Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2010, 16:49   #11681
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da cricco.70 Guarda i messaggi
Ciao raga Auguroni a tutti!!!
qualcuno che ha la rom di sconcau mi può dire che lag ha usato e le impressioni ? Io ho provato sia col voodoo che con il k12, preferisco il voodoo, forse la batteria dura un po' di meno il fix gps è sempre due tre minuti, proviamola almeno una settimana.
CIAO
Sulla JPY ho messo il Voodoo 5.0.3 con LagFix disattivato al BOOT. La durata della batteria con Froyo 2.2.1 e 3g attivo è diminuita molto per cui non è un problema delle ROM. Il fix del GPS invece, lo faccio in una manciata di secondi per cui quei 3 minuti non sono normali
In caso di problemi con WI-FI, 3G o GPS, io consiglio sempre di riflashare un qualsiasi Kernel con ODIN, in questo modo risolverete tutti i problemi.
Idem con il WIFI e l'IP statico, se si dovesse avere questo problema, basta semplicemente flashare un Kernel e come per magia non avrete più bisogno di impostare l'IP statico per navigare, provare per credere
Old 25-12-2010, 16:54   #11682
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
salve a tutti!! Ho appena preso il galaxy S!! è magnifico!!!! L'unico neo è che non riesco ad inviare sms!! Mi da errore android di invio mms o una cosa del genere!! Ho provato di tutto ma non funziona! Inoltre non riesco ad installare bene Kies su windows 7 64 bit e a far riconoscere il cell , qualche consiglio?
Per gli SMS hai per caso Fastweb o la 3 come gestore?
Io è tutto il giorno che non riesco a mandarli...
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 19:19   #11683
Torpedine
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
Salve a tutti e auguri.
E' il mio primo apparato Android e non ho ancora tolto la plastica dal display, quindi potete immaginare la mia confidenza con l'ambiente.

Il mio telefono è brandizzato TIM e monta Eclair, va in dowload e recovery mode.

Ho tentato il root con la procedura semplificata descritta da Tribal123 con One-Click_Root seguendo alla lettera le istruzioni.
Il problema che riscontro è che il terminale non si riavvia in recovery mode, e se lo spengo e lo riavvio in recovery mode non trova nessun file di update.
Dunque non viene copiato alcun file sul telefono.

Uso win7 64bit, driver reinstallati, telefono in debug mode.
Ho notato che anche il simpatico kies non funziona "molto bene".

Avete suggerimenti su come risolvere il problema con One-root_click o altri metodi da suggerire a prova di incapace?
Grazie.

Ultima modifica di Torpedine : 25-12-2010 alle 19:30.
Torpedine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 19:37   #11684
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ Torpedine Android 2.1 Root Update..., rinominalo in update.zip e nn update.zip.zip e da recovery fai tutto

@ Governator, le ultime rom uscite attraverso kies son la JPY e la JPF (Lituania)
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 20:25   #11685
Torpedine
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ Torpedine Android 2.1 Root Update..., rinominalo in update.zip e nn update.zip.zip e da recovery fai tutto
Grazie per la pronta soluzione.
Adesso intendo fare un backup delle cartelle di sistema prima di far danno sul serio.

Il Wi-fi è oggetto di fix nelle rom ufficiali?
Dopo essermi connesso una volta adesso si blocca all'assegnazione dell'IP, e non aggancio la rete.
Torpedine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 21:13   #11686
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazi, io sono tornato alla 5.6 di darky, sicuramente al 100% migliore della 7.0 che mi ha davvero deluso....ma le rom rilasciate ufficialmente ora tramite kies, sono più recenti duella jpu che monto io adesso?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 21:47   #11687
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Boh, io è tutto il giorno che non riesco a mandare SMS, mi tornano indietro con errore.....
A qualcun'altro succede (ma porc...proprio a Natale???)
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 21:47   #11688
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
con froyo ufficiale non sono ancora riuscito ad aprire un link da megavideo!

ho provato con browser ufficiale, dolphin HD e skyfire. Mi si apre sempre e solo una oagina di suonerie e non sembra un popup... come faccio??
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 01:15   #11689
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Raga ho appena provato ADW Launcher EX, sono rimasto così non pensavo si potesse superare il livello di fluidità di Launcher Pro, provatelo assolutamente!!
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 01:34   #11690
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Buon Natale a tutti... ehm, con un'ora e mezzo di ritardo!

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ecco qua. (Però non chiedetemi perchè i colori sono così :S)

YYYAAAAHAAHAHAHAHAHAH LO SAPEVOOOOO!!!
Ero sicuro che avrebbe avuto un boost da pura con Gingerbread! Evvai!

Quote:
Originariamente inviato da capitanouncino™ Guarda i messaggi
si, rifatto e circa 1600 anche a me...mah
Sono dell'idea che l'incremento sia dovuto al caching che fa dei test sul database.

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Boh, io è tutto il giorno che non riesco a mandare SMS, mi tornano indietro con errore.....
A qualcun'altro succede (ma porc...proprio a Natale???)
OVVIAMENTE capita a Natale, quando le linee telefoniche sono più intasate! Ci avevi pensato?
Old 26-12-2010, 02:16   #11691
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
ho appena provato la nuova zeroblaster http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835019
niente da fare....ho già ripulito il telefono come da negozio e torno alla darky's 7.0 , per quel che mi riguarda ora è quella con cui mi trovo meglio. Buonanotte!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 02:43   #11692
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Ma per installare la Zeroblaster nuova, avendo su la vecchia con tanto di lagfix, come devo procedere?
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 03:18   #11693
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi come faccio a togliere quelle fastidiose notifiche che ho quando perdo la connessione dati? Mi dice connettività limitata...etc etc...
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 03:29   #11694
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Raga ho appena provato ADW Launcher EX, sono rimasto così non pensavo si potesse superare il livello di fluidità di Launcher Pro, provatelo assolutamente!!
Appena preso, vi faccio sapere.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 09:33   #11695
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
ragazzi ma come si fà a mandare un messaggio a più di 10 destinatari? E' un limite oppure sono io che sono incapace?
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 09:38   #11696
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti e buone feste fatte...
immaginavo che samsung avrebbe regalato ai suoi 10 milioni di acquirenti l'aggiornamento ufficiale tramite Kies alla versione 2.2.1 (come ha fatto HTC agli aquirenti del Desire HD) e invece come solito...nada.

Oramai, mi sono deciso di aggiornare tramite Odin o attraverso Kies, in quest'ultimo caso, come devo modificare il registro per far rilevare l'aggiornamento? E poi, per ripristinare il product code in XEF (francia) posso utilizzare il medoto *#272*IMEI* o devo sovrascrivere la cartella EFS? Lo chiedo perchè attualmente non ho il tel. rootato di conseguenza non ho la possibilità di salvare la cartella EFS anche se dispondo di un backup fatto sia con Eclair 2.1 che con Froyo 2.2 (JPK). Grazie

Edit

Altra domanda, come mai pur essendoci la JPY Samsung ha rilasciato la JPX agli sviluppatori (qui) Cioè: conviene aggiornare alla JPX o alla JPY???
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital

Ultima modifica di morpheus.bn : 26-12-2010 alle 10:12.
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 10:19   #11697
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
ADW Launcher Ex apk of the year.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 11:38   #11698
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Ma per installare la Zeroblaster nuova, avendo su la vecchia con tanto di lagfix, come devo procedere?
io l'ho messa direttamente sulla 7.0 disabilitando prima il voodoo.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 11:39   #11699
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
Ragazzi ultime prove fatte con la jpx k 11 di tatuato...ke dire...spettacolare e ultra veloce la migliore mai avuto credetemi
migliore anche della darky's v7???

Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
Sulla JPY ho messo il Voodoo 5.0.3 con LagFix disattivato al BOOT. La durata della batteria con Froyo 2.2.1 e 3g attivo è diminuita molto per cui non è un problema delle ROM. Il fix del GPS invece, lo faccio in una manciata di secondi per cui quei 3 minuti non sono normali
In caso di problemi con WI-FI, 3G o GPS, io consiglio sempre di riflashare un qualsiasi Kernel con ODIN, in questo modo risolverete tutti i problemi.
Idem con il WIFI e l'IP statico, se si dovesse avere questo problema, basta semplicemente flashare un Kernel e come per magia non avrete più bisogno di impostare l'IP statico per navigare, provare per credere
che kernel consigli di mettere sconcau??? lo speedmod?

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
ho appena provato la nuova zeroblaster http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835019
niente da fare....ho già ripulito il telefono come da negozio e torno alla darky's 7.0 , per quel che mi riguarda ora è quella con cui mi trovo meglio. Buonanotte!!!
IDEM.... DARKY'S V7 S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E
@Tutti

Ciao a tutti raga... rinnovo i miei auguri di buon natale...
ho messo da poco la darky's v7.0 e devodire che è uno spettacolo...

Ho una domanda per voi...
Bazzicando per il web ho trovato a questa pagina QUI una procedura per ottenere il CSC ITVdirettamente flashando un pachage con Recovery

[CSC ITV] Flashabile da Recovery

l'autore sostiene che è compatibile con TUTTE le Rom e sopratutto che non causa wipe reset...

riporto testuali parole...

Se proprio non potete fare a meno di avere il CSC itv vi ho preparato il un pacchetto autoinstallante con il CSC ITV direttamente flashabile da Recovery
Ora potete provare tutte le ROM che volete senza avere la seccatura di dover rinunciare a nulla, e sopratutto senza avere la seccatura di impostare NULLA manualmente e sopratutto senza necessità di WIPE RESET.
CSC_JP3ITV LNK
Questo è il CSC del Firmware Ufficiale Italiano , mettetelo sulla sd e installatelo da Recovery, stop.

...

qualcuno di voi l'haprovata? funziona?
è compatibile anche con la rom darky's?

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 11:57   #11700
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Se mi dici cosa non ti è chiaro ti do una mano
Non ho mai ftto quella procedura.. tipo tutti quei comandi non so dove digitali..
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian