Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2010, 12:06   #1
dfarina
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Configurazione router ADSL Wireless

Salve a tutti. Provo a spiegare cosa mi occorre. Abito in un piccolo comune nel salernitano coperto da ADSL Wireless del provider Positivo. DAl tetto dove è montata l'antenna scende un cavo lan che tengo inserito nella scheda di rete del pc. Per collegarmi effettu una connessione di rete Microsoft a bdana larga inserendeo username e pwd e basta. Possego un router/modem D-Link G 604 T e vorrei usare il router/modem per distribuire internet sui vari computer. Come faccio? Inserisco sicuramente il cavo lan che scendedal tetto in una delle 4 porte ethernet del router. Ho pensato che avrei potuto replicare la stessa configurazione che utilizz avo prima per Tiscali ovvero inserire un po di informaszioni della Connection 1 tra le quali username e pwd. Ma qui funge così. Quali parametri metto in protocollo ppoA o ppoE etc.. Oppure devo solo usarlo come Access Poit/bridge?
dfarina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 12:27   #2
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
occorre un router senza modem
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 12:30   #3
dfarina
Member

Ok. Questo mi torna. Ma la configurazione? Come posso distribuire la connessione ad internet a tutti i pc. Devo configurarla sul router?
Old 27-12-2010, 12:32   #4
nuovoUtente86
Senior Member

sul lato wan del router basta semplicemente impostare la connessione bridge-pppoE utilizzando le credenziali fornite dal provider.
Old 27-12-2010, 12:40   #5
dfarina
Member

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
sul lato wan del router basta semplicemente impostare la connessione bridge-pppoE utilizzando le credenziali fornite dal provider.
Io ho solo username e pwd che prima mettevo nella connessione microsfot a "banda larga". Per le altre impostazione tipo quelle nel link http://www.megalab.it/2385/5/wireles...link-dsl-g604t cosa metto? Non trovo il tipk bridge-ppoE.
Grazie per la collaborazione
Old 27-12-2010, 13:35   #6
nuovoUtente86
Senior Member

il tuo dispositivo non va bene.
Old 27-12-2010, 14:05   #7
dfarina
Member

Quote:
il tuo dispositivo non va bene.
E se invece lo configurassi solo come AP? Mi spiego. Attualmente ho semplicemente collegato il cavo lan che scende dal tetto in una delle 4 porte sul router. Poi ho collegato il pc desktop (con un cavo lan) ad una latra porta e la navigazione in internet del desktop va bene. Il problema l'ho avuto quando tento di collegare un netbook via wireless. Non mi fa accedere. Da qualche partre leggevo ch devo disabilitare sul router il DHCP ed asseganre ip statici sia al destop che al netbook, inserendo naturalmente come gateway l'ip del rpouter. Secondo te funge? Perchè il mio router non va bene?

Grazie
Old 27-12-2010, 14:27   #8
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
disabilitando il DHCP Server il 604T farà da switch AP, qui entra in gioco il WISP, devi chiedere quante sessioni PPPoE sono permesse

nel senso disabilitando il DHCP una sessione PPPoE andrà sicuramente a buon fine dal PC, bisogna vedere se ne permette una seconda, terza ecc ecc
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 14:32   #9
dfarina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
disabilitando il DHCP Server il 604T farà da switch AP, qui entra in gioco il WISP, devi chiedere quante sessioni PPPoE sono permesse

nel senso disabilitando il DHCP una sessione PPPoE andrà sicuramente a buon fine dal PC, bisogna vedere se ne permette una seconda, terza ecc ecc

Chiedere al provider intendi? Ma così come ho detto dovrebbe funzionare?
Old 27-12-2010, 15:02   #10
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dfarina Guarda i messaggi
E se invece lo configurassi solo come AP? Mi spiego. Attualmente ho semplicemente collegato il cavo lan che scende dal tetto in una delle 4 porte sul router. Poi ho collegato il pc desktop (con un cavo lan) ad una latra porta e la navigazione in internet del desktop va bene. Il problema l'ho avuto quando tento di collegare un netbook via wireless. Non mi fa accedere. Da qualche partre leggevo ch devo disabilitare sul router il DHCP ed asseganre ip statici sia al destop che al netbook, inserendo naturalmente come gateway l'ip del rpouter. Secondo te funge? Perchè il mio router non va bene?

Grazie
non va bene perchè il tuo routr può multiplare le connessioni solo sul modem
Old 27-12-2010, 15:06   #11
dfarina
Member

Quote:
non va bene perchè il tuo routr può multiplare le connessioni solo sul modem
Quindi non ci sono soluzioni con l'hardware che ho a disposizione. Hai suggerimenti. Di cosa avrei bisogno.
Old 27-12-2010, 15:09   #12
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dfarina Guarda i messaggi
Quindi non ci sono soluzioni con l'hardware che ho a disposizione. Hai suggerimenti. Di cosa avrei bisogno.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...55&postcount=2
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian