|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Cercasi collaboratore/i online
Salve a tutti,
Sto cercando collaborati per realizzare programmi, ovviamente il tutto si svolgerà online, gratuitamente, insomma, un modo per fare esperienza e collaborare PS. se ho postato questo messaggio nella sezione sbagliata o potrebbe essere inteso come spam provvedero a rimuoverlo immediatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao è possibile sapere il tipo di linguaggio?e che tipo di applicazioni sviluppare?
grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
mi accodo alla richiesta di jackk
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Si, ovviamente mi ero dimenticato di specificare
come linguaggio personalmente conosco il C/C++/JAVA poi ognuno puo usare il linguaggio che preferisce, anche perchè si possono fare programmi che richiamano l'eseguibile di un'altro programma realizzato con linguaggi diversi, quindi il linguaggio non è un problema.. Per quanto riguarda il tipo di applicazioni, di ogni tipo! nel senso che se uno ha un idea e tutti sono d'accordo si fa... naturalmente è una cosa senza impegno ed essendo collaborazione non esiste uno che dice ad un altro cosa fare ma ci si mette tutti d'accordo.. a mio parere potrebbe essere una buona esperienza ed anche un modo per prepararsi ad affrontare il lavoro di domani
C/C++/JAVA Programmer Ultima modifica di TheAlgorithm : 29-12-2010 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla parte in grassetto credo che sia, come dici tu stesso, una esperienza davvero davvero formativa: la capacità di lavorare in gruppo, con la non banale difficoltà di coordinarsi, è qualcosa, secondo me, di imprescindibile. Anyway io conosco C/C++/Java/Python ma sono di larghe vedute, nel senso che: se si mette su un progetto e si decide di farlo per qualsiasi motivo in un qualsiasi linguaggio che non sia tra il mio bagaglio beh ben venga, una buona oppurtunità per imparare qualcosa di nuovo!
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque, che ne dici? ti potrebbe interesssare?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si m'interessa senz'altro, magari per parlarne meglio potremmo trovarci su IRC anche se ora praticamente sto staccando :/
Intanto vediamo chi altri c'è, tu come sei messo con i db?
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
i db? intendi i database?
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Dalla proposta non sembra che tu abbia una sorta di progetto o cmq idee chiare, sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
vedrai arriverai al lavoro già "imparato"
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Varese
|
PHP
C# VB.NET Html/css/Jquery(javascript in generale) XNA e .NET se usate uno (o piu) linguaggio o framework sopra citati io ci sono |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
Se avete voglia di programmare, innanzitutto vorrei segnalare http://www.unrealproject.org, un sito di una comunità che si prefigge come scopo quello di programmare dei giochi open source possibilmente per Linux.
Se decidete comunque di avviare una comunità di programmatori per progetti indipendenti io ci sono Fatemi sapere |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
chiunque fosse interessato puo aggiungere l'indirizzo msn: [email protected]
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
[piccolo OT] Sisupoika... uhm, ma sbaglio o sei anche tu originario di Foggia? Quote:
Però se volete io in ogni modo non mi tiro indietro Quote:
Ah comunque se vi fosse sfuggito c'è questo thread che parla di un altro progetto che propose l'utente gugoXX, magari potrebbe interessarci: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297407
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Varese
|
Il video gioco :
è troppo generico... ci sono un sacco di aspetti da tenere in considerazione , il primo è il tipo di gioco 2D - 3D ? mobile? Console-Pc? poi va impostata la storia , i personaggi e le loro caratteristiche dopodiche si pensa alla programmazione , se farla in UDK (unreal engine script) oppre in CryEngine (a pagamento) oppure sfruttanto XNA (wp7 , xbox e PC windows) oppure se farla da 0 in c/c++ (suicidio prevedibile Programmazione: bè questo è gia piu "facile" , si riunisce un gruppo di programmatori , si stende un idea GPL/GNU o qualunque licenza vogliate e poi si parte a scrivere codice |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
la comunità di unrealproject.org è molto bene organizzata e ci sono grafici, programmatori, scenografi e musicisti. Ognuno si occupa del suo pezzettino e nessuno sconfina nel campo degli altri. Vi assicuro che di tutti i gruppi che ho visto su internet l'organizzazione di unrealproject.org è l'unica che funziona realmente come una vera organizzazione azinedale, eccezion fatta per le scadenze ovviamente dato che i ritmi sono molto blandi
per ovvi motivi. In ogni caso proponete un'idea che io ci sono :-) Ho anche partecipato alla discussione sui processori di qualche tempo fa. Non posso garantire presenza costante sempre ma di sicuro mi posso mettere in moto per fare la mia piccola parte :-) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://groups.google.com/group/progr...lnk=gcis&hl=it
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Ho pensato di spostare il gruppo da google group a forumfree, a mio parere è piu intuitivo, resta comunque una soluzione provvisoria..
mi raccomando iscrivetevi! http://programproject.forumfree.it/
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Innanzitutto buon 2011 a tutti ragazzi !
Quote:
Poi se vogliamo utilizzare il suddetto forum suggerirei in ogni modo di prediligire un tema che sia il più possibile chiaro e leggibile (magari un banale ma sempre verde nero su bianco) e eliminare il 99% delle sezioni (per dire se ne potrebbe lasciare una), questo tutto secondo il mio modesto parere. Non mi sembra in ogni modo il caso di perder troppo tempo su questi dettagli, per ciò fermiamoci sulla prima cosa che volete e iniziamo a parlare seriamente del sodo! bye
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Salve ragazzi
Anche a me piacerebbe fare qualcosa Programmo in C/C++/Java, linguaggi Web tipo HTML, PHP, CSS ecc... e anche DB come MySQL e soprattutto PostgreSQL. Cmq preferirei programmare con C/C++ Il mio problema è che lavoro, faccio il programmatore Java ... Può essere un problema ? Buone feste e buon anno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.