Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-12-2010, 13:34   #1
pp6ltzmna
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
OC core i7 i920

Ciao ragazzi e buon anno nuovo a tutti

Mio PC:

Core i7 i920 2,66Ghz
Ati Radeon 5770 Dx11
8GB Ram Ddr3 1333mhz
Asus p6t deluxe V2
2 HD: 1 TB e 160GB
Monitor Asus 22" 1920x1080

Come vedete questo computer?

Ho OC il processore da 2,66 a 3,60 e dopo aver fatto tutto e andato a windows facevo 45° su windows e in full a arrivavo a 75°. Questa temperatura è buona? Perchè molti mi dicono che va bene ma si può danneggiare con il tempo. Con un dissipatore intel originale a quanti Ghz posso arrivare?

Che dissipatore devo comprare per avere una temperatura decente occandolo a 3,60? Se Oc il processore infierisce solo la temperatura? Perchè se io compro un dissi buono e faccio in full 50 gradi poi posso tenerlo anche 2-3 anni cosi? O ci sono altri aspetti da rivedere?

Scusate se faccio queste domande ma devo essere sicuro di quel che si fa
pp6ltzmna è offline  
Old 31-12-2010, 13:45   #2
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Ciao , essendo il dissipatore stock mi sembrano ottime temperature , anche se ti consiglio di cambiarlo ( con 30€ te la cavi benissimo) .
Per la durata del processore è impossibile risponderti , in quanto ogni processore è diverso ; ma dovrebbe resistere tranquillamente 4 anni (se non lo tieni acceso 24h su 24 ) .

In ogni caso sei nella sezione sbagliata
Ste powa è offline  
Old 31-12-2010, 14:26   #3
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
Q8 sezione sbagliata....

Comunque Come dissi andrei come minimo su un Arctic Cooling freezer xtreme 2
Trudi_smashdream è offline  
Old 31-12-2010, 14:29   #4
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
E' anche fin troppo bassa come temperature. Com'è che hai mandato in full il processore?
Old 31-12-2010, 14:41   #5
pp6ltzmna
Bannato

Scusate se la sezione è sbagliata perché leggevo le altre notizie sui processori che scrivevano altri e mi sono dimenticato di andare nella sezione Overcloking. Cqm diciamo che in full io so quando avvi un gioco o un programma e lo fai girare al max. E' cosi? Ma con quel dissipatore artic che temperatura riesco a fare?
pp6ltzmna è offline  
Old 31-12-2010, 14:42   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

No. Così non l'hai sicuramente stressato e magari non sei neanche stabile. Dovresti provare con LinX e Prime95, ma occhio alle temperature.
Old 31-12-2010, 15:44   #7
Trudi_smashdream
Senior Member

Considerando che il vero full raggiunge almeno 8-10° in piu rispetto al game, arriveresti a 85°, il che non è il top....con un Freezer Xtreme 2 abbassi ALMENO di una decina di gradi, ma anche di più IMHO....comunque fossi in te prenderei uno YASYA, costa un pò di più ma va che è una meraviglia...se puoi vuoi prendere il TOP punta a Noctua o ThermalRight...
Old 31-12-2010, 18:02   #8
pp6ltzmna
Bannato

Come faccio a capire la stabilità del pc ? A me ancora non ha crashato niente e già sono quasi 2 settimane
pp6ltzmna è offline  
Old 31-12-2010, 18:14   #9
Trudi_smashdream
Senior Member

InelBurnTest...almeno mezz'ora al massimo
Old 31-12-2010, 18:20   #10
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da pp6ltzmna Guarda i messaggi
Come faccio a capire la stabilità del pc ? A me ancora non ha crashato niente e già sono quasi 2 settimane
Usa LinX facendo 20 cicli e mettendo la memoria su "ALL" e poi utilizza Prime95 con la modalità Blend per almeno 2 ore.
Old 31-12-2010, 18:56   #11
pp6ltzmna
Bannato

Questi progrmmi sono free? Dopo posso reperirli?
pp6ltzmna è offline  
Old 31-12-2010, 18:59   #12
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Si, tutti gratuiti e si trovano i link nelle pagine dei 3D ufficiali per l'OC di questi processori o su internet semplicemente.
Ma occhio alle temperature perché saliranno molto più di quanto tu abbia visto adesso. Occhio anche ai voltaggi perché dovresti averli modificati per evitare di lasciarli su AUTO (su AUTO la MoBo utilizza quelli che crede migliori, ma sono spesso eccessivi).
Old 31-12-2010, 19:03   #13
Trudi_smashdream
Senior Member

Ma perchè gli consigli questi? Scusa mezz'ora di IBT è come due ore di LINX, perchè fargli sprecar tempo? Certo, magari è poco meno accurato, ma il livello è minimo...
Ti ripeto per me almeno mezz'ora di IntelBurnTest...
Old 31-12-2010, 19:07   #14
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Trudi_smashdream Guarda i messaggi
Ma perchè gli consigli questi? Scusa mezz'ora di IBT è come due ore di LINX, perchè fargli sprecar tempo? Certo, magari è poco meno accurato, ma il livello è minimo...
Ti ripeto per me almeno mezz'ora di IntelBurnTest...
Ma anche no. A parte che utilizzano entrambi Linpack come base, IBT (che non c'entra nulla con Intel) ha anche un'interfaccia grafica meno avanzata, cosa relativa, ma pur sempre utile. LinX non è Prime95. Son due cose ben distinte e servono entrambi.
Old 31-12-2010, 19:11   #15
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ma anche no. A parte che utilizzano entrambi Linpack come base, IBT (che non c'entra nulla con Intel) ha anche un'interfaccia grafica meno avanzata, cosa relativa, ma pur sempre utile. LinX non è Prime95. Son due cose ben distinte e servono entrambi.
Si, che IBT non c'entra nulla con Intel si sa....che entrambi usano i Linpack si sa...ma non capisco la differenza...
Old 31-12-2010, 19:13   #16
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Trudi_smashdream Guarda i messaggi
Si, che IBT non c'entra nulla con Intel si sa....che entrambi usano i Linpack si sa...ma non capisco la differenza...
Fondamentalmente nessuna (cioè la base è la stessa). Ma se Linpack è più "user-friendly" non vedo perché utilizzare IBT.
Old 31-12-2010, 19:37   #17
pp6ltzmna
Bannato

Ragazzi allora facciamo cosi perchè se no non risolvo nulla. Io compro il dissipatore , rifaccio l'Oc perchè ora ho riportato tutto in default , vi faccio vedere i vari settaggi che ho fatto sul bios con delle foto e poi faccio il test con questi programmi ok? Io lo compro la settimana prox visto che ora è festa e non mi trovo neanche sul mio pc. E cqm grazie per avermi chiarito delle cose ma una domanda non mi avete risposto xD il pc è buono?
pp6ltzmna è offline  
Old 31-12-2010, 19:48   #18
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Oddio, dipende da cosa ci devi fare. Però già ci sono 8 GB di ram, quindi niente triple channel e la scheda video è un po' sottotono rispetto al resto. Potevi comprare un Lynnfield (anche con l'HT volendo).
Per il resto c'è il 3D sull'OC di queste CPU nella sezione overclock, guarda lì.
Old 01-01-2011, 13:41   #19
pp6ltzmna
Bannato

Lynnfield (anche con l'HT volendo) Ma cosa sono ?
pp6ltzmna è offline  
Old 01-01-2011, 13:44   #20
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da pp6ltzmna Guarda i messaggi
Lynnfield (anche con l'HT volendo) Ma cosa sono ?
L'altra piattaforma Intel (Core i5/Core i7) su socket LGA1156. Sono usciti quasi un anno dopo rispetto a Bloomfield (la piattaforma che monti tu). Hanno alcune raffinatezze in meno, ma sono ottimi processori considerando il complesso. Poi ora è in uscita anche la nuova piattaforma Intel (Sandy Bridge)...

Per HT si intende Hyper Threading quando si parla di CPU Intel.

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian