Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2010, 16:07   #3981
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da vankar Guarda i messaggi
Io ho un pixel rotto sul mio 17... che dite... chiamo l'assistenza e mi faccio cambiare il monitor? ho il servizio avanzato...

chiama e ti sostituiranno il monitor senza problemi....

Poi pensiamo positivo...dai...
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 16:08   #3982
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da albenex Guarda i messaggi
in realtà i processi attivi di indicizzazione sono vari.. puoi provare ad andare su start e scrivere opzioni indicizzazione.. e da li togli tutte le cartelle in lista..

tanto l'indicizzazione by windows non serve a un'arcicippa se non a rovinare l'hd anzitempo usandolo ossessivamente per mesi e rallentare tutto il resto..

se vuoi un'indicizzazione seria e leggera usa google desktop!

cmq sono contento che ti abbia velocizzato parecchio questa operazione, prova quest'altra e dimmi come ti va!

ps: è vero l'ntfs è un fs journaled ergo ad ogni scrittura la testina deve spostarsi in altri settori, inoltre durante il test fai uso esclusivo dell'hd.. mentre durante l'uro normale del sistema operativo ci sono qualcosa come 50processi attivi tra i quali piu di qualcuno userà l'hd
stasera se ho tempo ci provo...

cmq grazie per l'aiuto...
Old 29-12-2010, 16:11   #3983
albenex
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da niko_2307 Guarda i messaggi
dopo un po di prove sono riuscito a configurare i tasti touch anche su linux.
Basta installare dai repository KeyTouch (ed eventualmente KeyTouch-editor se volete apportare delle modifiche) e importare le colnfigurazione della tastiera che ho messo in allegato.
Purtroppo il programma fa un po cag**re in quanto selezionando le varie opzioni (es. esegui programma alla pressione) queste non fanno nulla e vengono usate le impostazioni settate con KeyTouch-editor alla voce "keycode".

ps. a qualcuno funzionano i tasti per l'lluminazione? (parlo sempre in ambiente linux)...quelli non so perchè ma il programma non me li fa settare (proverò a settarli manualmente)
con ubuntu i tasti per l'illuminazione funzionano senza far nulla.. idem volume play stop.. non ho provato i touch
albenex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 17:12   #3984
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Iscritto dal: Jun 2010
Come potrei fare a testare il funzionamento del turbo boost su linux?
LINUX MINT
www.dei.unipd.it/~seccoale
vankar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 17:18   #3985
albenex
Member

Quote:
Originariamente inviato da Thommy_Yorke Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono da poco un possessore di un Dell XPS 15, modello L501X. Sembra davvero un bel gingillo..niente da dire..pienamente contento del mio acquisto, ma la versione Home Premium è davvero una schifezza per cui ho installato la versione Ultimate di Win7 x64, però ho notato qualche problemino..primo la scheda video non mi sembra reagire come dovrebbe quindi suppongo che ci sia qualche problema nei driver(avevo installato anche la versione a 32 bit ma i driver nemmeno si trovano per questa VGA), secondo problema è la webcam...col nuovo SO nonostante abbia scaricato i driver dal sito Dell ogni tanto la webcam fa i capricci e non mi si vede nulla, solo un'immagine uniforme grigia, il terzo problema riguarda l'Intel Turbo Boost Technology Driver, che non si avvia proprio!..sul dvd fornitomi dalla Dell i driver dovrebbero esserci tutti quanti ma alcuni non mi si aprono o non l'installazione non si avvia, come se l'eseguibile non fosse compatibile col S.O.

chiedo aiuto :P
in cosa è meglio la versione ultimate? a parte qualche feature di dubbia, anzi dubbissima utilità?

ti sei scavato la fossa da solo, se lasciavi tutto come era facevi prima, tanto le prestazioni sono pressochè identiche..

cmq anche io ho notato problemi nel riconoscimento delle periferiche da parte dei driver però installando prima di tutto quelli del chipset non dovresti avere grossi problemi.. il dvd della dell anche a me da gli stessi problemi, è fatto coi piedi. scarica le versioni aggiornate dal sito della dell..

inoltre non ha senso provare a mettere driver a 32 bit sull'os a 64 bit e non è vero che non si trovano..
Old 29-12-2010, 17:31   #3986
addummisciutu
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi ho ordinato ieri notte l'xps 15...la data prevista di consegna è 26-01-2011!!! ma può essere tutto sto tempo?
addummisciutu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 17:41   #3987
albenex
Member

Quote:
Originariamente inviato da addummisciutu Guarda i messaggi
Ragazzi ho ordinato ieri notte l'xps 15...la data prevista di consegna è 26-01-2011!!! ma può essere tutto sto tempo?
ahuau in 20 post è la 10ma domanda identica.. leggere gli altri post no? sono uno dei pochi CRETINI che lo fa..

cmq sì è normale che ti dica una data così lontana, lo fa per pararsi il in caso di ritardi ecc

la data vera è quella che apparirà una volta finita la fase di produzione e vedrai che si ridimensionerà parecchio. realisticamente ti arrivera verso il 10-11
Old 29-12-2010, 18:03   #3988
Ant1966
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da klau91 Guarda i messaggi
per l'assistenza degli XPS il numero è 02 696 33 443 (comunicatomi da un operatore che ha risposto all'altro numero)

ho chiamato proprio stamattina per il problema del rumore di scossette elettriche che si sentiva dal mio alimentatore e.. devo dire che sono rimasto sorpreso dall'assistenza! dopo avergli esposto il problema mi ha immediatamente aperto la pratica e ha detto che entro 5 giorni lavorativi avrei ricevuto il trasformatore nuovo!! E io che pensavo di dover rispedire indietro il vecchio e aspettare i loro test prima di confermare l'invio di un nuovo trasformatore!
precisazione: garanzia standard di un anno

Brava Dell mi stai stupendo
idem
Old 29-12-2010, 19:23   #3989
FalKo82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: bergamo prov
Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
Dopo qualche settimana di utilizzo non ho trovato difetti evidenti sul nb tranne per il monitor (il famoso AUO), non è la risoluzione (720p a me vanno benissimo) ne la retinatura (appena percettibile) ma i colori: il verde è praticamente fosforescente, il blu (di questo forum, per esempio) butta sul viola e in generale le immagini mancano di calore e brillantezza. Ho provato ad utilizzare il settaggio dei colori di Win7 ma lì sembra tutto ok e a modificare i parametri con il pannello Nvidia ma senza risultati; qualcuno ha fatto un settaggio del proprio schermo? Potrebbe postare i parametri?
a te e' illuminato in modo uniforne??? a me la parte bassa e' piu' illuminata e con i colori un po sbiaditi di quella superiore , da qualsiasi angolazione io lo guardi , e' da un po di giorni che smanetto coi vari settaggi ma la situazione non e' cambiata , penso proprio che dopo le feste chiamo l'assistenza
FalKo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 20:24   #3990
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da FalKo82 Guarda i messaggi
a te e' illuminato in modo uniforne??? a me la parte bassa e' piu' illuminata e con i colori un po sbiaditi di quella superiore , da qualsiasi angolazione io lo guardi , e' da un po di giorni che smanetto coi vari settaggi ma la situazione non e' cambiata , penso proprio che dopo le feste chiamo l'assistenza
Adesso che me lo fai notare, si, anch'io noto che la parte bassa è più illuminata (più bianca, mi verrebbe da dire) ma dipende tanto dall'angolazione e comunque la mia non è così evidente.
Ho pensato di chiamare l'assistenza ma: 1) per dire cosa? lo schermo va schifo, i colori si vedono male? Non credo siano i presupposti per una sostituzione 2) forse è meglio aspettare un pò, l'assistenza è piena di AUO, rischi che ti montino lo stesso monitor!
Old 29-12-2010, 20:48   #3991
niko_2307
Junior Member

Quote:
con ubuntu i tasti per l'illuminazione funzionano senza far nulla.. idem volume play stop.. non ho provato i touch
ma riesci a regolare la luminosità su ubuntu? anche a me funzionano (lo si deduce dal fatto che compare la notifica di incremento/decremento luminosità) ma i valori della luminosità non ne vogliono sapere di cambiare
niko_2307 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 20:52   #3992
Marcoso
Junior Member

Quote:
realisticamente ti arrivera verso il 10-11
Oggi ho chiamato il venditore e mi ha detto che i ritardi sono dovuti alla scheda grafica (non ce ne sono piu) e mi ha ripromesso il note per la prima settimana di gennaio.

Ultima modifica di Marcoso : 29-12-2010 alle 20:58.
Marcoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 21:01   #3993
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
Adesso che me lo fai notare, si, anch'io noto che la parte bassa è più illuminata (più bianca, mi verrebbe da dire) ma dipende tanto dall'angolazione e comunque la mia non è così evidente.
Ho pensato di chiamare l'assistenza ma: 1) per dire cosa? lo schermo va schifo, i colori si vedono male? Non credo siano i presupposti per una sostituzione 2) forse è meglio aspettare un pò, l'assistenza è piena di AUO, rischi che ti montino lo stesso monitor!
1) se gli dici che i colori sono sballati e l'illuminazione è disomogenea te lo cambiano senza fare rogne

2) il rischio che ti montino lo stesso pannello si corre anche aspettando 6 mesi, ma il gioco vale la candela....puoi avere fortuna come me (pannello LG al posto dell'AUO).

Cmq anche se ti rimontano un AUO può anche darsi che sia migliore di quello difettoso che monti attualmente....
Old 29-12-2010, 21:14   #3994
FalKo82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: bergamo prov
mi piacerebbe sapere se altri con pannello AUO hanno riscontrato lo stesso problema
FalKo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 21:46   #3995
docking
Senior Member

Se vi può interessare è uscito il primo note con piattaforma Huron River.
E' un Santech e costa "solo" circa 1500 euro...
Consegna fine gennaio.

Fine ot
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 22:25   #3996
taz_atz_zat
Junior Member

Dell xps 15 o vaio serie e 15

Sono circa sei mesi che cerco di racimolare un pò di soldi x cambiarmi il portatile...finalmente sembro essere arrivato ad un discreto gruzzoletto
circa 900 euro.
Ho xò ancora dei dubbi su due modelli:

Vaio serie E 15"
intel i5 2.53Ghz, Hd 320 Gb 7200rpm, ati 5650 con schermo full hd, configurato sul sito considerando lo sconto del 7% studenti mi costa 845 euro spedizione compresa

Dell xps 15"
intel i5 2.53Ghz, Hd 320 Gb 7200rpm, nv 420 con schermo full hd, che mi viene a costare 882 euro sempre con la spedizione inclusa

a livello di potenza di calcolo sono praticamente identici, mentre quello che mi farebbe pendere verso il dell sono la qualità costruttiva e l'eccellenza del display(ancher se non è antiriflesso ) inoltre anche una maggiore autonomia grazie allo switch della scheda video nvidia
Il vaio di suo ha solamente una maggiore compattezza oltre a 40 euro scarsi di differenza di prezzo
Voi che ne pensate? ho fatto bene i calcoli?
taz_atz_zat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 22:26   #3997
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da taz_atz_zat Guarda i messaggi
Sono circa sei mesi che cerco di racimolare un pò di soldi x cambiarmi il portatile...finalmente sembro essere arrivato ad un discreto gruzzoletto
circa 900 euro.
Ho xò ancora dei dubbi su due modelli:

Vaio serie E 15"
intel i5 2.53Ghz, Hd 320 Gb 7200rpm, ati 5650 con schermo full hd, configurato sul sito considerando lo sconto del 7% studenti mi costa 845 euro spedizione compresa

Dell xps 15"
intel i5 2.53Ghz, Hd 320 Gb 7200rpm, nv 420 con schermo full hd, che mi viene a costare 882 euro sempre con la spedizione inclusa

a livello di potenza di calcolo sono praticamente identici, mentre quello che mi farebbe pendere verso il dell sono la qualità costruttiva e l'eccellenza del display(ancher se non è antiriflesso ) inoltre anche una maggiore autonomia grazie allo switch della scheda video nvidia
Il vaio di suo ha solamente una maggiore compattezza oltre a 40 euro scarsi di differenza di prezzo
Voi che ne pensate? ho fatto bene i calcoli?
Il Vaio se non ricordo male ha lo schermo a lampada e non a LED come l'XPS...

PS: bella l'idea del nick anagrammato
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 22:28   #3998
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Ma la scheda video non è integrata in tutti i processori della serie i?
Old 29-12-2010, 22:29   #3999
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ma la scheda video non è integrata in tutti i processori della serie i?
Solo i dual core, nei Quad non c'è
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 22:31   #4000
docking
Senior Member

Il vaio l'avevo guardato anch'io e mi sembra sia quello che scalda più di tutti...
Prova ad andare in qualche negozio e metti la mano dove esce l'aria della ventola, noterai che a parità di configurazione è quello più caldo...
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian