Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2010, 23:30   #1
Mr.xx
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Problema a periferica di memorizzazione esterna

Salve a tutti
Il mio problema stà nel fatto che il computer non riconosce il mio media player quando lo attacco, anzi lo visualizza però solo in gestione periferiche

ormai sono ore che provo a farlo funzionare ma niente, ho provato ad disistallarla e e reinstallarla, andare in gestione dischi ma non la rileva...

insomma sono disperato qualcuno può aiutarmi?
Mr.xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 17:17   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dovresti almeno dire il nome del media player , e se e nuovo quindi con il disco non formattato . Poi controlla se insieme al media player ti hanno dato un cd di installazione .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 19:18   #3
Mr.xx
Junior Member

allora il media player è un TrekStor Moviestation maxi t.u 650GB
lo uso ormai da 2 anni, ma di recente ha avuto qualche problema così ho vokuto formattarlo e successivamente mi è apparso questo problema
Old 27-12-2010, 20:57   #4
alecomputer
Senior Member

Prova a descrivere che tipo di problemi che ti dava il media player , se windows non riconosce il disco verrebbe da pensare che il disco sia guasto .
Se hai un altro pc a disposizione , prova a collegarlo , cosi escludi possibili problemi di riconoscimento da parte del sistema operativo .
Old 27-12-2010, 21:42   #5
Mr.xx
Junior Member

allora aveva problemi del tipo che i film me li visualizzava scatti, così ho provato a ricopiarli dentro ma si è bloccato il trasferimento, allora ho provato a malincuore a formattare e sono arrivato a questo punto morto...
stessa storia con altri 2 portatili che avevano vista e 7, non riesce a leggerlo.
inoltre a volte quando lo collego viene scritto
Timeout della periferica
L'operazione di I/O specificata su \Device\Harddisk1\DR6 non è stata completata prima della scadenza del periodo di timeout.

ma adesso non me lo segnala più
Old 27-12-2010, 21:47   #6
alecomputer
Senior Member

Secondo me e il disco fisso che causa tutti i problemi . La soluzione migliore sarebbe di toglierlo dal media player e collegarlo direttamente sulla scheda madre di un normale pc desktop . Poi fai tutti i test per verificare se il disco funziona .
Old 27-12-2010, 21:55   #7
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mr.xx Guarda i messaggi
allora aveva problemi del tipo che i film me li visualizzava scatti, così ho provato a ricopiarli dentro ma si è bloccato il trasferimento, allora ho provato a malincuore a formattare e sono arrivato a questo punto morto...
stessa storia con altri 2 portatili che avevano vista e 7, non riesce a leggerlo.
inoltre a volte quando lo collego viene scritto
Timeout della periferica
L'operazione di I/O specificata su \Device\Harddisk1\DR6 non è stata completata prima della scadenza del periodo di timeout.

ma adesso non me lo segnala più
Non vorrei dirtelo ma mi sa tanto che è andato a "donnette"... vediamo se qualcuno sa dirti qualcosa di meglio.. ma se non lo leggono penso sia per quello..
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 21:57   #8
MrCj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Secondo me e il disco fisso che causa tutti i problemi . La soluzione migliore sarebbe di toglierlo dal media player e collegarlo direttamente sulla scheda madre di un normale pc desktop . Poi fai tutti i test per verificare se il disco funziona .
Quoto.. passalo con hd tune e posta tutto qui se non sai interpretare...
Old 28-12-2010, 00:35   #9
Mr.xx
Junior Member

Quote:
come mi conviene attaccarlo al pc? tramite sata?
il problema è che non c'è una presa sata...mi si presenta così

http://img718.imageshack.us/i/28122010422.jpg/

come devo fare?
Old 28-12-2010, 13:26   #10
alecomputer
Senior Member

Il collegamento che vedi sul disco e un normale collegamento sata , tutti i dischi sata sono fatti cosi .
Dei 2 connettori che vedi , uno serve per l' alimentazione del disco e l' altro per i dati .
Se hai un pc desktop abbastanza moderno dovresti avere i connettori appositi per collegare il disco , altrimenti li puoi trovare a pochi euro su qualsiasi negozio di pc , abbastanza fornito .
Old 28-12-2010, 16:17   #11
Mr.xx
Junior Member

ora sono riuscto a collegarlo, ma all'apertura quando vado nel bios mi si presenta ancora una volta un'altro errore e all'apertura di windows non mi visualizza l'hard disk

http://img196.imageshack.us/i/28122010424.jpg/
l'hard disk l'ho attaccato nella sata3
Old 28-12-2010, 22:50   #12
alecomputer
Senior Member

Per l' errore e molto probabile che ti esca perche il disco non funziona bene .
Per windows prova a vedere se compare almeno in "gestione dischi di windows " se compare almeno la puoi provare a formattarlo .
Old 29-12-2010, 00:27   #13
MrCj
Senior Member

Quote:
Per l' errore e molto probabile che ti esca perche il disco non funziona bene .
Per windows prova a vedere se compare almeno in "gestione dischi di windows " se compare almeno la puoi provare a formattarlo .
Anche riuscisse a formattarlo l' utilizzo rimarrebbe compromesso a mio avviso..
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian