattori senza importanza.

Tuttavia costa più di cento euro per dare una prestazione anche inferiore ai dissipatori ad aria che invece costano anche meno.

perdere 2° sul noctua non vuol dire nulla, dipende dalla cpu, dal suo TDP attuale e dall'ambiente in cui è messo e soprattutto dipende dalla temperatura max che è in grado di raggiungere l'acqua interna.

NOTA : il noctua non è il top, il migliore è il Silver Arrow.
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 15:40   #68
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
Quì bisogna vedere chi può permettersi sfizi e chi no.
L'H70 è più facile da togliere e mettere e quindi permette anche una sostituzione di pasta o di cpu più rapida e spensierata, non ingombra la scheda madre ed è facile da pulire, e sono in grado di espellere direttamente l'aria calda o immettere direttamente dall'esterno quella fredda a seconda di come lo si monta cosa che tutti danno per fattori senza importanza.

Tuttavia costa più di cento euro per dare una prestazione anche inferiore ai dissipatori ad aria che invece costano anche meno.

perdere 2° sul noctua non vuol dire nulla, dipende dalla cpu, dal suo TDP attuale e dall'ambiente in cui è messo e soprattutto dipende dalla temperatura max che è in grado di raggiungere l'acqua interna.

NOTA : il noctua non è il top, il migliore è il Silver Arrow.
Non hai tenuto conto di un fattore importante, per esempio nel mio caso: la temperatura interna del case.

Un raffreddamento ad aria magari e' si' piu' efficiente ma butta calore dentro al case che, anche se il sistema interno di ventole e' perfetto, e' comunque calore che va a stressare tutto il resto. Con la 4870 Vapor-X poi che rimane si' fredda ma scarica il calore tutto dentro il case e' una bella bestemmia (infatti l'alimentatore precedente mi e' saltato, ora che ho preso un altro case con slot dell'alimentatore in basso, e' sempre fresco e l'aria calda viene espulsa anche dall'alto ora).

Non fosse per questi 50-60 euro di rame dello Zalman che ho ora, lo comprerei volentieri.
Old 02-01-2011, 01:22   #69
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Quote:

Fantastico: potente, silenzioso, compatto. È un peccato che non hai un link in firma.
Old 02-01-2011, 09:36   #70
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

il case è un lian li? Si fanno cose meravigliose anche con l'ultimo barebone della silverstone...
l'unica accortezza... l'h70 lo puoi montare con i due tubi che non si intrecciano dovresti solo fargli fare una rotazione da smontato... anche io all'inizio l'avevo montato con i tubi incrociati poi ciò dormito su una notte e il mattino dopo ho risolto
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 12:18   #71
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Fantastico: potente, silenzioso, compatto. È un peccato che non hai un link in firma.
grazie
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
il case è un lian li? Si fanno cose meravigliose anche con l'ultimo barebone della silverstone...
l'unica accortezza... l'h70 lo puoi montare con i due tubi che non si intrecciano dovresti solo fargli fare una rotazione da smontato... anche io all'inizio l'avevo montato con i tubi incrociati poi ciò dormito su una notte e il mattino dopo ho risolto
si, esatto..il case è un lian li q08. circa il montaggio del rad, avevo pensato di montarlo con i tubi rivolti dal lato opposto a come l'ho montato adesso (cioè rivolti verso il pannello del case), ma in quel modo mi avrebbero dato qualche problema con l'inserimento dell'ali, per cui ho preferito incrociarli e guadagnare un pò di spazio.
Old 04-01-2011, 20:26   #72
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Raga pc in firma, secondo voi, considerando i 16° Tamb attuali, come sono ste temperaturein idle?

Ho montato entrambe le ventole a cui ho collegato la resistenza fornita, insieme vengono alimentate dal cpu fan impostato su voltage nel bios mentre la pompa è alimentata dal system fan.

Full load:

Ultima modifica di Sh0K : 04-01-2011 alle 21:10.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Gli sviluppatori demordono: le pubblicit...
Sai cosa pensano davvero i modelli di Op...
Domanda elettrica record a luglio: consu...
Google Search sbaglia i tramonti mentre ...
DeepSeek V4 Pro 0813 rilasciato: la beta...
Un braccio meccanico motorizzato trasfor...
SignalTrace: il sistema di Leonardo che ...
Meta rimuove 756.000 account under 16 in...
Twitch addestrerà l'IA generativa di Ama...
MOVA P50 Pro Ultra crolla a 449€ su Amaz...
Il trucco preferito dagli hacker per rub...
Sedie gaming ed ergonomiche SIHOO in off...
Microrobot nel terreno: un magnete li ri...
Uno studio smonta il mito dell'IA verde ...
Claude in Chrome diventa una sessione Co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian